|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Info su piccolo operatore Ftth pianetafibra
Navigando ho visto un'offerta di un piccolo operatore ( o meglio non so quanto piccolo) ma che non conoscevo (allego info sotto)
1) qualcuno conosce l'operatore? le recensioni in giro sono buone da come vedo 2)indirizzo ip6 statico cosa comporta? io attualmente ho fttc tim e quando riavvio mi cambia ip, con lo statico non cambierebbe piu? leggendo poi sul sito parla della connessione con Pubblico Dinamico vuol dire che può cambiare nel tempo, non esclusivamente al riavvio 3)lato modem danno un fritzbox a noleggio AVM FRITZ!Box 5530 Fiber che credo possa essere una buona idea? fritz ho il 7530 che mi trovo benissimo PROMO FELICI&CONNESSI con PianetaFibra attiva fino al 31 dicembre 2025 Navighi fino a 1GIGA a partire da 23,90€ al mese oppure fino a 2.5GIGA a 25,90€ al mese prezzo bloccato *¹ Offerta disponibile su tecnologica FTTH sia rete OpenFiber, Fibercop , BUL e Piano Italia 1 Giga OpenFiber , previa verifica di copertura. Profilo 2500 25,90€ mese Attivazione Gratis Modem opzionale a noleggio 1€ mese Indirizzo IPv6 statico Opzione Voce 1 Numero 2 canali flat (+2€ /mese) Profilo 1000 23,90€ mese Attivazione 24,00€ Modem opzionale a noleggio 1€ mese Indirizzo IPv6 statico Assistenza dedicata del nostro Store nella in tutta la fase di attivazione e primo ciclo di fatturazione Zero vincoli, disdici quando vuoi pagando solo il costo di slaccio pari a una mensilità Pacchetti Opzionali su richiesta: IP Pubblico 10,00€ una tantum IP Statico 4,00€ mese |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2017
|
Pianetafibra è stata acquisita da Aruba e di fatto è Aruba al 100%
A questo punto considera direttamente Aruba che costa anche meno L'indirizzo ip che conta è l'ipv4 ed entrambi chiedono 10 euro una tantum per averlo pubblico e dinamico Il 5530 ha una sola porta 2.5 GB che andrebbe connessa all'ont quindi come conseguenza avresti libere solo porte lan da 1 gb |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Se mi riescono a censire indirizzo e far attivare la fibra Ftth faccio l'offerta 1000/300 23.90 prezzo bloccato attivazione 24 euro
chiedo ip pubblico dinamico a 10 euro una tantum se ho ben capito è utile per il gioco online e tipo con la ps5 ti fa risultare nat aperto e puoi aprire anche porte per altri servizi Ho capito che sono velocità già molte elevate per utente domestico e super sufficienti la 2500/1000 al momento è solo una trovata commerciale per chi la vende ad un prezzo maggiore lato modem mi tengo il mio attuale fritz 7530 che fino a 1000 va ancora bene e non mi vincolo nessun modem Mi fate sapere vostri pareri/opinioni e se nel mio ragionamento c'è qualcosa di errato? ps ho visto aruba costa 24.90 la 2500/1000 ma ho il problema censire indirizzo e direttamente con loro non me lo fanno sto in contatto con un gentile venditore piantefibra che mi aiuta in questo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:22.