Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2025, 17:32   #61
magic carpet
Senior Member

L'Avatar di magic carpet

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Techno Valley
Intanto, proprio oggi, Bloober Team parlando agli azionisti ha dichiarato che il prossimo remake di Silent Hill 1 procede a gonfie vele (uscita 2027 o addirittura anche prima).
In cantiere c'è anche un altro gioco segreto di alto livello, simile a Cronos e Silent Hill 2.
Hedonist: i9-12900K - Cosmos C700M - ROG Thor 1200W - Corsair iCue H150i Elite LCD - ASUS ROG STRIX Z690-E - Corsair Dominator Titanium 32GB 6800 MHz CL32 - Gainward RTX 4090 Phantom @GS 24GB - SSD 980 Pro 1TB + 970 M.2 EVO Plus 1TB - Denon X3700H + B&W MT50 + Onkyo & Yamaha Atmos 5.1.4 setup - Pioneer BDR-XD07TS - MX Keys+MX Master 4 - Samsung 75QN95A 4K 120Hz - Sennheiser RS-180 - Meta Quest 3 : Wicked PC
magic carpet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2025, 17:40   #62
magic carpet
Senior Member

L'Avatar di magic carpet

Quote:
Originariamente inviato da Altair[ITA] Guarda i messaggi
E questo F è stato fortemente accompagnato da un sacco di eventi sponsor, belle cacce al tesoro (chiaramente non in europa), belle collector (chiaramente non in europa e in numeri limitati), eventi cosplay, eventi try-on.
Belle collector di f?
Io sono riuscito a rimediare la steelbook prenotando il gioco e pagandolo a prezzo pieno (ovviamente per PS5).
In più ho dovuto acquistarlo anche per PC...
Hedonist: i9-12900K - Cosmos C700M - ROG Thor 1200W - Corsair iCue H150i Elite LCD - ASUS ROG STRIX Z690-E - Corsair Dominator Titanium 32GB 6800 MHz CL32 - Gainward RTX 4090 Phantom @GS 24GB - SSD 980 Pro 1TB + 970 M.2 EVO Plus 1TB - Denon X3700H + B&W MT50 + Onkyo & Yamaha Atmos 5.1.4 setup - Pioneer BDR-XD07TS - MX Keys+MX Master 4 - Samsung 75QN95A 4K 120Hz - Sennheiser RS-180 - Meta Quest 3 : Wicked PC
Old 02-10-2025, 18:05   #63
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Nioh 3
Quote:
Originariamente inviato da dAbOTZ Guarda i messaggi
Se vi foste messi a investire negli omamori invece di avere le braccine corte per poi lamentarvi del gameplay, avreste quello che cura a ogni kill, quello che fa i contrattacchi da solo e quello che ripristina la durata arma ad ogni contrattacco.. chiara la combo?
Non puoi bilanciare il gameplay sulla base di potenziamenti altamente facoltativi che chi non legge guide e tutorial non troverà nel 90% dei casi
E in ogni caso i difetti del combat system rimangono belli in evidenza.

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) Sapphire RX 9060 XT 16 GB AOC Gaming 24G2SP
Lexar NM790 NVMe 1 TB
+ Kingston A2000 500 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2025, 18:21   #64
dAbOTZ
Senior Member

L'Avatar di dAbOTZ

Iscritto dal: Jan 2002
Trovarli? Guide?? Devi comprarli, son lì in bella mostra, chi l'ha mai letta una guida?

L'unica pecca del gameplay è che con questo tipo di gioco c'entra ben poco.

Case Antec C5 ARGB Black | PSU DeepCool PN850M | MB MSI MAG X570 Tomahawk WiFi | CPU AMD Ryzen 7 5800X3D | AIO Thermalright Frozen Prism 360 Black | GPU MSI GeForce RTX 5070 Ti Gaming Trio OC Plus 16GB | RAM Corsair Vengeance RGB Pro 4x32GB DDR4 3600MHz | NVMe Samsung 990 Pro 1TB + 990 Evo Plus 4TB | Monitor LG UltraFine 32UN880-B 4K HDR | OS Windows 11 Home

My mods @ Nexus
dAbOTZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2025, 19:57   #65
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
Quote:

L'unica pecca del gameplay è che con questo tipo di gioco c'entra ben poco.
ecco

rispondendoti prima, appunto: posso avere anche god mode, chissene di omamori e altre robe. ho a cuore questa saga da 20 anni quando ce la cacavamo in 3 in tutta italia, questo gameplay non mi stimola a rigiocarlo dopo il 100%. è letteralmente un gameplay moderno simile ai souls [non è un souls, chiaramente], e io me ne guardo bene da toccare quella roba lì. non c'entra niente con questa IP.
Old 02-10-2025, 20:03   #66
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Quote:
Originariamente inviato da magic carpet Guarda i messaggi
Belle collector di f?
Io sono riuscito a rimediare la steelbook prenotando il gioco e pagandolo a prezzo pieno (ovviamente per PS5).
In più ho dovuto acquistarlo anche per PC...
idem, figurati. preso per ps5, xbox series x ma gioco su steam. preso ps5 jap e preordinato il vinile e cd soundtrack. ho anche acquistato i goodies che distribuivano gratis al gamescom beati loro

ma mi manca questo, che non avrò mai: https://x.com/SH_Collection82/status...21686971613638

che sembra diversa da quella che dovrebbe arrivare sullo store konami ufficiale [per ora non ho preso niente da quello store]
Old 02-10-2025, 21:07   #67
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Quote:
Trovarli? Guide?? Devi comprarli, son lì in bella mostra, chi l'ha mai letta una guida?
Ok, ma i soldi non sono illimitati e servono anche per potenziare salute, stamina e concentrazione, che sono acquisti sicuri. Mentre gli omamori sono random e il loro costo aumenta ad ogni acquisto.
Io per esempio ho provato a comprarne tipo 5 o 6 e facevano tutti pena. Allora ho caricato il salvataggio precedente per riavere indietro il maltolto, e da allora non ne ho più comprato. E tutto questo perché il gioco non ti fa vedere la lista degli oggetti in vendita e i loro effetti.

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) Sapphire RX 9060 XT 16 GB AOC Gaming 24G2SP
Lexar NM790 NVMe 1 TB
Old 02-10-2025, 22:50   #68
Pakos6600
Senior Member

L'Avatar di Pakos6600

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torre del Greco(NA)
Penso di mollarlo, non fa per me a causa del sistema di combattimento, eppure ne ho finiti di giochi nella mia carriera (ultimo, proprio Cronos The new dawn, o un RE4 Remake a difficile come prima partita, per dare un secondo esempio). Tra schivata, contrattacco luminoso, concentrazione, azzi e mazzi vari, per arrivare al santuario oscuro sono morto una decina di volte! O lo passo a modalità storia, o mi guardo i video su YouTube. Peccato però, perché l'ambientazione è bella.

Inviato dal mio SM-F936B utilizzando Tapatalk
Old 02-10-2025, 23:16   #69
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Quote:
Originariamente inviato da Pakos6600 Guarda i messaggi
Penso di mollarlo, non fa per me a causa del sistema di combattimento, eppure ne ho finiti di giochi nella mia carriera (ultimo, proprio Cronos The new dawn, o un RE4 Remake a difficile come prima partita, per dare un secondo esempio). Tra schivata, contrattacco luminoso, concentrazione, azzi e mazzi vari, per arrivare al santuario oscuro sono morto una decina di volte! O lo passo a modalità storia, o mi guardo i video su YouTube. Peccato però, perché l'ambientazione è bella.

Inviato dal mio SM-F936B utilizzando Tapatalk
Vai di storia per azione, e smarrito nella nebbia enigmi e stai apposto
Old 03-10-2025, 08:25   #70
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Iscritto dal: Apr 2018
Quote:
Originariamente inviato da Altair[ITA] Guarda i messaggi
mah, non sono d'accordo, ma rispetto la tua opinione.

Io da circa 5 anni vedo invece, grazie al nuovo producer, una gran volontà buona per noi. prima con molto merchandising, che aiuta a far crescere l'interesse, poi con la famosa transmission nel 2022, e in questi ultimi 3 anni molte cose son successe e uscite, tra titoli minori remake e altro merchandising ed eccoci qui. E questo F è stato fortemente accompagnato da un sacco di eventi sponsor, belle cacce al tesoro (chiaramente non in europa), belle collector (chiaramente non in europa e in numeri limitati), eventi cosplay, eventi try-on. Poi uno che deve fare più?
voglio dire, dopo tutto questo, parlare di una konami che voglia ammazzare il brand è chiaramente una tua opinione e bòn, rispettabile ma non veritiera. opinione che sarà scaturita dal fatto che non ti sia piaciuto the short message, il remake del 2, o silent hill f, o forse tutti e 3. e ci sta, ma finisce lì.

io noto una grande differenza rispetto a fino il 2019, e mi sta benissimo così ho vissuto due decenni 'sta saga tra pause e fake e rumors e pachinko, mi faccio stare bene, appunto non toccando più, 'sto gameplay fatto di stamina e armi distruttibili [che già c'erano nel 4 con le mazze da golf]. mi son goduto un'ottima storia e splendide creature.
Te puoi anche non essere d'accordo ma prendersela coi Neobards ignorando che il progetto è stato revisionato da Konami non è molto onesto. Ripeto, è una sua ip e come publisher ha il dovere di vigilare su cosa viene messo in commercio e se rispecchia i canoni di una saga storica. Credo piuttosto che quando è uscito SH f loro erano più interessati ad aggiungere zeri al prezzo che non a valutarne le sue reali qualità..tutto qui.

SH2 remake mi è piaciuto molto ma si tratta appunto di ammodernamento tecnico di un gioco che ha fatto scuola. Inoltre è stato lanciato in uno stato vergognoso in quanto a ottimizzazione sia su console che su pc quindi ok bravi ma fino ad un certo punto. Vediamo come verrà fuori il remake del primo ma almeno mi consolo sapendo che verrà trattato con rispetto che è già qualcosa.
Old 03-10-2025, 09:14   #71
dAbOTZ
Senior Member

L'Avatar di dAbOTZ

Quote:
Originariamente inviato da Vertex Guarda i messaggi
Ok, ma i soldi non sono illimitati e servono anche per potenziare salute, stamina e concentrazione, che sono acquisti sicuri. Mentre gli omamori sono random e il loro costo aumenta ad ogni acquisto.
Io per esempio ho provato a comprarne tipo 5 o 6 e facevano tutti pena. Allora ho caricato il salvataggio precedente per riavere indietro il maltolto, e da allora non ne ho più comprato. E tutto questo perché il gioco non ti fa vedere la lista degli oggetti in vendita e i loro effetti.
Potenziare gli attributi richiede gli ema, e quelli sì che sono rari e quasi introvabili. L'unico motivo che mi viene in mente per cui non bastano poi soldi per gli omamori è che invece di vendere le risorse le si consuma..

Case Antec C5 ARGB Black | PSU DeepCool PN850M | MB MSI MAG X570 Tomahawk WiFi | CPU AMD Ryzen 7 5800X3D | AIO Thermalright Frozen Prism 360 Black | GPU MSI GeForce RTX 5070 Ti Gaming Trio OC Plus 16GB | RAM Corsair Vengeance RGB Pro 4x32GB DDR4 3600MHz | NVMe Samsung 990 Pro 1TB + 990 Evo Plus 4TB | Monitor LG UltraFine 32UN880-B 4K HDR | OS Windows 11 Home

My mods @ Nexus
Old 03-10-2025, 10:06   #72
ray_hunter
Senior Member

L'Avatar di ray_hunter

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Penso sia lampante, lapalissiana, palese e manifesta la volontà di Konami di rilanciare il brand. Questo è oggettivo.

Che ci stia riuscendo bene è più o meno opinabile.
Ciò che è certo è che si è ricominciato a parlare di un brand che pareva morto e sepolto
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2025, 13:12   #73
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Quote:
Potenziare gli attributi richiede gli ema, e quelli sì che sono rari e quasi introvabili. L'unico motivo che mi viene in mente per cui non bastano poi soldi per gli omamori è che invece di vendere le risorse le si consuma..
Non fare il furbo
Oltre agli ema serve anche la fede, ossia la valuta del gioco, e la quantità richiesta sale ad ogni potenziamento.

Lexar NM790 NVMe 1 TB
Old 03-10-2025, 13:33   #74
dAbOTZ
Senior Member

L'Avatar di dAbOTZ

Leggi meglio, non ho mica scritto che servono SOLO gli ema. E' ovvio che includevo anche la spesa della fede.

E logicamente se investi tutto lì, e il resto te lo mangi invece di venderlo, per gli omamori non ti rimane più nulla.

My mods @ Nexus
Old 03-10-2025, 14:51   #75
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Te puoi anche non essere d'accordo ma prendersela coi Neobards ignorando che il progetto è stato revisionato da Konami non è molto onesto. Ripeto, è una sua ip e come publisher ha il dovere di vigilare su cosa viene messo in commercio e se rispecchia i canoni di una saga storica. Credo piuttosto che quando è uscito SH f loro erano più interessati ad aggiungere zeri al prezzo che non a valutarne le sue reali qualità..tutto qui.

SH2 remake mi è piaciuto molto ma si tratta appunto di ammodernamento tecnico di un gioco che ha fatto scuola. Inoltre è stato lanciato in uno stato vergognoso in quanto a ottimizzazione sia su console che su pc quindi ok bravi ma fino ad un certo punto. Vediamo come verrà fuori il remake del primo ma almeno mi consolo sapendo che verrà trattato con rispetto che è già qualcosa.
"Te puoi anche non essere d'accordo ma prendersela coi Neobards ignorando che il progetto è stato revisionato da Konami non è molto onesto. "

Un po' come dire che Konami voglia ammazzare il brand. Anzi, meno. la tua è stata una sparata molto più "disonesta".
Perché Konami ha revisionato e approvato un'idea di Neobards, quindi sì, ha senso ""prendersela"" con loro. L'idea è la loro, Konami, che non è una onlus, ha approvato perché il gameplay è molto moderno e "vendibile" dai casualoni massa, e infatti questa è la fine che sta facendo questa IP, se proprio vogliamo dire qualcosa. ma non posso di certo prendermela con Konami. basta conoscerla giusto un po' per sapere che è dagli anni 90 che si muove così. e poi oh, mica è una onlus.

"Credo piuttosto che quando è uscito SH f loro erano più interessati ad aggiungere zeri al prezzo che non a valutarne le sue reali qualità..tutto qui. "

Appunto quindi mi stai implicitamente confermando che il tuo "sta ammazzando il brand" scaturisce da una tua rispettabile opinione, in toto, in generale, come media, sugli ultimi prodotti usciti, da short a f.

"SH2 remake mi è piaciuto molto ma si tratta appunto di ammodernamento tecnico di un gioco che ha fatto scuola. "

Vedi? Appunto
e sullo stato pietoso, è sempre roba da dev, e in questo caso i polacchi di bloober. konami da publisher può insistere sulla data di uscita, ma se dopo un anno sh 2 remake sta ancora così, penso a una certa sia colpa "solo" dei dev.

in pratica stiamo dicendo la stessa cosa, solo che tu la poni in futuro negativo, io più che dire "positivo", direi ""guarda, tra book of memories e la transmission sono passati 10 anni, mi va bene dai"". [e poi a me in realtà è piaciuto davvero tutto. basta non fare paragoni con i primi titoli iconici...]
Old 05-10-2025, 15:32   #76
magic carpet
Senior Member

L'Avatar di magic carpet

Finito anche io a circa 11 ore.
La seconda run è d'obbligo, visto l'epilogo.
Spero solo non ci siano requisiti assurdi per vedere un nuovo finale nella seconda run.
Interessante anche che ci siano nuove cutscene ed enigmi (visto quello della
Spoiler:
spada sacra?
Old 05-10-2025, 17:56   #77
AtaruGolan
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Io ancora non lo ho inziato, sicuramente mi interessa tantissimo, ma ho un sacco di titoli da giocare, però sicuramente ci giocherò
AtaruGolan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2025, 10:33   #78
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Iscritto dal: Apr 2018

Ultima modifica di DJurassic : 07-10-2025 alle 12:24.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2025, 14:56   #79
magic carpet
Senior Member

L'Avatar di magic carpet

Immagini semplicemente magnifiche!
Complimenti davvero dj!
Old 07-10-2025, 14:59   #80
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Quote:
Originariamente inviato da magic carpet Guarda i messaggi
Immagini semplicemente magnifiche!
Complimenti davvero dj!
si quoto, fantastiche.
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama 360 argb, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyper x rise 75 wireless, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Hyundai: spunta un'elettrica estremament...
Una connessione diretta con AWS European...
La Toyota Yaris avrà una versione...
Minori sessualizzati da Grok: l'UE mette...
NIO stabilisce il nuovo record di scambi...
Dell Private Cloud sempre più ape...
Ennesimo incidente per la guida autonoma...
Dopo le maniglie, è il turno dei ...
Addio incendi incontrollati? Svolt dice ...
WINDTRE si mette in proprio: vender&agra...
The Mandalorian & Grogu: il trailer ...
OpenClaw sotto attacco: i malware infost...
Resident Evil Requiem: pre-load dal 25 f...
Vaticano, la Messa si traduce in 60 ling...
Kia prepara il facelift della Kia EV5: n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian