|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#48981 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
|
Quote:
Spesso succede quando la tv non è italiana o magari ha messo che ne so Grecia piuttosto che italia
|
|
|
|
#48982 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#48983 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Sono più di 1600 canali, 187 solo di tivusat, ci vuole una vita
Quote:
Questo può essere un problema rilevante per chi compra FireTV e deve per forza usare il satellite |
|
|
|
|
|
|
#48984 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2020
|
Quote:
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49" PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP-- Handhled- Rog Ally X |
|
|
|
|
|
|
#48985 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2020
|
TV OLED LG G5 ....
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettava. RECENSIONE completa qui : https://www.avmagazine.it/articoli/4...one_index.html raga, che ne pensate ? |
|
|
|
|
|
#48986 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Quote:
Ci sono varie guide online e con una ricerca su Google si può venirne a capo Sent from my DN2103 using Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#48987 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ciao a tutti.
Ho da poco ristrutturato casa e il "vecchio" lcd da 55" pollici che sulla parete di casa in affitto la prendeva tutta, qui sembra minuscolo. Ho deciso di prendere un 75" da fissare a parete ma visto l'utilizzo (ho bambini piccoli che guardano cartoni animati il 90% del tempo) non vorrei spender troppo. Budget massimo 700 euri. Avete consigli su marca e tipologia? Non conosco ne Hisense ne TCL al livello qualitativo, quindi pensavo di indirizzarmi verso LG, ma ripeto che sono ignorante in ambito televisori. |
|
|
|
|
|
#48988 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
@rexcat
Ciao, da 75" di decente con 700 euro non trovi nulla, a circa 1000 euro trovi Hisense 75U72NQ modello 2024. ( non lo confondere con la serie U72Q del 2025, l'equivalente della serie NQ per l'anno in corso è il 72Q "PRO" ma costa parecchio di più) U72Q modello 2025 in versione "non Pro" è meno performante del modello 2024 che ti ho indicato ad inizio messaggio. Monitora il prezzo su Amazon, chissà che scenda ancora con le offerte prime del 7/8 Ottobre.
|
|
|
#48989 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#48990 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#48991 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si trova a poco meno di 900 euro.
|
|
|
|
#48992 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Causa un piccolo Attila in casa, devo sostituire un fido LG 42UH620V. Modesto, ma mi è bastato fin qui e se non avesse il pannello incrinato non l'avrei cambiato. Per dove si trova al massimo posso sostituirlo con un 50". Non so se valga la pena spendere per un MicroLED, considerando che vorrei stare attorno ai 400 €.
Vedo che c'è molta attenzione per i pannelli e un po' meno per gli OS. Non sopporterei una TV che cambia canale in un quarto d'ora, o che tra un anno non si aggiorna più e diventa obsoleta come uno smartphone da quattro soldi. C'è qualcosa che vale la pena in quella fascia di prezzo? Se sì, perché? Grazie a chi si prodigherà in consigli. |
|
|
|
|
|
#48993 |
|
Senior Member
|
@albatros_la
Ciao, mi pare ovvio che la maggior attenzione vada al pannello e alla sua elettronica di gestione, la qualità dell'immagine deriva da quello. Poi con 400 euro ci prendi un base gamma, quindi non è che ci sia chissà che margine nel trovare un buon compromesso tra parte smart e qualità video. Con 600 euro trovi in offerta Hisense 55U7Q PRO sul sito unieuro. Al prezzo attuale è un discreto TV, diciamo che vale i soldi spesi. Se poi vuoi stare sotto i 400, prendi il primo che trovi in offerta tra i marchi più noti, uno vale l'altro
|
|
|
#48994 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quanto all'Hisense che consigli, al netto del fatto che devo verificare se un 55" trova posto dove ora sta il 42", è ragionevole che si trovi a prezzo più basso con le offerte del Prime Day? In altre parole, conviene aspettare un po'? Sia Hisense che TCL mi sembra che sotto i 55" pollici facciano bene poco. Altri marchi offrono prestazioni simili ai tagli più piccoli, anche magari a prezzo simile, nel caso la dimensione fosse un vincolo? |
|
|
|
|
|
|
#48995 |
|
Senior Member
|
@albatros_la
Stai prendendo come riferimento un TV base di gamma di oltre 10 anni fa, non fa testo. La parte smart è un po' più longeva oggi, specialmente se si sale di categoria, più si sale di gamma e migliore è l'hardware che la gestisce, così come sono migliori i processori video e i suoi algoritmi. Poi restando in budget c è ben poco da cercare e da pretendere, te l ho scritto prima, il margine di ricerca è ridotto all'osso, a meno di non trovare offerte particolari Sui 55"hai maggiore scelta, ad oggi è tra i formati più diffusi. Da 50", sempre che come misura possa andare, puoi dare un occhiata sempre ad Hisense 50U6NQ, sul sito Unieuro si trova in offerta a 399 euro. Hisense 50U7Q a meno di 500 euro ( da non confondere con il modello segnalato in precedenza, questo è il modello non "PRO") Ci sono alcuni Samsung serie 8, ma non hanno un controllo a zone della retroilluminazione, e sono poi meno luminosi rispetto agli Hisense. LG (almeno nei tagli da 55") da valutare nel caso ti serva un ampio angolo di visione, gli Hisense hanno tutti pannelli VA
|
|
|
#48996 | |
|
Senior Member
|
Quote:
C'è di fatto un gap apprezzabile tra TCL, Hisense e i nomi più blasonati (Sony, Panasonic, Philips, LG, Samsung, ...) in termini di longevità e qualità del prodotto o ormai i cinesi sono arrivati a un livello paragonabile, come avviene da tempo per gli smartphone? |
|
|
|
|
|
|
#48997 |
|
Senior Member
|
@albatros_la
Lascia perdere gli smartphone, il TV è un altra cosa e i Cinesi ne hanno ancora di strada da fare. Ma dato il budget, Hisense è un buon compromesso.
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99 Ultima modifica di marklevinson76 : 24-09-2025 alle 19:55. |
|
|
|
|
|
#48998 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
TELEVISORI LCD (anche 4K-8K) - NB. Leggete i primi 3 post!
Chiedo aiuto, sto cercando online da tre giorni ormai.
Per favore, mi serve una tv per la cucina, 24 o 32 pollici con queste caratteristiche: - Reattiva ( quella che ho adesso, una Nokia tv cambio canale e devo aspettare anche 10 secondi… ho i nervi tesi.) - buon audio - poter fare time shift e registrare il TG su disco usb esterno : questo è un requisito essenziale - almeno full hd. Grazie, siete la mia ultima spiaggia
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P |
|
|
|
|
|
#48999 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bologna
|
Quote:
Anche TV top di gamma che in altre nazioni hanno la registrazione, da noi non lo fanno. Inviato dal mio motorola edge 40 neo utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#49000 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Ringraziamo siae!
Credo dal 2021 in poi siae abbia deciso di innalzare ancora la tassa per la registrazione su hdd e simili, e per pochi spiccioli in piu produttori tv su molti modelli soprattutto di fascia bassa e media hanno inibito la funzione DVR. Io li pagherei pure i 10-20€ in piu per poter registrare, visto che è una funzione che uso moltissimo (soprattutto sport che praticamente è quasi impossibile fruire integralmente dopo le dirette, ma anche film di cui non vengono pagati i diritti per la diffusione in streaming, ma solo in dtt). Basterebbe anche sbloccare la funzione DVR a posteriori pagando. Tra l'altro paghiamo tutti questa tassa quando si acquista un hdd o una pennetta usb, roba allucinante. Comunque se non sbaglio ancora qualche top gamma sony android abbia funzione DVR attiva. Io ho un tv sony android del 2019 con doppio tuner dtt dove (addirittura!!) posso registrare un programma e vederne un altro. Spero campi altri 20 anni Incredibile che da noi si riesce a fare sempre il peggio del peggio. Un'alternativa sarebbe quella di provare a cambiare il paese di appartenenza in fase di prima configurazione (tipo mettere Francia o Svizzera), sbloccando la funzione DVR se prevista per quello specifico modello in altri mercati non italiani, ma non so se poi può avere un impatto sulla numerazione automatica dei canali dtt. Oppure acquistare un decoder dtt con funzione dvr esterno, ci sono un discreto numero di prodotti, alcuni anche con android.
MB: Asus Prime X570-PRO | CPU: AMD Ryzen 5 3600 3,6 GHz AM4 | Dissi: Cooler Master Hyper 212 RGB Black Edition | RAM: DDR4 Kingston Hyper X Fury RGB 3200 MHz 2x8GB | VGA: Inno3d GeForce RTX 4070 Twin X2 12GB | SSD: Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 1TB - HDD: Western Digital HGST Ultrastar DC HC320 8TB | Audio: Integrata Realtek ALC1220 | Power: Seasonic Focus+ 650W [SSR-650FX] | Case: Phanteks Eclipse P400S | Monitor: BenQ GW2470H 1920x1080 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:38.