Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2025, 14:10   #14281
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Sono minimo dieci anni che dicono di farlo, speriamo sia la volta buona. Ne dubito... Già da ora hanno messo l'esclusione per l'edizione Home, sicuramente inizieranno a mettere paletti per qualche App anche sulla Pro, poi amplieranno i paletti ed un giorno diranno che questa funzionalità non la usa nessuno e la casseranno... già visto.

"Windows 11 25H2 finalmente permette di eliminare le app inutili"
https://www.ilsoftware.it/windows-11...e-app-inutili/

SE volessero farlo per davvero, sarebbe sufficiente dar la possibilità di scegliere durante l'installazione e si risparmierebbero tale faticata per rimuoverle successivamente nella 25H2...

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 07-07-2025 alle 14:13.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2025, 18:11   #14282
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Build 26100.4652

Fiondatevi tutti quanti su Windows Update...

Build 26100.4652
Highlights
This update addresses security issues for your Windows operating system.

Improvements
This security update includes improvements that were a part of update KB5060829. The following summary outlines key issues addressed by the KB update after you install it. Also, included are available new features.
  • [Graphics]​​​​​​​ Fixed: This issue occurs only if the June 2025 non-security update (KB5060829) is installed. Game content might become out of sync with the cursor position after using ALT+Tab to switch away and back from certain games running in full screen exclusive mode, when the game resolution doesn't match the desktop resolution. ​​​​​​​
  • [Multimedia] Fixed: This update addresses an issue where notification sounds didn’t play. Affected sounds included those for on-screen alerts, volume adjustments, and sign-in.
  • [Windows Firewall] Fixed: This update addresses an issue found in Event Viewer as Event 2042 for Windows Firewall with Advanced Security. The event appears as "Config Read Failed" with the message "More data is available." For more information about this issue, see "Error events are logged for Windows Firewall" in the Windows Health Dashboard.​​​​​​​
For more information about security vulnerabilities, please refer to the July 2025 Security Updates

Ultima modifica di yeppala : 08-07-2025 alle 18:18.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2025, 19:33   #14283
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Città: International Space Station
Fiondato immediatamente e Download PRONTAMENTE ATTIVATO !

Rimango In attesa di ulteriori istruzioni !

DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2025, 19:38   #14284
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Aggiornamento dell'intelligence sulla sicurezza per Microsoft Defender Antivirus -2267602 KB (versione 1.431.480.0) - Canale corrente (Generico) Completato

2025-07 Aggiornamento cumulativo per Windows 11 Version 24H2 per sistemi basati su x64 (KB5062553) Installazione in corso - 46%
Old 08-07-2025, 20:12   #14285
Keyfaiv
Senior Member

L'Avatar di Keyfaiv

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Sono al 12esimo tentativo di installarlo e fallisce. Che stress
Old 09-07-2025, 07:15   #14286
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Non so cosa sia successo a 'sto giro, ma a me è sembrato che Windows Update invece di scaricare solo le "differenze" abbia scaricato tutto...
Veramente spaventoso
Era li che scaricava alla massima velocità ma non finiva mai. Ci ha messo troppo tempo, sembra che abbia tirato giù una intera build invece che le differenze rispetto alla build precedente. E meno male che il 26 giugno avevo pure installato l'aggiornamento "facoltativo" cioè quello di anteprima, così da portarmi avanti col "lavoro"...

Ultima modifica di yeppala : 09-07-2025 alle 09:40.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2025, 11:05   #14287
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

No, nel mio caso, tutto rapido come al solito, anche l'installazione che, normalmente, sembra fare delle brevi pause a certe percentuali di avanzamento, questa volta è andata fluida e veloce fino al termine.

Old 09-07-2025, 11:11   #14288
Keyfaiv
Senior Member

L'Avatar di Keyfaiv

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
a me è sembrato che Windows Update invece di scaricare solo le "differenze" abbia scaricato tutto...
Ho avuto anche io lo stesso problema. Ha fallito tutti i tentativi. ho scaricato dal sito microsoft catalog il pacchetto di aggiornamento e ha scaricato altri pacchetti integrativi, diversi giga, almeno 3. Mistero
Old 09-07-2025, 13:13   #14289
MorrisADsl
Senior Member

L'Avatar di MorrisADsl

Iscritto dal: Oct 2002
Io mi sono fiondato stamattina a installarlo. 1 solo pacchetto in tempi normali.
Cpu: Ryzen 7 7800x3d MB: Asus Tuf X670E Ram: 32 GB 6000 mhz CL30 Corsair Vga: Geforce RTX 4090 gaming x trio S.A.: SB G6 Dissi: Arctic Freezer II 360 argb SSD: Hynix 1TB SSD: Sabrent 1TB, Case: Obsidian 750d Airflow Mouse: G903 Tastiera: Corsair K70 RGB Cuffie: Hyperx Cloud Alpha
MorrisADsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2025, 16:29   #14290
giugas
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Non so cosa sia successo a 'sto giro, ma a me è sembrato che Windows Update invece di scaricare solo le "differenze" abbia scaricato tutto...
Veramente spaventoso
Era li che scaricava alla massima velocità ma non finiva mai. Ci ha messo troppo tempo, sembra che abbia tirato giù una intera build invece che le differenze rispetto alla build precedente. E meno male che il 26 giugno avevo pure installato l'aggiornamento "facoltativo" cioè quello di anteprima, così da portarmi avanti col "lavoro"...
Mi é successa la stessa identica cosa, anche se con W10.
giugas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2025, 08:49   #14291
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Formattazione del testo con il Blocco note

Mi è arrivato il blocco note che ha la possibilità di visualizzare il testo formattato.
Vedi: https://www.ilsoftware.it/perche-il-...one-dei-testi/

Mi sto ricordando dei primi editor che giravano su ms-dos: potevano stampare ad es. il grossetto o il corsivo quando le parole erano tra opportuni asterischi.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2025, 10:48   #14292
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Mi è arrivato il blocco note che ha la possibilità di visualizzare il testo formattato.

Mi sto ricordando dei primi editor che giravano su ms-dos: potevano stampare ad es. il grossetto o il corsivo quando le parole erano tra opportuni asterischi.
Si,

a me era arrivata un po' di mesi fa e devo dire meno male, perché il buon blocco note, a furia di semplificarlo, alla fine, anche solo per una lieve modifica al carattere, mi costringeva ad aprire Word. Praticamente come andare in Ferrari su una stradina sterrata di campagna dove, normalmente, basterebbe una bicicletta.

Old 11-07-2025, 10:51   #14293
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi

Io uso .rtf al posto dei .txt, si aprono con wordpad integrato invece di notepad, e hanno la formattazione.
Sempre meglio averla anche in notepad, ma non vedo che problema ci fosse prima. Piuttosto non c'è il rischio di perderla se si cambia "lettore" di txt? il formato txt la supporta standard?
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2025, 11:15   #14294
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
I file con la formattazione salvati dal blocco note hanno l'estensione .md (markdown) e gli editor testuali che non hanno il supporto per i file .md mostreranno il testo con i vari asterischi e cancelletti che verrebbero interpretati come formattazione dagli editor che supportano i file md.

Rimango dell'idea che era meglio sopprimere il blocco note e mantenere aggiornato il wordpad, ma credo che il wordpad facesse concorrenza al word di office, perché come tutti saprete, il word viene utilizzato dalla maggior parte degli utenti per scrivere testi semplici, con la formattazione base uguale a quella del wordpad.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2025, 15:07   #14295
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Veramente spaventoso
Alla fine ho deciso di aggiornare anche il Laptop che uso raramente, anziché aspettare di averne bisogno e quindi rimandare gli upgrade.

Ebbene sul Laptop si è comportato in modo completamente diverso, dopo download non è riuscito a installare e mi proponeva di riprovare, cliccato e lui si è scaricato:

1) Il cumulativo di luglio
2) Package sicurezza per Microsoft Visual C++ 2010
3) Cumulativo .NET Framework 3.5 w 4.8.1

Il problema è che lo sta facendo con una lentezza disarmante, praticamente ore e non è un problema di rete, perché la rete funziona alla solita velocità.

Boh, mistero della fede informatica.

Per adesso ho deciso di lasciarlo fare. Poi, vedremo.

P.S. ragazzi, finalmente anche il Laptop si è aggiornato e non è il muletto, questo è recente e ha tutti i requisiti conformi a quelli richiesti da Microsot per Windows 11.

Mai vista una installazione così lenta, a volte mi dava l'impressione che fosse bloccato, in realtà, andava avanti regolarmente, ma con una lentezza disarmante. Appunto come se stesse sostituendo tutto il sistema operativo. Mentre sul Desktop tutto rapidissimo come al solito.

BOH

Ultima modifica di DLINKO : 11-07-2025 alle 19:25.
Old 12-07-2025, 12:09   #14296
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Alla fine ho deciso di aggiornare anche il Laptop che uso raramente, anziché aspettare di averne bisogno e quindi rimandare gli upgrade.

Ebbene sul Laptop si è comportato in modo completamente diverso, dopo download non è riuscito a installare e mi proponeva di riprovare, cliccato e lui si è scaricato:

1) Il cumulativo di luglio
2) Package sicurezza per Microsoft Visual C++ 2010
3) Cumulativo .NET Framework 3.5 w 4.8.1

Il problema è che lo sta facendo con una lentezza disarmante, praticamente ore e non è un problema di rete, perché la rete funziona alla solita velocità.

Boh, mistero della fede informatica.

Per adesso ho deciso di lasciarlo fare. Poi, vedremo.

P.S. ragazzi, finalmente anche il Laptop si è aggiornato e non è il muletto, questo è recente e ha tutti i requisiti conformi a quelli richiesti da Microsot per Windows 11.

Mai vista una installazione così lenta, a volte mi dava l'impressione che fosse bloccato, in realtà, andava avanti regolarmente, ma con una lentezza disarmante. Appunto come se stesse sostituendo tutto il sistema operativo. Mentre sul Desktop tutto rapidissimo come al solito.

BOH

Conclusione: quindi, visto che tutto funziona perfettamente sia sul Desk e sia sul Lap, credo che la probabile spiegazione, consista nel fatto che il Desktop venendo utilizzato giornalmente, fa tutti i sacrosanti aggiornamenti che si rendono disponibili e con una sequenza temporale perfetta. Mentre, il Laptop, utilizzandolo solamente saltuariamente con a volte periodi di inattività piuttosto lunghi, evidentemente si è perso qualche upgrade, magari quelli correttivi, oppure semplicemente la sequenza degli stessi non era completa e alla fine della fiera, W.U. dopo aver fatto le sue considerazioni e dialogato con il server di MS, ha deciso per la totale sostituzione dell'intero O.S. con verifiche di ogni frammento installato. Altrimenti non mi si spiega il tempo lunghissimo impiegato per completarlo.

In ogni caso, la morale è che se alla fine comunque tutto funziona, poco male, tanto ha fatto tutto da solo.

Old 12-07-2025, 18:09   #14297
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
Oppure se c'era qualche file importante corrotto o "non gradito" e Wu se n'è accorto ha fatto un DISM o sfc senza dirtelo prima di ripartire con gli update.
Resta valida anche l'idea di dlinko, che poi non è tanto diversa (aggiornamenti incasinati, versioni fuori posto).
O resta tra i tanti misteri della fede di windows.

Ultima modifica di sbaffo : 12-07-2025 alle 18:12.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2025, 22:14   #14298
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Oppure se c'era qualche file importante corrotto o "non gradito" e Wu se n'è accorto ha fatto un DISM o sfc senza dirtelo prima di ripartire con gli update.
Resta valida anche l'idea di dlinko, che poi non è tanto diversa (aggiornamenti incasinati, versioni fuori posto).
O resta tra i tanti misteri della fede di windows.
Come non quotarti al 200 % ?

Old 13-07-2025, 11:49   #14299
arcofreccia
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Ciao, da un pò di tempo sto riscontrando problemi con Windows 11. Non riesco a capire se dipende dai driver Amd, da qualcosa inerente Windows 11 o dalla scheda video.

Pur aggiornando i driver video all'ultima versione, se provo ad aprire il software Amd mi dice che non è la versione giusta e il pc si riavvia, dopo il riavvio richiede un altro riavvio inerente la configurazione del pci bus

Se poi provo ad avviare qualche gioco il pc si riavvia. Il pc l'ho formattato un mesetto fa, mi consigliate di reinstallare ancora una volta Windows?

Il pc è molto recente, l'avrò fatto un anno fa

Grazie per l'aiuto
Old 13-07-2025, 19:18   #14300
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
Ciao, da un pò di tempo sto riscontrando problemi con Windows 11. Non riesco a capire se dipende dai driver Amd, da qualcosa inerente Windows 11 o dalla scheda video.

Pur aggiornando i driver video all'ultima versione, se provo ad aprire il software Amd mi dice che non è la versione giusta e il pc si riavvia, dopo il riavvio richiede un altro riavvio inerente la configurazione del pci bus

Se poi provo ad avviare qualche gioco il pc si riavvia. Il pc l'ho formattato un mesetto fa, mi consigliate di reinstallare ancora una volta Windows?

Il pc è molto recente, l'avrò fatto un anno fa

Grazie per l'aiuto
Si, ma i driver AMD li hai presi dal sito AMD oppure sono quelli da loro rilasciati a Microsoft e che ti arrivano con gli upgrade ?

La cosa certa è che Windows, se non è stato modificato in qualche file di sistema da parte di giochi, non è il colpevole.

Secondo me.

Nella gestione dispositivi ci sono errori ?

Ultima modifica di DLINKO : 13-07-2025 alle 19:21.
 Rispondi

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
La Serie A con DAZN e Amazon Prime con l...
Giochi Ubisoft su Steam senza Ubisoft Co...
Miami Beach ha autorizzato la maxi opera...
Apple regala un altro anno di funzioni s...
Alla fine è successo davvero: Vol...
Il meglio di Amazon del weekend in uno s...
Speciale TV in offerta su Amazon: Hisens...
Non c'è pace per Trezor: 347.000 e-mail ...
È un portatile Dell e li vale tut...
Apple iPhone 17 Pro Max 256GB a 1.195€ (...
GPT-6 Astra è davvero AGI o non s...
LG OLED G6S 48'' a 845€ e G6 55'' a 1368...
Mantax Otax: il malware Android che crip...
Musk incassa un altro maxi contratto IA:...
Le vendite di EV sono esplose in tutto i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian