Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2025, 22:03   #52641
spaccacervello
Senior Member

L'Avatar di spaccacervello

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Spike79 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi , è un po' che non scrivo ma devo dire che finora con il Google pixel 6A che mi avete consigliato ormai due anni fami sto trovando veramente bene,, credo che finché rimarrò su Android non prenderò altri smartphone se non pixel...
Comunque , vi scrivo perché mi è arrivato un avviso da parte di Google che segnala che a breve mi verrà installato un aggiornamento che limiterà la batteria per evitare problemi di riscaldamento, c'era anche la possibilità di verificare se il mio terminale fosse tra quelli riparabili.
Ho verificato tramite il sito Google apposito e mi è stato detto che potevo richiedere un rimborso di 100 dollari o un buono Google di 150.
A sto punto vi chiedo, se richiedo il rimborso o il buono , lo smartphone lo devo restituire ? E come potrei fare?
Pensavo di approfittare dei 150 dollari e passare al pixel 8a, anche se adesso non è fuori nello store a un gran prezzo...
È arrivato anche a me e anche il mio rientra in quelli difettosi, però ho meno di 200 cicli di ricarica e fino a 400 cicli non dovrebbe limitare la batteria.
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2025, 01:25   #52642
gertuzz
Senior Member

L'Avatar di gertuzz

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Il motorola edge 60 liscio a 246€ su Amazon è un buon acquisto o si può avere di meglio a quel prezzo?
gertuzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2025, 04:50   #52643
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da gertuzz Guarda i messaggi
Il motorola edge 60 liscio a 246€ su Amazon è un buon acquisto o si può avere di meglio a quel prezzo?
E' in pagina 1 tra i consigliati e a quel prezzo non c'è di meglio se si cerca un prodotto bilanciato con prestazioni discrete e buone cam, se uno cerca solo potenza il Poco X7 Pro è meglio ma ha cam solo sufficienti
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2025, 07:50   #52644
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da spaccacervello Guarda i messaggi
È arrivato anche a me e anche il mio rientra in quelli difettosi, però ho meno di 200 cicli di ricarica e fino a 400 cicli non dovrebbe limitare la batteria.
Pure io dovrei essere sotto i 200, stando a quanto dice AccuBattery, ma non vorrei che la promo gentilmente offerta da Google sparisse.
Penso di approfittare dei 100$ proposti e tenermeli buoni per quando sarà il momento, anche se ho letto di alcuni utenti che han preso i 150$ di "buono spesa" Google e si son trovati 180e sul conto dello Store...

Ho cercato in rete, un Pixel 9 a meno di 530 non lo vedo, si trovasse a 400 come detto da Romagnolo, sarebbe un affare.
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2025, 08:28   #52645
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
In effetti hai ragione pure tu.
Conosco bene il famigerato pure tech, non è detto che succeda nulla ma è una brutta spada di Damocle sulla testa.
400e (che poi con il rimborso sarebbero 250€) per un 8A ? Potrei rischiare, in fondo questo ha 2 anni e mezzo e mi arriva a sera (certo è che se comincio a fare foto, video, usare app pesanti, la batteria scende a vista d'occhio), sennò quali alternative? Escludo Xiaomi, con il Redmi note 13 pro di mia moglie siamo già indietro come patch, è assurdo.... L'ho sempre apprezzata come marca, ma è diventata ridicola (lo Xiaomi 11 di un mio collega è già fuori aggiornamenti...).
Consiglio spassionato, lascia perdere l'8a.
Anch'io lo puntavo perchè ne stavo trovando alcuni praticamente nuovi a prezzi interessanti, ma indagando un po' il rischio di rimanere a piedi tra non molto è alto.

Per me gli update di sicurezza sono fondamentali, visto il lavoro che svolgo, e quindi Google Pixel sarebbe un ottimo investimento ma i 9 al momento costano ancora troppo e l'8a, come scrivevo, rischia di andare in EOL "indotta" tra non molto.
Ne riparleremo con il 10 o l'11, se saranno davvero TMSC.
Old 07-07-2025, 08:39   #52646
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi
Consiglio spassionato, lascia perdere l'8a.
Anch'io lo puntavo perchè ne stavo trovando alcuni praticamente nuovi a prezzi interessanti, ma indagando un po' il rischio di rimanere a piedi tra non molto è alto.

Per me gli update di sicurezza sono fondamentali, visto il lavoro che svolgo, e quindi Google Pixel sarebbe un ottimo investimento ma i 9 al momento costano ancora troppo e l'8a, come scrivevo, rischia di andare in EOL "indotta" tra non molto.
Ne riparleremo con il 10 o l'11, se saranno davvero TMSC.
Eh ho indagato pure io dopo l'avvertimento di Romagnolo e in effetti la serie "A" pare tutta soggetta a problemi di surriscaldamento / drain della batteria...(e non solo lei a dirla tutta, i Tensor by Samsung sono il problema).
Leggendo rumors però, pare che il 10 sarà con i primi Tensor by TSMC, ma purtroppo parlano anche di un 10A con un Tensor di generazione precedente...

Credo cmq di accettare i 100$ e aspettare, anche prenderne 150 in crediti Google mi legherebbe allo store dove i prezzi sono comunque più alti della media....
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Old 07-07-2025, 09:00   #52647
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Dipende quale Mi 11; il Mi 11 Lite che ho io (e che avevi anche tu ) ha ricevuto l'ultimo a ottobre 23, quindi neanche tre anni dall'uscita.
Il modello top di gamma sicuramente l'avranno supportato un po' di più.
che memoria ora è finito a mio padre di nuovo con miui, e ho dovuto pure sostituirgli il tasto accensione che come da problematica tipica del modello dopo un po ci ha salutato...
cmq l'utente parlava di Xiaomi 11, che è il nuovo nome dei top (anche se per la serie 11 si chiamavano ancora Mi) ho dato per scontato si trattasse di quello
Old 07-07-2025, 09:21   #52648
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Eh ho indagato pure io dopo l'avvertimento di Romagnolo e in effetti la serie "A" pare tutta soggetta a problemi di surriscaldamento / drain della batteria...(e non solo lei a dirla tutta, i Tensor by Samsung sono il problema).
Leggendo rumors però, pare che il 10 sarà con i primi Tensor by TSMC, ma purtroppo parlano anche di un 10A con un Tensor di generazione precedente...

Credo cmq di accettare i 100$ e aspettare, anche prenderne 150 in crediti Google mi legherebbe allo store dove i prezzi sono comunque più alti della media....
A memoria Google applica un po' di sconti quando esce un nuovo telefono..
Io ho lo sconto corporate (che varia dal 20 al 30 % sullo store ufficiale), ma i prezzi per me rimangono comunque alti.
Old 07-07-2025, 09:26   #52649
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi
A memoria Google applica un po' di sconti quando esce un nuovo telefono..
Io ho lo sconto corporate (che varia dal 20 al 30 % sullo store ufficiale), ma i prezzi per me rimangono comunque alti.
Pure io ho lo sconto, ma un Pixel 9 scende solo fino a 585e, troppo.
Old 07-07-2025, 10:52   #52650
Enzo Font
Senior Member

L'Avatar di Enzo Font

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Non riceve aggiornamenti o patch da almeno 2.
Il mio collega è incazzato nero.
Era un signor smartphone all'epoca, ma grazie alla politica di Xiaomi/Redmi di sfornare mille device all'anno, questo è il risultato.
Senza contare il ridicolo di avere app di sistema piene di pubblicità.
la rom è una discarica a cielo aperto. vorrei fallissero per ciò
Enzo Font è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2025, 12:29   #52651
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Quote:
Originariamente inviato da Enzo Font Guarda i messaggi
Se guardo al Note 13 pro di mia moglie, che è recentissimo, dove ogni app di sistema ha il suo bel banner o popup pubblicitario (si lo so, si può disattivare togliendo i "suggerimenti" , ma comunque dopo poco tornano), mi viene da buttarlo dalla finestra... resisto solo perchè cmq è un buon terminale, è costato il giusto (260e con incluso un Redmi Watch 4, grazie ai punti mi) , fa buone foto (che è quello che a mia moglie serve) e la batteria porta a sera abbondantemente.
Aggiornamenti di sicurezza, sempre un mese indietro più o meno.
Cmq credo che nel giro di 2 annetti sarà nella stessa situazione del mio collega, saranno usciti nel frattempo ventordici modelli Xiaomi e i 13 verranno abbandonati.
Old 07-07-2025, 14:12   #52652
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Enzo Font Guarda i messaggi
Bah... uso la MIUI stock da 4 anni, basta fare un po' di debloating all'inizio disabilitando le app che non servono; fatto ciò si usa come qualsiasi altra ROM, senza pubblicità nè app invasive. Anche con gli aggiornamenti successivi, ciò che era stato spento è rimasto spento.
Old 07-07-2025, 14:14   #52653
spaccacervello
Senior Member

L'Avatar di spaccacervello

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
...
IMHO è la scelta più sensata, se in 2 anni e mezzo hai fatto meno di 200 cicli, prima di arrivare a 400 con lo stesso utilizzo c'è ne vorranno ancora uno e mezzo o due e nel frattempo Google avrà aggiornato tutta la linea con TSMC. Google Store come d'altronde Apple Store non è competitivo rispetto lo street price dei propri dispositivi, anche se sui modelli più vecchi ha prezzi più bassi rispetto al lancio e si spera siano lotti più recenti, esenti da eventuali problemi batteria. Comunque al di là del problema che affligge la serie A dei pixel che è piuttosto fastidioso, vorrei sottolineare che Google è una delle poche aziende che terminata la garanzia offre un rimborso economico per i propri dispositivi, certo avrei preferito una sostituzione gratuita della batteria, ma se poi viene gestita da Video Pacini S.r.l. preferisco il rimborso
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2025, 14:18   #52654
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Iscritto dal: Feb 2002
Ragazzi per Amazon conosciamo la proverbiale gestione dei resi(qualora ce ne sia bisogno ) , ma per altri venditori(sia da Amazon che da Ebay?) come funziona?
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2025, 14:26   #52655
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Quote:
Se guardo al Note 13 pro di mia moglie, che è recentissimo, dove ogni app di sistema ha il suo bel banner o popup pubblicitario (si lo so, si può disattivare togliendo i "suggerimenti" , ma comunque dopo poco tornano), mi viene da buttarlo dalla finestra... resisto solo perchè cmq è un buon terminale, è costato il giusto (260e con incluso un Redmi Watch 4, grazie ai punti mi) , fa buone foto (che è quello che a mia moglie serve) e la batteria porta a sera abbondantemente.
puoi provare anche un ad blocker non-root come Blokada free o DNS66
Bloccano praticamente tutto, in tutte le app (tranne youtube ovviamente, ma per quello ci sono altre soluzioni)
L'unica cosa è che bisogna ricordarsi di whitelistare le app che dovessero avere delle funzioni bloccate per sbaglio, quando capita
Io uso DNS66, sebbene non più sviluppato funziona tranquillamente (l'importante è che vengano aggiornate le blacklist su cui si basa), e ads non ne vedo più
Old 07-07-2025, 14:27   #52656
brown
Senior Member

L'Avatar di brown

Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
Quote:
Originariamente inviato da monster.fx Guarda i messaggi
Ragazzi per Amazon conosciamo la proverbiale gestione dei resi(qualora ce ne sia bisogno ) , ma per altri venditori(sia da Amazon che da Ebay?) come funziona?
fuori e' sempre un caos
cerco sempre di pagare con pp o simili almeno da avere un po di copertura

ps
sul amazzone samsung a56 a 349
Old 07-07-2025, 15:11   #52657
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Bon, presi 85e da Google, tramite il loro sistema Payoneer.
Alla fine sto 6A è di Marzo 2023 e contando che lo pagai 305e, scalati questi 85 siamo a 220, ottimo prezzo.
Finchè regge (129 cicli di carica fatti, per ora) , lo continuerò ad usare, poi chissà, magari sarà il momento di trovare un Pixel 10A a buon prezzo (se usassero i Tensor nuovi però).
Old 07-07-2025, 15:17   #52658
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da brown Guarda i messaggi
fuori e' sempre un caos
cerco sempre di pagare con pp o simili almeno da avere un po di copertura

ps
sul amazzone samsung a56 a 349
Guarda vuoi che sia fortuna o non so che altro , ma non ho mai avuto bisogno di mandare nulla in assistenza in garanzia.

Il mio Mi6 funziona alla grande ancora(si ho dovuto cambiarmi la batteria ... ma per me è routine), il Note 4x di mia moglie è morto dopo 4 anni abbondanti(surriscaldava o comunque ogni tanto impazziva), e nel Note 8T di mia figlia dopo 3 anni ha deciso di smettere di funzionare il chip LTE/Wifi . Forse troppa umidità o cadute per terra ... boh .
Ora loro hanno un Note 12(se non erro) e un A32 5G di mio suocero dove senza motivo aveva smesso di accendersi il display.
Però dovessi avere la menata di mandarlo di qua ... e mandarlo di la ... o mamma mia.
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2025, 15:24   #52659
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
puoi provare anche un ad blocker non-root come Blokada free o DNS66
Bloccano praticamente tutto, in tutte le app (tranne youtube ovviamente, ma per quello ci sono altre soluzioni)
L'unica cosa è che bisogna ricordarsi di whitelistare le app che dovessero avere delle funzioni bloccate per sbaglio, quando capita
Io uso DNS66, sebbene non più sviluppato funziona tranquillamente (l'importante è che vengano aggiornate le blacklist su cui si basa), e ads non ne vedo più
puoi dare più info su questi tools? io trovo solo DnsNet e blokada controllo genitori
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2025, 15:54   #52660
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
puoi dare più info su questi tools? io trovo solo DnsNet e blokada controllo genitori
yess

non devi prenderle dal play store

Blokada ha il suo sito, da cui scaricare gratis l'apk della versione 5 (la 6 è a pagamento su play store)
https://blokada.org/#download

DNS66 lo trovi sul github dello sviluppatore
https://github.com/julian-klode/dns6...ses/tag/v0.6.8
oppure su f-droid. E' discontinuato da anni ma funziona lo stesso

Io uso la seconda che mi pare più leggera

EDIT: vedo che da DNS66 è nata questa app simile tuttora in sviluppo, mò la provo https://f-droid.org/it/packages/dev.clombardo.dnsnet/

L'unico problema con ste app è che essendo non recentissime, e andando android nella direzione di sempre maggiore invasività e inutile complicazione, ogni tanto le killa e bisogna riavviarle manualmente.
Bisogna dargli i permessi di avvio automatico e togliere l'ottimizzazione batteria, ma ogni tanto le troverai inattive cmq.

Un modo più pulito sarebbe semplicemente usare dns no-ads tipo dns.adguard.com, ma poi se ti bloccano qualche url indispensabile non hai un modo veloce di whitelistarlo, come puoi invece fare con le app

Ultima modifica di Lollauser : 07-07-2025 alle 15:57.
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Ecco le 100 startup che prenderanno part...
Pandora colpita da un attacco informatic...
Cooler Master MasterFrame 360 Panorama S...
Motorola e Swarovski lanciano The Brilli...
Wikipedia dichiara guerra all'IA spregiu...
Dai social ai farmaci dimagranti: il nuo...
Addio spam su WhatsApp? Ecco le nuove di...
Su Windows 11 25H2 cambierà (in p...
Per la prima volta un portatile gaming c...
Meta condannata per aver violato la priv...
Hai almeno 16GB di RAM? Ecco il nuovo mo...
Proxmox annuncia Proxmox VE 9.0: Debian ...
IA agentica: i modelli di sicurezza trad...
One UI 8 beta in arrivo su Galaxy S24 e ...
Trimestre record per AMD: le Radeon RX 9...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian