|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#12681 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12682 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
|
Visto quello che chiedi, si presume che tu non abbia mai toccato i parametri interni al router, pertanto il DHCP dovrebbe essere già attivo di default.
Difatti gli indirizzi ci sono e al tuo PC è stato assegnato l'indirizzo: 192.168.3.173 Quello che è strano che non si fa menzione del tipo di router e inoltre si vede una LAN 1 e una LAN 2 wireless e anche una LAN WiFi Boh, c'è qualcosa che a me personalmente non torna, per esempio non vedo nessuna scheda Ethernet, ma quel PC è per caso un portatile collegato in WiFi ??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12683 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12684 | |
Senior Member
|
Quote:
Il computer fa parte di un "dominio" o una qualche altra forma di rete LAN complessa? Se sì devi rivolgerti all'amministratore del sistema lui dovrebbe avere le competenze, le autorizzazioni e gli "attrezzi" per risolvere il problema. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12685 | |
Senior Member
|
Quote:
che devo fare? è un portatile Ultima modifica di murillo : 15-11-2024 alle 14:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12686 | |
Senior Member
|
Quote:
https://answers.uillinois.edu/illino....php?id=114224 E se non vi sono state modifiche dovrebbe presentarsi tutto in questo modo: ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12687 |
Senior Member
|
Ultima modifica di murillo : 15-11-2024 alle 14:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12688 | |
Senior Member
|
Quote:
Tra l'altro anche l'ip che hai ricevuto in DHCP non è per niente normale, 192.168.3.173 è un indirizzo utilizzato per accedere alle impostazioni di alcuni dispositivi di rete (router, switch, modem ecc.) non vedo perché diamine lo ha assegnato al tuo PC? ![]() Il computer hai detto che è nuovo, computer nuovo di marca o usato proveniente da qualche azienda o che comunque aveva Windows preinstallato da chissà chi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12689 |
Senior Member
|
nono era nuovo
sì con riavvii alla fine lo faccio partire, però non credo sia normale. qualcosa che non va c'è |
![]() |
![]() |
![]() |
#12690 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12691 | |
Senior Member
|
Quote:
Beh, ma non fai prima a chiedere ai loro tecnici di ricontrollare ciò che non hanno configurato perfettamente ? Fosse mia ci metterei in mezzo un bel router e isolerei la mia rete locale dai loro marchingegni. Ti crei una sotto rete, poi fai routing sul loro marchingegno giusto per uscire su internet e stop. Meglio ancora, se esiste nella tua zona un classico provider via rame o fibra utilizzare i classici collegamenti. Altrimenti tanto vale andare sulla rete mobile di qualche gestore, oggi, le SIM dati te le tirano dietro per pochi € al mese. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12692 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12693 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque ho un router o modem non so bene la differenza, della linkem come ho precisato nel post prima vanno tutti bene tranne il mio notebook avevo un altro notebook prima di questo e non avevo problemi sto in campagna e i classici abbonamenti non li posso fare perché non arriva la linea Ultima modifica di murillo : 15-11-2024 alle 15:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12694 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre, secondo l'indirizzo IP che assegna al tuo PC sembrerebbe che tu stia utilizzando i nuovi apparati di Linkem. Teoricamente, nel nuovo router Modem 5g di Linkem dovrai digitare sulla barra degli indirizzi: 192.168.3.1 e digitare USER = guest e Password = guest123 Questo secondo quel che si dice in rete, se nessuno ha modificato, dovresti entrare nell'apparato Access point. Li potresti controllare che i parametri siano conformi a quello che dice LINKEM ammesso che ti abbiano lasciato delle istruzioni. Io l'unica cosa che vedo che potrebbe essere anomala, perché l'immagine è tagliata e non vedo i valori completi, ma il lease time del DHCP è almeno di 24 ore ? Perché io vedo 15 novembre sia su ottenuto e sia su scadenza. Il mio Avm Fritz!box 5690 pro, per esempio, concede il tempo di lease di 2 settimane. Ora non conosco l'apparato che viene fornito da Linkem, ma, potresti provare ad entrare se lo user e la password sono standard e controllare la configurazione passo passo. Un'altra cosa che potresti provare, in alternativa, impostare nel PC un indirizzo IP fisso anziché lasciarlo su ottieni indirizzi automaticamente come per esempio IP = 192.168.3.100 Subnet = 255.255.255.0 Gateway = 192.168.3.1 DNS 1 = 8.8.8.8 DNS 2 = 8.8.4.4 Se decidi di dare al PC un IP fisso, ricordati di riavviare perché potrebbe essere già stato assegnato dal DHCP, non stare a controllare, basta riavviare e tutto si risistema. In ogni caso, documentandomi, ho scoperto che Linkem in passato si appoggiava a Fastweb, poi successivamente ha chiuso un accordo con Tiscali e pare si siano anche fuse le 2 società, mentre attualmente sembra che sia passata a una rete proprietaria. Pertanto da qualche parte dentro il loro apparato ci dovrebbe essere una scheda SIM per l'accesso alle bande radio mobili. Questo così, a livello informativo per nostra cultura. Ultima modifica di DLINKO : 16-11-2024 alle 08:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12695 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Menu di explorer fuori schermo
A proposito del bug di explorer del menu fuori schermo, QUI dicono che il fix è già nel canale dev, e con un po' di fortuna il fix arriverà nel canale stabile a fine novembre. Staremo a vedere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12696 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
24H2
Chi ha la bontà di verificare se risulta anche a voi una duplicazione di processi??
![]() I processi duplicati: 1 & 2 (1 "figlio di/che discende da" a, 2 da b). La mia idea, formatasi aprendo Process Explorer appena acceso il PC, è che il gruppo 2 sia "spinto" da c però, a prescindere da chi genera chi, quello che volevo sapere è se anche voi riscontrate quello che risulta sopra. (in realtà, ogni voce dei 2 gruppi si collega a stati diversi e a PID diversi per cui parlare come ho fatto poc'anzi di "duplicazione" è quantomeno improprio però credo renda bene l'idea se ci soffermiamo esclusivamente ai nomi dei singoli processi) |
![]() |
![]() |
![]() |
#12697 | |
Senior Member
|
Quote:
1) Mi sembra di non vedere nessuna duplicazione 2) Te lo dico sempre che alla fine della fiera, sto cominciando a pensare che l'informatica non sia il tuo forte 3) Se non chiedo troppo, ma lo scopo di queste continue seghe mentali quale sarebbe ? 3bis) Ti rispondo perché sono una persona educata e mi spiace vedere che non ti si caga nessuno, ma questa è solamente colpa tua. Comunque, tirando le somme, potrei anche non aver capito cosa volevi di preciso. ![]() P.S. ma non vedi che tutti i processi che hai in A1, sono stati messi in sospeso ? 1 solo è attivo. E io che mi lascio trascinare dai principianti ..... ![]() ![]() P.S. 2 Piuttosto che guardare i processi e dopo che ci hai tritato per mesi, circa l'isolamento CORE, poi, come al solito fai, sei sparito. Secondo me perché una configurazione perfetta circa l'isolamento la puoi vedere solamente se te la mando io. guarda qui sotto: ![]() Ultima modifica di DLINKO : 16-11-2024 alle 18:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12698 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
per cortesia, torna con le gambe sotto il tavolo che vedrai hai pronta cena.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12699 | |
Senior Member
|
Quote:
cortesia per cortesia, ma mi spieghi perché sei cosi asociale ? Cosa ci guadagni ? Comunque si, la cena è quasi pronta, se vuoi favorire sei comunque benvenuto. Per l'occasione potrei stappare un Brunello del 2015. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12700 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Copilot non sa contare bene
![]() Secondo voi perché non gli hanno insegnato a contare? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:19.