Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2024, 12:50   #21
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da cignox1 Guarda i messaggi
Quest'anno poco e niente. I Kiwi gialli li trovo a 4 euro per 4 kiwi, follia pura.
Mele e pere si salvano, e spesso anche le banane, per il resto é tutto fuori scala.
all'esselunga le banane se sono su quel coso che gira possono essere scontate perchè mature. vengono anche 30c per 4 o 5. regalate
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2024, 12:51   #22
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Vai vai... pagate.

La gente intanto va al torrente che l'acqua è gratis e la qualità la stessa.

L'unico che sono disposto a pagare è prime perché c'è tutto il servizio amazon in abbinamento per il resto la gente andrà al torrente e passa la paura.
E dovresti sentirti intelligente a scaricare illegalmente? Un maschio alfa?

Se un prodotto ti sembra caro non lo prendi e basta, non e' una giustificazione per dire "non lo voglio pagare ma me lo prendo lo stesso"...

Ma cercate tutte le scuse ogni volta per sentirvi in pace con voi stessi nel rubare e violare la legge...
Old 18-10-2024, 12:52   #23
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
rubare?
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2024, 12:55   #24
Arioch
Senior Member

L'Avatar di Arioch

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Scauri (LT)
Quote:
Originariamente inviato da Cromwell Guarda i messaggi
Sono più preoccupato per la spesa quotidiana di frutta e verdura. Ultimamente conviene quasi più la verdura surgelata (già pulita e lavata) di quella fresca del mercato (da pulire, lavare).
Quotone, al supermercato dove faccio spesa abitualmente zucchine e melanzane da un giorno all'altro sono salite a quasi 4€ al kg, conviene prenderle surgelate, stessa cosa per la zucca, che ti risparmi anche la fatica di tagliarla e pulirla. L'unica che costa poco è quella di stagione, ma mica posso fare cavoli e broccoli tutti i giorni!
Ho concluso affari felicemente con Ghost66, MIKIXT, Djmarcograndi, rera, DANKO78, demy1981, solidguitarman, MarkManson, zanfolinux, paolo.cip, ste_ita, maxb81, schumyFast, SuperReLeone, jermoz, mauryxxx76, CLAUDIO78
Arioch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2024, 12:56   #25
VanCleef
Senior Member

L'Avatar di VanCleef

Iscritto dal: Mar 2016
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da ThE cX MaN Guarda i messaggi
Per adesso il mio vecchio piano da 7.99 non l’hanno ancora toccato. Speriamo, non so quanto durerà.
È il timore che ho anch'io... Prima o poi si ricorderanno che esistiamo e procederanno con il balzello...
VanCleef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2024, 12:58   #26
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
rubare?
Scaricare illegalmente e' rubare. Poi ci sono tutte le pippe mentali de "eeehhh ma non e' un oggetto vero... se prendo una copia io non ne tolgo una a te e quindi non e' rubare" e le altre pippe mentali di chi scarica, ma e' reato.

https://www.ebinforma.it/furto-di-fi...za-innovativa/
https://www.laleggepertutti.it/37356...sonale-e-reato
Old 18-10-2024, 13:00   #27
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Quote:
Originariamente inviato da VanCleef Guarda i messaggi
È il timore che ho anch'io... Prima o poi si ricorderanno che esistiamo e procederanno con il balzello...
Io faccio l'abbonamento a fasi alterne... Aspetto che si accumulino le cose da vedere, poi un mese faccio l'abbonamento e disdico subito dopo, avendo cosi' in mese per guardare quello che mi interessa e magari anche qualche cosa che non conoscevo. Poi ricomincio...
Old 18-10-2024, 13:05   #28
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Cromwell Guarda i messaggi
Dei ristoranti/pizzerie ormai mi frega relativamente, avendo ormai praticamente azzerato da quel lato. Cucino a casa e bon, e mangio sapendo cosa mangio.
Sono più preoccupato per la spesa quotidiana di frutta e verdura. Ultimamente conviene quasi più la verdura surgelata (già pulita e lavata) di quella fresca del mercato (da pulire, lavare). Per la frutta sto andando avanti solo a mele, che costano ancora poco dal contadino. Sto vedendo prezzi che non ricordo minimante fossero così fino a poco tempo fa.
Ma l'inflazione è in diminuzione... se lo dicono loro...
ho parlato di ristorante perchè si sta parlando di un qualcosa che è "intrattenimento"

per dire, ho appena offerto il caffè al bar a 5 colleghi, via 2 settimane di Netflix.

Son questi i veri problemi nel potersi godere qualche sfizio, la payTV per me costa pure poco rispetto alle cose "vere".

Ultima modifica di megamitch : 18-10-2024 alle 13:09.
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2024, 13:25   #29
matrix83
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
https://www.youtube.com/watch?v=f93_Q9Gdltk
matrix83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2024, 13:31   #30
matrix83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Scaricare illegalmente e' rubare. Poi ci sono tutte le pippe mentali de "eeehhh ma non e' un oggetto vero... se prendo una copia io non ne tolgo una a te e quindi non e' rubare" e le altre pippe mentali di chi scarica, ma e' reato.

https://www.ebinforma.it/furto-di-fi...za-innovativa/
https://www.laleggepertutti.it/37356...sonale-e-reato
Di la verità, non hai neanche letto gli articoli che hai postato.
Il primo non ha nulla a che vedere con il download di opere coperte da dirtitti d'autore.
Il secondo dice chiaramente che è un illecito.
Da nessuna parte legalmente si equipara il download a un furto.
Detto questo, scaricare di per se non è assolutamente illegale, ad esempio se detengo i diritti per visualizzare l'opera (che non vuol dire necessariamente essere abbonati a netflix, perchè un film si può trovare in diverese piattaforme anche free) o ne ho una copia originale.
Buon rinnovo!
Old 18-10-2024, 13:38   #31
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da matrix83 Guarda i messaggi
Di la verità, non hai neanche letto gli articoli che hai postato.
Il primo non ha nulla a che vedere con il download di opere coperte da dirtitti d'autore.
Il secondo dice chiaramente che è un illecito.
Da nessuna parte legalmente si equipara il download a un furto.
Detto questo, scaricare di per se non è assolutamente illegale, ad esempio se detengo i diritti per visualizzare l'opera (che non vuol dire necessariamente essere abbonati a netflix, perchè un film si può trovare in diverese piattaforme anche free) o ne ho una copia originale.
Buon rinnovo!
è chiaro che si riferisce agli scrocconi....non pensavo ci fosse bisogno di ribadirlo.
Old 18-10-2024, 13:59   #32
matrix83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
è chiaro che si riferisce agli scrocconi....non pensavo ci fosse bisogno di ribadirlo.
In entrambii casi non è minimamente paragonato a un furto.
Old 18-10-2024, 14:01   #33
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
E dovresti sentirti intelligente a scaricare illegalmente? Un maschio alfa?
Niente di così complesso. Penso semplicemente che Netflix stava letteralmente azzerando la pirateria e poi hanno deciso di spingere nuovamente la gente alla pirateria. Tutto qua.

Quello che pensa ogni singolo che va al torrente è ininfluente per i grandi numeri che invece dovrebbero guardare alle conseguenze delle scelte che fanno.

Quote:
Se un prodotto ti sembra caro non lo prendi e basta, non e' una giustificazione per dire "non lo voglio pagare ma me lo prendo lo stesso"...
Questi sono luoghi comuni e nient'altro. All'essere umano medio di questa cosa non è mai fregato una ceppa.
Vuoi metterla in maniera ancora più cruda? Se la gente avesse la certezza di non subire conseguenze come avviene per la pirateria online ruberebbe sostanzialmente tutto ciò di cui ha bisogno senza grandi remore.

Quote:
Ma cercate tutte le scuse ogni volta per sentirvi in pace con voi stessi nel rubare e violare la legge...
Questa è l'ennesima leggenda metropolitana. Chi scarica non ha bisogno di nessuna scusa o giustificazione, si sente in pace con se stesso fin dall'inizio.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2024, 14:02   #34
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da matrix83 Guarda i messaggi
In entrambii casi non è minimamente paragonato a un furto.
infatti io chi pirata lo chiamo scroccone non ladro.

e l'appellativo varrebbe anche per me se lo facessi
Old 18-10-2024, 14:03   #35
R.O.N.I
Senior Member

L'Avatar di R.O.N.I

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da rlt Guarda i messaggi
Nulla in confronto a Disney+ che aumenta di 10 euro/anno ogni anno
questi sono aumenti mensili, se li calcoli annualmente sono anche più di 10 euro
Mobo: Asus Sabertooth990fx Rev2.0 | Cpu: FX 8350 @4.8ghz 1.49v / H100i | Ram: 2x8gb DDR3 2400 Corsair Vengeance Pro | Vga: XFX GTR 480 8gb | Alimentatore: XFX ProSeries XXB Bronze 850w | Case: Homemade (click) | HDD: Seagate barracuda 7200.14 1Tb | SSD: Crucial mx300 750Gb | Monitor: Iiyama xb2374hds-1 ; AOC g2460pf | Input: G300/G11/G13 | Profilo battle.net: Roni#2789
R.O.N.I è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2024, 14:03   #36
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Niente di così complesso. Penso semplicemente che Netflix stava letteralmente azzerando la pirateria e poi hanno deciso di spingere nuovamente la gente alla pirateria. Tutto qua.

Quello che pensa ogni singolo che va al torrente è ininfluente per i grandi numeri che invece dovrebbero guardare alle conseguenze delle scelte che fanno.

Questi sono luoghi comuni e nient'altro. All'essere umano medio di questa cosa non è mai fregato una ceppa.
Vuoi metterla in maniera ancora più cruda? Se la gente avesse la certezza di non subire conseguenze come avviene per la pirateria online ruberebbe sostanzialmente tutto ciò di cui ha bisogno senza grandi remore.

Questa è l'ennesima leggenda metropolitana. Chi scarica non ha bisogno di nessuna scusa o giustificazione, si sente in pace con se stesso fin dall'inizio.
almeno la dignità di riconoscersi come "scrocconi" però mi pare il minimo
Old 18-10-2024, 14:06   #37
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
almeno la dignità di riconoscersi come "scrocconi" però mi pare il minimo
Sinceramente almeno per le persone che conosco io penso che non potrebbe fregargliene di meno sia di essere chiamati scrocconi che in qualsiasi altro modo.

Quando ero ragazzino ed esisteva ancora il 56k e c'erano queste dispute e la gente scriveva apertamente anche "ladro" o peggio non gli importava niente all'ora figuriamoci un innocuo "scroccone".
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2024, 14:07   #38
matrix83
Senior Member

Quote:

e l'appellativo varrebbe anche per me se lo facessi
scroccone mi sta benissimo.
Old 18-10-2024, 14:27   #39
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Vabbè. Ladro o scroccone ai voti... ma sicuramente evasore (l'IVA) lo è!
schwalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2024, 14:50   #40
noc77
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Positano
Vabbè un aperitivo costa di più, almeno dove vivo io, basta farne uno in meno se proprio volete risparmiare.
noc77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
Il nuovo iPhone Ultra si farà attendere:...
POCO F9 Pro e F9 Ultra in arrivo in Euro...
Anthropic spiega come funziona il waterm...
Lutnick dice no alle memorie cinesi, ma ...
AGCOM ha introdotto un nuovo modo per id...
Oltre 2.000 robotaxi Pony.ai in Europa, ...
Continua la guerra silenziosa nello Spaz...
Blue Origin: inizia la costruzione del s...
Per Isaacman è stato giusto cance...
iPhone 18, un report conferma l'incremen...
Sonos ha in programma il lancio delle Ac...
Debutta Grok Bot, l'IA agentica diventa ...
iPhone Ultra, un accessorio conferma un'...
AstroRad funziona: superato il test luna...
Apple dichiara iPhone X obsoleto: stop d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian