Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2024, 11:13   #181
nebuk
Senior Member

L'Avatar di nebuk

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Lexan Guarda i messaggi
E si perché una endotermica te la garantiscono 10 anni e 400.000km vero?
Quella è la classica garanzia che ti danno anche se prendi un Yaris. Ma non è che se arrivi a 210.000km rimani a piedi.
La mia endotermica di 11 anni ha la stessa autonomia che aveva quando l'ho ritirata dal concessionario, mica mi si è ristretto il serbatoio
Faccio sempre 900km con un pieno (fatto in 2 minuti).

Poi chiaro, faccio i tagliandi annuali che costano per mantenerla in forma, però svolge sempre il suo servizio anno dopo anno.
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAI CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro
nebuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2024, 11:18   #182
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
Quote:
Evidentemente, non hai mai aperto un motore.
MAF e EGR sai come funzionano?
La prima, è a stretto contatto con gli agenti atmosferici ed è soggetta a deteriorarsi.
La seconda poi, dovresti pulirla ogni 10.000km visto che si occupa ri riciclare parte dei gas di scarico.
Dopodiché, le fasce elastiche sono soggette ad usura. Usura che ti farà consumare più olio e anche più carburante.
È pura utopia pensare che una termica, senza una certosina manutenzione che nessuno fa, dopo 10 anni percorra gli tessi KM con 1lt di benzina o di gasolio.
Certo che so cosa sono il debimetro e la Egr, su una Opel mi si era accesa la spia e l'ho cambiato, costo mi pare 50 euro, ma è l'unica auto con cui ho avuto problemi (vabbè le opel non sono famose per la qualità). Anche la Egr si sporca ma si può pulire, comunque sono sempre circa 50 euro, capirai.
Ma se uno non fa la manutenzione è colpa sua, se non cambi l'olio grippi, ma la colpa è tua, quindi? come al solito fai esempi sballati per giustificare le tue panzane.

Te lo hanno detto tutti, anche ferste (con cui di solito non vado d'accordo) e altri, e le prove di durata (100k km) delle riviste danno gli stessi risultati che diciamo, miglioramento dei consumi a scapito delle prestazioni (entrambi leggeri eh, non il 20%).

Quote:
Ho risposto poco sopra.
Ma dubito che sarai davvero interessato ad imparare qualcosa.
Continua pure la tua crociata anti BEV e la tua ricerca sui doppi account.
Io, fortunatamente, ho di meglio da fare.
Imparare da te? meglio da Tommaso o Pallonaro, almeno è famoso
Visto che hai di meglio da fare perchè sei ancora qui a infestare di minchiate il forum?

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Generalmente un'auto nuova consuma leggermente di più, leggeri assestamenti, tolleranze infinitesimali che vengono eliminate, un'aggiustatina alla centralina tramite aggiornamenti, alcuni indicano questo periodo tra i 10 e i 20k km, alcuni di più, altri percepiscono un continuo miglioramento fino a oltre 50 o 60k dopo questo assestamento iniziale i consumi diminuiscono, per poi iniziare ad aumentare quando le tolleranze ricominciano ad aumentare con l'usura e la potenza, molto lentamente, cala.
Esatto, e le prove di durata fatte dalle riviste confermano ciò che dici. Diminuiscono gli attriti perciò i consumi, ma anche la compressione, perciò l'accelerazione. Cose che bisogna rilevare strumentalmente per accorgersene, non 20-30% eh.

Quote:
Su questo livello diventa inutile discutere allora.
Tu hai amici bla bla bla.
Io ho conoscenti bla bla bla.
Un taxi Tesla a Modena gira con su 400.000km bla bla bla....
E non è certo l'unico caso...
L'unica certezza, è che ognuno di noi farà il tipo di acquisto più consono alle sue esigenze.

https://www.dmove.it/news/gennaro-il...uto-come-nuova
appunto, ma visto che metti un link per NON discutere sui casi singoli , te ne metto un'altro, una Toyota con 2mn di km sullo stesso motore:
https://www.virgilio.it/motori/curio...motore/239377/
mentre l'equivalente Tesla ha cambiato 13 motori :
https://www.corriere.it/motori/news/...0a8522c8.shtml
e per fortuna che i motori elettrici sono più affidabili perchè hanno meno parti, non si sporcano, ecc...

Aspettiamo di sapere quanti km farai tu con la tua bev, se mai la comprerai , o il tuo amico con la Spring...

Ultima modifica di sbaffo : 24-09-2024 alle 11:43.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2024, 11:31   #183
Lexan
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2024
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi

appunto, ma visto che metti un link per NON discutere sui casi singoli , te ne metto un'altro, una Toyota con 2mn di km sullo stesso motore:
Si è quindi?
È una delle tante auto endotermiche dove, un motore che come tecnologia è vecchio di 100 anni, ha raggiunto quel risultato.
Piuttosto ci sarebbe da capire come una elettrica ad uso Taxi, che tecnologicamente appartiene ad un progetto del tutto nuovo e ancora tutto da scoprire, arrivi a percorrere 400.000km con costi di gestione molto più bassi rispetto ad una endotermica. A sentire te, sembra che devi cambiare le batterie ogni 2 anni...
Lexan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2024, 11:32   #184
nebuk
Senior Member

L'Avatar di nebuk

Quote:
Ma vedi...alla fine diventa difficile discutere con chi afferma che ha l'auto aziendale, in leasing e tanto dopo 3/4 anni la cambia.
Perché i problemi di usura e di manutenzione, con una endotermica li avrai per l'appunto dopo 4/5 anni e se li dovrà smazzare anche lì il secondo o terzo proprietario.
Nella Giulia/Stelvio devi smontare tutto il muso anteriore per andare a riparare una perdita acqua che si verifica in moltissime vetture. Il collettore costa 30€, la manodopera ti lascio immaginare.
Però chi ha l'auto aziendale oppure in leasing, bello tronfio la vende convinto di non tirare il pacco a chi arriva dopo...
Su una BEV abbiamo un degrado delle batterie che resta comunque basso e, a meno di problemi conclamati, difficilmente ti ritroverai a dover sostituire tutto il pacco batterie come qualcuno vuol far credere.
Insomma...io devo ancora trovare un'auto presa usata di 4 anni e dove dopo 10 non ci hai messo le mani per continuare a poterla usare.
Si ma abbi pazienza, un conto è avere un'auto ICE che con i tagliandi fatti dalla casa madre ti va avanti 20 anni senza problemi.
Un conto è un'altra che parte già svantaggiata per la gestione delle ricariche ed autonomia, che ha un componente che costa quanto metà auto sicuramente dovrà essere sostituito e che, essendo soggetta ad un'obsolescenza molto superiore rispetto alle endotermiche, vale niente sull'usato.

Io con la Classe A ho fatto tagliandi da 350€ di media, facciamo 400€, al decimo anno mi è costato 1100€, in 10 anni ho speso 4700€ di tagliandi.
La batteria di una Model 3 mi costa 15k€.
Sarei disposto a spendere 15k€ di botto su una macchina obsoleta? Io personalmente no.
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAI CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro
Old 24-09-2024, 11:40   #185
Lexan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nebuk Guarda i messaggi
Si ma abbi pazienza, un conto è avere un'auto ICE che con i tagliandi fatti dalla casa madre ti va avanti 20 anni senza problemi.
Un conto è un'altra che parte già svantaggiata per la gestione delle ricariche ed autonomia, che ha un componente che costa quanto metà auto sicuramente dovrà essere sostituito e che, essendo soggetta ad un'obsolescenza molto superiore rispetto alle endotermiche, vale niente sull'usato.

Io con la Classe A ho fatto tagliandi da 350€ di media, facciamo 400€, al decimo anno mi è costato 1100€, in 10 anni ho speso 4700€ di tagliandi.
Sarei disposto a spendere 15k€ di botto su una macchina obsoleta? Io personalmente no.
Qua di Tesla di 20 anni ancora non ne abbiamo. Quindi che paragoni possiamo fare?
Tu sai tra 20 anni se non ci sarà in giro qualche azienda che rigenera completamente il pacco batteria per la metà di quello che ti chiede Tesla?
Partiamo tutti dal presupposto che dopo 8 anni, finita la garanzia, sono cazzi tuoi, ma questo è quello che oggi accade anche con un ICE garantita 7 anni e 100.000km. Superate quelle soglie, qualsiasi cosa accade sono fatti tuoi.
Old 24-09-2024, 11:42   #186
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
La prima, è a stretto contatto con gli agenti atmosferici ed è soggetta a deteriorarsi.
La seconda poi, dovresti pulirla ogni 10.000km visto che si occupa ri riciclare parte dei gas di scarico.
Dopodiché, le fasce elastiche sono soggette ad usura. Usura che ti farà consumare più olio e anche più carburante.
È pura utopia pensare che una termica, senza una certosina manutenzione che nessuno fa, dopo 10 anni percorra gli tessi KM con 1lt di benzina o di gasolio.

Ho risposto poco sopra.
Ma dubito che sarai davvero interessato ad imparare qualcosa.
Continua pure la tua crociata anti BEV e la tua ricerca sui doppi account.
Io, fortunatamente, ho di meglio da fare.
Il maf è il sensore dell'aria ed è a contatto solo con l'aria già filtrata, prima che si deteriori poi buttare l'auto.

L'egr è una valvola meccanica e non un sensore, si sporca solo nei diesel e pulirla è un lavoro di 5 minuti.

Per l'usura drlle fasce il motore ha girato per talmente tanti km che sull'elettrica hai già sostituito 3 volte la batteria.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2024, 11:46   #187
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Quote:
Si è quindi?
È una delle tante auto endotermiche dove, un motore che come tecnologia è vecchio di 100 anni, ha raggiunto quel risultato.
Piuttosto ci sarebbe da capire come una elettrica ad uso Taxi, che tecnologicamente appartiene ad un progetto del tutto nuovo e ancora tutto da scoprire, arrivi a percorrere 400.000km con costi di gestione molto più bassi rispetto ad una endotermica. A sentire te, sembra che devi cambiare le batterie ogni 2 anni...
Dopo che hai quotato ho aggiunto il link a tesla:
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo;
mentre l'equivalente Tesla ha cambiato 13 motori :
https://www.corriere.it/motori/news/...0a8522c8.shtml
e per fortuna che i motori elettrici sono più affidabili perchè hanno meno parti, non si sporcano, ecc...

Aspettiamo di sapere quanti km farai tu con la tua bev, se mai la comprerai , o il tuo amico con la Spring...
in effetti quello ha cambiato batterie e motori molto più spesso di due anni

Ultima modifica di sbaffo : 24-09-2024 alle 11:52.
Old 24-09-2024, 11:48   #188
nebuk
Senior Member

L'Avatar di nebuk

Quote:
Qua di Tesla di 20 anni ancora non ne abbiamo. Quindi che paragoni possiamo fare?
Tu sai tra 20 anni se non ci sarà in giro qualche azienda che rigenera completamente il pacco batteria per la metà di quello che ti chiede Tesla?
Partiamo tutti dal presupposto che dopo 8 anni, finita la garanzia, sono cazzi tuoi, ma questo è quello che oggi accade anche con un ICE garantita 7 anni e 100.000km. Superate quelle soglie, qualsiasi cosa accade sono fatti tuoi.
Anche se fosse la metà non sarebbe conveniente lo stesso... sia economicamente che di prestazioni, visto che fino alla rigenerazione hai un'auto che perde autonomia anno per anno.

Poi ho postato il mio esempio con i tagliandi Mercedes, mio babbo con la Toyota spende quasi la metà.

Poi anch'io spero che in futuro si risolva il problema delle batterie e che un giorno ci saranno auto EV che garantiscano la stessa versatilità delle ICE.
Ma fino ad allora glielo faccio fare ad altri da betatester
Old 24-09-2024, 12:02   #189
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Quote:
Ma di 10 si, e di pacchi rigenerati neanche l'ombra. E le più economiche model 3 e Y si avviano verso i 5 anni, tra un paio di anni siamo alla soglia della garanzia, decidere se venderla o tenerla... idem per chi comprerà l'usato.
Per i pacchi batteria alternativi aspetta e spera, non puoi fare calcoli sulla speranza di cose che non esistono nè sono state annunciate.
Poi già è un rischio mettere le batterie non originali sui cellulari, figurarsi in un auto (sempre che il software lo permetta). Ma come già detto stiamo discutendo solo di fantasie bagnate.

Ultima modifica di sbaffo : 24-09-2024 alle 12:07.
Old 24-09-2024, 12:22   #190
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Su questo livello diventa inutile discutere allora.
Tu hai amici bla bla bla.
Io ho conoscenti bla bla bla.
Un taxi Tesla a Modena gira con su 400.000km bla bla bla....
E non è certo l'unico caso...
L'unica certezza, è che ognuno di noi farà il tipo di acquisto più consono alle sue esigenze.

https://www.dmove.it/news/gennaro-il...uto-come-nuova
Diventa inutile discutere perchè hai scritto una minchiata come al solito.
Le BMW serie 5 durano, tutte, non solo un "unico caso".
Ci sono dei forum BMW dove dicono tutti la stessa cosa, se non ci credi cercateli che non te li linko.
E usate dopo i leasing sono un ottimo affare, a differenza delle auto a pile.

Quote:
Si è quindi?
Ancora non hai capito
Il degrado è più funzione del tempo, che dei km....
Repetita iuvant ma tu non hai speranza
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2024, 12:33   #191
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Quote:
Originariamente inviato da nebuk Guarda i messaggi
Dopo questo post, che riassume delle ovvietà che non sarebbero nemmeno da discutere, si potrebbe chiudere il thread

Se vuoi posso mettere la pietra tombale, e aggiungere che una auto a pile dopo 3 anni, vale il 35% del prezzo di acquisto, eh sì, il TRENTACINQUE percento, perde il 65% del valore
https://autovista24.autovistagroup.c...rope-in-april/
BEVs saw the lowest %RV result in Italy, with such models only retaining 35.9% of their original list price value after three years and 60,000km. This was far below diesel as the leading powertrain at 57.1%, and the market average of 53.1%.
Old 24-09-2024, 12:52   #192
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Il maf è il sensore dell'aria ed è a contatto solo con l'aria già filtrata, prima che si deteriori poi buttare l'auto.

L'egr è una valvola meccanica e non un sensore, si sporca solo nei diesel e pulirla è un lavoro di 5 minuti.

Per l'usura drlle fasce il motore ha girato per talmente tanti km che sull'elettrica hai già sostituito 3 volte la batteria.
Beh, insomma, non passiamo da un'esagerazione all'altra, il Maf teoricamente tocca solo aria filtrata, in realtà non è infrequente che dia di matto per sporcizia o simili.

Sull'Egr diciamo che se si riesce a pulire hai fatto bingo, superbingo se riesci a pulirla senza smontare tutto, ma se la devi cambiare ti staccano la testa.
Old 24-09-2024, 13:00   #193
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
Quote:
Se devi pulire una EGR dopo 10k vuol dire che quel motore ha qualche problema, ma perfavore
Poi pulire non vuol dire niente, è naturale che si sporca, un altro discorso è un malfunzionamento o perchè si imbratta da comprometterne il funzionamento, ma se si imbratta torniamo al punto precedente, ergo se dopo 10k l' egr è ko vuol dire che c'è un problema

p.s. ne hai aperti molti di motori vedo...

Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Per l' esattezza è elettromeccanica, alcune una volta erano addirittura pneumatiche...

Su alcune auto il problema non è pulirla, ma smontarla per arrivare a pulirla
PC1 case Phanteks XT Pro Ultra cpu R5 9600x, TR Royal Knight 120 SE, ram 32gb Silicon 6000 MT/s CL30, vga Sapphire Pulse RX9060XT 16GB, mb MSI B850 GAMING PLUS WIFI, ssd Lexar NM790 1tb+Samsung QVO970 1tb, psu Thermaltake Toughpower GT 850W, monitor MSI MAG 274QRF QD E2 1440p, so Win11pro
PC2 i7 4790k @4.7ghz, Noctua NH-U12S redux, MSI z87G43Gaming, G.SKILL Sniper16gb [email protected], Zotac GTX1070 mini @+165core/450mem mhz, Samsung EVO960 512gb, Corsair TX650, Samsung LS27E390HS 1080p, Win10 pro

Ultima modifica di ndrmcchtt491 : 24-09-2024 alle 13:14.
ndrmcchtt491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2024, 13:29   #194
Lexan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ndrmcchtt491 Guarda i messaggi
Se devi pulire una EGR dopo 10k vuol dire che quel motore ha qualche problema, ma perfavore
Poi pulire non vuol dire niente, è naturale che si sporca, un altro discorso è un malfunzionamento o perchè si imbratta da comprometterne il funzionamento, ma se si imbratta torniamo al punto precedente, ergo se dopo 10k l' egr è ko vuol dire che c'è un problema

p.s. ne hai aperti molti di motori vedo...
Abbastanza da capire che dopo 10k, è già zozza.
Se si imbratta? Non ho capito perché non dovrebbe visto che ci passano i gas di scarico che vengono riciclati..

Quote:
Per l' esattezza è elettromeccanica, alcune una volta erano addirittura pneumatiche...

Su alcune auto il problema non è pulirla, ma smontarla per arrivare a pulirla
E si...cosa vuoi che sia.
Costa mediamente 100€, ma alla fine è la manodopera che fa salire i costi.
Comunque siamo ampiamente OT e mi fa piacere constatare che alla fine, i costi di intervento e manutenzione in una endotermica ci sono e salgono in base ai KM che ha percorso l'auto.
Non c'è da inventarsi un bel nulla...

Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
Diventa inutile discutere perchè hai scritto una minchiata come al solito.
Le BMW serie 5 durano, tutte, non solo un "unico caso".
Ci sono dei forum BMW dove dicono tutti la stessa cosa, se non ci credi cercateli che non te li linko.
E usate dopo i leasing sono un ottimo affare, a differenza delle auto a pile.

Hai mai messo le mani su un propulsore BMW N47?
Sai su quali modelli è stato montato?
Sai a quali problemi di progettazione è andato incontro?

Hai mai messo le mani sui nuovi propulsori PSA con la cinghia a bagno d'olio?

Le minchiate le stai scrivendo tu se permetti.
E lo si capisce dal fatto che non hai la minima esperienza in campo motoristico e non conosci minimamente le problematiche che hanno avuto un po tutte le case e dovute vuoi a difetti di fabbrica e vuoi a scelte ingegneristiche azzardate che hanno poi pagato i clienti finali.
Ma tranquillo...ti lascio credere che le endotermiche siano tutte un ottimo affare dopo il leasing.
Lo sono, fino a quando non ti capita tra le mani il modello sfigato, con problema conclamati e dove devi mettere mani al portafoglio.

Ultima modifica di Lexan : 24-09-2024 alle 13:35.
Old 24-09-2024, 14:03   #195
Strato1541
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
ho postato reddit perchè è un posto imparziale, poi può tranquillamente essere tutti si trovino male e per qualche motivo terzo non vogliano ammetterlo
resta il fatto che parliamo dei primi modelli di tesla, azienda senza storico nell'automotive, quindi c'è da aspettarsi nei 12 anni successivi abbiano fatto passi avanti risolvendo eventuali criticità

-------------------------------------

il continuo elogiare le endotermiche mi lascia perplesso. ti si rompe una cinghia, e si usura fisiologicamente col tempo, e sei a piedi e al peggio provocare un incidente.
cerchiamo di vedere le cose distaccatamente e rendiamoci conto come le ICE, nonostante siano una tecnologia a regime, mantengano diverse criticità oltre a una efficienza ridicola. capisco comunque il legame emotivo verso le stesse, io le amo ma non reggono il passo con le elettriche
Io non elogio un bel niente, dico solo come va il mondo, il fan-atico ( di EV) sei tu insieme ad altri 4-5.
Più di riportare dai triti e ritriti non faccio e non meriti nemmeno risposta.
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2024, 14:09   #196
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Quote:
...
Ma tranquillo...ti lascio credere che le endotermiche siano tutte un ottimo affare dopo il leasing.
Lo sono, fino a quando non ti capita tra le mani il modello sfigato, con problema conclamati e dove devi mettere mani al portafoglio.
e di nuovo
io ho scritto che le BMW serie 5 da usate sono un buon affare
"tutte" lo hai scritto tu, non io
Se tu hai comprato un modello sfigato diesel, sono problemi tuoi; e ora comprati una baracca a pile che il cerchio è completo
Old 24-09-2024, 14:10   #197
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Io non elogio un bel niente, dico solo come va il mondo, il fan-atico ( di EV) sei tu insieme ad altri 4-5.
Più di riportare dai triti e ritriti non faccio e non meriti nemmeno risposta.
? io dico di amare le endotermiche e dal nick dovrebbe pure essere palese, semplicemente le elettriche sono superiori.
sei te a ipotizzare i clienti tesla siano insoddisfatti ma per qualche motivo segreto non lo dicano in giro
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2024, 14:16   #198
Strato1541
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
? io dico di amare le endotermiche e dal nick dovrebbe pure essere palese, semplicemente le elettriche sono superiori.
sei te a ipotizzare i clienti tesla siano insoddisfatti ma per qualche motivo segreto non lo dicano in giro
Ma piantala con le solite panzane , lanci il sasso e poi ti tiri indietro. Non meriti ulteriore tempo.
I clienti Tesla sono dei Fan , forse tra i più accaniti di un marchio, riescono a parlare dei difetti come fossero "funzioni". Riescono a dirti che il Teslavision è un'evoluzione quando una Punto del 2005 con i sensori è più precisa nel trovare gli ostacoli in un parcheggio, ed è solo una delle tante.
Credo non ci sia altro da aggiungere, intanto ancora non hai comprato l'EV? Come mai? è così evoluta! Avanti non perdere il treno dai su su
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2024, 14:40   #199
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Quote:
E si...cosa vuoi che sia.
Costa mediamente 100€, ma alla fine è la manodopera che fa salire i costi.
Comunque siamo ampiamente OT e mi fa piacere constatare che alla fine, i costi di intervento e manutenzione in una endotermica ci sono e salgono in base ai KM che ha percorso l'auto.
Ah, beh 100e, da strapparsi i capelli. Comunque tu parlavi dai consumi che aumentano, non della manutenzione, e quelli non aumentano se fai la manutenzione corretta anzi diminuiscono (fino a un certo punto ovvio, non per sempre). Non cambiamo le carte in tavola come al solito.

Quote:
Hai mai messo le mani su un propulsore BMW N47?
Sai su quali modelli è stato montato?
Sai a quali problemi di progettazione è andato incontro?

Hai mai messo le mani sui nuovi propulsori PSA con la cinghia a bagno d'olio?

Le minchiate le stai scrivendo tu se permetti.
E lo si capisce dal fatto che non hai la minima esperienza in campo motoristico e non conosci minimamente le problematiche che hanno avuto un po tutte le case e dovute vuoi a difetti di fabbrica e vuoi a scelte ingegneristiche azzardate che hanno poi pagato i clienti finali.
i modelli sfigati capitano a tutti, basta vedere il CyberSuck, ma non per questo sono la regola.
I bmw che citi sono del 2007 e seguenti, mi pare in quegli stessi anni la Bmw aveva anche montato degli ingranaggi (della cinghia mi sembra) di plastica , ovviamente si rompevano, probabilmente era passato di lì il tavares di turno che aveva esagerato coi risparmi
I Puretech peugeot (stellantis) sono una barzelletta ormai, tanto che gli hanno dovuto cambiare nome perchè ormai la voce si è diffusa e la gente li evita , c'era la news settimana scorsa: https://www.lautomobile.aci.it/attua...igla-puretech/ e le usate è una tragedia venderle, forse scendendo a prezzi da bev usata..., e finalmente stanno silurando il Tav.
Ma ci sono anche altri casi famosi, come le VW 1.4 bi-turbo (in realtà compressore+turbo) che andavano a miscela e nonostante ciò grippavano a 30k km.
E si potrebbe continuare a ridere con altri casi, ma sono sempre casi, ok non proprio isolati ma non la regola. Come dici anche tu stesso:
Quote:
Si è quindi?

Ultima modifica di sbaffo : 24-09-2024 alle 14:54.
Old 24-09-2024, 16:18   #200
Lexan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Ah, beh 100e, da strapparsi i capelli. Comunque tu parlavi dai consumi che aumentano, non della manutenzione, e quelli non aumentano se fai la manutenzione corretta anzi diminuiscono (fino a un certo punto ovvio, non per sempre). Non cambiamo le carte in tavola come al solito.
Si...100 quella, altri 100 qualche altro sensore.
Poi pompa acqua quando fai la distribuzione (se non hai la catena), oppure la catena perché i furbi che cambiano olio ogni 30.000km pensando di risparmiare ci sono sempre (se in leasing poi ancora meglio, tanto chi se ne fotte di chi arriva dopo) e non sanno che non fanno altro che stressare pattini, tendicatena e catena stessa.
Ripeto: se voi siete convinti che il problema siano le batterie di un'elettrica che durano di più della vettura stessa, allora continuate ad andare in giro con una endotermica. Ma dev'essere però una di quelle vecchio stampo, senza FAP e altre minchiate elettroniche annesse con batteria da 70km di autonomia.
Perché alla fine, i problemi poi si sommano e non so se sia meglio rischiare un auto elettrica con un degrado batteria basso, oppure un auto ne carne e ne pesce, più complessa e con mille cose che potrebbero rompersi dopo che hai finito il leasing e la cedi al pollo che te le compra.
Io sto nel mezzo. Non faccio ne il tifo per una fazione e neppure per un'altra.
Magari non si è capito ma mi sembra doveroso sottolinearlo.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Nella capsula Orion di Artemis II ci sar...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian