Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2024, 09:11   #34281
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
se non ricordo male c'è chi dietro ad ups si è ritrovato con i 2.4Ghz rotti lo stesso

ciao ciao

Edit
sì, ecco, ad esempio quello di Gemstone86 era dietro ups

premesso che sì, un ups non è mai una cattiva idea (a me anni fa un fulmine entrò in palazzo facendo vari danni diversificati tra appartamento e appartamento, io persi router e portatile e mi andò bene), ma temo che il problema del 7590 non dipenda dall'ups si/no
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2024, 09:27   #34282
duegiornidipioggia
Senior Member

L'Avatar di duegiornidipioggia

Iscritto dal: May 2022
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
se non ricordo male c'è chi dietro ad ups si è ritrovato con i 2.4Ghz rotti lo stesso

ciao ciao

Edit
sì, ecco, ad esempio quello di Gemstone86 era dietro ups

premesso che sì, un ups non è mai una cattiva idea (a me anni fa un fulmine entrò in palazzo facendo vari danni diversificati tra appartamento e appartamento, io persi router e portatile e mi andò bene), ma temo che il problema del 7590 non dipenda dall'ups si/no
L'uso dell'UPS ormai dovrebbe essere appannaggio di tutti, dato che li vedo pure da Mediaworld, per dire...
Riguardo il problema del WiFi 2.4 GHz... lo so... e sappi che ormai mi sono consumato a furia di toccarmi nella parti basse...
duegiornidipioggia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2024, 19:30   #34283
delvo_69
Senior Member

L'Avatar di delvo_69

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
Quote:
Originariamente inviato da duegiornidipioggia Guarda i messaggi
Leggo spesso di persone cui viene a mancare spesso l'energia elettrica od altro... il guasto alla 2.4 GHz sarà un problema hardware ma consiglierei a tutti di investire 100€ per un UPS ed evitare di danneggiare l'hardware che si ha, che sia modem, ONT, PC, etc....
Assolutamente d'accordo, dopotutto è una cosa che anche qui abbiamo detto più e più volte.
I vantaggi non sono solo per la protezione dell'elettronica dell'hw ma anche per l'utilità di avere comunque funzionante la linea, sia dati che telefonica voip soprattuto se si hanno dei dect e/o allarmi o analogici collegati al fritzbox.
E non bisogna spendere tanto, ci sono anche dei modelli che sono tra i 40 e 50 euro, specifici per piccoli apparati come i modem/router, e reggono sia il fritzbox che l'ont ovviamente, per un tempo più che sufficiente.
Old 15-09-2024, 22:04   #34284
duegiornidipioggia
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da delvo_69 Guarda i messaggi
Assolutamente d'accordo, dopotutto è una cosa che anche qui abbiamo detto più e più volte.
I vantaggi non sono solo per la protezione dell'elettronica dell'hw ma anche per l'utilità di avere comunque funzionante la linea, sia dati che telefonica voip soprattuto se si hanno dei dect e/o allarmi o analogici collegati al fritzbox.
E non bisogna spendere tanto, ci sono anche dei modelli che sono tra i 40 e 50 euro, specifici per piccoli apparati come i modem/router, e reggono sia il fritzbox che l'ont ovviamente, per un tempo più che sufficiente.
Io ho messo tutto in un bel rack da pavimento 24U ed ho portato un'alimentazione dal rack stesso a torretta da pavimento che mi serve la scrivania.
Non capita praticamente mai (perchè se uno ha un buon impianto elettrico non capita, altrimenti significa che va controllato), ma se capita... tutto online per 30 min. circa.
Old 16-09-2024, 16:39   #34285
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Iscritto dal: Mar 2007
Evitiamo di andare OT!

Buona continuazione.
Old 16-09-2024, 17:52   #34286
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Iscritto dal: May 2007
Per chi ha fatto richiesta di RMA. Ma si riceve solo il link della spedizione, nessuna comunicazione con cosa hanno fatto?
Old 17-09-2024, 11:14   #34287
danyus
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da espanico Guarda i messaggi
Per chi ha fatto richiesta di RMA. Ma si riceve solo il link della spedizione, nessuna comunicazione con cosa hanno fatto?
si, nessuna ulteriore comunicazione. In ogni caso puoi contattare telefonicamente al numero italiano, sono molto cordiali e preparati ma non ti diranno altro che l'hanno sostituito con la versione internazionale.
A me è arrivato nuovo sigillato, con ancora pellicola sopra, in una scatola sempre di fritzbox 7590 ma con un seriale diverso (infatti inizialmente pensavo fosse ricondizionato). Verificando il seriale invece ho scoperto che era un modello prodotto a giugno 2024, quindi nuovissimo.
L'unica cosa essendo quello internazionale è che al primo avvio sarà in tedesco, poi ovviamente modificabile dopo in italiano.
danyus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2024, 14:48   #34288
pumui12
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2019
Città: Ancona
Mi son accorto che il mio FRITZ oggi è stato riavviato dal provider(TIM).
Ma che significa devo preoccuparmi?
Non noto cambiamenti nella velocità ne nella stabilità della connessione di recente.
Ho aggiornato SO alla versione finale.
pumui12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2024, 14:50   #34289
duegiornidipioggia
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pumui12 Guarda i messaggi
Mi son accorto che il mio FRITZ oggi è stato riavviato dal provider(TIM).
Ma che significa devo preoccuparmi?
Non noto cambiamenti nella velocità ne nella stabilità della connessione di recente.
Ho aggiornato SO alla versione finale.
Quanto odio TIM.
Old 17-09-2024, 14:56   #34290
pumui12
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2019
Città: Ancona
Come faccio a bloccare la "mano lunga" di TIM?
Dato che il modem è mio, comprato tre anni fa, vorrei stoppare questi interventi che trovo inutili e dannosi.
pumui12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2024, 15:13   #34291
Proteo71
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da pumui12 Guarda i messaggi
Come faccio a bloccare la "mano lunga" di TIM?
Dato che il modem è mio, comprato tre anni fa, vorrei stoppare questi interventi che trovo inutili e dannosi.
Vai in [Diagnosi] --> [Sicurezza] e in servizi provider disattiva TR-069
Verifica anche in [Internet] --> [Dati di accesso] disattivare "impostazione automatica da parte del provider"
Se non lo trovi resetta il router e riconfiguralo inserendo manualmente i dati di accesso invece di fare l'autoconfigurazione scegliendo dalla lista dei provider.
A quel punto dovresti trovare quella voce e (se attiva) disattivarla.

Ultima modifica di Proteo71 : 17-09-2024 alle 15:21.
Proteo71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2024, 18:12   #34292
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Quote:
Originariamente inviato da danyus Guarda i messaggi
si, nessuna ulteriore comunicazione. In ogni caso puoi contattare telefonicamente al numero italiano, sono molto cordiali e preparati ma non ti diranno altro che l'hanno sostituito con la versione internazionale.
A me è arrivato nuovo sigillato, con ancora pellicola sopra, in una scatola sempre di fritzbox 7590 ma con un seriale diverso (infatti inizialmente pensavo fosse ricondizionato). Verificando il seriale invece ho scoperto che era un modello prodotto a giugno 2024, quindi nuovissimo.
L'unica cosa essendo quello internazionale è che al primo avvio sarà in tedesco, poi ovviamente modificabile dopo in italiano.
A me ha inviato un email con il codice della spedizione, dhl ma credo impiegherà 5-6 giorni per arrivare. La cosa che inizialmento non avevo visto, e presente anche un pdf in allegato con una sorta di "fattura" dove vedo la dicitura : "The complaint AVM device was replaced under warranty." Credo che me l'abbiano cambiato. Non mi resta che attendere...
Old 17-09-2024, 18:13   #34293
duegiornidipioggia
Senior Member

Quote:
A me ha inviato un email con il codice della spedizione, dhl ma credo impiegherà 5-6 giorni per arrivare. La cosa che inizialmento non avevo visto, e presente anche un pdf in allegato con una sorta di "fattura" dove vedo la dicitura : "The complaint AVM device was replaced under warranty." Credo che me l'abbiano cambiato. Non mi resta che attendere...
Quanto dura la garanzia, dalla data di acquisto?
Per dire, i miei 2 anni Amazon sono finiti.
Old 17-09-2024, 18:19   #34294
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Quote:
Originariamente inviato da duegiornidipioggia Guarda i messaggi
Quanto dura la garanzia, dalla data di acquisto?
Per dire, i miei 2 anni Amazon sono finiti.
Anche io sapevo che erano solo 2 anni, ma in realtà sono 5 anni, 2 con il venditore (nel tuo caso amazon) e 3 con avm. Unica cosa che se richiedi garanzia nei primi 2 anni e tutto gratis mentre dal 3 in poi devi pagare a tue spese l'invio del fritz in germania
Old 17-09-2024, 19:01   #34295
duegiornidipioggia
Senior Member

Quote:
Anche io sapevo che erano solo 2 anni, ma in realtà sono 5 anni, 2 con il venditore (nel tuo caso amazon) e 3 con avm. Unica cosa che se richiedi garanzia nei primi 2 anni e tutto gratis mentre dal 3 in poi devi pagare a tue spese l'invio del fritz in germania
Grazie mille!
Ho tempo fino al 17/02/2025 allora...
Spero di no, sempre toccandomi.
Old 18-09-2024, 11:02   #34296
passlost
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Ho un piccolo problema con il mio 75 90 e non so come risolverlo.probabilmente a causa di un temporale il Rutter è completamente inutilizzabile e lo devo sostituire (ho già un 7590 sostitutivo), ma ho un dubbio relativo alla rete mesh che ho configurato con il Fritz repeater1200.
Purtroppo il mio Repeater è stato installato in un punto un po' inaccessibile di casa, quello che vorrei sapere è se sostituendo il 7590 con un altro 7590 c'è modo di scaricare il backup e ricaricarlo in quello nuovo senza dover riconfigurare da zero il mesh (per farlo devo premere un tasto nel repeater, ma non lo posso fare in comodità, dovrei smontare un mobile).
Avete per caso qualche suggerimento da darmi?
passlost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2024, 11:21   #34297
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@passlost

Se il router è guasto non credo tu possa slavre un backup della configurazione.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2024, 12:46   #34298
passlost
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@passlost

Se il router è guasto non credo tu possa slavre un backup della configurazione.
si lo posso fare, non funziona più tutta la parte relativa al wifi, ma il resto funziona.
Con un backup riuscirei a risolvermi il problema?
passlost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2024, 13:34   #34299
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
Originariamente inviato da passlost Guarda i messaggi
si lo posso fare, non funziona più tutta la parte relativa al wifi, ma il resto funziona.
Con un backup riuscirei a risolvermi il problema?
Purtroppo devi premere il pulsante di accoppiamento dei repeater e quello del 7590, perché anche se dopo aver importato il backup si collegheranno senza che tu fai nulla non andranno nella Mesh se non premi il tasto.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+

Ultima modifica di Totix92 : 18-09-2024 alle 13:36.
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2024, 13:47   #34300
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Purtroppo devi premere il pulsante di accoppiamento dei repeater e quello del 7590, perché anche se dopo aver importato il backup si collegheranno senza che tu fai nulla non andranno nella Mesh se non premi il tasto.
Mai premuto nessun tasto sul mio 1200AX...
Se ripristina il backup sul router, il repeater troverà la stessa rete wifi e ci si collegherà. Da lì (se non va in mesh automaticamente) basterà collegarsi da browser e riconfigurarlo
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX vuole portare nello Spazio 1 mili...
Realme 16: il nuovo mid-range che si isp...
DAZN lancia il piano Full Mobile a 19,99...
Samsung Galaxy S26, ormai è tutto...
Smartphone sempre più cari: super...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian