Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Con tripla lente, tracking sincronizzato, visione notturna a colori e controllo locale senza abbonamenti, la OMVI 3i WiFi porta la sicurezza domestica a un livello molto più moderno, ma senza trasformarla in un sistema complicato da installare o usare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2024, 09:34   #21
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Io di fronte a tutte le opposizioni che si leggono farei una legge molto semplice e che penso vada bene a tutti.

Vuoi il contante? Perfetto. Contante libero per qualsiasi cifra.

Se ti becco però che hai preso anche solo un caffè pagando al nero chiusura dell'attività per un minimo di 6 mesi se l'evasione è da 0,01 a 1.000€ oltre chiusura minima di un anno.

In caso di evasione superiore a 5.000€ responsabilità personale del legale rappresentante con pena pecuniaria pari a 100 volte l'importo evaso e detenzione a partire da 5 anni.

Se non evadi non esiste problema quindi a posto... oh magicamente se proponi questa legge immediatamente i pagamenti elettronici non sono più un problema e piacciono a tutti. Rimangono tre gatti che userebbero comunque il contante.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2024, 09:34   #22
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi

Il contante è SOLO per chi fa il NERO tutto il resto sono cavolate.
Già. O per chi non è avvezzo alle tecnologie, quindi vecchi sostanzialmente.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2024, 09:50   #23
Mars95
Senior Member

L'Avatar di Mars95

Iscritto dal: Nov 2019
Quote:
Originariamente inviato da ndrmcchtt491 Guarda i messaggi
Anche per fare un favore ai commercianti, se posso sempre con i contanti.
Bel favore, così non pagano le tasse e dovrai pagarle tu al posto loro
Mars95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2024, 10:01   #24
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Originariamente inviato da ndrmcchtt491 Guarda i messaggi
Anche per fare un favore ai commercianti, se posso sempre con i contanti.
Questa me l'ero persa... LOL

Ma perché i commercianti ti regalano qualcosa? Sono mirecordiosi benefattori che ti vengono a elargire benefici?

Il commerciante si fa pagare... stai comprando e non gli devi niente e anche le commissioni bancarie te le mette nel prezzo finale quindi non ci prendiamo in giro e non facciamo finta misericordia che il giorno in cui tu avrai bisogno di certo non ti vengono a regalare niente.
Old 03-09-2024, 10:01   #25
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Però non sono costi diretti sul cliente, li sostiene la banca o chicchessia. Quello che paghi direttamente fa sempre più scalpore. Detto ciò, per me il contante lo farei sparire domani,
Scusa, ma quali costi ci sarebbero per il cliente?

Un conto corrente ormai lo hanno tutti e il bancomat è gratis per cui quali sarebbero i costi aggiuntivi per il cliente nel pagare un caffè e di contro anche considerando un costo esagerato del 2% per l'esercente, su un caffè da 1.20€ sono ben 0.024 €
Old 03-09-2024, 10:03   #26
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Mars95 Guarda i messaggi
Bel favore, così non pagano le tasse e dovrai pagarle tu al posto loro
ok che siamo su un forum pubblico, quindi occorre mantenere un certo livello.
Ma nella realtà di tutti i giorni, la cosa è diversa molto diversa...
Facciamo un esempio:
Andate dal veterinario per far visitare il vostro cane, al termine della visita, vi fa sono 80 senza e 100 con, e non avete alcun modo di detrarre tale spesa, ovviamente tutti partecipanti al forum dichiareranno di pagare 100 con, ma nella realtà dei fatti ?
Siete solo voi e il veterinario non vi vede e sente nessuno...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2024, 10:05   #27
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Scusa, ma quali costi ci sarebbero per il cliente?

Un conto corrente ormai lo hanno tutti e il bancomat è gratis per cui quali sarebbero i costi aggiuntivi per il cliente nel pagare un caffè e di contro anche considerando un costo esagerato del 2% per l'esercente, su un caffè da 1.20€ sono ben 0.024 €
Volevo dire sull'esercente.
Old 03-09-2024, 10:08   #28
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Facciamo un esempio:
Andate dal veterinario per far visitare il vostro cane, al termine della visita, vi fa sono 80 senza e 100 con, e non avete alcun modo di detrarre tale spesa, ovviamente tutti partecipanti al forum dichiareranno di pagare 100 con, ma nella realtà dei fatti ?
Proprio per questo bisogna obbligare al pagamento elettronico perché tanto ci sarà sempre chi sceglie 80 senza, per bisogno o semplicemente perché pensa di fare un affare e il denaro elettronico è un modo per impedire che venga anche solo proposta una cosa del genere.
Old 03-09-2024, 10:12   #29
Ratavuloira
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
ovviamente tutti partecipanti al forum dichiareranno di pagare 100 con, ma nella realtà dei fatti ?
Beh, si sa che su hwupgrade scrivono solo capitani d'industria miliardari e integerrimi, che non hanno mai neppure gettato una carta per terra a 5 anni
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2024, 10:13   #30
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Proprio per questo bisogna obbligare al pagamento elettronico perché tanto ci sarà sempre chi sceglie 80 senza, per bisogno o semplicemente perché pensa di fare un affare e il denaro elettronico è un modo per impedire che venga anche solo proposta una cosa del genere.
L'obbligo lo fai solo se elimini del tutto il contante, quindi a quel punto o il veterinario lo paghi in galline da uova o per forza con carta. Altrimenti è come se la visita non ci fosse mai stata e si intasca 80.
Old 03-09-2024, 10:15   #31
Mars95
Senior Member

L'Avatar di Mars95

Iscritto dal: Nov 2019
Quote:
Facciamo un esempio:
Anche se fosse questo non sarebbe per fare un favore a commerciante, sarebbe per fare un favore a me.

Comunque è la battaglia dei poveri tra commercianti e clienti.
Il vero problema è a monte, troppa pressione fiscale e troppi soldi pubblici buttati nel cesso.
Poi i tagli li fanno sempre ai servizi per il cittadino (sanità, scuola e pensioni).
Mars95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2024, 10:16   #32
Ratavuloira
Senior Member

Quote:
Quindi si deve obbligare al pagamento elettronico anche le insegnanti che danno ripetizioni al pomeriggio, giusto?
Non vorrai mica privilegiare una categoria a discapito delle altre
Old 03-09-2024, 10:17   #33
Ratavuloira
Senior Member

Quote:
Il vero problema è a monte, troppa pressione fiscale e troppi soldi pubblici buttati nel cesso.
Poi i tagli li fanno sempre ai servizi per il cittadino (sanità, scuola e pensioni).
E ma poi il panem e circenses va a farsi friggere...
L'importante è che i dipendenti accusino le partite IVA di evadere e le partite IVA accusino i dipendenti di non lavorare, così si distraggono per bene e la politica la infila nel Q a tutti e due in un colpo solo
Old 03-09-2024, 10:17   #34
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
vero, ma tale cosa è fantascienza pura, e credo che lo sarà ancora per parecchie decine di anni...

Quote:
Originariamente inviato da Ratavuloira Guarda i messaggi
Beh, si sa che su hwupgrade scrivono solo capitani d'industria miliardari e integerrimi, che non hanno mai neppure gettato una carta per terra a 5 anni
Ah bè neanche la guardia di finanza è talmente integerrima quanto gli utenti di questo forum !
Old 03-09-2024, 10:18   #35
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
E qui, assolutamente d'accordo !
Old 03-09-2024, 10:21   #36
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
alcuni costi del contante:
-consegna dell'incasso in banca (fatto da solo o tramite guardie giurate)
-cambio delle monete/contanti
-costo macchinario cassa
-costo macchinario rileva falsi
-allarmi
-telecamere
-assicurazione
-i soldi te li può rubare il dipendente stesso dalla cassa

a seconda dell'attività ci sono anche: cassaforte con relativa stanza e allarmi/telecamere varie, casse automatiche, vigilanza, posta pneumatica, macchinari contasoldi, fascettatrici e sicuramente dimentico qualcosa.
e in tutto questo coi soldi lavori stando sull'attenti e cercando di non allontanarti mai dalla cassa e perdi del tempo per effettuare le varie operazioni, sicuramente le più lunghe (e anche pericolose) sono i trasferimenti da e verso la banca
Giuste osservazioni. Mi ero dimenticato dei costi di casseforti, allarmi, telecamere, macchine rileva falsi etc.

Quote:
Originariamente inviato da Lexan Guarda i messaggi
Lascia perdere.
Ho litigato tutta l'estate con un esercente per sta storia del contante, fai satispay, io prendo solo bancomat se superi i 10€...non me ne frega niente...chiama chi vuoi.
Ho preso in mano il telefono, è ho fatto il numero della Guardia Finanza mettendo in vivavoce.
No no dai...attacca e dammi il Bancomat....
Qualche giorno dopo, c'era la partita di calcio. Mi sono messo in coda dietro ai clienti per pagare e su 10 scontrini (tutti con cifre superiori ai 50€), ha fatto lo scontrino solo all'unica persona che ha pagato con il bancomat.
Indovinate chi? Io naturalmente. Al che, gli ho fatto notare che l'unico motivo per cui insiste tanto con sta storiella del contante è proprio quello: così non fai lo socntrino. Davanti a tutti gli ho detto: le tasse quindi le pagano solo i fessi?
Mi è venuto in mente di un video anni fa in cui intervistavano alcuni tassisti che si lamentavano dei pagamenti con carte perché secondo loro la banca gli chiedeva una commissione del 10%!!! Il 10%??? Ma neanche l'Amex ti chiede una commissione del genere, figuriamoci le più diffuse Visa e Bancomat! E infatti giorni dopo un tassista più onesto smentì completamente questa bufala.

Quote:
Ogni tanto arriva sta storiella che 1€ costa sempre 1€ ed è sempre divertente leggerla. Gira anche su Facebook...e ho detto tutto...
Quoto.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2024, 10:22   #37
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
L'obbligo lo fai solo se elimini del tutto il contante, quindi a quel punto o il veterinario lo paghi in galline da uova o per forza con carta. Altrimenti è come se la visita non ci fosse mai stata e si intasca 80.
ma infatti eliminerei il contante oppure farei come ho scritto su una legge per cui se evadi la paghi talmente cara che dubito qualcuno rischierebbe.

Al tempo stesso ti dico siamo in Italia per cui non solo non elimineremo il contante ma continuerà l'evasione come niente fosse. D'altra parte chi sta in parlamento è fra i primi a finire indagato quindi figurati se ti puoi aspettare una lotta seria all'evasione.
Old 03-09-2024, 10:26   #38
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Quote:
ma infatti eliminerei il contante oppure farei come ho scritto su una legge per cui se evadi la paghi talmente cara che dubito qualcuno rischierebbe.

Al tempo stesso ti dico siamo in Italia per cui non solo non elimineremo il contante ma continuerà l'evasione come niente fosse. D'altra parte chi sta in parlamento è fra i primi a finire indagato quindi figurati se ti puoi aspettare una lotta seria all'evasione.
Non credo sia fattibile eliminarlo del tutto, specialmente in un'economia dell'Euro in cui siamo noi. Di fatto non è mai successo da nessuna parte, quindi è solo fantasia. E' la mentalità truffaldina delle persone che dovrebbe cambiare, ma anche lì è fantasia.
Old 03-09-2024, 10:39   #39
Tigre.
Senior Member

L'Avatar di Tigre.

Iscritto dal: Dec 2020
Quote:
Originariamente inviato da Ratavuloira Guarda i messaggi
Quindi si deve obbligare al pagamento elettronico anche le insegnanti che danno ripetizioni al pomeriggio, giusto?
Non vorrai mica privilegiare una categoria a discapito delle altre
Infatti, così come lo imponi al dipendente pubblico che viene il Sabato a sistemarti il giardino piuttosto del barbiere in pensione che ti fa il lavoro a domicilio con tanto di borsetta con dentro l'attrezzatura e potrei continuare per ore.......

Pensare di risolvere il problema dell'evasione con il pagamento elettronico è semplice e pura utopia, per dire mi metto d'accordo con il professionista e pago metà parcella con il bancomat e l'altra in contanti, così come lo è pensare di togliere il contante, basta pensare agli anziani, ecc...

Ci sarebbe una strada che è quella che però stranamente i politici di tutti i colori fanno finta di ignorare (chissà come mai.....) ed è quella del conflitto di interessi, cioè in questo modo è appunto mio interesse farmi fare la fattura, indipendentemente da come la pago, perché la porto in detrazione integralmente, anche lo scontrino del caffè che per me è una spesa, ecc..., ecco che magicamente scomparirebbe la consueta domanda "vuole la fattura?.." che adesso sentiamo fin troppo spesso per non dire sempre, qualcuno ha detto dentisti, avvocati e compagnia bella?

E invece siamo nelle condizioni che se io vado dal veterinario e spendo 100€, mi sento dire che se voglio la fattura mi costa in totale 122€ cioè più iva mentre se non la voglio magicamente l'importo diventa di 80€, ora quella fattura per me è carta straccia visto che in detrazione non posso portarla causa franchigia di 130€, e ammesso e non concesso che potessi farlo recupererei solo il 19%, secondo voi cosa sceglie il padrone dell'animale?

Ultima modifica di Tigre. : 03-09-2024 alle 10:41.
Tigre. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2024, 10:41   #40
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Quote:
Originariamente inviato da Tigre. Guarda i messaggi
I

Ci sarebbe una strada che è quella che però stranamente i politici di tutti i colori fanno finta di ignorare (chissà come mai.....) ed è quella del conflitto di interessi, cioè in questo modo è appunto mio interesse farmi fare la fattura, indipendentemente da come la pago, perché la porto in detrazione integralmente, anche lo scontrino del caffè che per me è una spesa, ecc..., ecco che magicamente scomparirebbe la consueta domanda "vuole la fattura?.." che adesso sentiamo fin troppo spesso per non dire sempre, qualcuno ha detto dentisti, avvocati e compagnia bella?
Secondo me neanche così funzionerebbe, perché la detrazione la vedi l'anno dopo, mentre in nero ce l'hai subito. E poi la detrazione sarebbe a spese dello Stato, con un carico non indifferente.
 Rispondi

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batteria silicio-carbonio per l'alternativa ai top Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batte...
Amazon TOP 7 rinnovata: in posizione 2 u...
HTTP/2 Bomb: il nuovo attacco DoS che ab...
Assetto Corsa Evo v0.7: arrivano finalme...
2 portatili tuttofare Vivobook e Acer a ...
È stato acceso il più gran...
Mercato PC in crisi nera secondo IDC: ne...
Toyota a idrogeno liquido: il prototipo ...
Allarme ONU: entro il 2030 l'Intelligenz...
GoPro a rischio fallimento a causa dell'...
AMD sfida RTX Spark: Strix Halo e Gorgon...
I taxi a guida autonoma viaggiano vuoti ...
Fiat torna grande: ecco la prima immagin...
AV2 ufficiale: il nuovo codec taglia la ...
Vision Pro è già morto? La...
Ve lo siete perso? Smart TV UHD TCL da 6...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian