|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#16321 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Philippines
|
Quote:
Non velocissimo come i moderni sistemi ma si difende. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16322 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
|
Io uso un quad core Intel con SSD di sistema e hdd storage meccanico, non serve grande potenza, semplicemente quando si pianta basta aspettare, oppure scaricare meno file contemporaneamente. Il progetto è vecchio anche se con le nuove release si cerca di metterci una pezza bisogna avere pazienza (che è la filosofia base di emule).
Quanto aspettare dipende come già detto dal sistema e dai file, mediamente con 3 o 4 file contemporanei di grosse dimensioni devo aspettare qualche minuto. Se non ricordo male nel frangente l'interfaccia web invece funziona quindi se hai urgenze di accesso (?) si può usare quella. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16323 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2020
|
Quote:
alllora fatto.... e infatti tolto HDD esterno , magia si apre subito e NON freeza !!! pensando sia HDD ho provato a spostare "tutti" i file su altro HDD e su 2 file mi dava errore DOS (??? ) .... che sia stato quello il problema ? Infatti cancellati quei 2 file , ora con HDD nuovo tutto ok . quindi magari il vecchio hdd andava ancora bene ? Altro dubbi , pero' nel REGISTRO EVENTI ho tantissimi file in ROSSO ! tipo : Impossbile aprire E : 130part ... e nome del file ! ne ho tantissimi .... Ora, che faccio , c'e modo di riparlarli , o li CANCELLO tutti ? ovviamnte "solo" i tantissimi file in rosso . che faccio ? gazieeee ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16324 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Limita la banda in download e upload a 1000 KB/s, poi aumentala per gradi a step di 500 KB fino a che non insorgono problemi in modo da capire dove impostare il limite.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16325 |
Senior Member
|
@ doc-brown: se ti ricordi avevi già postato messaggi di errore su file incompleti, ora hai trovato una causa.
Può essere che sia l'hdd il problema, ma Dato che è USB probabilmente non potrai leggere i parametri smart per capire se ha errori prima di ricollegarlo, se non vuoi perdere tempo in prove, ti conviene fargli fare una scansione della superficie da apposito programma di controllo, tipo hdd tune che nella vecchia versione 5 era free e si dovrebbe trovare ancora, o altro programma analogo. Se fosse a posto io lo riformatterei e poi si prova a riusarlo, se da ancora problemi potrebbe essere la parte USB (cavo, connettore, ecc.). Di che registro eventi parli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16326 | |
Senior Member
|
Quote:
registro eventi nella tab SERVER .... li me ne da' tanti in ROSSO con numero e nome file .... che faccio li cancello o c'e modo di ripristinarli ? HD TUNE vecchio dove posso trovarlo e poi come devo fare ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16327 |
Senior Member
|
@DOC-BROWN
Sicuro di aver trasferito l'intera cartella dei file temporanei sul nuovo disco scegliendo correttamente il percorso nelle impostazioni del mulo? Fai un copia/incolla qui di un'intera riga di errore (per capire il problema). |
![]() |
![]() |
![]() |
#16328 | |
Senior Member
|
Quote:
Lo installi, vai nell'apposita sezione e lanci la scansione della superficie (dovrebbe essere l'ultimo Tab, il primo su cui si apre è il test di velocità che non interessa, ma sto andando a memoria). Già che ci sei vedi se ci sono errori nei parametri smart ma essendo USB potrebbe essere che non li legga, quindi l'apposita sezione rimanga vuota. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16329 | |
Senior Member
|
Quote:
quindi ho fatto un copia e incolla nel nuovo. ecco alcuni ERRORI in rosso nel registro eventi in SERVER : 11/08/2024 12:25:28: Impossibile aprire E:\219.part (Supernatural 12X08 Il Seme Del Male ITA.mp4) - Impossibile aprire E:\219.part (Supernatural 12X08 Il Seme Del Male ITA.mp4) 11/08/2024 12:25:29: Impossibile aprire E:\272.part (Supernatural.10x19.Il.Progetto.Werther.ITA.BDMux.x264-UBi.mkv) - Impossibile aprire E:\272.part (Supernatural.10x19 ecc.. che faccio possibile recuperarli , o li cerco con quei numeri nel HDD e cancello "solo" quei file ? che faccio ? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16330 |
Senior Member
|
Se hai copiato tutto il contenuto dell'hdd nell'altro e i file temporanei erano sempre nello stesso disco probabile che i file mancanti erano corrotti e non è riuscito a leggerli e quindi a copiarli oppure li ha copiati ma sono danneggiati e quindi inutili.
Quindi non credo che li recuperi, riscaricali e basta. Altrimenti mi pare di ricordare che ci fosse un programma che analizza i file .part scartando le parti corrotte, trovi le info necessarie al solito posto, qui http://www.emule.it/guida_emule/util...e_corrotti.asp |
![]() |
![]() |
![]() |
#16331 |
Senior Member
|
PS editerei i nomi dei file scaricati, tanto di capisce lo stesso il problema.
Dimenticavo, controlla che la nuova lettera del disco sia la stessa del precedente e che sia settata correttamente nelle impostazioni sia la cartella temp che quella dei file condivisi. Ultima modifica di gnpb : 11-08-2024 alle 15:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16332 |
Senior Member
|
Esatto, e magari controllerei se quei file .part sono presenti su disco, giusto per capire se non ci sono o sono corrotti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16333 |
Senior Member
|
forse capito il problema di TUTTI sti file in rosso , pare che manca proprio
il file "parzialmente" scaricato , o sbaglio ? Ma come mai ? ecco un esempio : https://prnt.sc/o0fL3KRa4FVI |
![]() |
![]() |
![]() |
#16334 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16335 | |
Senior Member
|
Quote:
Altrimenti riscarica da zero tutti i file ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16336 | |
Senior Member
|
Quote:
avevo fatto un banale COPIA e INCOLLA .... quindi mi pare strano che solo alcuni file siano andati persi nella copia , boh ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16337 |
Senior Member
|
svelato finalmente il mistero .... i
anche se nuovo e mai usato il problema e nel HDD esterno ! c'e modo e come di tentare di recuperarlo ? aiutoooo .... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16338 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Emule lavora "a ondate"
Osservando l'andamento della velocità di scarico ho notato che dopo un inizio con volumi soddisfacenti, dopo qualche minuto la quantità scaricata va a zero, dopo un po' a valte riprende con buoni volumi, altre volte no. Ciò che mi sembra strano è che chiudendo e rilanciando il programma, si comincia di nuovo con volumi buoni per poi proseguire con l' andamento già descritto.l Vi sembra possibile che vi sia una sorta di interferenza che "strozza" la velocità di download quando questa è alta fino ad azzerarla, e che la ripartenza funziona perché l' interferenza cessa con la chiusura della applicazione? p.s. ho il kad "firewalled" ed un ID basso ma a parte il comportamento sopra descritto non mi sembra che causi problemi.
![]() |
#16339 |
Senior Member
|
Personalmente non osservo questo fenomeno, ma avere id basso e/o connessione firewalled è il modo peggiore di usare emule.
Potrebbe essere riconducibile al fatto che, a differenza di torrent e soci, il sistema si basa sul principio dei crediti, ovvero più fai scaricare più scarichi. Nel momento in cui i tuoi crediti sono inferiori a quelli di un'altro questo prende il tuo posto nella coda. Ogni file viene suddiviso in chunk di 9Mb e rotti e solo il chunk viene condiviso dall'inizio alla fine, poi scatta il controllo dei crediti per il chunk successivo. Ovviamente bisogna dare un avvio alla "ruota" quindi può essere che all'avvio di emule questo consenta un download (per poi avere qualcosa da condividere) limitandolo successivamente fino al conseguimento dei crediti necessari. Sempre che non intervengano fattori esterni (es. Provider) a limitare il traffico. Usandolo nelle condizioni per cui è stato pensato (id alto e pc acceso 24/7 con file in condivisione) il problema non sussiste. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16340 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:41.