Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-08-2024, 17:48   #16321
antonio2010
Senior Member

L'Avatar di antonio2010

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Philippines
Quote:
Originariamente inviato da gnpb Guarda i messaggi
Se vai indietro di qualche pagina vedrai che è normale con l'abbinata emule e fibra.
Se aspetti un po', in relazione a quanti file hai in download in contemporanea, delle dimensioni degli stessi, della banda occupata, delle performance di PC e dischi, poi si riprende.
Ho W10 aggiornato, un octacore con SSD Samsung, 32Gb Ram e scheda grafica Geoforce GTX970.
Non velocissimo come i moderni sistemi ma si difende.
antonio2010 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2024, 19:04   #16322
gnpb
Senior Member

L'Avatar di gnpb

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Io uso un quad core Intel con SSD di sistema e hdd storage meccanico, non serve grande potenza, semplicemente quando si pianta basta aspettare, oppure scaricare meno file contemporaneamente. Il progetto è vecchio anche se con le nuove release si cerca di metterci una pezza bisogna avere pazienza (che è la filosofia base di emule).
Quanto aspettare dipende come già detto dal sistema e dai file, mediamente con 3 o 4 file contemporanei di grosse dimensioni devo aspettare qualche minuto.
Se non ricordo male nel frangente l'interfaccia web invece funziona quindi se hai urgenze di accesso (?) si può usare quella.
gnpb è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2024, 19:53   #16323
DOC-BROWN
Senior Member

L'Avatar di DOC-BROWN

Iscritto dal: Nov 2020
Quote:
Allora per prima cosa scollega l'hdd esterno e vedi se parte.
Se non parte salvi la cartella e disinstalli, cancella la cartella se rimane dopo la disinstallazione.
La cartella da salvare è scritta nelle guide del sito che ti è già stato linkato, basta che torni indietro nei messaggi.
La salvi prima di disinstallare ma non rimettere i file dopo l'installazione, prima controlla che parta così com'è poi sovrascrivi, se dopo non riparte vuol dire che c'è qualche file corrotto nella configurazione salvata.

alllora fatto.... e infatti tolto HDD esterno , magia si apre subito e NON freeza !!!

pensando sia HDD ho provato a spostare "tutti" i file su altro HDD e su 2

file mi dava errore DOS (??? ) .... che sia stato quello il problema ?

Infatti cancellati quei 2 file , ora con HDD nuovo tutto ok .

quindi magari il vecchio hdd andava ancora bene ?

Altro dubbi , pero' nel REGISTRO EVENTI ho tantissimi file

in ROSSO !

tipo : Impossbile aprire E : 130part ... e nome del file !

ne ho tantissimi ....

Ora, che faccio , c'e modo di riparlarli , o li CANCELLO tutti ? ovviamnte "solo" i tantissimi file in rosso .

che faccio ? gazieeee
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2024, 20:58   #16324
Podz
Senior Member

L'Avatar di Podz

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da antonio2010 Guarda i messaggi
Salve a tutti !
Da quando mi hanno installato la fibra il mulo "freeza" e non c'è nulla da fare.
Versione 0.70a x64.
Limita la banda in download e upload a 1000 KB/s, poi aumentala per gradi a step di 500 KB fino a che non insorgono problemi in modo da capire dove impostare il limite.
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2024, 21:46   #16325
gnpb
Senior Member

L'Avatar di gnpb

@ doc-brown: se ti ricordi avevi già postato messaggi di errore su file incompleti, ora hai trovato una causa.
Può essere che sia l'hdd il problema, ma Dato che è USB probabilmente non potrai leggere i parametri smart per capire se ha errori prima di ricollegarlo, se non vuoi perdere tempo in prove, ti conviene fargli fare una scansione della superficie da apposito programma di controllo, tipo hdd tune che nella vecchia versione 5 era free e si dovrebbe trovare ancora, o altro programma analogo.
Se fosse a posto io lo riformatterei e poi si prova a riusarlo, se da ancora problemi potrebbe essere la parte USB (cavo, connettore, ecc.).

Di che registro eventi parli?
Old 11-08-2024, 00:36   #16326
DOC-BROWN
Senior Member

L'Avatar di DOC-BROWN

Quote:
@ doc-brown: se ti ricordi avevi già postato messaggi di errore su file incompleti, ora hai trovato una causa.
Può essere che sia l'hdd il problema, ma Dato che è USB probabilmente non potrai leggere i parametri smart per capire se ha errori prima di ricollegarlo, se non vuoi perdere tempo in prove, ti conviene fargli fare una scansione della superficie da apposito programma di controllo, tipo hdd tune che nella vecchia versione 5 era free e si dovrebbe trovare ancora, o altro programma analogo.
Se fosse a posto io lo riformatterei e poi si prova a riusarlo, se da ancora problemi potrebbe essere la parte USB (cavo, connettore, ecc.).

Di che registro eventi parli?

registro eventi nella tab SERVER ....

li me ne da' tanti in ROSSO con numero e nome file ....

che faccio li cancello o c'e modo di ripristinarli ?

HD TUNE vecchio dove posso trovarlo e poi come devo fare ?
Old 11-08-2024, 01:34   #16327
Podz
Senior Member

L'Avatar di Podz

@DOC-BROWN
Sicuro di aver trasferito l'intera cartella dei file temporanei sul nuovo disco scegliendo correttamente il percorso nelle impostazioni del mulo?
Fai un copia/incolla qui di un'intera riga di errore (per capire il problema).
Old 11-08-2024, 05:43   #16328
gnpb
Senior Member

L'Avatar di gnpb

Quote:
Originariamente inviato da DOC-BROWN Guarda i messaggi
HD TUNE vecchio dove posso trovarlo e poi come devo fare ?
Va bene il trial che trovi sul sito ufficiale https://www.hdtune.com/download.html
Lo installi, vai nell'apposita sezione e lanci la scansione della superficie (dovrebbe essere l'ultimo Tab, il primo su cui si apre è il test di velocità che non interessa, ma sto andando a memoria).
Già che ci sei vedi se ci sono errori nei parametri smart ma essendo USB potrebbe essere che non li legga, quindi l'apposita sezione rimanga vuota.
Old 11-08-2024, 13:26   #16329
DOC-BROWN
Senior Member

L'Avatar di DOC-BROWN

Quote:
Originariamente inviato da Podz Guarda i messaggi
@DOC-BROWN
Sicuro di aver trasferito l'intera cartella dei file temporanei sul nuovo disco scegliendo correttamente il percorso nelle impostazioni del mulo?
Fai un copia/incolla qui di un'intera riga di errore (per capire il problema).
non erano in una cartella ma direttamente TUTTI nel HDD ....

quindi ho fatto un copia e incolla nel nuovo.

ecco alcuni ERRORI in rosso nel registro eventi in SERVER :

11/08/2024 12:25:28: Impossibile aprire E:\219.part (Supernatural 12X08 Il Seme Del Male ITA.mp4) - Impossibile aprire E:\219.part (Supernatural 12X08 Il Seme Del Male ITA.mp4)

11/08/2024 12:25:29: Impossibile aprire E:\272.part (Supernatural.10x19.Il.Progetto.Werther.ITA.BDMux.x264-UBi.mkv) - Impossibile aprire E:\272.part (Supernatural.10x19

ecc..

che faccio possibile recuperarli , o li cerco con quei numeri nel HDD e

cancello "solo" quei file ?

che faccio ?
Old 11-08-2024, 15:30   #16330
gnpb
Senior Member

L'Avatar di gnpb

Se hai copiato tutto il contenuto dell'hdd nell'altro e i file temporanei erano sempre nello stesso disco probabile che i file mancanti erano corrotti e non è riuscito a leggerli e quindi a copiarli oppure li ha copiati ma sono danneggiati e quindi inutili.
Quindi non credo che li recuperi, riscaricali e basta.

Altrimenti mi pare di ricordare che ci fosse un programma che analizza i file .part scartando le parti corrotte, trovi le info necessarie al solito posto, qui http://www.emule.it/guida_emule/util...e_corrotti.asp
Old 11-08-2024, 15:35   #16331
gnpb
Senior Member

L'Avatar di gnpb

PS editerei i nomi dei file scaricati, tanto di capisce lo stesso il problema.

Dimenticavo, controlla che la nuova lettera del disco sia la stessa del precedente e che sia settata correttamente nelle impostazioni sia la cartella temp che quella dei file condivisi.

Ultima modifica di gnpb : 11-08-2024 alle 15:40.
Old 11-08-2024, 17:40   #16332
Podz
Senior Member

L'Avatar di Podz

Quote:
controlla che la nuova lettera del disco sia la stessa del precedente e che sia settata correttamente nelle impostazioni sia la cartella temp che quella dei file condivisi.
Esatto, e magari controllerei se quei file .part sono presenti su disco, giusto per capire se non ci sono o sono corrotti.
Old 12-08-2024, 11:04   #16333
DOC-BROWN
Senior Member

L'Avatar di DOC-BROWN

forse capito il problema di TUTTI sti file in rosso , pare che manca proprio

il file "parzialmente" scaricato , o sbaglio ? Ma come mai ?

ecco un esempio :

https://prnt.sc/o0fL3KRa4FVI
Old 12-08-2024, 12:48   #16334
gnpb
Senior Member

L'Avatar di gnpb

Quote:
probabile che i file mancanti erano corrotti e non è riuscito a leggerli e quindi a copiarli
La risposta probabile era scritta sopra
Old 12-08-2024, 23:53   #16335
Podz
Senior Member

L'Avatar di Podz

Quote:
Originariamente inviato da DOC-BROWN Guarda i messaggi
forse capito il problema di TUTTI sti file in rosso , pare che manca proprio

il file "parzialmente" scaricato , o sbaglio ? Ma come mai ?

ecco un esempio :

https://prnt.sc/o0fL3KRa4FVI
Innanzitutto controlla di aver trasferito tutti i file temporanei dal vecchio al nuovo disco e di avere impostato correttamente il percorso nelle impostazioni. Poi segui questa guida: http://www.emule.it/guida_emule/util...e_corrotti.asp

Altrimenti riscarica da zero tutti i file
Old 13-08-2024, 13:08   #16336
DOC-BROWN
Senior Member

L'Avatar di DOC-BROWN

Quote:
Originariamente inviato da Podz Guarda i messaggi
Innanzitutto controlla di aver trasferito tutti i file temporanei dal vecchio al nuovo disco e di avere impostato correttamente il percorso nelle impostazioni. Poi segui questa guida: http://www.emule.it/guida_emule/util...e_corrotti.asp

Altrimenti riscarica da zero tutti i file

avevo fatto un banale COPIA e INCOLLA .... quindi mi pare strano che

solo alcuni file siano andati persi nella copia , boh
Old 16-08-2024, 15:13   #16337
DOC-BROWN
Senior Member

L'Avatar di DOC-BROWN

svelato finalmente il mistero .... i

anche se nuovo e mai usato il problema e nel HDD esterno !

c'e modo e come di tentare di recuperarlo ? aiutoooo ....
Old 11-09-2024, 10:46   #16338
DelusoDaTiscali
Senior Member

L'Avatar di DelusoDaTiscali

Iscritto dal: Aug 2005
Emule lavora "a ondate"

Osservando l'andamento della velocità di scarico ho notato che dopo un inizio con volumi soddisfacenti, dopo qualche minuto la quantità scaricata va a zero, dopo un po' a valte riprende con buoni volumi, altre volte no.

Ciò che mi sembra strano è che chiudendo e rilanciando il programma, si comincia di nuovo con volumi buoni per poi proseguire con l' andamento già descritto.l

Vi sembra possibile che vi sia una sorta di interferenza che "strozza" la velocità di download quando questa è alta fino ad azzerarla, e che la ripartenza funziona perché l' interferenza cessa con la chiusura della applicazione?

p.s. ho il kad "firewalled" ed un ID basso ma a parte il comportamento sopra descritto non mi sembra che causi problemi.
Old 11-09-2024, 12:43   #16339
gnpb
Senior Member

L'Avatar di gnpb

Personalmente non osservo questo fenomeno, ma avere id basso e/o connessione firewalled è il modo peggiore di usare emule.
Potrebbe essere riconducibile al fatto che, a differenza di torrent e soci, il sistema si basa sul principio dei crediti, ovvero più fai scaricare più scarichi. Nel momento in cui i tuoi crediti sono inferiori a quelli di un'altro questo prende il tuo posto nella coda. Ogni file viene suddiviso in chunk di 9Mb e rotti e solo il chunk viene condiviso dall'inizio alla fine, poi scatta il controllo dei crediti per il chunk successivo.
Ovviamente bisogna dare un avvio alla "ruota" quindi può essere che all'avvio di emule questo consenta un download (per poi avere qualcosa da condividere) limitandolo successivamente fino al conseguimento dei crediti necessari.
Sempre che non intervengano fattori esterni (es. Provider) a limitare il traffico.

Usandolo nelle condizioni per cui è stato pensato (id alto e pc acceso 24/7 con file in condivisione) il problema non sussiste.
Old 11-09-2024, 17:30   #16340
Podz
Senior Member

L'Avatar di Podz

Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
Emule lavora "a ondate"

Osservando l'andamento della velocità di scarico ho notato che dopo un inizio con volumi soddisfacenti, dopo qualche minuto la quantità scaricata va a zero, dopo un po' a valte riprende con buoni volumi, altre volte no.

Ciò che mi sembra strano è che chiudendo e rilanciando il programma, si comincia di nuovo con volumi buoni per poi proseguire con l' andamento già descritto.l

Vi sembra possibile che vi sia una sorta di interferenza che "strozza" la velocità di download quando questa è alta fino ad azzerarla, e che la ripartenza funziona perché l' interferenza cessa con la chiusura della applicazione?

p.s. ho il kad "firewalled" ed un ID basso ma a parte il comportamento sopra descritto non mi sembra che causi problemi.
Comportamento strano. A me succede una cosa simile solo prima del completamento di un file: la velocità diminuisce progressivamente fino all'interruzione per poi riprendere dopo qualche minuto per terminare il download
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
20 super sconti Amazon senza precedenti:...
Un TV 65 pollici a 399€? Si è possibile ...
Internet in Italia: Vodafone trionfa in ...
Electronic Arts: l'acquisizione è...
Apple Intelligence: ecco le app che sono...
Arriva l'aggiornamento di fine settembre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian