|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#34861 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
se tieni all'autonomia meglio puntare al nuovo xke hardware piu vecchiotto potrebbe consumare di piu e avere una batteria "spompata" quanta fretta hai? xke a luglio dovrebbero esserci i prime days |
|
|
|
|
|
|
#34862 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
Non ho fretta. Si la durata della batteria è importante, come dicevo tanto lo uso solo per internet e office quindi preferisco qualcosa di leggero e duraturo sia nel tempo che come batteria
|
|
|
|
|
|
#34863 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Così almeno hai più possibilità di scelta In questa fascia molto dipende nell'acquisto dal prezzo |
|
|
|
|
|
|
#34864 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
Ok aspetto i prime days a Luglio come dici. Riscriverò quando sarà quel momento per chiedere il vostro aiuto. Sempre gentili, grazie!
|
|
|
|
|
|
#34865 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Verbania
|
Buongiorno a tutti, non ho la necessità di sostituire il mio PCP ma ho un buono da 500/600€ da utilizzare. Cosa mi consigliate di acquistare su Amazon-Unieuro-Euronics esclusivamente da rivendere? Grazie 1000
|
|
|
#34866 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cioè nn lo terresti? Se lo rivendi anche solo il giorno dopo averlo comperato cmq un 20% circa (la spesa dell'iva) vai a perderli Hai qualche requisito o esigenze particolari x le specifiche del pc? |
|
|
|
|
|
|
#34867 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Verbania
|
Esatto, lo acquisterei solo per monetizzare il buono e ovviamente non ci ricavo il 100% ma pazienza.
Esigenze no, mi servirebbe solo un consiglio sulla miglior soluzione così da avere una facile rivendibilità.
|
|
|
#34868 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
|
Quote:
ovviamente la cosa migliora sarebbe girare il buono a conoscenti con uno sconto 10%, qualcuno che vuole cambiare tv (dvb-t2), iphone mac ecc, lo trovi più facilmente... se abbinato a qualche offerta degli shop che magari a luglio rispondono ai prime days amzon diventa un bel bocconcino... poi dipende da quando ti scade il buono... Ultima modifica di sbaffo : 26-06-2024 alle 00:11. |
|
|
|
|
|
|
#34869 | |
|
Senior Member
|
Quote:
alla fine tra quanto ci si rimette nella rivendita, il tempo x star dietro a chi fa offerte, ecc... si fa prima ad usarlo direttamente o a darlo a qualcuno di fiducia |
|
|
|
|
|
|
#34870 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bologna
|
Buonasera a tutti.
Esiste nel budget del thread un portatile con le seguenti caratteristiche? - Schermo IPS FHD decente, magari 400 nit e con buona copertura colore. - Processore decente. - Possibilità di montare 2 hdd, meglio se entrambi M2. - Semplicità di apertura per sostituire hdd, RAM e batteria. - Tastiera scura - Batteria da almeno 6 ore di uso office Inviato dal mio motorola edge 40 neo utilizzando Tapatalk
|
|
|
#34871 | |
|
Senior Member
|
Quote:
di solito son caratteristiche che tutto in un pc e gia difficile da eperire, parliamo solitamente di prodotti in fascia 700-1000 euro x lo più magari aspetta i prime days x vedere se su amazon ma anche online in genere salta fuori qualche sconto |
|
|
|
|
|
|
#34872 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- processore decente ormai sono tutti decenti, a meno di non andare sui celeron/pentium, hanno da sei core in su. - secondo hd, lo spazio e lo slot c'è su alcuni a basso prezzo, Lenovo e hp mi pare, ma bisogna vedere le recensioni in cui li smontano per esserne sicuri. A volte lo spazio ci sarebbe ma mancano i collegamenti. E' più facile che il secondo ssd sia sata, occupa lo spazio di un hdd che a volte è previsto per le fasce economiche (ssd+hdd per aumentare lo spazio a poco prezzo, le "offertone" che vedi con 1.5TB) - apertura sono tutti simili, si smonta tutto il coperchio inferiore, non esistono più gli slot singoli. Piuttosto alcuni hanno le ram saldate, totalmente (samsung, huawei, honor) o solo un banco (acer o lenovo mi pare), però dipende dai modelli. - tastiera la vedi dalle immagini, batteria se stai sopra i 50Wh dovresti farcela (non con lo schermo a 400nit però), in genere i proci amd consumano meno degli intel. Purtroppo alcune delle caratteristiche che chiedi non sono individuabili facilmente dalla scheda tecnica, e soprattutto possono cambiare di anno in anno, o anche per mercati diversi a volte ci sono allestimenti diversi. Bisogna spulciarsi le foto aperti delle review, siti fatti bene con molti modelli sono notebookcheck e laptopmedia.com. Inizia a individuare qualche modello che ti andrebbe e poi seguili su mercati nostrani, oppure su amz tedesco mi dicono che i prezzi sono più bassi. Ultima modifica di sbaffo : 02-07-2024 alle 00:17. |
|
|
|
|
|
|
#34873 |
|
Senior Member
|
Grazie per i consigli.
Inizio a guardarmi intorno, visto che la batteria del mio probook g5 mi sta abbandonando e per sostituirla mi hanno chiesto 90€ visto che è sepolta sotto la scheda madre. Inviato dal mio motorola edge 40 neo utilizzando Tapatalk
|
|
|
#34874 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quanti anni ha il tuo? se è Win11 compliant mi sa che è meglio tenertelo cambiando la batteria... Ultima modifica di sbaffo : 03-07-2024 alle 09:31. |
|
|
|
|
|
|
#34875 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
domanda non facile: un portatile 15.6" che NON abbia ram o emmc saldata ma i suoi begli slot e un m2 che si possano sostituire tranquillamente? poi che abbia un tot di ram (ideale che sia espandibile a 64 gb e parta gia' con 16) e la decodifica in hardware degli av1; se ha anche la possibilita' di installare un secondo disco, meglio.
se possibile ryzen, ma va bene tutto. poi se e' oltre i 500 vabbe', posso salire
|
|
|
#34876 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tipo salire a 600 o anche arrivare vicino ai 1000 euro? |
|
|
|
|
|
|
#34877 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
a spanne ho un mese, posso salire anche sui 700
|
|
|
#34878 |
|
Senior Member
|
Il mio probook l' ho preso 2 anni fa ricondizionato a 370€.
Il problema è che anche il caricatore è morto e al momento sto usando quello usb-c di un' altro PC. Vediamo cosa trovo in giro Inviato dal mio motorola edge 40 neo utilizzando Tapatalk
|
|
|
#34879 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per l' AV1 decoder hw: - gli intel ce l'hanno tutti ormai da anni, dalla serie 11 sicuramente, prima non ricordo ma sarebbero comunque da evitare, - per gli amd è più complicato: la serie 5000u non lo aveva (gpu Vega), poi hanno cambiato la numerazione e con la serie 7000 non si capisce più una mazza, ma a grandi linee quelli che finiscono con xx20 sono zen2, xx30 zen 3, xx35 zen 3+ (ex serie 6000u, mi pare), invece per la gpu devi guardarli uno per uno: https://www.amd.com/en/products/spec...rocessors.html quelli che hanno la generica Radeon Graphic sono le vecchie vega senza av1 (es. il 7530u) quelli con 6xxM son rdna ma senza av1 (così sembra dal sito, es.7520u, eppure mi pareva... boh), le 7xxM hanno rdna2 con av1, ma sono solo sugli zen4 cioè proci 7x40u. https://www.amd.com/en/products/proc...29c8006541-tab Ultima modifica di sbaffo : 03-07-2024 alle 15:29. |
|
|
|
|
|
|
#34880 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se vai sui ricondizionati, o amazon warehouse, allora i prezzi scendono e puoi puntare più alto. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:17.