Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-06-2024, 16:30   #53721
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Volete l'AI su Windows 10? Eccovi...

...la configurazione definitiva

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...1&postcount=24
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2024, 17:46   #53722
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Mi sono fatto un giro su qualche macchina con 10, sia Pro, Home e ltsc e non lo vedo da nessuna parte. Mi sembra molto strano che te lo abbiano veicolato sulla ltsb, ma sarebbe solo l'ennesima conferma che in MS sono specializzati nel fare cazzate sesquipedali
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2024, 18:02   #53723
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
WOW
Old 18-06-2024, 19:18   #53724
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Task Manager > tasto destro -> Apri percorso file...

Chiarimento.
Che dire?! Vi assicuro che non mi sto dilettando con photoshop...
Pare faccia parte di Office 2019:

Dopo averlo killato dal Task Manager, si riapre una volta riaperto Word.
(Ovviamente con Word aperto, è possibile killarlo senza compromettere, apparentemente, il funzionamento di Word.)
Idem con Powerpoint.

Non viene aperto invece lanciando Excel.

Ultima modifica di giovanni69 : 18-06-2024 alle 19:30.
Old 18-06-2024, 23:06   #53725
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Chiarimento.
Che dire?! Vi assicuro che non mi sto dilettando con photoshop...
Pare faccia parte di Office 2019:

Dopo averlo killato dal Task Manager, si riapre una volta riaperto Word.
(Ovviamente con Word aperto, è possibile killarlo senza compromettere, apparentemente, il funzionamento di Word.)
Idem con Powerpoint.

Non viene aperto invece lanciando Excel.

Ce l'ho anche in questo PC con Office Professional Plus 2019, nella stessa posizione ma con data 7 giugno, questo dipende da quando si è aggiornato immagino. Però aprendo Word, Power Point o Publisher non si carica in memoria... boh
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2024, 23:12   #53726
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Ce l'ho anche in questo PC con Office Professional Plus 2019, nella stessa posizione ma con data 7 giugno, questo dipende da quando si è aggiornato immagino. Però aprendo Word, Power Point o Publisher non si carica in memoria... boh
Avranno capito che ho dati più interessanti con cui addestrare le.... loro AI
Old 19-06-2024, 14:34   #53727
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Avranno capito che ho dati più interessanti con cui addestrare le.... loro AI
Oggi sto continuano il giro ed effettivamente li sto trovando i PC con 10 e quel processo in esecuzione, sempre con Office 2019 a bordo.

Coraggio non hai l'esclusiva

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 19-06-2024 alle 14:36.
Old 19-06-2024, 15:20   #53728
SysLack
Member

Iscritto dal: Feb 2024
Qui trovate una spiegazione dettagliata.
SysLack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2024, 15:30   #53729
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Oggi sto continuano il giro ed effettivamente li sto trovando i PC con 10 e quel processo in esecuzione, sempre con Office 2019 a bordo.

Coraggio non hai l'esclusiva
Sai che....
Old 19-06-2024, 15:33   #53730
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da SysLack Guarda i messaggi
Qui trovate una spiegazione dettagliata.
Grazie SysLack!

Question: What happens if I rename "C:\Program Files\Microsoft Office\root\vfs\ProgramFilesCommonX64\Microsoft Shared\Office16\ai.exe" to some other filename ( such as XXai.exe )? Answer: Local AI in Office will no longer work ( internally, local AI related calls will just immediately fail ). During the next Office update ( at a minimum, this happens each month, but can happen more often depending on your Update Channel ), ai.exe will be restored if there were any changes.
Old 23-06-2024, 17:50   #53731
DOC-BROWN
Senior Member

L'Avatar di DOC-BROWN

Iscritto dal: Nov 2020
aiutoooo.... per qualche esperto .....

spostando il mouse , NON so cosa ho combinato , chi mi aiuta ?

avevo una lista di file .... tutti in fila , ora me li ritrovo su 2 colonne (due file ) !

come rimetto tutto su UNA sola colonna ?
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2024, 16:32   #53732
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Menu Visualizza e scegli Dettagli tra le opzioni di layout.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2024, 17:18   #53733
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
E' normale che non mi installa questo aggiornamento?

2024-01 Aggiornamento della sicurezza per Windows 10 Version 22H2 per sistemi basati su x64 (KB5034441)

Si sono verificati alcuni problemi durante l'installazione degli aggiornamenti, ma verrà eseguito un ulteriore tentativo più tardi. Se il messaggio viene visualizzato di nuovo e vuoi cercare ulteriori informazioni nel Web o contattare il supporto tecnico, questo può essere utile: (0x80070643)
A me anche la KB di Maggio sta dando lo stesso identico problema.
Per altro la procedura di annullamento e ripristino è una roba folle, porta via più di 20 minuti...

Sent from Poco X5 Pro
Old 26-06-2024, 07:08   #53734
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Build 19045.4598

Fiondatevi tutti quanti su Windows Update...

Build 19045.4598
Highlights
  • This update addresses an issue that affects an app’s jump list on the taskbar. Completing actions from that list might fail. A jump list is a menu that appears when you right-click an app on the taskbar or Start menu. It gives you quick access to recently or frequently used app items.
  • This update addresses an issue that affects the default Japanese Input Method Editor (IME). The candidate window stops responding when you do not expect it. Then, it goes back to a former composition state at random.
  • This update addresses a known issue that might occur when you right-click some apps. Instead of running the task you choose from the context menu, an “Open with” dialog appears. It asks you, "How do you want to open this file?" This issue might affect any app that has tasks on a context menu. This issue also affects the icons on the taskbar and Start menu.
Improvements
This non-security update includes quality improvements. When you install this KB:
  • This update addresses an issue that affects MSIX applications. When you install them from an HTTPS URI, they fail to open. This issue occurs when the download of the application is not complete. This damages the package.
  • This update affects mobile device management (MDM). When you enroll a device, the MDM client sends more details about the device. The MDM service uses those details to identify the device model and the company that made it.
  • This update addresses an issue that affects Direct Composition batched presentations. A brief flash of triangles or boxes show on the screen. This issue affects browsers, like Microsoft Edge, and other apps.
  • This update brings Country and Operator Settings Asset (COSA) profiles up to date for certain mobile operators.
  • This update addresses an issue that might stop your system from resuming from hibernate. This occurs after you turn on BitLocker.
  • This update addresses an issue that affects Windows Defender Application Control (WDAC). The issue copies unsigned WDAC policies to the Extensible Firmware Interface (EFI) disk partition. It is reserved for signed policies.
  • This update addresses an issue that affects a folder context menu. When you choose the command that removes items, the command adds items instead. This occurs when a third-party service implements a sync feature.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2024, 09:02   #53735
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
A me anche la KB di Maggio sta dando lo stesso identico problema.
Per altro la procedura di annullamento e ripristino è una roba folle, porta via più di 20 minuti...
Anzi, per la precizione, le KB che non mi si installano oltre alla famigerata 34441 sono:

- KB5039211
- KB5038285

Sarà mica che hanno delle dipendenze tra loro?
Old 26-06-2024, 09:30   #53736
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
Quote:
Anzi, per la precizione, le KB che non mi si installano oltre alla famigerata 34441 sono:

- KB5039211
- KB5038285

Sarà mica che hanno delle dipendenze tra loro?
Capita che si impallino gli aggiornamenti di win. Ci sono online le procedure per "resettare" gli aggiornamenti di Win, come usare tutti e 4 i comandi DISM, ecc. Inizia col googlare la sigla di errore, o il kb con "install problem"...
Ci ho combattuto a inizio anno, alla fine ho fatto una specie di ripristino in place, cioè reinstalla i file di win ma mantiene tutti i programmi ecc. In pratica ho perso solo alcune configurazioni di windows, ma mi ha mantenuto tutto il resto addirittura anche il Classic Start. Però prima di arrischiarmi al "semi-ripristino" ci sono impazzito (inutilmente).
Due link tanto per iniziare :
https://learn.microsoft.com/en-us/tr...readiness-tool
https://answers.microsoft.com/it-it/...7-de96f9b70dd7

Io ora aspetto sempre un po ad aggiornare, sembra ce ho fatto bene. Ora mi faccio un'immagine dell'installazione e poi ci provo.

Ultima modifica di sbaffo : 26-06-2024 alle 09:46.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2024, 11:48   #53737
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Capita che si impallino gli aggiornamenti di win. Ci sono online le procedure per "resettare" gli aggiornamenti di Win, come usare tutti e 4 i comandi DISM, ecc. Inizia col googlare la sigla di errore, o il kb con "install problem"...
Ci ho combattuto a inizio anno, alla fine ho fatto una specie di ripristino in place, cioè reinstalla i file di win ma mantiene tutti i programmi ecc. In pratica ho perso solo alcune configurazioni di windows, ma mi ha mantenuto tutto il resto addirittura anche il Classic Start. Però prima di arrischiarmi al "semi-ripristino" ci sono impazzito (inutilmente).
Due link tanto per iniziare :
https://learn.microsoft.com/en-us/tr...readiness-tool
https://answers.microsoft.com/it-it/...7-de96f9b70dd7

Io ora aspetto sempre un po ad aggiornare, sembra ce ho fatto bene. Ora mi faccio un'immagine dell'installazione e poi ci provo.
Di tanto in tanto ci impazzisco mezza giornata ma vedo che col passare del tempo invece che migliorare peggiorano.
Per altro mi sono accorto che WinRE risulta installato nella partizione principale (da circa 220 GB) anzichè nella partizione di ripristino che è posta "all'inizio" del disco, dalle dimensioni di poco più di 500 MB.
Old 30-06-2024, 14:35   #53738
omonimo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
a proposito del fine supporto dell'anno prossimo, anche l'aggiornamento a defender verrà a mancare oppure no ?
E per il collegamento a onedrive ? Quest'Ultimo per Win 8.1 è dismesso.
omonimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2024, 14:51   #53739
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da omonimo Guarda i messaggi
a proposito del fine supporto dell'anno prossimo, anche l'aggiornamento a defender verrà a mancare oppure no ?
E per il collegamento a onedrive ? Quest'Ultimo per Win 8.1 è dismesso.
Penso che allo stato attuale sia prematuro dire quello che succederà, di certo Windows 10 avrà supporto ufficiale a pagamento per qualche anno e sono ragionevolmente sicuro si troverà il modo per "estenderlo" per tutti quelli che lo desiderano, come già successo per 7...
Old 30-06-2024, 15:17   #53740
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Quote:
Di tanto in tanto ci impazzisco mezza giornata ma vedo che col passare del tempo invece che migliorare peggiorano.

Per altro mi sono accorto che WinRE risulta installato nella partizione principale (da circa 220 GB) anzichè nella partizione di ripristino che è posta "all'inizio" del disco, dalle dimensioni di poco più di 500 MB.
Dopo averci smanettato un po':

Eliminata partizione di ripristino da 200 MB a inizio disco dove non c'era un fava.
Disabilitato win re.
Creata partizione di ripristino ad hoc a fine disco, seguendo la procedura Microsoft.
Riabilitato win re, che risulta correttamente installato nella partizione di cui sopra (1.4 GB).

Sent from Poco X5 Pro

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
LG UltraGear evo: svelati i monitor gami...
Nelle offerte Amazon del nuovo anno ci s...
Meta Quest 3 da 512 GB torna a 469€ con ...
Steam a inizio 2026: i giochi più vendut...
Auto sempre al top: compressore Xiaomi, ...
In Francia si ragiona sul ban dei social...
Tesla Model Y è l'auto più...
Il caricatore definitivo, ok anche coi M...
Amazon Haul rilancia: sconti automatici ...
Upgrade PC a prezzi ribassati: Amazon sc...
Nel mirino dell'Europa ci sono caminetti...
2 portatili super su Amazon: quello con ...
Amazon inizia l'anno con prezzi in picch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian