Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu
PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu
Il modello "build to order" di PCSpecialist permette di selezionare una struttura base per un sistema, personalizzandolo in base alle specifiche esigenze con una notevole flessibilità di scelta tra i componenti. Il modello Lafité 14 AI AMD è un classico notebook clamshell compatto e potente, capace di assicurare una elevata autonomia di funzionamento anche lontano dalla presa di corrente
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Nothing con il suo nuovo Phone 4(a) conferma la sua identità visiva puntando su una costruzione che nobilita il policarbonato. La trasparenza resta l'elemento cardine, arricchita da una simmetria interna curata nei minimi dettagli. Il sistema Glyph si evolve, riducendosi nelle dimensioni ma aumentando l'utilità quotidiana grazie a nuove funzioni software integrate e notifiche visive. Ecco tutti i dettagli nella recensione completa
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-01-2024, 19:05   #1
SergioTS
Member
 
Iscritto dal: May 2023
Città: Trieste
Messaggi: 101
consiglio tablet fascia medio alta

salve, vi sarei molto grato se poteste darmi un consiglio per l’acquisto di un tablet.
Non ho particolari esigenze d’uso: normali attività di navigazione, gestione degli archivi personali, ebook ecc. L’unica esigenza specifica è quella della consultazione e gestione delle partiture musicali, con la possibilità di inserire annotazioni (quindi mi serve un modello che preveda l’uso della penna, e non sotto i 10 pollici); la parte foto e audio mi interessa meno.
Il riferimento alla fascia medio alta è dovuto ad una delusione. Qualche mese fa ho acquistato un Samsung Galaxy Tab A7 Lite che ho reso dopo due giorni visto che le prestazioni erano davvero imbarazzanti: lento, poco reattivo, grafica terra terra…insomma giocattolo davvero insopportabile. L’unico pregio era il prezzo.
Qualche giorno fa ho avuto modo di provare un Samsung di fascia un po’ più alta, ma devo dire che mi ricordava molto il fratello minore.
Per questo motivo ora sarei orientato su qualcosa di serio, tipo Ipad Air.
La domanda è : esiste qualcosa in quella fascia di prezzo che possa stare alla pari? o che almeno valga la pena di prendere in considerazione?
Anche se preferirei restare in ambiente android, non ho niente contro Apple (anzi!). L’unica cosa che trovo spropositata è il costo degli accessori (penna e tastiera), anche se è vero che esistono alternative.
Qualunque consiglio sarà gradito e attentamente ponderato. Grazie a tutti
__________________
CPU: INTEL CORE I5-13600KF 5.1 GHZ
MOBO: MSI PRO Z790-A WIFI
DISSI : ARCTIC Liquid Freezer II 360 A-RGB
GPU: MSI GeForce RTX 4080 16GB VENTUS 3X OC
RAM: G.Skill Ripjaws S5 / F5-6000J3040F16GX2-RS5K 32 GB
PSU: Seasonic FOCUS GX-850 80PLUS Gold
CASE: ASUS TUF G502
SergioTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2024, 13:59   #2
y4k
Senior Member
 
L'Avatar di y4k
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: In ogni e in nessun luogo
Messaggi: 1443
escluderei i lenovo a questo punto... fes9ultra samsung?
y4k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2024, 12:19   #3
SergioTS
Member
 
Iscritto dal: May 2023
Città: Trieste
Messaggi: 101
Quote:
Originariamente inviato da y4k Guarda i messaggi
escluderei i lenovo a questo punto... fes9ultra samsung?
grazie per il consiglio, ma nel frattempo ho ceduto alla scimmia e ho preso l'air 5 (669 su amazon).
l'ambiente apple è nuovo per me, ma visto come funziona il tablet (...un altro pianeta rispetto ai dispositivi provati precedentemente!!!!) direi che vale senz'altro la pena fare qualche sforzo per adattarsi
__________________
CPU: INTEL CORE I5-13600KF 5.1 GHZ
MOBO: MSI PRO Z790-A WIFI
DISSI : ARCTIC Liquid Freezer II 360 A-RGB
GPU: MSI GeForce RTX 4080 16GB VENTUS 3X OC
RAM: G.Skill Ripjaws S5 / F5-6000J3040F16GX2-RS5K 32 GB
PSU: Seasonic FOCUS GX-850 80PLUS Gold
CASE: ASUS TUF G502
SergioTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2024, 14:09   #4
maicolsnes
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2024
Messaggi: 22
Hai fatto un ottimo acquisto, sono soldi spesi bene tranquillo.
maicolsnes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblat...
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
iOS 18 sotto attacco: DarkSword ruba cry...
Counter-Strike 2 rivoluziona la ricarica...
Termostati e valvole smart in offerta su...
Restyling in arrivo per l'app di Gemini:...
Tutte le offerte Apple del momento: iPho...
28 offerte da non perdere su Amazon, 4 s...
Altro che low cost: sui voli Vueling si ...
Apple AirTag in offerta a 27,49€: second...
iPhone Fold potrebbe arrivare a dicembre...
GPT-5.4 Mini e Nano: aumentano sensibilm...
Perplexity lancia Comet per iOS: il brow...
La nuova generazione del Samsung Galaxy ...
PayPal in Italia, tra la sfida del Buy N...
Super Micro nei guai: ecco come spedivan...
Amazon Haul: sconti fino al 40%, ecco co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v