Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2024, 14:28   #81
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da kbios Guarda i messaggi
Le possibilità sono 2:

- O calcoli le emissioni delle auto di tutto il mondo e le dividi per le emissioni totali del mondo
- O calcoli le emissioni delle auto dell'eu-27 e le dividi per le emissioni totali dell'eu-27

Il calcolo che hai fatto tu non ha letteralmente senso
Nessuna delle 2.
Il senso dell'articolo è che abbiamo distrutto l'industria automobilistica europea per il 1%.
Perchè il resto del mondo se ne frega della normativa europea e continua a bruciare petrolio e carbone.
barzokk è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2024, 14:30   #82
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
E allo stesso modo la soluzione per le ev si chiama "preriscaldare la batteria", che è ancora più semplice perché basta premere un bottone (o addirittura parte in automatico in certe condizioni, vedi sotto)

In condizioni normali la macchina preriscalda la batteria appena viene impostato il suc come destinazione nel navigatore, quindi le persone nell'articolo:

- non hanno messo il suc nel navigatore
- avevano la batteria talmente scarica che il preriscaldamento automatico non è partito
- non hanno fatto partire il preriscaldamento manuale
Interessante

Dove si trova il tasto per far partire il preriscaldamento manuale sulle tesla?

Quando l'ho usata mi hanno detto che per farlo partire dovevo puntare un suc sul navigatore e l'auto avrebbe preriscaldato una 30ina di minuti prima.

Non sapevo che ci fosse un pulsante, molto più comodo così!
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2024, 14:31   #83
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
- avevano la batteria talmente scarica che il preriscaldamento automatico non è partito
e questa sarebbe colpa dei possessori?

cioè, oltre all'autonomia già limitata di suo devono anche mettere in conto che devono andare a ricaricare con l'auto *minimo* 15% ?
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2024, 14:33   #84
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:
E allo stesso modo la soluzione per le ev si chiama "preriscaldare la batteria", che è ancora più semplice perché basta premere un bottone (o addirittura parte in automatico in certe condizioni, vedi sotto)

In condizioni normali la macchina preriscalda la batteria appena viene impostato il suc come destinazione nel navigatore, quindi le persone nell'articolo:

azz, scusa ma se dovessi programmarlo io:
Collego il suc,
se temperatura < 0°C,
non carico ancora la batteria, ma avvio il preriscaldo,
suc-chiando energia dal suc.
Ecc.

Troppo difficile ?
barzokk è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2024, 14:34   #85
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Stai seriamente pesando le emissioni delle auto europee sulle emissioni totali MONDIALI?
Se vai a vedere (sullo stesso sito) le emissioni totali europee per il 2019 sono state 3,3 GT, quindi 0,5/3,3 = 15%
beh.. sono sempre statistiche e si.. le auto europee sono il nulla cosmico per il pianeta ma ti avevo già aiuto (pure troppo) io dandoti i dati europei certificati dall'EU..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2024, 14:36   #86
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
quindi riassumerei come:
mancata conoscenza delle caratteristiche del veicolo che si sta guidando.
Oh, io se le previsioni mi dicono che sta arrivando un ondata di gelo:
metto antigelo nel gasolio
metto olio al silicone nelle guarnizioni delle portiere e sulle serrature.
e da quando uso diesel, mai sofferto il gelo.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2024, 14:37   #87
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Interessante

Quando l'ho usata mi hanno detto che per farlo partire dovevo puntare un suc sul navigatore e l'auto avrebbe preriscaldato una 30ina di minuti prima.

purtroppo con le elettriche il risultato è che le colpe sono sempre dei clienti che le hanno comprate..

sembra di sentire Apple che dice che impugniamo male il telefono e per questo l'antenna non va bene..

solo che se lo dice tesla ci credono tutti se lo dice apple la si prende per i fondelli..

ma si.. ho confermato anche io.. -3% di batteria in 5 ore sulle piste da sci perchè c'erano -7° .. quindi non ho dubbi che rischi di trovarti a piedi per colpa dell'AUTO ELETTRICA e non del proprietario..

dicono che con i sistemi a 800volt il problema si senta di meno.. ma sempre ridicolo aver paura di lasciare l'auto fuori casa in inverno..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2024, 14:40   #88
Massimiliano Zocchi
Senior Member

L'Avatar di Massimiliano Zocchi

Iscritto dal: Aug 2021
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi

https://www.auto.it/news/attualita/2...o_tutte_ferme_

chissà se l'imparzialissima testata di hardware upgrade sempre attenta alle novità della mobilità elettrica ci scriverà una news in proposito
No, non scriveremo una news che è palesemente una fake news. Ma dio santo, in Norvegia l'80% delle auto sono elettriche, ma avete mai sentito di masse di auto bloccate? Lo sapete che clima c'è in Norvegia? O in Islanda, dove le auto più vendute sono Tesla?
Massimiliano Zocchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2024, 14:43   #89
kbios
Senior Member

L'Avatar di kbios

Iscritto dal: Feb 2015
Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
Nessuna delle 2.
Il senso dell'articolo è che abbiamo distrutto l'industria automobilistica europea per il 1%.
Perchè il resto del mondo se ne frega della normativa europea e continua a bruciare petrolio e carbone.
Sarà per questo che in cina il 26% del venduto è elettrico
https://cleantechnica.com/2023/12/01...-sales-report/

Dai un minimo di onestà intellettuale, se il dibattito è "quanto impattano le auto sulle emissioni globali" i numeri sono quelli.

Quote:
Interessante

Allora devo precisare, pensavo che Model 3 e Y fossero come la mia X ma a quanto pare loro non hanno una resistenza dedicata e usano una modalità diversa del motore per scaldare la batteria, sulla X invece c'è la resistenza dedicata.
kbios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2024, 14:43   #90
Massimiliano Zocchi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
Nessuna delle 2.
Benaltrismo. Siccome gli altri continuano a fare male, dovremmo continuare a fare male anche noi. Non fa una piega.
Old 17-01-2024, 14:44   #91
kbios
Senior Member

L'Avatar di kbios

Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
beh.. sono sempre statistiche e si.. le auto europee sono il nulla cosmico per il pianeta ma ti avevo già aiuto (pure troppo) io dandoti i dati europei certificati dall'EU..
Infatti i tuoi dati concordano più o meno coi miei, e sono un ordine di grandezza sopra quelli di quell'articolo spazzatura da cui è partito il tutto
Old 17-01-2024, 14:44   #92
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Massimiliano Zocchi Guarda i messaggi
No, non scriveremo una news che è palesemente una fake news. Ma dio santo, in Norvegia l'80% delle auto sono elettriche, ma avete mai sentito di masse di auto bloccate? Lo sapete che clima c'è in Norvegia? O in Islanda, dove le auto più vendute sono Tesla?
forse i norvegesi sono più attenti al freddo che non i "cicaghesi" ?

Comunque è interessante l'uso che fate della parola fake...
Old 17-01-2024, 14:46   #93
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Quote:
Mi sembra giusto, sono pienamente d'accordo con te!

Si vede lontano un chilometro che è tutto fake!

Cioè guarda questo video, è tutto studiato a tavolino, sono VERGOGNOSI!

https://www.youtube.com/watch?v=iFAtqWOaEgg

Secondo me sono tutti attori pagati dalle compagnie petrolifere ed i no-watt ci sguazzano!

Bisogna fare qualcosa per arginare queste fake news!
Old 17-01-2024, 14:46   #94
kbios
Senior Member

L'Avatar di kbios

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
quindi riassumerei come:
mancata conoscenza delle caratteristiche del veicolo che si sta guidando.
Oh, io se le previsioni mi dicono che sta arrivando un ondata di gelo:
metto antigelo nel gasolio
metto olio al silicone nelle guarnizioni delle portiere e sulle serrature.
e da quando uso diesel, mai sofferto il gelo.
Esattamente, mancata conoscenza delle caratteristiche. La prossima volta si ricorderanno di preriscaldare
Old 17-01-2024, 14:47   #95
Massimiliano Zocchi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
purtroppo con le elettriche il risultato è che le colpe sono sempre dei clienti che le hanno comprate..

sembra di sentire Apple che dice che impugniamo male il telefono e per questo l'antenna non va bene..

solo che se lo dice tesla ci credono tutti se lo dice apple la si prende per i fondelli..

ma si.. ho confermato anche io.. -3% di batteria in 5 ore sulle piste da sci perchè c'erano -7° .. quindi non ho dubbi che rischi di trovarti a piedi per colpa dell'AUTO ELETTRICA e non del proprietario..

dicono che con i sistemi a 800volt il problema si senta di meno.. ma sempre ridicolo aver paura di lasciare l'auto fuori casa in inverno..
Io ci sono appena stato, fino anche a -12, e nelle prime ore non ho perso nemmeno un punto percentuale, e durante la notte forse 4 o 5 punti. È chiaro che non lascio un'auto elettrica a -12 con il 5% di carica residua, un minimo bisogna sempre sapere come utilizzare un prodotto.
Old 17-01-2024, 14:49   #96
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:

Secondo me sono tutti attori pagati dalle compagnie petrolifere ed i no-watt ci sguazzano!

Abbiamo visto che quando una news è contro tesla questa diventa fake...
Old 17-01-2024, 14:50   #97
Massimiliano Zocchi
Senior Member

Quote:

Quindi in Norvegia e Islanda come fanno? Ma ci potresti mettere anche Svizzera, Germania o Danimarca, dove non mi sembra che ci siano proprio i caraibi.
Old 17-01-2024, 14:51   #98
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Quote:
Sarà per questo che in cina il 26% del venduto è elettrico
https://cleantechnica.com/2023/12/01...-sales-report/

Allora devo precisare, pensavo che Model 3 e Y fossero come la mia X ma a quanto pare loro non hanno una resistenza dedicata e usano una modalità diversa del motore per scaldare la batteria, sulla X invece c'è la resistenza dedicata.
Ah peccato, la cagata mondiale e che quando non trovi un suc/colonnina altra potenza listata sul pad, per fare preriscaldare devi puntare ad una di queste facendogli credere di andare li, ed è una stronzata perché o ti metti a pianificarlo prima o ti devi fermare per attuare l'escamotage, se ci fosse stato un pulsante dedicato in questi casi sarebbe stato meglio.
Old 17-01-2024, 14:52   #99
Massimiliano Zocchi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Abbiamo visto che quando una news è contro tesla questa diventa fake...
Certo, quasi sempre è così, perché fa molti più click una news contro il cattivo Elon Musk. Chi non vede questo schema mente sapendo di mentire, esattamente come chi diffonde le notizie manipolandole negativamente.
Un po' come la questione del rischio incendi. Se leggi le notizie, o ascolti l'uomo da bar che legge tali notizie, sembra che le auto elettriche siano bombe a orologeria. Poi leggi le statistiche, e scopri che gli incendi sono stati lo 0,00035% del venduto.
Quindi?
Old 17-01-2024, 14:53   #100
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Quote:
Quindi in Norvegia e Islanda come fanno? Ma ci potresti mettere anche Svizzera, Germania o Danimarca, dove non mi sembra che ci siano proprio i caraibi.
Appunto!

Maledetti!

E' palesemente un complotto!
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
22 offerte Amazon da non perdere, dalla ...
Bose QuietComfort Earbuds a 129,95€: ANC...
L'unico con tante scorte, non fatevi sca...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian