Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2023, 14:35   #61
rikyxxx
Senior Member

L'Avatar di rikyxxx

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da lucasantu Guarda i messaggi
mai avuto nessun tipo di problema per la poca ram su un qualsirsi dispositivo apple , che sia telefono o macbook , al contrario vedo gran parte di ram usata per dei processi del menga su pc dove ormai i 32gb sono lo standard sindacale..

Che abbia 16 , 8 o 4 gb non me ne può fregare niente se fa il suo lavoro a dovere .
L'esempio più lampante sono i cellulari android , soprattutto quelli con millemila giga di ram....
Anch'io non ho mai avuto problemi con 8gb su mac, nemmeno usando Final Cut Pro, ma nel 2023 è comunque uno scivolone offrire così poca ram su 2000€ di macchina.

Io apprezzo i loro prodotti ma hanno stra-toppato per me
rikyxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2023, 14:40   #62
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Posso dire la stessa cosa del tuo parere.
Tu prendi come metro di misura il tuo caso, e credi che sia l'utente medio Apple.
Non mi baso su "quelli con la tenda", che sono casi estremi (ma indicano una tendenza), ma di tutti i miei conoscenti che hanno un Apple, e che mi dimostrano senza dubbio che hanno scelto solo per una questione di nome.
Prendo questi dati, li applico ad una possibile percentuale di probabilità, la confronto con tutte le testimonianze che trovo su internet, e raggiungo una conclusione.
Ma visto che ai tuoi occhi è solo disprezzo...

Comunque ho voluto provare a tenderti la mano, ma visto che la prendi così chiudiamo subito la questione.
semplicemente non mi interessa fare un identikit del cliente per ogni prodotto anche perchè al fine di comprare o non comprare un prodotto tale dato mi importa meno di zero. e non mi devi tendere nessuna mano, a me interessa solo rendere le discussioni piacevoli e non entrare in discorsi senza senso. si vuole comunque entrare in tali discorsi? mi va bene lo stesso e mi ci faccio due risate

Quote:
Originariamente inviato da DrSto|to Guarda i messaggi
La strategia è quello dello specchietto per attirare possibile utenza, gente sprovveduta in genere...
Con i primi book equipaggiati con silicone Apple, ci feci il pensiero pure io. Ricordo che il prezzo base fosse intorno ai 1500 euro, abbordabile. Se non fosse che per una dotazione decente, non esagerata, ma decente di RAM e SSD il prezzo saliva di circa 1000 euro.

La perenne necessità di identificare l'esistenza degli sprovveduti, non necessariamente identificabili nell'utenza Apple, mi è data dal fatto che questi consunti consumatori costituiscono una disgrazia, non solo per loro stessi, ma anche per la restante minoranza a cui non andrebbe di farsi mungere.
apple ha fatto scelte coraggiose trasferendo tutto su chip basati su arm e si è ritrovata a non avere concorrenza. quando c'è il monopolio poi si sa cosa succede lato prezzi e la colpa non è del consumatore ma dell'assenza di concorrenza
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2023, 14:43   #63
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da carloUba Guarda i messaggi
Il multitasking è un residuato bellico degli anni 80
Al solito, ogni mancanza è una "feature" ... ! Apple farà buone macchine, ma è nel marketing che sono veramente imbattibili !
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Keychron K10MAX|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|IBM SK8820|Windows 10 LTSC 2021
piwi è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2023, 14:50   #64
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Iscritto dal: Feb 2002
Personalmente la trovo una cacata pazzesca dire che 8gb per macOs sono come 16gb per Windows. W10 ,per esempio, succhia 3.8gb di RAM per cui anche con 8gb gira benissimo (io c'è l'ho su un NB T7400 con 4gb), quello che richiede tante risorse sono le App. Sfido aprire tanti RAW in Photoshop con 8gb (io con 16gb ne apro oltre un centinaio sia quando avevo l'i7 2600 che ora con Ryzen 5600x). O va di swap, che con l'ssd riesci a gestire, o si chiude l'app.
Poi non dicono che la RAM non può essere upgradata sui nuovi modelli,per cui o lo prendi nativamente con 16gb o sei fregato. Di questa cosa l'80% degli utenti ne è all'oscuro... finché non ne ha necessità.

Ma poi il prossimo anno uscirà il modello 2024 con I 16GB più 16 di sempre!!!!
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master [email protected], MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2023, 15:04   #65
DrSto|to
Bannato

L'Avatar di DrSto|to

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
apple ha fatto scelte coraggiose trasferendo tutto su chip basati su arm e si è ritrovata a non avere concorrenza. quando c'è il monopolio poi si sa cosa succede lato prezzi e la colpa non è del consumatore ma dell'assenza di concorrenza
Ma quale coraggio? Ha fatto una scelta, quasi scontata.
1) gli Intel le stavano dando diversi grattacapi, anche minandone l'immagine 2) sempre Intel non si sarebbe dimostrata competitiva sull'efficienza 3) L'architettura ARM si era già ampliamente dimostrata valida 4) I fondi da investire erano sovrabbondanti.

La concorrenza non l'ha mai veramente avuta, se volevi OSX dovevi comprare Apple anche prima (ignorando gli hackintosh che erano una cosa di nicchia). Le alternative erano le stesse di oggi.
DrSto|to è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2023, 15:07   #66
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Ma quale coraggio? Ha fatto una scelta, quasi scontata.
1) gli Intel le stavano dando diversi grattacapi, anche minandone l'immagine 2) sempre Intel non si sarebbe dimostrata competitiva sull'efficienza 3) L'architettura ARM si era già ampliamente dimostrata valida 4) I fondi da investire erano sovrabbondanti.

La concorrenza non l'ha mai veramente avuta, se volevi OSX dovevi comprare Apple anche prima (ignorando gli hackintosh che erano una cosa di nicchia). Le alternative erano le stesse di oggi.
e allora è sempre stata fortunata, con gli iphone, ipad, mac m1/m2/m3, applewatch, airpod, airtag ah no, non è stata fortunata, è colpa degli acquirenti

Ultima modifica di TorettoMilano : 09-11-2023 alle 15:17.
Old 09-11-2023, 15:27   #67
DrSto|to
Bannato

L'Avatar di DrSto|to

Quote:
e allora è sempre stata fortunata, con gli iphone, ipad, mac m1/m2/m3, applewatch, airpod, airtag ah no, non è stata fortunata, è colpa degli acquirenti
Parole tue non mie.
Old 09-11-2023, 15:28   #68
MorgaNet
Senior Member

L'Avatar di MorgaNet

Iscritto dal: Nov 2000
La sparata che 8GB su Apple è come 16GB su Windows è ovviamente destinata ai polli.
Questo non significa che un device Apple non possa lavorare bene coi suoi 8 GB di ram, ma lato marketing è una affermazione stupida. Piuttosto sicuro che il prossimo step di Apple sarà il raddoppio della memoria, confidando sul fatto che la fanbase si sarà dimenticata di questa affermazione (un po' come quando dicevano che l'iphone era meglio piccolino per usarlo tutto con il solo pollice, salvo poi adeguare le diagonali alla concorrenza nelle uscite successive....).
MorgaNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2023, 15:31   #69
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Parole tue non mie.
allora è scontato apple abbia successo a priori magari è il fascino di un frutto morsicato

Quote:
Originariamente inviato da MorgaNet Guarda i messaggi
La sparata che 8GB su Apple è come 16GB su Windows è ovviamente destinata ai polli.
Questo non significa che un device Apple non possa lavorare bene coi suoi 8 GB di ram, ma lato marketing è una affermazione stupida. Piuttosto sicuro che il prossimo step di Apple sarà il raddoppio della memoria, confidando sul fatto che la fanbase si sarà dimenticata di questa affermazione (un po' come quando dicevano che l'iphone era meglio piccolino per usarlo tutto con il solo pollice, salvo poi adeguare le diagonali alla concorrenza nelle uscite successive....).
quella era la filosofia di steve jobs, poi è cambiato ceo ed è cambiata filosofia di sicuro la fanbase apple fa venire il fegato marcio a una grossa fetta dell'utenza del forum

Ultima modifica di TorettoMilano : 09-11-2023 alle 15:40.
Old 09-11-2023, 15:40   #70
MorgaNet
Senior Member

L'Avatar di MorgaNet

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
allora è scontato apple abbia successo a priori magari è il fascino di un frutto morsicato

era la filosofia di steve jobs, poi è cambiato ceo ed è cambiata filosofia di sicuro la fanbase apple fa venire il fegato marcio a una grossa fetta dell'utenza del forum
Mi stai dicendo che se ci fosse ancora Jobs l'iphone sarebbe ancora da 4 pollici?
MorgaNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2023, 15:41   #71
DrSto|to
Bannato

L'Avatar di DrSto|to

Quote:
Sempre pareri tuoi. È inutile che imbrogli le carte in tavola con me.

Mai parlato di fortuna nè di risultati scontati. L'allevamento di polli è una scienza per apple.
Old 09-11-2023, 15:41   #72
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
4 pagine da leggere....mi rifiuto...riassuntino ?

Dai Toretto, renditi utile !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2023, 15:43   #73
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MorgaNet Guarda i messaggi
Mi stai dicendo che se ci fosse ancora Jobs l'iphone sarebbe ancora da 4 pollici?
non lo so, sono gli hater di apple quelli con certezze

Quote:

Mai parlato di fortuna nè di risultati scontati. L'allevamento di polli è una scienza per apple.
invece le altre aziende fanno pubblicità per perdere i clienti

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
4 pagine da leggere....mi rifiuto...riassuntino ?

Dai Toretto, renditi utile !
tutti siamo d'accordo su come sto tizio di apple sia un paraculo

il resto dei commenti non è importante e anche OT
Old 09-11-2023, 15:46   #74
hereiam
Bannato

Iscritto dal: Oct 2023
Il MAC resta una nicchia a prescindere e se fosse vero che e' tutto marketing truffa ci sarebbe un esodo in massa a macchine Windows anche perche chi prende il MAC e' disposto a spendere pertanto non avrebbe problemi a prendere un bel PC e non certo un entry level di plasticona.
Per la mia esperienza chi ha il mac col piffero che passarebbe a MS, sopratutto chi ci fa musica.
Cmq i numeri sono abbastanza indicativi se non sbaglio siamo poco sotto il 10%.
Io l'unica prova mia e' in sala di registrazione con suoni campionati e parecchio pesanti dove una macchina Windows con CPU sulla carta migliore e il doppio di RAM faceva piu fatica a gestire stesse tracce con stessi e tanti plug in in real time.
Mi ha dato la sensazione che fosse piu energivoro Win lato memoria e meno ottimizzato nei calcoli al volo lato CPU.
Ma anche chi ci lavora nella gestione dei video pesanti mi dice che se il software e' nativo per M1 o M2 cammina come un animale, ma si vede anche per la fliudita in tutto anche nelle piccolezze dell'interfaccia, transizioni ecc, infatti il feedback e' poi la piacevolezza d'uso.
Pero' resta sempre una nicchia.
hereiam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2023, 16:00   #75
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
tutti siamo d'accordo su come sto tizio di apple sia un paraculo

il resto dei commenti non è importante e anche OT
A posto ! Saluti !

Ci vediamo in qualche altro thread !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2023, 16:03   #76
DrSto|to
Bannato

L'Avatar di DrSto|to

Quote:
invece le altre aziende fanno pubblicità per perdere i clienti
Se è questo che credi! La pubblicità da quale dei tuoi pensieri l'hai tirata fuori?

Pronto? Terra chiama TorettoMilano. C'è nessuno?
Old 09-11-2023, 16:49   #77
rikyxxx
Senior Member

L'Avatar di rikyxxx

Quote:
Hai detto la tua su di me, "pollo Apple", ti dispiace se adesso dico la mia su di te?

Bene, per essere uno che guarda molta gente dall'alto in basso, credendosi migliore, sei solo capace di dire i soliti due luoghi comuni di serie Z, dimostrando l'ignoranza e l'approssimazione di chi, di fronte a dinamiche complesse, elargisce pseudo-spiegazioni banali, sempliciotte, di basso livello, totalmente prive di acume e per nulla interessanti.

Sei un Matteo Salvini della tecnologia insomma.

Ultima modifica di rikyxxx : 09-11-2023 alle 16:51.
Old 09-11-2023, 17:54   #78
DrSto|to
Bannato

L'Avatar di DrSto|to

Quote:
Originariamente inviato da rikyxxx Guarda i messaggi
Hai detto la tua su di me, "pollo Apple", ti dispiace se adesso dico la mia su di te?

Bene, per essere uno che guarda molta gente dall'alto in basso, credendosi migliore, sei solo capace di dire i soliti due luoghi comuni di serie Z, dimostrando l'ignoranza e l'approssimazione di chi, di fronte a dinamiche complesse, elargisce pseudo-spiegazioni banali, sempliciotte, di basso livello, totalmente prive di acume e per nulla interessanti.

Sei un Matteo Salvini della tecnologia insomma.
How much coda di paglia?
Ti senti un pollo solo quando compri Apple? Scusami, ma se non ho tempo di dirtelo anche quando compri, chessò, il dentifricio.

Vieni qui con giudizi senza riscontri. Di quale luoghi comuni parli? Ignoranza su cosa? Quali spiegazioni? Ma soprattutto, che cosa credi di avere diritto di pretendere? Fatteli valere da Apple i tuoi diritti, e poi vienimelo a raccontare

Quelle di marketing saranno dinamiche complesse per quelli che non ci arrivano proprio o che vogliono a tutti i costi giustificare le loro scelte irrazionali. A quale categoria credi di appartenere?

A me tu, il tifo da stadio e anche Salvini interessate molto poco.
Old 09-11-2023, 19:08   #79
hereiam
Bannato

Iscritto dal: Oct 2023
@DrSto|to

Non è che ci fai una bella figura , alla fine sei uno dei più classici hater Apple che critica senza probabilmente mai e poi mai aver usato lecosistema per polli come dici te.
hereiam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2023, 19:12   #80
rikyxxx
Senior Member

L'Avatar di rikyxxx

Quote:
How much coda di paglia?
Ti senti un pollo solo quando compri Apple? Scusami, ma se non ho tempo di dirtelo anche quando compri, chessò, il dentifricio.

Vieni qui con giudizi senza riscontri. Di quale luoghi comuni parli? Ignoranza su cosa? Quali spiegazioni? Ma soprattutto, che cosa credi di avere diritto di pretendere? Fatteli valere da Apple i tuoi diritti, e poi vienimelo a raccontare

Quelle di marketing saranno dinamiche complesse per quelli che non ci arrivano proprio o che vogliono a tutti i costi giustificare le loro scelte irrazionali. A quale categoria credi di appartenere?

A me tu, il tifo da stadio e anche Salvini interessate molto poco.
Ecco, vieni a dire le peggio XXXXX (seguite pure da giudizi sprezzanti verso un sacco di gente) senza argomentare né approfondire ma chiedi riscontri agli altri...

Il reparto marketing ce l'hanno tutti ma avere successo per decenni in un ambito così difficile e iper-competitivo come quello tecnologico è qualcosa di enorme (e non parlo solo di Apple, potrei dire lo stesso di MS o Amazon...).

Pensare di spiegare questa enormità con le tue esternazioni da talebano (perchè qui siamo oltre il tifo) non solo false (sarebbe il meno) ma di livello così basso da risultare addirittura avvilenti per la loro pochezza, si commenta da solo.

Fidati, la prossima volta che ti viene di "categorizzare" e giudicare gli altri, conta fino a 100, pensa a te stesso e poi lascia perdere.
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
La luce arriva distorta ma il messaggio ...
AWS e Oracle rafforzano la collaborazion...
Meta, 18 miliardi di dollari per chiuder...
In Toscana c'è l'autovelox IA che...
WhatsApp migliora la verifica in due pas...
Sony svela Xperia 10 VIII, uguale al mod...
AMD ha appena confermato il futuro (prev...
HONOR Magic V6 conquista il premio EISA:...
Rockstar commenta i leak di GTA 6 e conf...
Dubai VDX: così nasce il primo ve...
LG lancia il primo monitor Full HD da 10...
Volvo Cars, nuovo CTO: arriva Alexander ...
Metro 2039 torna ad essere protagonista ...
Final Fantasy 7 Revelation si mostra in ...
Leapmotor taglia l’utile 2026 del 40%: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian