|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Gli 8 GB migliori di sempre (non so se qualcuno l'ha già detto)
|
|
|
|
|
|
#42 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
appena metti una RTX su un portatile le differenze sono notevoli tra mac e pc... Quote:
https://www.cpu-monkey.com/en/compar...ore_i9_13950hx in entrambi i casi ci sono benchmark pro apple come geekbench che ogni versione dimostra come non c'è scaling sulle cpu non apple e benchmark pro intel (come cinebench)... quindi, a parità più o meno di prestazioni lato CPU e non confrontabile lato GPU, con prezzi fuori di testa, senza essere un fan boy apple ha senso il prezzo che apple da ai suoi prodotti? (*) bio (*) nota per i duri di compendonio: escluso se fai montaggio video dove in questo momento gli acceleratori hw del mac lo rendono praticamente imbattibile... Ultima modifica di bio82 : 09-11-2023 alle 10:48. |
||
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Quote:
PC1: Cpu: 7800x3d Dissipatore: Noctua NH-D15 Ram: 2x32 GB DDR5 Kingston Fury Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk VGA: Powercolor RX 7900 XTX Storage: Samsung 990 Pro M.2 PSU: Corsair RM 850x SO: Windows 11 Pro. PC2: Cpu: 5700x3d Dissipatore: Noctua NH-L9X65 Ram: 2x16 GB DDR4@3200MHz Mobo: Asrock B550 Phantom mini itx VGA: Sapphire RX 9070XT Steel Legend Storage: Samsung 990 Pro M.2 PSU: Corsair RM 1000x SO: Linux Garuda |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
quindi la mia risposta è "si, ha senso il prezzo", e direi "si" pure costassero il triplo o costassero un terzo. oltretutto apple si ciula quasi tutti i profitti del settore quindi proprio non vedo come mettermi a farle le pulci, stesse fallendo invece qualche critica sulle strategie la potrei avanzare pourparler Ultima modifica di TorettoMilano : 09-11-2023 alle 11:08. |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Le spiegazioni tecniche giustificative affidate al "responsabile del marketing"... ?
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Preferiscono lasciare 8 GB per poter vendere i modelli da 16 GB o più con rincari stratosferici
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2021
|
Wow! Hanno finalmente inventato il moltiplicatore di Johnny Mnemonic!?
Ultima modifica di Blzb : 09-11-2023 alle 11:44. |
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
Almeno i MBA, gli iMac e i Mini costerebbero 115 Euro in meno di listino visto che per Apple 8GB valgono 230 Euro!! Fossi stato lo youtuber a sentirmi rispondere così gli sarei scoppiato a ridere in faccia!!
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
|
Esatto: il prodotto è ottimo, così come il prezzo del base secondo me. Quello che non capisco è perché per fare un upgrade devo pagare cifre insensate.
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
In realtà non hanno fatto nessuno studio, questa è la loro politica da sempre su tutti i prodotti. |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vado a memoria, alcuni iphone del passato rimembro avessero il secondo taglio di memoria assente. tipo modello da 16 gb e poi da 64 e 128 saltando a piè pari il taglio da 32. detto questo mi sfugge questa perenne necessità di dare epiteti poco carini a chi si trova bene con apple ma vedo sia una malattia cosa molto diffusa sul forum |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
la tecnica di marketing è quella Detto questo, che le cpu MX siano ottime e che macos "sfrutti meglio l'hw" è indubbio (al contrario di windows gira su 2 configurazioni in croce e di una ha sviluppato lei stessa l'hw), prob grazie a varie ottimizzazioni e acceleratori, in certi ambiti (es editing musica, video e foto), va meglio di un PC con "pari" caratteristiche e quindi andra uguale a un PC con più ram. Da qui a dire che la ram "magicamente" raddoppia ce ne vuole (Se paro una foto da 50mpx il cui solo caricamento occupa Xgb in ram, non c'è ottimizzazione/magia che tenga)
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
![]() Il fatto è che la clientela Apple è divisa tra chi sa cosa compra, e chi compra qualsiasi cosa buttino sul mercato, solo perché è Apple. Faranno buoni prodotti, buon supporto, ecc... ma hanno prezzi alti, che possono giustificare un tipo di clientela, ma non l'altra. E gran parte del loro successo è dovuto all'"altra", quella che pianta le tende fuori dal negozio Apple una settimana prima del lancio del nuovo Iphone... E che crede a tutto quello che esce dalla bocca dei loro responsabili marketing... |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di TorettoMilano : 09-11-2023 alle 13:42. |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
|
Quote:
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#59 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Tu prendi come metro di misura il tuo caso, e credi che sia l'utente medio Apple. Non mi baso su "quelli con la tenda", che sono casi estremi (ma indicano una tendenza), ma di tutti i miei conoscenti che hanno un Apple, e che mi dimostrano senza dubbio che hanno scelto solo per una questione di nome. Prendo questi dati, li applico ad una possibile percentuale di probabilità, la confronto con tutte le testimonianze che trovo su internet, e raggiungo una conclusione. Ma visto che ai tuoi occhi è solo disprezzo... Comunque ho voluto provare a tenderti la mano, ma visto che la prendi così chiudiamo subito la questione. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Con i primi book equipaggiati con silicone Apple, ci feci il pensiero pure io. Ricordo che il prezzo base fosse intorno ai 1500 euro, abbordabile. Se non fosse che per una dotazione decente, non esagerata, ma decente di RAM e SSD il prezzo saliva di circa 1000 euro. La perenne necessità di identificare l'esistenza degli sprovveduti, non necessariamente identificabili nell'utenza Apple, mi è data dal fatto che questi consunti consumatori costituiscono una disgrazia, non solo per loro stessi, ma anche per la restante minoranza a cui non andrebbe di farsi mungere. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:28.