|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
Se agli anziani e agli astronauti fanno comodo gli omogeneizzati per via delle circostanze allora dovremmo mangiarli tutti? Ovviamente no. Finché posso mi mangio una bistecca e un pesce intero, poi il giorno in cui per qualche ragione non avrò alternative mangerò il "frullato". Ma tu affermi che la consistenza degli alimenti è solo un fattore estetico, cosa che non sta ne in cielo ne in terra. Se ti fa piacere mangiare omogeneizzati fai pure, ma andare in giro a raccontare che un frullato è meglio di una bistecca o di un branzino è follia totale. Parli come se fossi venuto al mondo con l'unico scopo di raccattare nutrienti il più possibile facilmente assimilabili...
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
|
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Per questi motivi non mi interessa particolarmente che alcune cose siano cambiate, al massimo mi dà fastidio quando si fa propaganda negli articoli. |
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
I vegani sono quasi peggio degli elettrofili.
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
CONTRO L'HIMMOBILISMO promozione Ponte di Mexina(postcount6)->In a Big Country dreams stay with you Loggarsi se non si vede il video, Grazie. Ultima modifica di raxas : 07-10-2023 alle 18:22. |
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
È vero che l'acrilammide negli alimenti può aumentare il rischio di cancro?
È probabile ma non certo negli esseri umani. Studi con animali di laboratorio hanno dimostrato che l’acrilammide aumenta il rischio di sviluppare diversi tumori, a dosi molto più elevate di quelle comuni nell’alimentazione umana. https://www.airc.it/cancro/informazi...rischio-cancro poi, 'azzomene. la carne la cucino quasi esclusivamente ai ferri. |
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Ma quale opinione d'eggitto, non è un'opinione, è una questione di necessità e possibilità. Finché posso mi mangio gli alimenti freschi interi o tagliati come mi pare a me, quando non sarà più possibile mi mangerò i frullati, te l'ho già detto prima.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Venezia
|
la cosa più sotenibile è mangiarsi le verdure del proprio orto.
usare funghi e altre sostanze vegetali e stampanti 3d per farne un surrogato del salmone è a scelta tra: - esercizio accademico (interessante se una tantum) - spreco di energia (ovvero facciamola semplice) questa NON profonda riflessione la faccio di fronte ad un piatto di ottime melanzane ai ferri raccolte ieri (non sono km0 ma metri 80 da casa) scelta fatta un po' di anni fa: le verdure del supermercato hanno poco sapore e sono "diversamente fresche" PS: con la meteo di quest'anno pomodori, melanzane e zucchine continuano a produrre a Ottobre nel nord italia. |
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
Quote:
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Città: Lecce
|
No, questi esaltati, in nome del bene collettivo, vorrebbero che queste schifezze fossero il nostro unico cibo. Andassero affan a braccetto con gli elettrofili.
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
- degli ingredienti dignitosissimi dove il peggio sarebbe un comune olio di semi dall'altra (burger tradizionale): - carne rossa lavorata (gruppo 2A IARC => alta probabilità di essere cancerogena) - grassi animali saturi - tutte le medicine e gli antibiotici che danno agli animali d'allevamento - pure gli ormoni se sei in Nord America o in Australia... La domanda è: con quale coraggio voi "carnivori" mi venite a dire che i cibi vegani sono porcherie e schifezze, che fanno male, mentre voi mangiate cose sane e "naturali"??? - - - Sfogo finito, mi scuso per il francesismo di cui sopra e vi lascio, che siamo andati troppo oltre. - - - P.S. Sono tutt'ora onnivoro: mangio le uova (di galline felici) il formaggio sulla pizza se sono fuori casa e un po' di pesce se non è d'allevamento o pesca industriale. |
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E invece bistecche, formaggi, insaccati, il caffè a fine pasto, ... |
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
D,òws,òwò,lwmwòwàw,àw
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Accidenti ... questo thread mi era sfuggito ! Leggerlo mi aiuta a finir di digerire la bistecchina di scottona, il salsicciotto di fegato, gli arrosticini e le costatine di agnello sbafati a pranzo, previa cottura su brace rigorosamente di quercia e faggio, il tutto annaffiato da una buona e fresca birra
Ovviamente, non lo faccio tutti i giorni. Consumo carne con molta moderazione, per lo più cotta alla brace; e, per queste poche volte, preferisco che sia carne vera, non una sostanza vegetale elaborata e probabilmente aromatizzata, con l'intento di dotarla di un "flavour" di un cibo appetitoso che qualcuno "vorrebbe ma non può" mangiare. Quote:
Domani pasta con sugo dei pomodori dell'orto !
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
|
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
nessuno dice che tutti "i cibi vegani sono porcherie". non è che ci voglia un genio per capire che frutta, verdura, cereali, legumi non sono porcherie. non bisogna essere un genio per capire che se ci si trovasse di fronte al bivio scegli "o solo cibi di origine vegetale o solo cibi di origine animale" la scelta sia obbligata. molto banalmente il fatto è che, così come ci sono alimenti di origine animale che sono porcherie (i già citati wurstel) ce ne sono altrettanti di origine vegetale; la margarina è il più classico degli esempi. quel terrificante vegburger che hai citato all'inizio dei tuoi pipponi (e che adesso disconosci) è l'esempio moderno. se in un prodotto a base di carne ci fosse la metà della merda che contiene quel coso, non lo farei mangiare manco a un cane randagio. ma la cosa veramente surreale è che buona parte di quella merda serve a far apparire il prodotto per quello che non è. cazzo, se vuoi mangiarti dei piselli e delle zucchine perchè sei convinto che facciano bene, per quale stracazzo di motivi devi farli sembrare quello che non sono? hai paura di non riuscire a tirare su i piselli con la forchetta? usa il cucchiaio. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:08.

e di certo i contenuti ed il formato di questo portale non aiuta a portarne di nuovi, quelli vecchi postano e leggono sempre di meno, io stesso qualche anno fa una visitina al giorno la facevo, adesso meno di una volta a settimana e tra un po credo ancora di meno.
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!