|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Secondo me qui qualcuno dovrebbe leggersi "La fattoria degli animali".
Secondo me vi farebbe bene Magari leggetelo dopo aver letto Asimov
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2017
|
Quote:
Ultima modifica di Ataru224 : 28-09-2023 alle 15:12. |
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Anch'io risolsi il problema con la visa e non mi fu addebitato nulla, quando posso uso paypal e/o una postepay in cui c'è dentro poco o nulla. |
|
|
|
|
|
|
#64 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono serio in entrambi i messaggi (comunque il secondo non era in risposta a te) |
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Città: BG
|
Quote:
il dover attivare una carta virtuale (magari non supportata dalla mia attuale banca) per poter pagare un'app che prima avevo nello store ufficiale? è un vantaggio? intendiamoci: io non sono contrario agli store terzi. ben venga la concorrenza. mi auguro però che ogni app/servizio attualmente presente nell'app store, rimanga comunque disponibile anche nell'app store. spero (ma sono piuttosto sicuro che non sarà così) che non ci saranno casi dove un'app prima disponibile sull'app store "cambi casa" e sia disponibile solo sullo store pincopallino o sul sito topogigio. io lo vedrei come uno svantaggio, non come un vantaggio. ma appunto, io.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Master 4;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A meno chè non compri un'app sconosciuta le principali app sono tutte sicure. Quello che dicevo prima è che se proprio non ti fidi puoi fare così. Comunque se una volta attivo il sideload le app scapperanno in altri store la colpa sarà solo di Apple e delle sue condizioni visto che su Android nessun'app è sparita dal Play Store per andare in un altro store |
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
Oltretutto non mi sembra che su iPhone non si possano installare app e/o usare alternative a Safari e E-mail o Apple Maps. Anche gli accessori ormai sono spesso funzionanti benissimo su entrambi i dispositivi.
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Città: Mo<->Bo
|
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Questione non proprio easy.. pare chiaro che non è la più grossa ma di certo è una balena notevole. Non so adesso nel dettaglio come funziona.. mi sa che è uno scenario diverso dal classico abuso di posizione dominante.. qui penso sia l'Europa che dice all'americana Apple "se vuoi giocare nel mio prato lo fai alle mie condizioni".
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
|
Si, per esempio per avere per avere la versione perfettamente funzionante di BlockAda 5 (app che personalmente consiglio a tutti) bisogna per forza scaricare l'APK dal sito. Se Android non avesse avuto il sideload addio adblocker
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
comunque tranquillo, a meno di casistiche particolari nessuno toglierebbe mai una app da app store. alla peggio si fa come spotify in cui puoi scaricarla da app store ma non ci puoi pagare nulla e per abbonarti devi farlo tramite browser |
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#75 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Alcune banche mettono a disposizione una funzione nella loro app per creare delle carte virtuali collegate al conto corrente ma che hanno un limite di spesa impostato da te e che smettono di esistere dopo l'acquisto, quindi tu invece di usare la tua carta principale ne crei una virtuale con un limite di spesa in modo che più di tot euro non possono uscire. Con gratuita intendevo dire che la banca non si prende nulla per questo servizio che offre, non che ti regala i soldi che spenderai con la carta Quote:
Ultima modifica di Ataru224 : 28-09-2023 alle 15:35. |
||
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi se l'app topogigio oggi ha un abbonamento mensile/annuale gestito dall'App Store, domani lo gestirà lo store topolino, o il sito di topogigio, e dovrai dare loro i dati della carta (o se va bene, di PayPal, che almeno offre un "layer" in più). boh, saranno sicuramente mie fisime mentali, ma io preferisco diffondere il meno possibile i metodi di pagamento. tant'è che avevo l'abbonamento ad un'app fatta direttamente dal sito del produttore, ma allo scadere dell'abbonamento ho preferito rinnovarlo dall'app store, andando a cancellare le informazioni di pagamento presenti nell'account che avevo dovuto creare per quella data app. PS: tanto per dire, Epic se dovesse passare questa direttiva, in tempo 0 si fa il suo store, e sicuro come l'oro dopo qualche mese farà sparire Fortnite (se è di Epic, è il primo nome che m'è venuto in mente) e simili per portarli come "esclusive" dello store Epic. ed ecco che devi dare a terzi i tuoi dati di pagamento se vuoi continuare ad usare quel servizio (non è il mio caso, non gioco a Fortnite!).
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Master 4;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Capisco un po' di diffidenza ma non vedo particolari differenze nel dare i dati ad Epic o ad Apple |
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
capisci che una volta data la possibilità, tutti quelli "con un nome" ne approfitteranno per non dover pagare la "tassa Apple"? e quindi se vorrai continuare ad usare questo o quel servizio, giocoforza dovrai spargere i dati di pagamento su tot store/siti, mentre ora sono UNO.
|
|
|
|
|
|
#79 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Mi sembra palese che dando la possibilità di installare app da store alternativi il rischio aumenti, lo scopo dell'analogia è mostrare una situazione simile.
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:43.