|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#47161 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Poco F5 arrivato (all'amico) con pixel impazzito, dopo un po' di utilizzo diventa blu.
Rispedito indietro...
|
|
|
|
#47162 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Quote:
Sent from R10
|
|
|
|
#47163 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
La UE otterrà come al solito di far aumentare i prezzi pensando che il mondo faccia quello che vuole lei.
Manica di burocrati incapaci.
|
|
|
|
#47164 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Quote:
A parte gli anziani o il 30% di quelli che dicono "a me del cellulare non me ne frega niente!" (il restante 70% di questi ha sempre l'ultimo iphone o Samsung S) io ne conosco pochi che veramente lo cambiano solo quando si rompe o quando la batteria sta esaurendosi. Secondo me anche con le batterie standard e facilmente cambiabili la situazione cambierebbe poco. Non ho numeri ovviamente, ma è una mia percezione, che potrebbe essere tranquillamente una stupidaggine Sono molto daccordo invece con gli alimentatori, che dopo un po si accumulano inutilmente in casa e diventano immondizia. In quel caso ci si dovrebbe abituare al fatto di comprarne 1-2 di buona qualità, durevoli, e usare quelli con tutto. (e si, fancoolo alla ricarica rapidissimissima)
|
|
|
|
#47165 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Io al contrario conosco solo gente che lo cambia o perchè non funziona più o e lì lì per andare o perchè la batteria è andata ma cambiarla non conviene.
Nessuno maniaco di dover cambiare ogni uno-due anni per avere il modello nuovo. Alla fine poi quelli che fanno così è solo per sfizio dato che al 99% non ci fanno quasi nulla con questi smartphone a parte le solite cavolate, quindi necessità del cambio pari a zero. Abbiamo sempre avuto batterie sostituibili con i cellulari normali, finchè non è arrivata Apple con le sue innovazioni del togliere qualcosa per fartelo pagare caro e salato poi. La legge per me è giusta, l'idea è quella della salvaguardia dell'ambiente e il riutilizzo, e non del consumismo. Spero veramente che tutti si adeguino magari anche prima dando via ad un ciclo virtuoso in questo senso. Chissà già Samsung è andata verso la strada giusta fornendo un supporto molto lungo a differenza di molti altri che abbandonano dispositivi validi dopo poco tempo... chissà che non faccia ancora da apripista anche in questo senso ... sarebbe un ottimo segno e mostrerebbe di essere vicina ai consumatori e all'ambiente, potrebbe anche farci una bella pubblicità diventando così virtuosa. |
|
|
|
|
|
#47166 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Per me avete ragione entrambi. C'è chi lo cambia ogni anno solamente per avere il nuovo modello e c'è chi lo tiene finché non diventa più inutilizzabile. Penso che tutte le modifiche fatte a dei regolamenti che dovrebbero ricadere sui produttori, alla fine invece a pagare saranno solo i consumatori. Così invece di adoperare l'alimentatore del modello precedente, troveremo nella scatola quello nuovo con un sovrapprezzo di 50,00.
Sugli aggiornamenti, invece andrebbe fatta una politica come Samsung per tutti i produttori. Penso che nessuno di noi comprerebbe un computer e dopo 2 anni non hai più aggiornamenti e quello che più è grave le patch di sicurezza. Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
|
|
|
#47167 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#47168 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Vabbe apple ha un sistema che si mantiene funzionale nel tempo, meglio di android, dove invece c'è un problema dovuto alla diversità dei varibproduttori, che rende problematico il supporto software, e in ogni passaggio di versione si rischia di avere un terminale inutilizzabile... altrimenti i in teoria se il telefono non lo riempi sino a scoppiare dovrebbe poter funzionare senza problemi per anni...
Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#47169 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
le batterie invece in generale sono buone, il problema è il produttore, perchè vedo modelli che caricano oltre la tensione di fabbrica, altri stanno abbastanza sotto, in questo modo la batteria dura molto ma molto di più, rinunciando a un 5% di capacità...
|
|
|
|
#47170 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Sicuro del prezzo e che sia proprio il Relame 11 Pro? Perchè a quel prezzo è da prendere fosse lui, visto che sta a 80-100 euro in più
|
|
|
#47171 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Schermi grandi e che si vedono bene li hanno Moto Edge 30 (non lite) e Honor Magic 5 lite , solo che il primo essendo un motorola arriverà a Android 14 quando esisterà Android 20 Non vedo altro per cui valga spendere soldi in questo momento ed è un "momento" che dura da parecchio tempo
|
|
|
|
#47172 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
|
Confermo è un'offertona, fin che dura....
|
|
|
#47173 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Arrivato f5, schermo ok. In configurazione... impressioni buone... vediamo nei prossimi giorni. Confermo che al prezzo proposto in offerta non è male, e aggiungo che appare completo di proteggi schermo già applicato, cover trasparente e alimentatore, cose che non si trovano sempre incluse. Nota dolente la spigen non fa accessori per questo modello... strano.
Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#47174 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: parma
|
Scusate ma su che sito è in vendita a 299 € io a meno di 349 non lo ho trovato
|
|
|
#47175 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#47176 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#47177 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Monza
|
Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro
peccato per l assenza della b32🙄 e la miui che ormai ha fatto il suo tempo. Troppo booatware, aggiornamenti incerti, che anche se hai la ferrari sotto il cofano non può compensare tutto
|
|
|
|
|
|
#47178 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Quote:
Sent from R10
|
|
|
|
#47179 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
smartphone per anziano
non troppo padella e batteria che arrivi almeno a sera con uso non intenso unici due requisiti... nella fascia dei 150 c'è qualcosa? Ultima modifica di Jackari : 17-07-2023 alle 17:42. |
|
|
|
|
|
#47180 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: parma
|
mi riferisco al Poco F5
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:21.