Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2023, 11:18   #2701
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Vabbé se non riesci a superare un boss che fai? Non sei obbligato ad abbassare il tier, il gioco correttamente ti offre questa possibilità per non diventare frustrante. In ogni caso la riflessione nasce per chi si lamenta che a T2 e T3 si livella troppo piano e gli item fanno pena (ma non è che in T4 cambi molto).
Se Duriel in D2 ti menava che facevi? Chiamavi la mamma? O cercavi di capire cosa fa, cercavi un equip migliore, ecc ecc?

Capisco che D4 è casual che più casual non si può, e si deve accontentare chiunque, ed allora anche il livello di difficoltà è azzerato...

Un boss ti mena T2?
Cambiare equip?
Cambiare skill, che qui è cosa gratis?

Tra T1 e T2 c'è il 20% di hp ed exp, suvvia...
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2023, 11:19   #2702
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Alcuni boss, come il macellaio, sono random e molto tosti da tirare giù.

Non capisco perché giocare a T1 a meno che davvero non si lanci Diablo per la prima volta nella vita. Subito a T2 (se proprio soffri con qualche boss metti un attimo a T1) e poi a T4 appena si può
Perchè volevo godermi la campagna senza troppi patemi e riprendere la mano con le build.

Ma da livello 50 in poi il senso di progressione che fino a 45-50 è abbastanza netto cala parecchio così come il livello del drop rate.... provo a salire al t2 per vedere se migliora un poco. ..... WT3 mi sembra non sia selezionabile, mi sa che debba finire la campagna prima di poterlo mettere...
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb

Ultima modifica di il menne : 28-06-2023 alle 11:31.
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2023, 11:30   #2703
Rutenio
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da il divino Guarda i messaggi
Quindi la build fulmine a questo livello va solo abbandonata? Non si puo correggere facendola lavorare senza l'ultimate?
il danno si aumenta quando raggiungi i nodi dei paragon che incrementano il raggio di azione delle magie conjuration. Senza ultimate il danno lo fa il ball lightning che caghi (devi mettere ball lightning nelle skill secondarie) e una pagina dei paragon ha l'incremento del raggio e dei danni tra i nodi leggendari. Poi il glifo apposito e la build lavora. ma ti occorrono altri 20 paragon minimo e i glifi a 15 (e con quella build ci stai una vita)

Gigabyte H610M S2H - i3 12100F - 16 GB Ram- PowerColor RX 6650xt - Windows 11 x64
Rutenio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2023, 11:30   #2704
trnk28
Senior Member

L'Avatar di trnk28

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Storia finita, prendo mano un po' con le nuove quest e poi salgo a 3.

Cidjdndjdndncjcnchfjdjsj
Secondo me ti conviene farlo subito, tanto a livello di contenuti non ti perdi niente, ed inizi a droppare e a xpare più velocemente.
Per me è stata una quasi agonia dovermi fare tutta la campagna in fretta e furia per poter sbloccare il WT3. Se sei già a livello 50 è ora, ma anche un po' prima va bene.
trnk28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2023, 11:38   #2705
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Hyperion Guarda i messaggi
Se Duriel in D2 ti menava che facevi? Chiamavi la mamma? O cercavi di capire cosa fa, cercavi un equip migliore, ecc ecc?

Capisco che D4 è casual che più casual non si può, e si deve accontentare chiunque, ed allora anche il livello di difficoltà è azzerato...

Un boss ti mena T2?
Cambiare equip?

Su D2?
Anni senza giocare finché non mi hanno passato un CD con Jamella per fixare la build.
Quote:
Originariamente inviato da trnk28 Guarda i messaggi
Secondo me ti conviene farlo subito, tanto a livello di contenuti non ti perdi niente, ed inizi a droppare e a xpare più velocemente.
Per me è stata una quasi agonia dovermi fare tutta la campagna in fretta e furia per poter sbloccare il WT3. Se sei già a livello 50 è ora, ma anche un po' prima va bene.
Si, passare a WT3 prima di subito, poi pensare a tutto il resto.

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2023, 11:40   #2706
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:

Un boss ti mena T2?
Cambiare equip?

Ma anche andare a vedere le build sui siti o i video su youtube rappresenta un aiuto, un "chiamare la mamma". Il gioco mette a disposizione la possibilità di abbassare rapidamente e in modo indolore la difficoltà. Non vedo il problema, sinceramente. E' un modo coretto per evitare che per qualcuno il gioco diventi frustrante

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Perchè volevo godermi la campagna senza troppi patemi e riprendere la mano con le build.

Ma da livello 50 in poi il senso di progressione che fino a 45-50 è abbastanza netto cala parecchio così come il livello del drop rate.... provo a salire al t2 per vedere se migliora un poco. ..... WT3 mi sembra non sia selezionabile, mi sa che debba finire la campagna prima di poterlo mettere...
La campagna te la godi pure a T2, soprattutto con sorco o necro. Forse qualche boss sarebbe stato ostico, ma niente di impossibile. Per me la campagna va finita subito proprio per sbloccare T3....
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2023, 11:40   #2707
Wizard10
Senior Member

L'Avatar di Wizard10

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Rutenio Guarda i messaggi
Non puoi abbassare il tempo di recupero a tempi decenti dell'abilità che ha di base 70sec di cooldown... Non ho il gioco in italiano quindi non so i nomi italiani ma suppongo tu usi arc slash. Quella build fa danni solo quando attivi l'ultimate, va bene per livellare e fino al 60/65 poi o passi ad ice shards o e' un delirio (e' una build da corpo a corpo e il mago e' un po' di vetro in corpo a corpo, specialmente nei nd dove c'e' l'effetto dei mob che esplodono)

Ho iniziato il gioco con chain lightning fino a circa il liv 40, poi sono passato ad arcslash fino al 60. dal 60 in poi, quando son passato ad iceshard, mi e' cambiato la qualità della vita
ma per fare questi "cambiamenti" devi rifare tutto l'albero delle abilità?
Wizard10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2023, 11:47   #2708
trnk28
Senior Member

L'Avatar di trnk28

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Wizard10 Guarda i messaggi
Non è necessario fare un respec completo (anche perché costa). Semplicemente fai click destro sulle abilità di cui vuoi fare il refund, a quel punto ti tornano punti disponibili da dislocare dove vuoi. Unica avvertenza, a volte non ti permette di togliere abilità dai nodi perché per attivare il nodo successivo servono quel numero esatto di abilità attivate (e tu ne stai togliendo una). A quel punto, tipicamente, refundi l'ultima abilità (nel nodo sinergia), metti nuova abilità che ti serve, togli quella che non serve e alla fine rimetti quella finale nel nodo sinergia. Guarda, è più facile farlo che dirlo

Quote:
Ma anche andare a vedere le build sui siti o i video su youtube rappresenta un aiuto, un "chiamare la mamma". Il gioco mette a disposizione la possibilità di abbassare rapidamente e in modo indolore la difficoltà.
D'accordo con te che cercare le build già fatte è un aiutino che annulla un pò il livello di sfida, ma preferirei fare così che abbassare il WT sinceramente

Ultima modifica di trnk28 : 28-06-2023 alle 11:49.
trnk28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2023, 11:47   #2709
Rutenio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Wizard10 Guarda i messaggi
si. refund all e rifai da 0, paragon e abilità (sono qualche milione di gold)

Gigabyte H610M S2H - i3 12100F - 16 GB Ram- PowerColor RX 6650xt - Windows 11 x64
Old 28-06-2023, 12:04   #2710
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Iscritto dal: Apr 2018
Quote:
Originariamente inviato da Rutenio Guarda i messaggi
si. refund all e rifai da 0, paragon e abilità (sono qualche milione di gold)
Ma il refund all si può fare anche per i punti paragon o tocca farli uno ad uno?
Old 28-06-2023, 12:06   #2711
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:

La campagna te la godi pure a T2, soprattutto con sorco o necro. Forse qualche boss sarebbe stato ostico, ma niente di impossibile. Per me la campagna va finita subito proprio per sbloccare T3....
Più che altro mi sono accorto che da livello 40 in su dopo alcuni aggiustamenti fatti da me alla build non ho mai problemi o difficoltà, neppure coi boss, prima con la build un poco sbilanciata ne avevo un pochi, ma ho aggiustato il tiro giocando.

E in effetti così è troppo facile, sono indietro perchè ho poco tempo di giocare e perdo tempo con secondarie dungeon e esplorazione senza rushare la campagna.

Ma visto l'andazzo lento attuale passo subito a wt2 e cerco di finire la campagna velocemente poi completo la mappa a wt3, mi sa che sarà più impegnativo e divertente.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2023, 12:21   #2712
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Ma il refund all si può fare anche per i punti paragon o tocca farli uno ad uno?
Uno ad uno, il paragon è attività artigianale, distillato goccia a goccia come la grappa.
Mica la roba in serie dello skill tree!

No, sul serio, spero che lo cambino al più presto.

PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
Old 28-06-2023, 12:22   #2713
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Iscritto dal: Apr 2018
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Uno ad uno, il paragon è attività artigianale, distillato goccia a goccia come la grappa.
Mica la roba in serie dello skill tree!

No, sul serio, spero che lo cambino al più presto.

Anche perchè quando cominci ad avere oltre 200 punti di PL, andare a eseguire il refund "a manina" uno ad uno non è proprio il massimo
Old 28-06-2023, 12:24   #2714
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Su D2?
Anni senza giocare finché non mi hanno passato un CD con Jamella per fixare la build.Si, passare a WT3 prima di subito, poi pensare a tutto il resto.
Ci si arrende alla prima difficoltà?
Lo avevo trovato scritto sui forum che Duriel aveva fatto disinstallare il gioco, ma non ci credevo....
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Old 28-06-2023, 12:36   #2715
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Per la paragon board: ok per un pulsante "refund all", basta che però mettano anche un tasto di conferma: vedersi sparire 10 M di gold e tutti i paragon per un misclic farebbe tirare giù tutti i santi/demoni di sanctuary...
Old 28-06-2023, 12:38   #2716
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
La comparazione degli oggetti è odiosa però... almeno D3 aveva tre indicatori separati (le famose freccette), qui indica solo l'armor o il dps. Tutte le altre stats vanno confrontate col lumicino...

Spero possano sistemare, almeno mettere un altro paio di indicatori generici
Vero.

Tra l'altro non è neanche di default il confronto, una minuzia se andiamo a guardare ma da un'idea della cura per i particolari (in un gioco del genere il confronto tra gli oggetti è uno degli aspetti fondamentali).
Quote:
Originariamente inviato da il divino Guarda i messaggi
Io sono a 70 e con il mio incantatore a T4 faccio le mie belle sudate...ho fatto build fulmine con correnti instabili, ma non riesco ad abbassare i tempi di recupero ad un livello decente...
Vero che ancora sono indietro (si, vado con calma spulciandomi ogni cosa sulla mappa) e ancora in T2, ma da quando ho sistemato la build finora con l'incantatrice giusto in 3 occasioni ho avuto problemi. Col macellaio incontrato una volta (vi ha aperto come un uovo ), nella terza fortezza della prima mappa dove il boss finale è aiutato da 3 elite, e uno dei boss di uno dei dungeon che forniva un potenziamento per l'incantatrice. In quest'ultimo caso si trattava di un ragno che sparava di continuo AoE dappertutto sia di veleno che di ragnatele che ti bloccano, e dopo aver perso la prima parte di vita iniziano a spawnare una marea di ragni e di quei cosi che si attaccano ai cadaveri dei ragni e quando li uccidi spawnano millemila ragnetti.

Il boss ragno l'ho superato sudando dopo aver aumentato (tramite equip ed elisir) la resistenza al veleno.
Quote:

Per godersi la campagna senza patemi, che poi è quello che sto facendo io al momento, il T2 va benissimo.

T1 è oggettivamente il livello di difficoltà per chi a malapena ha sentito il nome "Diablo".
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE

Ultima modifica di cronos1990 : 28-06-2023 alle 12:45.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2023, 12:46   #2717
Rutenio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Anche perchè quando cominci ad avere oltre 200 punti di PL, andare a eseguire il refund "a manina" uno ad uno non è proprio il massimo
generalmente sono sempre le solite pagine. Tanto alla fine, cio' che ti da il buff sono i nodi magici (quelli blu e gialli) e i leggendari (escluso il wiz che non li usa mai perche' sono ridicoli)

Per il sorcoress i nodi fondamentali sono danni non fisici (sono nella prima board) danni contro i burning, contro gli elite e il mana massimo (e i difensivi equivalenti: riduzione danni contro elite ecc ecc ecc) e in base alla build, il glifo che aumenta di +%x i nodi magici (tipo elementalist da avere nella prima pagina praticamente sempre per l'aumento dei danni non fisici ai nodi gialli nel range e in prima pagina ce ne sono 2)

Ultima modifica di Rutenio : 28-06-2023 alle 12:52.
Old 28-06-2023, 13:06   #2718
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da trnk28 Guarda i messaggi
Sono a 54, ok appena riprendo salgo.
Anche perché ho visto che fra T1 e T2 non era cambiato nulla...

Coxjdndncndnnssnnx
Old 28-06-2023, 13:07   #2719
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Quote:
Ci si arrende alla prima difficoltà?

Lo avevo trovato scritto sui forum che Duriel aveva fatto disinstallare il gioco, ma non ci credevo....
In realtà, non ricordo come, ma duriel lo avevo passato.
A kurast ho pianto mesi.
Quando poi sono arrivato a Diablo avevo solo il 55% di probabilità di colpire, abilità a caso e lacrime e sangue...
Poi esplose l'hdd e l'unico backup era ad inizio atto 3, ho mollato.
Il fatto che avessi solo due armi blu del cavolo a livello 11 e nemmeno dai vendor ci fosse di meglio, non aiutava.
Ah, ovviamente niente internet, quindi niente runewords, nemmeno sapevo esistessero.

Old 28-06-2023, 13:10   #2720
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:

Con la mia negramante non è cambiato nulla fra T1 e T2.
Sono morto solo con Lilith perché mi ero distratto e non mi sono curato.
Al secondo tentativo non ho avuto problemi.
Finita la storia ho anche conquistato una fortezza di Liv 56 senza sforzo.
E che ho una equip di livello 43-44 ...
É tempo di passare a T3 ...

Codjdhdisjdodjdhfufhfudhdidjsosk

Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Unitree H1: il robot umanoide vicino al ...
GPU esterne: PCI-SIG porta le prestazion...
Per Lenovo i giocatori sono ricchi: Legi...
Polaroid lancia la nuova stampante Hi-Pr...
Da Kyndryl un gemello digitale per il di...
La Cina si prepara a una nuova missione ...
Climatizzatore Inverter A++ con Wi-Fi a ...
NZXT Flex, lo 'scandalo' del PC gaming a...
Robot lavavetri in offerta su Amazon: EC...
Attenti a questo update fake di Windows ...
NIO chiede la standardizzazione di batte...
Da 80 mesi-uomo a poche ore: l'AI cambia...
In 2 settimane senza social il cervello ...
Amazon top 7 di oggi: 2 portatili intere...
SteamGPT trapela dal client Steam: ecco ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian