|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Scheda madre Asus A7V600-X niente porta game?
Salve a tutti
un po' di tempo fa ho cambiato la scheda madre, l'altro giorno ho tirato fuori il mio vecchio ma comodissimo volante logic3 cerco la presa dove inserire la porta joystick e mi accorgo che non c'è... allora ho trovato inclusa nella scatola di un mio pad (sidewinder microsoft) una specie di adattatore che trasforma la porta seriale in usb, provo allora ad inserirlo nella presa usb ma stranamente il pc non rileva niente e anche quando aggiungo la periferica di gioco nel pannello di controllo mi dice che non è connessa... cosa devo fare?? grazie ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Penso che devi prima installare i drivers usb del volante, poi quando lo connetti a computer acceso dovrebbe rilevarlo
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
ma il mio volante è il pc gto wheel della logic3 e sul sito c'è scritto che il diver è incluso in windows...
grazie ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Adesso ho letto che hai utilizzato l'adattatore del sidewinder...probabilmente il tuo volante non è previsto per essere utilizzato con la porta USB. Ma sei sicuro che la scheda non ha la porta game?
In ogni caso rimedi con una schedina audio da 15 euro. Ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
Adesso ho letto sul sito Asus sulla tua mobo:
Internal I/O connections: CPU/Chassis FAN connectors 20 pin ATX power connector IDE LED connector Chassis Intrusion Game port CD/AUX/ audio in Front panel audio connector 1 x USB 2.0 connector supports additional 2 USB 2.0 Guarda sul manuale comme collegare, forse hai un cavetto volante con la presa game |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
hai ragione, ho trovato nel manuale la la sezione dove parla della game port e c'è una simpatica caricatura di un pc
<Galeazzi> Mavvvaaafffan***** vaa... </Galeazzi> grazie per l'aiuto e scusa |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:51.