|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2022
|
Complimenti a tutte le teste pensanti favorevoli all'elettrico
Auto elettrica = altro strumento di controllo.
Già non bastano gli stolti a favore delle carte di credito, dove poi succede come in Canada per le proteste contro la pandemia che con un "click" bloccano conti e pagamenti ( visto che non girano più contanti ) Adesso con un click da un unico posto vi chiudono l'energia alle colonnine di ricarica e così tutti a casa, mentre prima avrebbero dovuto convincere qualche migliaia di benzinai. Il caro Orwell quanto aveva ragione..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Dec 2008
|
ma rilassati e sii felice per i tuoi figli e nipoti, respirare è solo ciò che ci tiene in vita
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
quello che non capisco in tutti questi discorsi sul fatto che le auto elettriche ci salveranno dall'inquinamento si può riassumere in:
- non è solo il combustibile che crea inquinamento (es pneumatici) - la produzione di energia elettrica non è completamente ecologica, nè lo smaltimento delle batterie. Inquineremo nel terzo mondo e saremo felici per loro ? mi immagino le proteste perchè nessuno in occidente vorrà la discarica delle pile vicino casa, abbiamo tanti esempi di questo tipo - tutti a inneggiare la ecologia ma mai che si senta di qualcuno che cerchi, nel suo piccolo, di limitare l'uso dell'auto. bah, mi sembra tanto ipocrita
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità" Ultima modifica di megamitch : 12-04-2023 alle 09:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
la differenza tra la teoria e la pratica è sempre interessante da verificare.
![]() |
![]() |
#68 | ||
Utente sospeso
|
Quote:
comunque questo articolo del 2021 dice Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
PS: un sito che si chiama "vaielettrico" mi sembra un poco di parte.
![]() |
![]() |
#70 | |
Utente sospeso
|
Quote:
https://group.mercedes-benz.com/comp...uppenheim.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
vedremo se la teoria è vicina alla pratica, purtroppo tante volte la scienza si è scontrata con la realtà, dove tante cose purtroppo possono andare male.
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità" Ultima modifica di megamitch : 12-04-2023 alle 11:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
|
disfattismo ? solo perchè mi pongo con un atteggiamento critico sulle cose e sono interessato ai risultati pratici e non solo teorici ?
la raccolta differenziata prometteva tanto ma neppure è stata implementata in tutta Italia, per dire. Senza contare gli scandali delle varie aziende che promettevano la differenziata e poi buttavano tutto assieme.
![]() |
#74 | |
Utente sospeso
|
Quote:
https://auto.hwupgrade.it/news/batte...li_107223.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
ho cercato notizie sui volumi e i rendimenti attualmente erogati ma non ne trovo.
![]() |
![]() |
#76 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
ok
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Chi cerca una soluzione ad ogni problema Chi trova un problema per ogni soluzione Vedi tu
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
La questione tecnologicamente e scientificamente è interessante. Ma visto che viviamo in un mondo imperfetto, mi interessa molto sapere il reale rendimento di questi impianti.
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
se non avessero fatto distributori, istruito meccanici, concessionari ecc. saremmo ancora in giro con il cavallo... e anche con il cavallo c'erano le stalle, i maniscalchi, gli allevatori, addestratori ecc. in 100 anni siamo passati da meno di 3 miliardi di persone a 8 miliardi, se aspetti che le cose vadano per conto loro quando cresciamo a questo ritmo saremmo dei folli, certe tecnologie vanno imposte per avere un mondo sostenibile, e allo stesso tempo altre vanno vietate.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:59.