|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7841 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
|
Quote:
Se la vendono a 100 persone (semplicizzo) ognuno avrà una BMG di 1Mb/s, ma se la vendono a 500 persone ecco che ognuno ha più solo 200 kb/s. Ora, i numeri non sono proprio così ma il senso è quello: con la seconda opzione occupi più "slot" della prima e di conseguenza hai più banda disponibile. Dipende quanto internet è fondamentale in tale agenzia. Prevederei eventualmente anche un backup 4g.
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
|
|
|
|
|
|
#7842 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=7141 Erano i tempi in cui c'erano allegie ad ogni genere di critiche verso Klik. E' uno dei post che mi sono salvato circa la BMG, nonché considerazioni precedenti e successive tue, di \_Davide_/, ZioMatt, MiloZ, ebeb, OUTATIME, chris190, ranfas. xm4rcell0x ..e qualche mio commento.... Ma come suggerito da \_Davide_/ un routerino decente con una SIM 4G oppure un router serio Multi-WAN tipo Draytek, é buona cosa se si tratta di backup aziendale. Poi certo, non é detto che essendo zona turistica ci sia saturazione anche su quello in certi periodi. Dopotutto mi par di intuire che non sei alla ricerca di una linea che abbia un BMG pari alla banda nominale che ha costi molto elevati. Quindi non vedo scampo se non provare con qualche backup alternativo.
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 05-03-2023 alle 00:21. |
|
|
|
|
|
|
#7843 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#7844 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2017
|
Quote:
Inoltre, vado a memoria, mi sembra che siano "tagli di velocità" che Eolo non ha neanche più. Mi pare di ricordare che ora offra 30/8 e 200/30. |
|
|
|
|
|
|
#7845 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Oggi ho scoperto che il mio civico è coperto in FTTH Fibercop ma non censito.
Ho inviato una mail a Raffaele, nella speranza che possa fare il miracolo.
|
|
|
#7846 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Napoli
|
[FTTH] [FTTC] [ADSL] [FWA] KLIK.NETWORK Fibra e ADSL Professionali
Chiamalo che fai prima.
Sicuramente può risolvere perché gli ho posto la stessa domanda (a differenza tua a me esce ancora "ftth a breve" al civico affianco) e ha detto che può farlo. Facci sapere se andrai di Tim business o sceglierai l'accoppiata Fastweb-Fiber Telecom Ultima modifica di xm4rcell0x : 09-03-2023 alle 11:10. |
|
|
|
|
|
#7847 |
|
Senior Member
|
Le accoppiate con Open Fiber invece quali sarebbero? Grazie in anticipo.
|
|
|
#7848 |
|
Senior Member
|
Su OF oltre a quelle pubblicate sul sito si può usufruire del trasporto su IRIDEOS e sempre Fiber Telecom ma a BMG molto più elevate.
I prezzi non li conosco ma credo siano abbastanza elevati. Così mi è stato detto. Aspetto che mi dica se ci sono altre possibilità per Fibercop oltre alle due che ho citato poco sopra. |
|
|
|
|
|
#7849 | ||
|
Member
Iscritto dal: Dec 2018
|
Quote:
Quote:
Adesso in una nuova agenzia in cui non c'è una connettività decente (e non parlo di backup ma di primaria), non c'è nemmeno la FTTC ma solo una ADSL che andrebbe a 4-5 mega, l'unica alternativa di banda decente è , appunto, l'offerta postata. Il mio dubbio, e so cosa è la BMG, ma solo 1 MEGA, fa davvero questa differenza? Ero abituato con KLIK, a valori di BMG di decine di Mbit? Ecco perchè la mia domanda, forse su FWA la logica è diversa e la BMG "pesa" di più ?
|
|
|
|
#7850 |
|
Senior Member
|
@giovanni69 in seguito alla mia richiesta su Fibercop Raffaele mi ha girato questo pdf che mi ha autorizzato a condividere.
Beh direi che come risposta è più che esauriente! https://drive.google.com/drive/folde...usp=share_link |
|
|
|
|
|
#7851 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
Interessante, grazie per la condivisone. PS @giovanni69 Senti come mai si sono anche 2 loghi huawei e ABB? che sono gli apparati? Ultima modifica di chris190 : 09-03-2023 alle 15:28. |
|
|
|
|
|
|
#7852 |
|
Senior Member
|
Ah no sono solo delle icone svg che servivano per altri scopi.
Edit: tolte Ultima modifica di xm4rcell0x : 09-03-2023 alle 16:12. |
|
|
|
|
|
#7853 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Rovigo
|
ho provato a guardare il documento ma senza successo ahimè
ad ogni modo a casa mia e in quella di mia madre Klik ci ha attivato su FiberCop invece che su Openfiber. e a parte qualche problema iniziale da parte di FiberTelecom per la rete di trasporto mai avuti problemi (è anche vero che non ho mai stressato a fondo la linea...) |
|
|
|
|
|
#7854 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Il profilo scelto è il Giganet, quello su FiberCop 1000/300. Quote:
Direi quindi Tim Business.
Si stava meglio quando si stava peggio Ultima modifica di OUTATIME : 09-03-2023 alle 18:02. |
||
|
|
|
|
|
#7855 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi tu sei su accesso Fibercop (quindi Fastweb) e trasporto FiberTelecom? Interessante!! Ti stai trovando bene ? Sai per caso dove vieni raccolto tra Roma, Milano e Palermo? |
|
|
|
|
|
|
#7856 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Non avevo associato quel servizio a Klik Quote:
Quote:
Quote:
Forse riguardo il post di un altro utente.
|
|
|
|
#7857 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2018
|
Quote:
Mettici un 7530! Non serve altro va una bomba!
|
|
|
|
#7858 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il router ho già un Ubiquiti Edgerouter-x, visto che non mi serve la parte WiFi, avendo già la casa con access point Unifi.
|
|
|
|
#7859 |
|
Senior Member
|
Avevo anche io ERX, forse sarai al limite con lui per la gigabit in pppoe.
Sicuro dovrai disattivare sqm e ogni sorta di dpi In ogni caso prova prima il tutto e poi decidi il da farsi, inutile fasciarsi la testa prima. |
|
|
|
|
|
#7860 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cioè, se anche con l'ERX mi va a 800 anzichè a 1000, non ne faccio una malattia. Edit: comunque stavo guardando le caratteristiche del router che propone Klik, ovvero il Keenetic Titan, e sono uguali all'ERX
Si stava meglio quando si stava peggio Ultima modifica di OUTATIME : 10-03-2023 alle 12:39. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:12.

Forse riguardo il post di un altro utente.