Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2023, 12:23   #18601
JakobDylan
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Salve,oggi è passato da me il tecnico per installare la fibra ftth , ma non ha potuto farlo perchè ha detto che c'è bisogno della squadra per passare il cavo,di solito quanto tempo passa affinche la ditta venga ad effetuare il lavoro?Controllando sul sito Tim la pratica risulta al momento non disponibile.
JakobDylan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2023, 12:32   #18602
Phopho
Senior Member

L'Avatar di Phopho

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
scusa ma di quale cavo parli? quello che ti arriva in casa? pare strano...
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 9070 Hellhound | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
Phopho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2023, 19:24   #18603
marco2bb2
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Con calma ... Io ho il ROE da quasi un anno e non risulto ancora coperto....
Quasi un anno??? Ma che aspettano....
marco2bb2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2023, 20:07   #18604
pdario
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Da me hanno finito di montare FiberCop nel sottoscala a fine gennaio e adesso TIM mi vende FTTH, un mesetto
pdario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2023, 21:42   #18605
JakobDylan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Phopho Guarda i messaggi
scusa ma di quale cavo parli? quello che ti arriva in casa? pare strano...
Il cavo che va da casa mia alla casetta del palo.
Old 02-03-2023, 09:50   #18606
Phopho
Senior Member

L'Avatar di Phopho

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
allora probabilmente si è reso conto che da solo non riesce (visto che è su palo e non una tratta verticale) e avrà bisogno di una mano... in quel caso dipende tutto dall'efficienza della ditta appaltatrice/tecnici tim. prova a sollecitare tramite il servizio clienti.
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 9070 Hellhound | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
Phopho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2023, 11:14   #18607
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da marco2bb2 Guarda i messaggi
Quasi un anno??? Ma che aspettano....
Penso che manchi ancora fisicamente la centrale. La cosa buffa è che il CRO a cui è collegato il mio ROE sul file Fibercop risulta in stato "Disponibile" da Agosto 22.
Old 02-03-2023, 14:58   #18608
ciciolo1974
Senior Member

L'Avatar di ciciolo1974

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da Phopho Guarda i messaggi
allora probabilmente si è reso conto che da solo non riesce (visto che è su palo e non una tratta verticale) e avrà bisogno di una mano... in quel caso dipende tutto dall'efficienza della ditta appaltatrice/tecnici tim. prova a sollecitare tramite il servizio clienti.
A me il tecnico ha detto che non poteva farlo lui perchè non hanno gli attrezzi necessari, per esempio i tendicavi oppure i ganci a muro; lavoro fatto in scioltezza dalla ditta qualche giorno dopo.
Old 04-03-2023, 16:46   #18609
darkap
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Sul portale FiberCop a dicembre la mia zona risultava nel famoso tondo verde dei lavori in corso. Nel frattempo infatti da gennaio sono effettivamente iniziati questi lavori con le tracce posate sotto la sede stradale.

Ad oggi la parte di quartiere (centralissima, è una piazza con relative vie ramificate) è praticamente circondata da Fibercop, ma qui e in altre vie i cavi non arrivano. Com'è possibile? Devono fare lavori aggiuntivi? (C'è ancora una vecchia cabina telefonica vicino a un armadio misto-rame).

Da ormai 3 settimane non ci sono più lavori in corso per la fibra e se vado sul portale FiberCop sono spariti tutti i tondini verdi, compreso quello in cui rientravo io. Ma se digito una via a 100 metri dalla mia risulta connessa (sono stati fatti i lavori) e io ovviamente non sono raggiunto.

Il capo condomino dice che per questa parte di quartiere non vogliono far passare i cavi sotterranei ma da edificio ad edificio (cioè in aria, come i piccoli cavi della corrente), e mi pare un po' assurdo/fantasioso. Anche perché OpenFiber c'è e sono passati sotto la sede stradale. Tutta la situazione è un po' strana e volevo capirci di più, ma non so chi può illuminarmi
darkap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2023, 18:00   #18610
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Io risulto coperto da un mese ma da allora hanno messo solo l'arlo (con un anno di ritardo rispetto il cerchio verde del cantiere).
Il mio ARLO di riferimento è in posizione da almeno giugno 2022 e non si muove foglia per il resto.

Questo con Fibercop.

Open Fiber dovrebbe coprire con un proprio investimento privato e non c'è praticamente nulla.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2023, 22:12   #18611
JakobDylan
Senior Member

Ho fatto il passaggio alla Ftth,tutto bene eccetto che si sono dimenticati di includere nell'abbonamento le chiamate llimitate tramite voip ,li ho chiamati e mi hanno detto che è stato loro un errore e che lo aggiungeranno .Di solito quando impiegano per fare questa modifica.
Old 06-03-2023, 09:47   #18612
RegHardUp
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da JakobDylan Guarda i messaggi
Salve,oggi è passato da me il tecnico per installare la fibra ftth , ma non ha potuto farlo perchè ha detto che c'è bisogno della squadra per passare il cavo,di solito quanto tempo passa affinche la ditta venga ad effetuare il lavoro?Controllando sul sito Tim la pratica risulta al momento non disponibile.
Ciao, mi è capitata la stessa cosa stamattina.
A me erano già passati venerdì a fare un sopralluogo e stamattina mi ha chiamato il tecnico e mi ha detto che passava la pratica a una squadra apposita ma non mi ha saputo dare delle tempistiche.
Tu hai risolto, quanto tempo dopo sei stato ricontattato?
Grazie.
RegHardUp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2023, 09:52   #18613
pdario
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Non so se è il thread giusto, provo: una volta che è arrivata FiberCop, Openfiber poi arriva o c'è sempre un solo cavo in fibra?
pdario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2023, 09:56   #18614
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@pdario

Visto che stai chiedendo di OpenFiber e questo è il thread di FTIM/FiebrCop mi sembra ovvio che non sei nel thread giusto.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2023, 11:24   #18615
maxik
Senior Member

L'Avatar di maxik

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da pdario Guarda i messaggi
Non so se è il thread giusto, provo: una volta che è arrivata FiberCop, Openfiber poi arriva o c'è sempre un solo cavo in fibra?
No - sono due rete differenti e la presenza di una non conferma che l'altra arriverà
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2023, 16:00   #18616
Magister89
Member

L'Avatar di Magister89

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Roma
Salve a tutti,

sono passato a TIM FTTH il 28, mi hanno installato un modulo SFP all'interno del modem TIM HUB. Riscontro velocità ottime 900/300 circa, ma puntualmente ho packet loss e LowerLayerDown sul segnale. L'assistenza mi ha detto di poter risolvere con l'ONT esterno, che penso sia Huawei, ma il VoIP (Voce) continuerà a funzionare? Qualcuno di voi ha provato il media converter TP-Link?

Grazie per l'aiuto.
Old 06-03-2023, 16:32   #18617
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@Magister89

Per le richieste post installazione ci sono i thread dei modem dedicati.

Per il media converter (SFP -> Etehrente) esiste un thread dedicato.

Dubito che il packet loss con il modulo SFP integrato possa esser risolto con un ONT esterno.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2023, 21:57   #18618
JakobDylan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RegHardUp Guarda i messaggi
Ciao, mi è capitata la stessa cosa stamattina.
A me erano già passati venerdì a fare un sopralluogo e stamattina mi ha chiamato il tecnico e mi ha detto che passava la pratica a una squadra apposita ma non mi ha saputo dare delle tempistiche.
Tu hai risolto, quanto tempo dopo sei stato ricontattato?
Grazie.
Un paio di giorni circa ,dovrebbero rimandarti email o sms per richiedere un nuovo appuntamento.
Old 06-03-2023, 22:08   #18619
RegHardUp
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da JakobDylan Guarda i messaggi
Un paio di giorni circa ,dovrebbero rimandarti email o sms per richiedere un nuovo appuntamento.
Grazie per la risposta, mi hanno già mandato un nuova mail e anche un sms e ho fissato un nuovo appuntamento.
Non mi resta che aspettare.
RegHardUp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2023, 13:22   #18620
Flyflot
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ciao avrei la possibilità di installare la 2.5 ftth.
Ho la 1000 attualmente.
Ps5 Xbox One X in wifi avrei dei miglioramenti in download?
Anche perché se non sbaglio il modem che da la Tim le porte Ethernet sono da 1 gb se non sbaglio.
Quindi per vedere dei miglioramenti dovrei collegarle in wifi.
Giusto?
Andrea
[color=Magenta]Iphone 12 Pro 128 Giga Aw 6 LTE Airtags Apple TV 64 2021 2 homepod in Stereo iPod touch settima generazione iPad Pro 11 Pollici M1 AirPods Pro AirPod Max Tv Lg 55 pollici C9 Xbox Series X
Flyflot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Volvo presenta una super EX60, e c'&egra...
God of War: Max Parker entra nel cast de...
Netflix vuole che passiate più tempo nel...
Quante colorazioni avrà il Samsun...
Windows 7 e Vista aggiornati al massimo:...
Recensione OPPO Reno15 Pro 5G: dimension...
Le FreeClip 2 di HUAWEI arrivano in Ital...
DJI Mini 5 Pro già in sconto su A...
In pericolo i segreti di Apple (e non so...
Addio costi extra per il 5G: ho. Mobile ...
Fritz! in super sconto su Amazon: repeat...
Il Samsung Galaxy A57 avrà un dis...
Adobe Acrobat Studio sempre più s...
Amazon Haul: per i nuovi utenti 5€ di sc...
OnePlus sarà smantellata? Un repo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP