Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2023, 15:00   #801
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi
La gestione del combat non è semplicissima in effetti, l'avevo letto in qualche recensione e devo dire che mi ritrovo nelle descrizioni.
Guarda per me che NON gioco ai soulslike perché li ritengo impossibili, devo dire che, HL impostato a "normale" l'ho trovato abbastanza semplice, così dopo qualche ora di gioco sono passato a difficile. Ho trovato molta difficoltà con Ranrok ma, con gli altri boss, tutto gestibile con le pozioni e un pò di tattica.
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX
lunaticgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2023, 15:01   #802
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Quote:
Originariamente inviato da Salfox Guarda i messaggi
Qui trovi tutto, ti servirà per raggiungere il 100% anche io non trovavo l'ultima missione
Spoiler:
che sarà sicuramente quella del pozzo incantato
che era ben nascosta nella mappa.
Ottimo, grazie stasera si va a platinare!
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX
Old 02-03-2023, 15:35   #803
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Ma per platinare non c'è da fare
Spoiler:
una missione specifica per casata?

Quindi in teoria per il platino ci vorrebbero
Spoiler:
4 run o quantomeno una run quasi completa e poi tre speedrun per completare quella specifica missione della casata

Forse intendi completare al 100%, ma non platinare, credo....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2023, 16:08   #804
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da lunaticgate Guarda i messaggi
Guarda per me che NON gioco ai soulslike perché li ritengo impossibili, devo dire che, HL impostato a "normale" l'ho trovato abbastanza semplice, così dopo qualche ora di gioco sono passato a difficile. Ho trovato molta difficoltà con Ranrok ma, con gli altri boss, tutto gestibile con le pozioni e un pò di tattica.
Non dico sia difficile, solo che è un po' scomodo (come leggevo nelle varie review)
Old 02-03-2023, 18:11   #805
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Ma per platinare non c'è da fare
Spoiler:
una missione specifica per casata?

Quindi in teoria per il platino ci vorrebbero
Spoiler:
4 run o quantomeno una run quasi completa e poi tre speedrun per completare quella specifica missione della casata

Forse intendi completare al 100%, ma non platinare, credo....
Si Intendevo il 100%

Inviato dal mio 21051182G utilizzando Tapatalk
Old 03-03-2023, 09:02   #806
Code-TR
Senior Member

L'Avatar di Code-TR

Iscritto dal: Jan 2007
Chissà se è prevista qualche patch entro la fine del millennio
Old 03-03-2023, 09:12   #807
StrixyRoG
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2021
Comunque io sto facendo tre run diverse complete modificando le scelte per vedere se cambierà qualcosa durante il gioco, ma in ogni caso alcuni posti si possono visitare solo con una specifica casata perché ci sono modifiche nelle quest, quindi qualcosa di nuovo da scoprire c'è sempre
StrixyRoG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2023, 09:19   #808
alexxx19
Senior Member

L'Avatar di alexxx19

Iscritto dal: Nov 2006
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da StrixyRoG Guarda i messaggi
Comunque io sto facendo tre run diverse complete modificando le scelte per vedere se cambierà qualcosa durante il gioco, ma in ogni caso alcuni posti si possono visitare solo con una specifica casata perché ci sono modifiche nelle quest, quindi qualcosa di nuovo da scoprire c'è sempre
si esatto ho visto che usando tassorosso hai una missione che ti fa passare anche da
Spoiler:
Azkaban

non visitabile altrimenti

poi si ho visto anch' io alcune differenze nello svolgimento delle missioni
Mobo Gigabyte Z370 Aorus Ultra Gaming Cpu INTEL 8700k Sk Video EVGA Rtx 3080 XC3 Ultra Dissi Cpu NZXT Kraken x52 Ali Seasonic goldplus 750W Ram 16 GB Trident z RGB 3200 Mhz Sk Audio Sound BlasterX AE-5
alexxx19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2023, 10:35   #809
StrixyRoG
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alexxx19 Guarda i messaggi
si esatto ho visto che usando tassorosso hai una missione che ti fa passare anche da
Spoiler:
Azkaban

non visitabile altrimenti

poi si ho visto anch' io alcune differenze nello svolgimento delle missioni
Esatto, vedremo anche nel finale se succederà qualcosa aiutando o meno determinate persone.
StrixyRoG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2023, 12:41   #810
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Code-TR Guarda i messaggi
Chissà se è prevista qualche patch entro la fine del millennio
Effettivamente dopo il dayone, silenzio radio.
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2023, 14:06   #811
paolomarino
Senior Member

L'Avatar di paolomarino

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da FrancoBit Guarda i messaggi
Io utilizzo 3 set da 4 incantesimi in combattimento, ognuno lo utilizzo tipo "sequenza". Ho memorizzato gli incantesimi in modo da fare 1, 2, 3, 4, poi se c'è da aspettare il cooldown o voglio cambiare metto un altro set ma la dinamica è la stessa. Fino ad ora mi sto trovando bene così
lo condividi?

sarebbe forte scambiarsi le build.
paolomarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2023, 15:16   #812
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Iscritto dal: Apr 2018
Quote:
Originariamente inviato da wolverine Guarda i messaggi
Effettivamente dopo il dayone, silenzio radio.
Troppo impegnati a contare i soldi suppongo e a come spillarne degli altri con le versioni old gen.

WB una garanzia di mediocrità.
Old 03-03-2023, 15:21   #813
Salfox
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Troppo impegnati a contare i soldi suppongo e a come spillarne degli altri con le versioni old gen.

WB una garanzia di mediocrità.
Io invece dico meno male che ci sono loro se no i giochi divertenti e che ti fanno venire voglia di giocarli e soprattutto tradotti integralmente in italiano ce li sogneremmo noi PCisti. Fino ad ora i giochi WB non mi hanno mai deluso.
Salfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2023, 18:30   #814
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Iscritto dal: Apr 2018
Quote:
Io invece dico meno male che ci sono loro se no i giochi divertenti e che ti fanno venire voglia di giocarli e soprattutto tradotti integralmente in italiano ce li sogneremmo noi PCisti. Fino ad ora i giochi WB non mi hanno mai deluso.
Certo certo. Intanto gustiamoci la fine che fine hanno fatto fare a Rocksteady?

https://www.youtube.com/watch?v=zBczhEOp-m0&t=175s
Old 05-03-2023, 15:35   #815
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
A me comunque non sta dispiacendo e non credo che in generale gli sviluppatori abbiano eseguito un lavoro scadente. Il gioco è completamente godibile su tutte le piattaforme "moderne" (che non significa esente da difetti), però vedendo come gira su Series S qualche dubbio su cosa tireranno fuori su Switch e One S / PS4 liscia credo sia lecito.

Alla lunga esce fuori quanto poco il titolo abbia da dire una volta esaurita l'euforia per l'ambientazione, è una riproposizione abbastanza canonica di un qualsiasi open world uscito negli ultimi anni, pieni di attività laterali completamente inutili e mirate al completismo un po' fine a sé stesso.

Spoiler:
Il vivarium non serve a nulla, semplicemente perché non serve a nulla il telaio per aumentare le statistiche dell'equip. Visto che puoi trasfigurare tutto istantaneamente non serve a nulla completare i Merlin Trial (che sono pure abbastanza scialbi) perché si può vendere senza remore, non serve a nulla trovare i punti di potere, non serve a nulla trovare gli osservatori, paraddosalmente credo non serva a nulla neanche completare le secondarie dei companion, non ai fini della storia. Per adesso credo di aver beccato un dialogo alternativo solo in un caso, e parliamo comunque di una singola battuta

Per carità, non lo dico per fare polemica eh, il gioco a me sta piacendo e lo valuto positivamente, ma quegli aspetti mi ricordano troppo gli Assassin's Creed moderni.
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2023, 16:06   #816
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
A me comunque non sta dispiacendo e non credo che in generale gli sviluppatori abbiano eseguito un lavoro scadente. Il gioco è completamente godibile su tutte le piattaforme "moderne" (che non significa esente da difetti), però vedendo come gira su Series S qualche dubbio su cosa tireranno fuori su Switch e One S / PS4 liscia credo sia lecito.

Alla lunga esce fuori quanto poco il titolo abbia da dire una volta esaurita l'euforia per l'ambientazione, è una riproposizione abbastanza canonica di un qualsiasi open world uscito negli ultimi anni, pieni di attività laterali completamente inutili e mirate al completismo un po' fine a sé stesso.

Spoiler:
Il vivarium non serve a nulla, semplicemente perché non serve a nulla il telaio per aumentare le statistiche dell'equip. Visto che puoi trasfigurare tutto istantaneamente non serve a nulla completare i Merlin Trial (che sono pure abbastanza scialbi) perché si può vendere senza remore, non serve a nulla trovare i punti di potere, non serve a nulla trovare gli osservatori, paraddosalmente credo non serva a nulla neanche completare le secondarie dei companion, non ai fini della storia. Per adesso credo di aver beccato un dialogo alternativo solo in un caso, e parliamo comunque di una singola battuta

Per carità, non lo dico per fare polemica eh, il gioco a me sta piacendo e lo valuto positivamente, ma quegli aspetti mi ricordano troppo gli Assassin's Creed moderni.
Eh si chiama hype, se ti lasci prendere uno crede di aspettare il gioco del secolo, quando invece è "solamente" un buon gioco o un ottimo gioco.
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2023, 17:08   #817
Salfox
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi

Spoiler:

Si sono d'accordo, ciò che hai riportato nello spoiler confermo che non serve a nulla se non per i completisti, come me, che amano raggiungere il 100% di ogni gioco e che vogliono vedere l'album delle figurine completo. Sono però assolutamente convinto che è comunque uno dei migliori giochi usciti nel 2022/2023 ed è il classico gioco che ti invoglia a giocare e poi facciamo un plauso al publisher che ha fatto una localizzazione eccelsa. Come dico sempre, "ce ne fossero di più di giochi così". Anche per la realizzazione tecnica, vi sfido a trovare un gioco con un'ambientazione più curata dal punto di vista grafico del Castello di Hogwarts. Anche per quello giustifico in parte la sua pesantezza dal punti di vista prestazionale.

Piccolo OT sportivo:
E chi se l'aspettava una Ferrari così di merda, cento passi indietro rispetto all'anno scorso.
Salfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2023, 18:28   #818
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:
Eh si chiama hype, se ti lasci prendere uno crede di aspettare il gioco del secolo, quando invece è "solamente" un buon gioco o un ottimo gioco.
Sì e no... nel senso che l'hype in questo gioco era appunto solo per l'ambientazione (e quella davvero non credo possa essere criticata), per il resto credo nessuno si aspettasse nulla. Anzi, io ero davvero molto scettico sul combat system con la bacchetta e invece pure quello funziona. Poi sono io ad avere un problema con gli open world alla AC Origins/Odyssey/Valhalla, ma lo sapevo e in parte me lo aspettavo.

Quote:
Si sono d'accordo, ciò che hai riportato nello spoiler confermo che non serve a nulla se non per i completisti, come me, che amano raggiungere il 100% di ogni gioco e che vogliono vedere l'album delle figurine completo. Sono però assolutamente convinto che è comunque uno dei migliori giochi usciti nel 2022/2023 ed è il classico gioco che ti invoglia a giocare e poi facciamo un plauso al publisher che ha fatto una localizzazione eccelsa. Come dico sempre, "ce ne fossero di più di giochi così". Anche per la realizzazione tecnica, vi sfido a trovare un gioco con un'ambientazione più curata dal punto di vista grafico del Castello di Hogwarts. Anche per quello giustifico in parte la sua pesantezza dal punti di vista prestazionale.
Dovrei andarmi a rivedere cosa è uscito, però a occhio non credo di essere d'accordo. È un gioco particolare per i fan, ma in generale è abbastanza mediocre. Divertente, ma non un gioco che si fa ricordare (ripeto, al netto di Hogwarts che ha dato una grossa mano agli sviluppatori).
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2023, 07:29   #819
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Quote:
Probabilmente è una questione di gusti , ma siamo ben lontani dall'essere un ottimo gioco.

Cioè le basi sono ottime , bell'ambientazione , visivamente stupendo , qualche incertezza nelle prestazioni , ma superabili , il cs è tutto sommato divertente , ma il resto anche no.

Personaggi privi di spessore , game design volitamente semplificatore( quella cavolo di scopa rovina veramente tutto ) , 800 milansubquest riempitive e RIPETITIVE dal far impallidire i game design di ubisoft ,comandi macchinosi , tempi morti troppu lunghi.
Boh sarò vecchio io.
Old 06-03-2023, 07:37   #820
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da paolomarino Guarda i messaggi
lo condividi?

sarebbe forte scambiarsi le build.
Buona idea, concordo

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Unitree H1: il robot umanoide vicino al ...
GPU esterne: PCI-SIG porta le prestazion...
Per Lenovo i giocatori sono ricchi: Legi...
Polaroid lancia la nuova stampante Hi-Pr...
Da Kyndryl un gemello digitale per il di...
La Cina si prepara a una nuova missione ...
Climatizzatore Inverter A++ con Wi-Fi a ...
NZXT Flex, lo 'scandalo' del PC gaming a...
Robot lavavetri in offerta su Amazon: EC...
Attenti a questo update fake di Windows ...
NIO chiede la standardizzazione di batte...
Da 80 mesi-uomo a poche ore: l'AI cambia...
In 2 settimane senza social il cervello ...
Amazon top 7 di oggi: 2 portatili intere...
SteamGPT trapela dal client Steam: ecco ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian