Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Con tripla lente, tracking sincronizzato, visione notturna a colori e controllo locale senza abbonamenti, la OMVI 3i WiFi porta la sicurezza domestica a un livello molto più moderno, ma senza trasformarla in un sistema complicato da installare o usare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2023, 08:18   #81
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Ho appena sottoscritto un piano Microsoft 365 Family. Non c’è assolutamente confronto con iCloud visto i servizi offerti, questo è un punto su cui Apple potrebbe migliorare
Old 07-02-2023, 09:41   #82
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
E sti cazzi?
I tuoi sono discorsi da frustrato e basta.
Se non vuoi Apple basta che non compri Apple. Non mi pare sta gran tragedia.
Esistono nmila smartphone con caratteristiche simili.
Di sicuro, Samsung o chiunque altro potrebbe ricreare lo stesso identico ecosistema che ha Apple. Nessuno glielo impedisce...

Difatti Apple, nel suo business, non punta certo agli uffici comunali o aziendali dove Microsoft ha ancora un mercato vivo e vegeto.
La cosa divertente semmai è vedere quanto impegno ci mettete tu ed altri e voler convincere tutti quelli che non hanno alcun ufficio e che usano Apple, a migrare tutti i dati su windows. Io non uso power Point e neppure excel. Il pacchetto Libreoffice, mi basta e avanza ed è multipiattaforma. Quindi se apro il PC Linux che ho in ufficio e mi piglio il file salvato sul cloud, sono sicuro di poterlo aprire.
Naturalmente...aggratisse e senza altri abbonamenti.
L’abbonamento a Microsoft 365 costa meno di iCloud e ti da office e più spazio in cloud. Su questo Apple potrebbe migliorare l’offerta economica
Old 07-02-2023, 10:10   #83
Personaggio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Te la fai troppo facile.
La realtà è che ti ho dimostrato che ci sono una marea di altri prodotti con sistemi chiusi. Che poi tu ti diverta a giocare al "piccolo hacker" non cambia di una virgola la questione. Sono sistemi che usi così come li hanno progettati e così come te li hanno venduti.
Chi compra una BMW se ne sbatte le balle di tutte le cose che hai elencato e che funzionano se ti va bene.
Prende, sale in macchina e si gode l'auto. Stessa cosa chi si prende un prodotto Apple: non si tira seghe mentali. Lo usa e basta.
Non hai dimostrato nulla ma continui a .
Chi compra una BMW ha LA SCELTA di fare i tagliandi ufficiali dal concessionario o da un officina autorizzata BMW, oppure comprare i consumabili su e-bay Germania, pagandoli 1/5 e poi fare il tagliando da solo, nel box di casa; con 20€ può anche comprare un connettore alla porta della centralina bluetooth e poter lavorare poi sulla centralina direttamente dallo smartphone, per esempio per azzerare il timing del tagliando. Può persino sostituire solo la carta del filtro dell'aria e dell'abitacolo mantenendo lo stesso chassis. Con 10€ di carta puoi cambiare 50 Filtri.
Puoi SCEGLIERE quali pneumatici installare e SCEGLIERE il gommista di fiducia, anche se non ha niente a che vedere con la BMW.

Qualsiasi cosa devi fare con un prodotto apple, soprattutto con gli ultimi devi andare per forza dalla apple. Certo molti vogliono andare dalla apple come la maggior parte di chi ha una BMW fa i tagliandi ufficialmente, ma quest'ultima ti permette di SCEGLIERE alternative, la Apple no
Old 07-02-2023, 10:21   #84
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Personaggio Guarda i messaggi
Non hai dimostrato nulla ma continui a .
Chi compra una BMW ha LA SCELTA di fare i tagliandi ufficiali dal concessionario o da un officina autorizzata BMW, oppure comprare i consumabili su e-bay Germania, pagandoli 1/5 e poi fare il tagliando da solo, nel box di casa; con 20€ può anche comprare un connettore alla porta della centralina bluetooth e poter lavorare poi sulla centralina direttamente dallo smartphone, per esempio per azzerare il timing del tagliando. Può persino sostituire solo la carta del filtro dell'aria e dell'abitacolo mantenendo lo stesso chassis. Con 10€ di carta puoi cambiare 50 Filtri.
Puoi SCEGLIERE quali pneumatici installare e SCEGLIERE il gommista di fiducia, anche se non ha niente a che vedere con la BMW.

Qualsiasi cosa devi fare con un prodotto apple, soprattutto con gli ultimi devi andare per forza dalla apple. Certo molti vogliono andare dalla apple come la maggior parte di chi ha una BMW fa i tagliandi ufficialmente, ma quest'ultima ti permette di SCEGLIERE alternative, la Apple no
ma non ti sembra un pò ridicola questa gara a "chi è il sistema più chiuso"?
iphone è chiuso, non mi pare nessun qui dica il contrario. personalmente, da quando uso app bancarie, pagamenti e gestione contante lo reputo un vantaggio
godetevi i vostri prodotti "aperti e migliori" e non sfracellate i maroni, dopo 1000 volte leggere gli stessi ragionamenti da hater ha davvero stufato e 1000 non è un numero inventato ma reale
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2023, 10:38   #85
oatmeal
Senior Member

L'Avatar di oatmeal

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Scusate l’OT….

Mi era sfuggito il +30% degli iPad. Davo per scontato anche un calo quel settore

iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Air M3, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag.
Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2023, 10:44   #86
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Non sono interessato a office. Per la casa, il pacchetto offerto da Apple soddisfa tutte le esigenze.
Non sono nemmeno interessato ad avere 6TB di cloud. 200GB a 3€/mese mi bastano alla grande per parcheggiare video e foto momentaneamente. Il resto, io lo archivio in locale su NAS dove ho spazio che è il triplo di quello che mi verrebbe offerto dal cloud di Microsoft.
Con l'abbonamento a Microsoft 365, inoltre perderei tutti i vantaggi della sincronizzazione delle foto tra dispositivi Apple. Dovrei sottoscrivere 2 piani di abbonamento per avere in più office che uso solo in ufficio? Anche no grazie.
Detto questo, ognuno mi sembra ovvio che cerca di offrirti il suo pacchetto esclusivo aggiungendo terabyte di spazio.
I video in 4K che produco, riempirebbero sia lo spazio di 2TB che mi offre Apple e sia quello di 6TB che mi offre Microsoft.
Non credo che Apple sia interessata a migliorare l'offerta economica. Chi ha esigenze di avere grandi spazi cloud, fa prima a comprarsi un HDD esterno.
Spende i soldi solo una volta e ha una velocità di caricamento sicuramente migliore di quella offerta dal provider internet che, alla fine, è il vero collo di bottiglia.
Resta il fatto che il servizio Microsoft costa meno e offre di più. Tu non lo userai, ma altri si.

Le foto si sincronizzano pure con il client Microsoft, per cui non servirebbe alcun abbonamento aggiuntivo

È un servizio sicuramente interessante ad una frazione del costo chiesto da Apple o da Google

Ultima modifica di megamitch : 07-02-2023 alle 10:46.
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2023, 11:00   #87
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Resta il fatto che il servizio Microsoft costa meno e offre di più. Tu non lo userai, ma altri si.

Le foto si sincronizzano pure con il client Microsoft, per cui non servirebbe alcun abbonamento aggiuntivo

È un servizio sicuramente interessante ad una frazione del costo chiesto da Apple o da Google
è una cosa positiva ci sia scelta sul mercato a seconda delle esigenze, io personalmente non ricordo in 13 anni di iphone di aver pagato alcun abbonamento per cloud o applicativi, svelgen preferisce icloud e te preferisci microsoft 365
Old 07-02-2023, 11:10   #88
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
E infatti acquiteranno il servizio Microsoft. Dov'è il problema?
Semmai viene dimostrato che non è vero che sei hai Apple sei vincolato a loro.

Dubito che non venga perso per strada qualcosa.
Foto di Apple non funziona esattamente come Album di Microsoft.
Quando l'ho provato su Windows 10, aveva dei grossi limiti.

È un servizio che ti offre Office e 6TB di spazio.
Se a uno interessa quello, fa bene a pagare 10€ al mese a Microsoft.
Adesso Microsoft non sa fare i servizi cloud, è solo leader di mercato. Va beh
Old 07-02-2023, 11:12   #89
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dontbeevil Guarda i messaggi
certo, liberissimi di pagare di piu' per meno, soldi suoi
è il mantra degli hater di apple da diversi anni/decenni. ti confermo, siamo felici di farci del male spendendo di più per avere meno
Old 07-02-2023, 11:30   #90
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Non eri tu quello obiettivo? vuoi fare la vittima anche in questo caso? negare l'evidenza perche' gli hater apple sono brutti e cattivi
sei tu quello obiettivo infatti, sai quali sono le scelte migliori per il prossimo anche se non sai che faccia abbia questo "prossimo"

Quote:
Originariamente inviato da Helloworld2021 Guarda i messaggi
Sono discorsi che descrivono la realtà, con Apple sei ingabbiato dal loro mareting.
Hai poco da giriarci intorno
dopo 13 anni di iphone mi sento liberissimo di passare a android senza problemi
Old 07-02-2023, 11:48   #91
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
ssolutamente come io mi sento liberissimo di tornare in Apple, ci metto 3 secondi a spostare tutto
sei tu ad aver dato "sei ingabbiato", io sono felicissimo se tu ti trovi bene col tuo dispositivo indipendentemente dalla marca in questione
Old 07-02-2023, 11:57   #92
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Abbiamo anche l'influencer Microsoft ora..
Grazie per lo spot, ma come ho detto io non uso office al di fuori del mio ufficio e quindi pagherei un servizio che non sfrutterei, nemmeno per quello che riguarda i 6TB. Mii costano meno 18 TB su NAS che sono in RAID tra l'altro...

Da quando esiste, ho sempre avuto accesso lato web a tutti i miei file, video e foto. Anche usando Linux.

Di più?
Non mi pare. Pago 3€ per 200GB.
E in più ho la sincronizzazione foto tra tutti i dispositivi Apple che possiedo.
Modifico su Mac, e trovo la modifica su tutti i dispositivi.
Relay privato iCloud, Nascondi la mia e-mail, Dominio e-mail personalizzato e
Supporto della funzione Video sicuro di HomeKit per un massimo di cinque videocamere.
Se te paghi 10€ e sfrutti office e i 6TB che Microsoft ti mette a disposizione, fai bene a pagare meno per avere di più.
Io pago 3€ e sfrutto al massimo quei 3€...

Microsoft ti offre un servizio esattamente come te lo offre Apple.
Faccio notare che si parlava di gabbia dorata, sistemi chiusi e poi si scopre che si può scegliere anche Microsoft e Google.
Mettetevi d'accordo, perché voi Hater siete uno spasso. Riuscite a smentirvi nel giro di pochi post...
Perché mi dai dell’hater ? Ti sto scrivendo da un iPhone. Semplicemente dicevo che se Apple vuole potenziare i servizi potrebbe lavorare su concorrenza a Microsoft . Ora se discutere di prezzi di servizi è essere un hater non saprei
Old 07-02-2023, 12:04   #93
oatmeal
Senior Member

L'Avatar di oatmeal

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Perché mi dai dell’hater ? Ti sto scrivendo da un iPhone. Semplicemente dicevo che se Apple vuole potenziare i servizi potrebbe lavorare su concorrenza a Microsoft . Ora se discutere di prezzi di servizi è essere un hater non saprei
non per difendere qualcuno ma non ti ha dato dell'hater visto che era riferito al socio fondatore Ms dontbeevil aka emiliano84

iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Air M3, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag.
Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2
Old 07-02-2023, 12:09   #94
oatmeal
Senior Member

L'Avatar di oatmeal

Quote:
a propsoito di troll e hater e visionari
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=102
prima del mio messaggio obiettivo, ritenta sarai piu' fortunato
la fortuna sarà quando leggerò una cosa sensata da te che abbia la parola Apple all'intento di una frase.
Sarà dura, lo so

Old 07-02-2023, 12:09   #95
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da oatmeal Guarda i messaggi
non per difendere qualcuno ma non ti ha dato dell'hater visto che era riferito al socio fondatore Ms dontbeevil aka emiliano84
Ha scritto hater sotto il quote al mio intervento, c’è poco da sbagliarsi
Old 07-02-2023, 12:09   #96
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Mai detto, anzi ho detto proprio il contrario.
Ci metti un secondo a migrare da Apple ad Android come ci metti un secondo a fare il contrario.
A meno di non usare formati proprietari ovviamente come .numbers che rendono il passaggio complicato

Oggi siamo di dislessia galoppante?

Sei ingabbiato dal marketing, ovvero sei asservito alle loro politiche sui prezzi perche non puoi scegliere, cosa che non avviene in android o windows dove hai una tale concorrenza per cui hai una pletora di scelta per ogni prezzo e gusto
se i prezzi o modelli non mi vanno bene scelgo modelli passati o usati o passo a android
Old 07-02-2023, 12:21   #97
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Appunto, la mancanza di concorrenza ti porta a dover andare su roba usata o vecchia .
Oppure quando decidono di saldare tutto dentro sei costretto se vuoi fare un upgrade a vendere tutto e ricomprare tutto.

Sono loro che scelgono non te.
eppure gli iphone durano molto piú di android
comunque opterei per comprare iphone di anni fa agli android di oggi, preferenze
Old 07-02-2023, 12:25   #98
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Ho un Huawei p10 e un p30 pro presi appena usciti, é abbastanza?
potevi anche avere un android dal 2007, resta il fatto gli iphone durino di piú
Old 07-02-2023, 12:58   #99
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Qua il pazzo sei tu.
Io uso Numbers, Pages e Keynote a mio uso personale.
Di certo, non arrivo in ufficio con file creati in quel formato pretendendo anche che vengano aperti da Windows.
Se voglio qualcosa davvero multipiattaforma, stai pur certo che manco uso Office.
Uso Libreoffice, che è perfettamente compatibile anche con Linux.
Quindi come vedi, ci sono esigenze diverse da parte di tutti. La tua ottusità e credere che serva per forza office. Serve se hai un'azienda che usa da secoli quello, altrimenti esistono alternative gratis che soddisfano le esigenze basilari di chiunque qua dentro.
Mi viene in mente quello che voleva a tutti i costi photoshop per poi scoprire che lo usava solo per correggere gli occhi rossi della foto fatta al gatto da postare sui social.

Non mi pare. Che limiti vedi?
Ovvio che la versione che gira lato Mac è più efficiente.
Ma per prelevare oppure caricare un file, a me pare abbastanza semplice e basilare anche su PC scarsi e senza troppe pretese.

Ma chi ti sta dando dell'Hater scusa?
Ti ho risposto che il focus di Apple non è quello di venderti 20TB di spazio iCloud.
Non ti sei posto il problema che probabilmente il servizio in abbonamento a iCloud che va per la maggiore è quello da 200GB?
Per quale motivo dovrebbero investire per uno spazio di 6 o 10TB come Microsoft?
E mi pare anche logica come cosa. Se ti vendessero spazio per 10TB allo stesso prezzo che Microsoft ti vende 6TB, dopo non avrebbe alcun senso prendersi un Mac con 512 oppure 1TB di spazio di archiviazione.
Spenderesti il meno possibile perché tanto, con la sincronizzazione, saresti coperto perfettamente dal cloud.
Avranno fatto i loro calcoli non trovi? Nel mio iPhone da 128GB, lo spazio delle foto non è manco la metà. Hai la possibilità di caricarle ottimizzate (e lasciare quelle alla massima risoluzione su iCloud), quindi pensa un po quanto mi interessa avere più spazio sul cloud. Quando arrivo a saturare la spazio, sposto tutto su NAS e sono anche più tranquillo visto che salvo tutto in locale (il cloud, è sempre un rischio e nessuno risponde se perdi i dati, neppure Microsoft).
Mi sembra ovvio che Microsoft punti a cercare di accaparrarsi nuovi clienti proponendo qualcosa di diverso.
Loro hanno la loro strategia. Ma è una strategia mirata sempre a rincorrere il treno che hanno perso anni fa con scelte scellerate.

E lo domandi anche?

Hai scritto “voi hater” sotto il quote al mio intervento, so leggere
Old 07-02-2023, 13:09   #100
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Chiediamo a megamitch che a differenza tua é obiettivo: ho scritto cose insensate?
Non so bene la causa della vostra diatriba ma la mia posizione è abbastanza semplice se non banale.

Apple fa ottimi prodotti ma il loro prezzo di listino, nonché le opzioni aggiuntive (es più storage) hanno un prezzo troppo elevato per quello che è il loro valore.

Ho diversi dispositivi Apple comprati al prezzo che ritengo giusto per il mio uso:
- un iMac 5k pagato 1200 euro
- un iPad Air 2 64gb LTE comprato usato a 170 euro diversi anni fa
- un MacBook Air M1 da 8gb/512 gb pagato 760 euro
- un iPhone SE 128 gb pagato 450 euro (primo iPhone comprato in vita mia)

Suo computer nulla da dire, ottimo (ma a prezzo di listino non li comprerei mai). Ma non sono magici ed hanno anche loro le loro limitazioni e i loro problemi. Per lavoro uso da sempre Windows e Android.

iPad ottimo ma non ai prezzi di listino attuali.

iPhone troppo costoso, volevo provare ed ho preso il modello che costava meno ma obiettivamente vale poco, almeno il mio modello: batteria dura niente, lo schermo si riga solo a guardarlo (mai rigato un Android), quello della mia fidanzata si è guastato e spesso le scompare la rubrica.

I servizi non li consiglio a nessuno. Intendiamoci il piano base da 1 euro al mese è quasi obbligato se vuoi fare il backup dì qualcosa (5gb son ridicoli, Google te ne da 15 per dire).
Per il resto conviene prendere servizi di terze parti più integrati con il testo del mondo. Esempio non esiste il client foto Apple per Android, il che lo rende sconsigliabile a meno che uno non voglia a vita comprare solo iphone

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batteria silicio-carbonio per l'alternativa ai top Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batte...
Notebook RTX Spark, in pochi potranno pe...
Dashcam 70mai 4K A810 Lite in prova: pic...
Getac ZX80: il tablet Android con displa...
Fallout 76, Infestazioni: l'esplorazione...
Per l'IA servono ancora più investimenti...
Anthropic, DeepMind e Meta assumono filo...
ASUS rientra nel mercato dei tablet Andr...
Xiaomi 18, arrivano i primi rumor: dimen...
Gli editori potranno escludere i propri ...
Creative Sound Blaster Katana V2X, due f...
UL svela il prossimo benchmark di 3DMark...
Samsung Galaxy Z Fold 8: nuove conferme ...
Tuo figlio ti sta chiamando, ma è...
Il Parlamento Europeo sostituisce Google...
Thermaltake resuscita floppy disk e moni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian