Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2023, 20:51   #45361
D69
Bannato

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Il G53 non promette nulla di buono, decisamente meno appetibile del vecchio G52
120€ prezzo di lancio però... a primavera con qualche offerta questo lo si porta a casa a meno di 100€, considerando che è 5G e monta uno snap 480+, per chi gli interessa solo telefonare e qualche messaggio su whatsapp senza troppe pretese per foto e video è perfetto
D69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2023, 21:57   #45362
marost67
Senior Member

L'Avatar di marost67

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Il G53 non promette nulla di buono, decisamente meno appetibile del vecchio G52
https://www.google.com/amp/s/m.gsmar...ampp-12028.php
Addirittura uno schermo HD😢😳

Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk
Ti pareva che si andava verso un miglioramento.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
marost67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2023, 06:23   #45363
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da D69 Guarda i messaggi
120€ prezzo di lancio però... a primavera con qualche offerta questo lo si porta a casa a meno di 100€, considerando che è 5G e monta uno snap 480+, per chi gli interessa solo telefonare e qualche messaggio su whatsapp senza troppe pretese per foto e video è perfetto
120 in india.... aspetta esca qui, meno di 170 non saranno....

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2023, 09:31   #45364
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Motorola G72 6/128GB in offerta su eBay da venditore affidabile a 185€
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 8Gb DDR2 Motoeagle, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2023, 12:37   #45365
vallese
Senior Member

L'Avatar di vallese

Iscritto dal: Oct 2008
Città: verona
moto edge 30 neo gcam

Ragazzi, scusate sono ancora qui,ieri ho preso in mano il moto edge 30 neo e devo dire che le dimensioni sarebbero perfette,però uso spesso la fotocamera e su questo modello sembra non sia molto performante, qualcuno di voi lo possiede o ha sentito voci sulla possibilità di installarci sopra la Gcam? ho provato a leggere forum stranieri però non ci capisco niente..L'ho installata sul mio Realme gt master edition e funziona bene.Grazie ciao
Old 20-01-2023, 12:53   #45366
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
La Gcam va tranquillamente sul neo, devi solo trovare quella più adatta.

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2023, 13:30   #45367
vallese
Senior Member

L'Avatar di vallese

Iscritto dal: Oct 2008
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da Bilbo Guarda i messaggi
La Gcam va tranquillamente sul neo, devi solo trovare quella più adatta.
Ti ringrazio, farò ricerche più approfondite, vedremo,se qualcuno ha già provveduto, aspetto con ansia sue istruzioni 🤣 grazieeee
Old 21-01-2023, 17:03   #45368
Rotty86
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Monopoli (Ba)
Salve a tutti. Nn so se vi ricordate di me ma sono quello che qualche pagina fa odiava il suo galaxy a52. Bene ora odio samsung e non avrà mai più un centesimo da me. Almeno per quanto riguarda smartphone e simili. Per la cronaca nei giorni successivi a quelli in cui ho scritto qui ho mandato in assistenza il galaxy per risolvere il problema dell altoparlante. Risultato? Una settimana senza smartphone (e a me serve anche per lavoro) e mi ritorna con il riassemblaggio a dir poco scandaloso ( la cover posteriore è stata montata a c...) e problemi da prima solo con la sim 2 e oggi dopo soli 3 giorni dal ritorno dall'assistenza anche problemi sulla sim 1. In pratica telefono da rimandare in assistenza, un altea settimana se tutto va bene senza smartphone più tutto lo sbattimento di backup e ripristino. E samsung in tutto questo se ne sbatte altamente dei problemi che mi ha creato. Ottima l'assistenza di samsung...dicevano......

Detto questo devo trovare una soluzione veloce per rimpiazzare l a52. Che ne dite del motorola edge 30 neo? Lasciamo da parte i vari discorsi sugli aggiornamenti anche perché se un telefono va bene a volte è meglio se non lo aggiornano..almeno questo sto capendo con le mie scarse esperienze sul campo..
Old 21-01-2023, 17:33   #45369
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da Rotty86 Guarda i messaggi
Salve a tutti. Nn so se vi ricordate di me ma sono quello che qualche pagina fa odiava il suo galaxy a52. Bene ora odio samsung e non avrà mai più un centesimo da me. Almeno per quanto riguarda smartphone e simili. Per la cronaca nei giorni successivi a quelli in cui ho scritto qui ho mandato in assistenza il galaxy per risolvere il problema dell altoparlante. Risultato? Una settimana senza smartphone (e a me serve anche per lavoro) e mi ritorna con il riassemblaggio a dir poco scandaloso ( la cover posteriore è stata montata a c...) e problemi da prima solo con la sim 2 e oggi dopo soli 3 giorni dal ritorno dall'assistenza anche problemi sulla sim 1. In pratica telefono da rimandare in assistenza, un altea settimana se tutto va bene senza smartphone più tutto lo sbattimento di backup e ripristino. E samsung in tutto questo se ne sbatte altamente dei problemi che mi ha creato. Ottima l'assistenza di samsung...dicevano......

Detto questo devo trovare una soluzione veloce per rimpiazzare l a52. Che ne dite del motorola edge 30 neo? Lasciamo da parte i vari discorsi sugli aggiornamenti anche perché se un telefono va bene a volte è meglio se non lo aggiornano..almeno questo sto capendo con le mie scarse esperienze sul campo..
mi dispiace per la tua disavventura... ma doveroso fare alcune considerazioni. l'assistenza samsung ottima si intende nella usa organizzazione, ritirano il terminale via corriere e te lo spediscono nel più breve tempo possibile, i problemi riferiti sono relativi a quello che succede nel centro di riparazione, dove purtroppo capita di avere qualche problema, nel tuo caso sarebbe da segnalare alla casa madre affinchè prenda provvedimenti.... potrebbero anche decidere di cambiare il terminale con uno di pari livello.

nel frattempo, il terminale proposto sembrerebbe buono, anche se io andrei verso il moto g72, che al momento è in offerta a 185€ su ebay, da venditore ultra affidabile, che vende anche su amazon. ottimo terminale e ottimo prezzo, senza nulla togliere al neo,che però non vale 100 e passa euro in più
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2023, 19:07   #45370
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
concordo in pieno
Edge 30 Neo va bene al limite solo se uno ha come criterio le dimensioni e il peso ridotti (e comunque a 10 euro in più c'è Pixel 6A quindi non ha comunque senso) e visto che possiedi un A52 che piccolo non è allora anche io andrei di G72 che al momento con il prezzo a cui si trova è davvero da prendere.

Se scrivi alla casa via mail, sicuramente questa volta faranno sistemare il device da altro centro o te lo cambiano, come diceva il collega Samsung ha un sistema di assistenza preciso e capillare, però evidentemente non tutti i suoi riparatori locali sono dello stesso livello.
Prima di spendere aspetterei di vedere cosa ti propone Samsung per lo spiacevole evento e solo dopo prenderei un sostituto.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2023, 19:34   #45371
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Scrivendo delle dimensioni di un device come ho fatto sopra .... io sono sicuramente tra quelli che fanno della portabilità il valore principale.
Da quando ho preso usato un Huawei P40 il mio OP8 è finito dentro la scatola anche se pure lui con gli standard attuali non è da considerare grande, ma il piccoletto lo uso bene con una mano, sta nelle tasche di tutti i giacchetti che ho, pur se usato da un anno in base a quelli che mi ha detto il venditore ha una batteria ottima con cui faccio anche 7 giorni prima di ricaricarlo (io lo uso in 2G + Wifi 10 ore al giorno e mi fa da telefono +whatsapp e basta che è il mio uso nel 99% dei casi), con due click ci ho messo le 2 app che girano con un emulatore dei servizi google altrimenti non andrebbero e vivo sereno senza una mattonella nelle tasche.

Tornando on topic vedendo i prezzi anche dei prodotti che ho in pagina 1 mi viene da dire:
"Prodotti nuovi decenti (e non inferiori ai precedenti modelli) sotto ai 300 euro cercasi"
Purtroppo il 2023 si preannuncia peggio del 2022 e anche la promettente Motorola con i nuovi device della famiglia G che finisce con 3 sono tutti peggio dei precedenti e fortunati della famiglia che finivano per 2
Xiaomi fa prodotti sempre più costosi e sempre meno buoni dei vecchi device e continua a usare il sensore prossimità virtuale che la taglia fuori da ogni possibile consiglio, Samsung con i nuovi "A qualcosa" sta anche lei tirando fuori prodotti inferiori ai precedenti .... la vedo male (e non è un caso che il 2022 sia il peggior anno per le vendite di smartphone nella storia)

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 21-01-2023 alle 19:37.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2023, 22:19   #45372
Rotty86
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Monopoli (Ba)
Giusto quello che dite ma alla fine sono centri samsung e quindi con samsung me la prendo. La segnalazione alla casa madre è stata già fatta a detta del addetto che risponde al numero verde. Mi sono incavolato per bene oggi e mi ha detto che l'unica cosa che poteva fare oltre a organizzare un nuovo ritiro era fare la segnalazione al centro reclami che cmq non mi ricontatteremo prima di lunedì. Grazie per i consigli sul g72 l'ho tengo d'occhio in attesa di notizie da samsung.
Old 22-01-2023, 21:15   #45373
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Xiaomi redmi note 10 pro a 217€ come lo vedete? 128gb
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 2x16gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - NVMe Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 2x8gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2023, 09:04   #45374
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
CUT come lo vedete?
Quasi morto.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2023, 09:46   #45375
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Quasi morto.
In che senso?
Come caratteristiche non mi sembra male
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 2x16gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - NVMe Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 2x8gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2023, 10:16   #45376
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
E' uscito due anni fa quindi il supporto Redmi è quasi al termine, non ha 5G e tanto meno wifi6.
Di decente ha lo schermo amoled e un soc dignitoso, per il resto credo che per circa 220 euro si potrebbe trovare qualcosa di meglio anche in questo periodo con qualche buona offerta... oppure quello se ti piace ma non ci spenderei 200 euro.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2023, 10:24   #45377
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
In che senso?
Come caratteristiche non mi sembra male
penso si riferisca al fatto che è vecchio, e non riceverà android 13, ma solo le patch di sicurezza sino a marzo 2024. per confronto, il redmi note 11s, pari prezzo, ma con qualche caratteristica minore, video foto schermo tra le altre, avrà android 13 e patch di sicurezza sino a gennaio 2025.
però se dovessimo fare questo ragionamento, sarebbe da prendere solo samsung... un a33 e passa la paura, anche se parliamo di un prezzo maggiore di 50€, non giustificato da prestazioni eccelse, ma solo accettabili.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2023, 10:46   #45378
Favuz
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Buongiorno,

il mio vecchio telefono (huawi P10) sta morendo, ho cambiato la batteria ma ha qualcosa che non va con la ricarica (ogni tanto non funziona e devo scaricarlo completamente per farlo ricaricare), peccato perchè per il resto va ancora più che bene per le mie esigenze dopo 5 anni di utilizzo intensivo.

Per sostituirilo avrei puntato il google pixel 6a, possibilmente non appena scende sotto i 350 euro, può essere una buona scelta?

in realtà pensavo di attendere il 7a quest'estate, ma sarà difficile che riesco ad arrivarci con lo huawei.

Avete qualche altro consiglio su telefoni tra i 300-400 euro? non amo molto i padelloni, come telefono di reperibilità ho un samsung a12 che è decisamente troppo grosso.
Ryzen 5 3600, Noctua NH-U12S, Asus TUF Gaming X570-PLUS (Wi-Fi), 2x8GB DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 3200C16, Gigabyte RX VEGA 56 GAMING OC, ADATA SX8200PNP 512GB, Seagate Barracuda 2TB, Corsair 275R, Corsair RM650, Dell S2719DGF
Favuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2023, 10:50   #45379
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da Favuz Guarda i messaggi
ho cambiato la batteria ma ha qualcosa che non va con la ricarica (ogni tanto non funziona e devo scaricarlo completamente per farlo ricaricare
immagino non sia originale. le batterie hanno chip di controllo che si interfacciano col telefono, per comunicare lo stato della batteria, corrente tensione temperatura cicli effettuati ecc... la tua magari comunica dati sbagliati e si impalla tutto
Old 23-01-2023, 11:05   #45380
Favuz
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
immagino non sia originale. le batterie hanno chip di controllo che si interfacciano col telefono, per comunicare lo stato della batteria, corrente tensione temperatura cicli effettuati ecc... la tua magari comunica dati sbagliati e si impalla tutto
No no è originale, ha funzionato bene per una settimana, poi ha iniziato a dare problemi, adesso è qualche giorno che ha ripreso a funzionare bene.

Sono gli stessi problemi della vecchia batteria (per questo l'ho cambiata, oltre a qualche settore rovinato per cui si spegneva al 30%), quindi mi sa che il problema non dipenda esclusivamente da quella.
Ryzen 5 3600, Noctua NH-U12S, Asus TUF Gaming X570-PLUS (Wi-Fi), 2x8GB DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 3200C16, Gigabyte RX VEGA 56 GAMING OC, ADATA SX8200PNP 512GB, Seagate Barracuda 2TB, Corsair 275R, Corsair RM650, Dell S2719DGF

Ultima modifica di Favuz : 23-01-2023 alle 11:11.
Favuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
Le 10 migliori offerte Amazon di Pasqua:...
Nuove fotografie dagli astronauti di Art...
La toilette della capsula Orion Integrit...
GeForce NOW: ecco tutte le novità in arr...
Il Realme 16 5G debutta sul mercato glob...
HONOR svela tre nuovi tablet: il più int...
Tineco Floor One S9 Master: aspira e pul...
Vivo X300 Ultra, il lancio globale è ini...
Offerte robot aspirapolvere Amazon: ECOV...
L'AI genera codice in 8 minuti e i senio...
Ring Intercom Audio a 44,99€ su Amazon: ...
Apple iPhone 16 crolla a 689€: ecco perc...
Google Pixel 9 a 449,90€ con caricatore ...
Ecco la top 7 delle offerte Amazon, aggi...
Ex ingegnere ammette il sabotaggio: migl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian