Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2022, 20:35   #7741
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher Guarda i messaggi
Una domanda ai possessori di OLED LG. Come mai, dopo un po' di anni di utilizzo, l'interruttore di accensione del telecomando praticamente non funziona, se non in posizioni assurde, costringendomi addirittura ad utilizzare un'App per accenderla? Una volta accesa il telecomando funziona benissimo, tranne chiaramente quel tasto. Qualcuno ha avuto lo stesso problema e ha capito la causa?
Quello del B7 dopo 5 anni è perfetto (e qualche volo lo ha fatto pure lui). Idem il telecomando "standard" di un led LG che abbiamo in casa.

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2022, 21:03   #7742
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
L'ho aperto e sembra non ci sia niente di rotto eppure quel bottone di accensione col tempo via via funzionava sempre meno o solo puntato direttamente contro il basso della TV fino a non andare più come ora.
Old 19-12-2022, 21:14   #7743
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
Quote:
L'ho aperto e sembra non ci sia niente di rotto eppure quel bottone di accensione col tempo via via funzionava sempre meno o solo puntato direttamente contro il basso della TV fino a non andare più come ora.
hai provato a pulire i contatti se possibile?
Anche a me su vari telecomandi i pulsanti che uso di più funzionano meno, ma non li ho mai aperti.
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4,... -sospesi: Toretto x4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy, LL1,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM . "i peggiori nemici delle EV sono (certi) EVvari" (semi-cit.)
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2022, 21:47   #7744
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
hai provato a pulire i contatti se possibile?
Anche a me su vari telecomandi i pulsanti che uso di più funzionano meno, ma non li ho mai aperti.
Appena aperto e pulito i contatti. Nessun miglioramento. Probabilmente la lampadina infrarossi si è 'scaricata' \ rotta?

Ultima modifica di ThePunisher : 20-12-2022 alle 13:13.
ThePunisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2022, 22:26   #7745
Claudio77
Senior Member

L'Avatar di Claudio77

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
...
PC1 CPU AMD Ryzen5 3600 | MB Gigabyte B550 AORUS PRO | RAM Corsair Veng.LPX 16GB 3200MHz | GPU XFX RX5700 XT ThiccIII Ultra | SSD Sabrent Rocket NVMe4.0 1TB + Crucial M4 256 | Case Phanteks Eclipse P600s | PSU Corsair HX850i | Dissi NoctuaU12P-SE2+2xNF-P12 | FAN 3x Phanteks 140mm + 4x Noctua 120mm | KB Logitech G513Carbon | Mouse SteelSeriesSensei+4HD | Monitor LG 34GK950F-B
PC2
CPU i5 3570K | MB Gigabyte GA-Z77X-UD3H F18 | RAM G.SkillAres F3-2133C9D-8GAB | SSD Samsung 840 EVO 250GB

Ultima modifica di Claudio77 : 19-12-2022 alle 22:29. Motivo: messaggio errato
Claudio77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2022, 11:07   #7746
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Provo a fare un'ipotesi in base alla tua descrizione: non funziona il ricevitore/trasmettitore infrarosso.
Il telecomando è bluetooth ma forse l'accensione in alcuni casi avviene tramite infrarosso.

Prova ad attivare Quick Start (o disattivarlo per qualche ora e riattivarlo dopo).
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2022, 12:36   #7747
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Sicuramente il problema sono gli infrarossi e farò la prova che hai detto. Spero il trasmettitore e non il ricevitore della TV.

/update: la TV si accende tenendo premuto qualcun altro dei pulsanti con o senza quickstart. Tuttavia non ho modo di spegnerla sia con quickstart on che off.

Ultima modifica di ThePunisher : 20-12-2022 alle 13:25.
ThePunisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2022, 13:17   #7748
NewEconomy
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2018
Quali sono le impostazioni che consigliate cambiare appena arriva l'LG C2?
NewEconomy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2022, 15:53   #7749
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Quote:
Originariamente inviato da NewEconomy Guarda i messaggi
Quali sono le impostazioni che consigliate cambiare appena arriva l'LG C2?
- Direi di disattivare innanzitutto tutta la roba inerente l'IA (generale - servizio AI; a volte sembra impastare troppo l'immagine e abbassa la luminosità; personalmente ho lasciato attiva tutta la sezione audio, che in abbinamento alla soundbar LG svolge un ottimo lavoro)
- Avvio automatico home e home promotion (generale - sistema - impostazioni aggiuntive - impostazioni home; porta spam e pubblicità in home, direi evitabile)
- Pronto all'uso (generale - pronto all'uso; per usare la tv come hub per immagini statiche e musica, direi l'ultima cosa da fare con un oled...)
- Motion eye care (immagine - impostazioni avanzate - luminosità; anche questa è una funzione di risparmio energetico che ammazza la qualità)
- Impostazioni cura immagine (generale - oled care; anche questa ammazza qualità e luminosità)
- passaggio risparmio energetico (generale - oled care - assistente automatico del dispositivo - risparmio energetico; idem come prima, taglia qualità e luminosità)
- Avvio rapido+ (generale - dispositivi - gestione tv; inutile, consuma inutilmente molta energia quando la tv è spenta, anche disattivandola in ogni caso la tv si accende comunque in 3-4 secondi ed è subito reattiva)

Giustamente, alcuni vedono per la prima volta questi pannelli mentre mostrano canali del dtt con questa marea di roba attiva di fabbrica che sega le prestazioni e poi vengono qui a lagnarsi dicendo che i c2/g2 sono poco luminosi e definiti

I settaggi riguardanti le singole modalità immagine sono soggettivi, impostali singolarmente come più ti aggrada.

Ciao

Ultima modifica di gomax : 20-12-2022 alle 16:05.
Old 20-12-2022, 16:07   #7750
NewEconomy
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2018
Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi
- Direi di disattivare innanzitutto tutta la roba inerente l'IA (generale - servizio AI; a volte sembra impastare troppo l'immagine e abbassa la luminosità; personalmente ho lasciato attiva tutta la sezione audio, che in abbinamento alla soundbar LG svolge un ottimo lavoro)
- Avvio automatico home e home promotion (generale - sistema - impostazioni aggiuntive - impostazioni home; porta spam e pubblicità in home, direi evitabile)
- Pronto all'uso (generale - pronto all'uso; per usare la tv come hub per immagini statiche e musica, direi l'ultima cosa da fare con un oled...)
- Motion eye care (immagine - impostazioni avanzate - luminosità; anche questa è una funzione di risparmio energetico che ammazza la qualità)
- Impostazioni cura immagine (generale - oled care; anche questa ammazza qualità e luminosità)
- passaggio risparmio energetico (generale - oled care - assistente automatico del dispositivo - risparmio energetico; idem come prima, taglia qualità e luminosità)
- Avvio rapido+ (generale - dispositivi - gestione tv; inutile, consuma inutilmente molta energia quando la tv è spenta, anche disattivandola in ogni caso la tv si accende comunque in 3-4 secondi ed è subito reattiva)

Giustamente, alcuni vedono per la prima volta questi pannelli mentre mostrano canali del dtt con questa marea di roba attiva di fabbrica che sega le prestazioni e poi vengono qui a lagnarsi dicendo che i c2/g2 sono poco luminosi e definiti

I settaggi riguardanti le singole modalità immagine sono soggettivi, impostali singolarmente come più ti aggrada.

Ciao
Stupendo, grazie!

Impostazioni di WebOS invece? C'è qualcosa da togliere per ottimizzare?
NewEconomy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2022, 16:18   #7751
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Quote:
Originariamente inviato da NewEconomy Guarda i messaggi
Stupendo, grazie!

Impostazioni di WebOS invece? C'è qualcosa da togliere per ottimizzare?
Webos sui top LG è uno dei migliori OS per tv in generale, molto rapido e stabile; quello che consiglio è di eliminare le app che non utilizzi: posiziona il puntatore sull'app da eliminare, tieni premuto due secondi i tasto centrale del telecomando (la rotella), comparirà l'icona di un cestino, cliccala e l'app verrà disinstallata.

Ciao
Old 20-12-2022, 22:33   #7752
Argentax83
Member

L'Avatar di Argentax83

Buonasera a tutti,
avrei giusto un paio 😬 di domande per i più esperti dato che sono rimasto nel 2018, con un 46" sony kdl d3000 hd ready
(all'epoca considerato megalomane per via del pollicciaggio &#129315
Per farla breve l'idea è di prendere un 55 oled, probabilmente lz1500, il fatto che sono 14 anni che uso il tv come schermo del pc, (0,001% antenna, ddt) e nonostante l' hardware preistorico non c'è storia come praticità d'uso e reattività rispetto alle app integrate, mouse e tastiera wireless forever.
Inoltre il panasonic, almeno per quello che ho letto per il modello jz, è scandaloso con le app interne, immagino che con il pc e una buona scheda video dovrei aggirare il problema usufruendo di tutte le compatibilità dei formati al massimo della qualità...Corretto? Oppure in modalità desktop il tv "attiva" delle restrizioni? (colore frame, modalità movimento ecc..)
Infine (forse 😬 )Rischio il Burn-in considerando l'utilizzo di cui sopra guardando principalmente youtube, (non uccidetemi) netflix, qualche gioco, ecc.. 3 ore la sera e nei week anche interi pomeriggi.
Dimenticavo, ho delle casse monitor attive 2.0, posso cavarmela con un cavo xlr - jack 3.5 sull'uscita cuffie?
Grazie per il vostro tempo!
Argentax83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2022, 23:38   #7753
Blister
Senior Member

L'Avatar di Blister

Iscritto dal: Sep 2007
Veramente le app interne sono perfette, non c'è mai un impuntamento o problema

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2022, 10:10   #7754
Argentax83
Member

L'Avatar di Argentax83

Quote:
Originariamente inviato da Blister Guarda i messaggi
Veramente le app interne sono perfette, non c'è mai un impuntamento o problema

Ciao Blister,
parlando sempre del modello precedente, il jz 1500, ho letto di post di utenti che lamentavano della qualità di visione tramite app netflix e soprattutto disney+, (quest'ultima niente dolby vision e lentezza interfaccia),
praticamente meglio con un box esterno...ora qualche dubbio mi è venuto per il modello nuovo Lz, ad ogni modo le app sarebbero il mio ultimo problema, mi preoccupa il burn-in dato che lo utilizzerei come desktop.

Ultima modifica di Argentax83 : 21-12-2022 alle 11:53.
Argentax83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2022, 13:05   #7755
Blister
Senior Member

L'Avatar di Blister

Iscritto dal: Sep 2007
A me risultano molto fluide e non so dove hai letto queste lamentele perché non mi è mai capitato di vederle.
Per quanto riguarda l'utilizzo come desktop non ti so aiutare.

Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2022, 13:22   #7756
liog
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2013
Vorrei comprare una tv 4k da mettere sulla scrivania e ho pensato all'oled della LG da 42 pollici.
L'utilizzo che ne farei è vedere i canali normali del digitale e riprodurre contenuti anche con la firestick. Il problema è che non vorrei fosse troppo grande.
Rumors dicono che nel 2023 forse LG rilascerà schermi anche a 32 pollici (monitor o tv non si sa)
Voi cosa mi consigliate? Prendere ora il 42 o aspettare l'anno prossimo per prendere un 32? La distanza di visione è più o meno 70 cm

Ps: non consigliatemi un monitor perchè attualmente ne sto usando uno e lo voglio proprio cambiare perchè l'esperienza d'uso è molto limitante, non essendo appunto una tv (non posso cambiare volume ecc.)
liog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2022, 13:22   #7757
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Originariamente inviato da mihos Guarda i messaggi
Provo a fare un'ipotesi in base alla tua descrizione: non funziona il ricevitore/trasmettitore infrarosso.
Il telecomando è bluetooth ma forse l'accensione in alcuni casi avviene tramite infrarosso.

Prova ad attivare Quick Start (o disattivarlo per qualche ora e riattivarlo dopo).
Credo di avere isolato cosa si è rotto: la lampadina\trasmettitore infrarossi del telecomando poiché le app del telefono che funzionano a infrarossi funzionano perfettamente e quello è l'unico tasto del telecomando che effettivamente va a infrarossi.
Old 21-12-2022, 14:23   #7758
Roran
Senior Member

L'Avatar di Roran

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da liog Guarda i messaggi
Vorrei comprare una tv 4k da mettere sulla scrivania e ho pensato all'oled della LG da 42 pollici.
L'utilizzo che ne farei è vedere i canali normali del digitale e riprodurre contenuti anche con la firestick. Il problema è che non vorrei fosse troppo grande.
Rumors dicono che nel 2023 forse LG rilascerà schermi anche a 32 pollici (monitor o tv non si sa)
Voi cosa mi consigliate? Prendere ora il 42 o aspettare l'anno prossimo per prendere un 32? La distanza di visione è più o meno 70 cm

Ps: non consigliatemi un monitor perchè attualmente ne sto usando uno e lo voglio proprio cambiare perchè l'esperienza d'uso è molto limitante, non essendo appunto una tv (non posso cambiare volume ecc.)
70 cm non è un po' poco, ce l'hai di lato? o la guardi seduto alla scrivania? Comunque sia per guardare la tv normale, vai su Sony che ha un miglior upscaler, trovi l'A90K da 42 pollici. LG per adesso ha presentato soltanto un monitor oled da 32", non è detto che rilasci anche dei tv.
i5-9400F + Zalman CNPS 8X Optima|Asus Prime B365M-A|Corsair Vengeance LP 2x8GB DDR4 2666Mhz|Sapphire Radeon RX 580 Pulse Ed. 4GB|Samsung 970 Evo Plus 250GB + OCZ Trion 100 (120GB) + Seagate Barracuda (1.5 TB)|Corsair TX650M|LG 27UD59 27" UHD|Windows 10 Pro| iPhone 17 Pro 256 Gb  MBA M3 13" 16/512 GB  AW 7  iPad Air 5 | 14 Trattative concluse sul forum, ultime 5 con: robby66,Darius_84,Konrad86,Dolphin69,dream83
Roran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2022, 15:22   #7759
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Quote:
Originariamente inviato da liog Guarda i messaggi

Se puoi aspettare inizio gennaio ( attorno al 7/10 gennaio ) aspetta almeno le novità sui nuovi oled LG, per vedere se ci saranno o meno TV inferiori ai 42" ( al momento nessuna notizia in merito ).
A quel punto deciderai meglio
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2022, 21:54   #7760
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Al Black Friday ho preso una LG SP2 da abbinare al mio 65C16, l'ho montata e connessa al tv tramite hdmi arc. Inizialmente sembrava tutto bene poi ha cominciato ogni tanto ad avere disconnessioni a random, passando dall'uscita della soundbar a quella del tv. La soundbar rimane accesa ma l'audio si sente dal tv e per ripristinare l'uscita della sb devo agira di telecomando.

Secondo voi può dipendere dal cavo?
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Booking.com e OpenAI annunciano SME AI A...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian