Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2022, 11:01   #77521
FranKoZZo
Bannato

Iscritto dal: Nov 2022
Undervolt e Curve Optimizer non vanno d'accordo.
FranKoZZo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2022, 11:03   #77522
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da FranKoZZo Guarda i messaggi
Undervolt e Curve Optimizer non vanno d'accordo.
Eppure sul 5800x3d li sto usando assieme.
Curve optimizer -30 all core, offset negativo Vcore -0,05 e VSOC 1.05v. Vi farò sapere se si inchioda.

Errata corrige -0,0625v per l'esattezza.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition

Ultima modifica di Varg87 : 10-12-2022 alle 11:24.
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2022, 12:15   #77523
kean3d
Senior Member

L'Avatar di kean3d

Iscritto dal: Jun 2005
Città: SO
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Personalmente mai avuto la pazienza di far girare test di RS sul PC (a parte quando obbligato ).

Per me vale di più l'RS "sul campo" per l'ambito di utilizzo soggettivo.
In ambito professionale, è diverso, ovviamente... ma non ci sono più i margini di un tempo.

Alla fin fine, si potenzia al massimo la dissipazione per ottenere la temp più bassa operativa della CPU possibile, per limitare al minimo il leakage e di qui il Vcore... il resto passa all'MC e DDR.
idem, ram/controller ram/if a parte, che in genere con TM5 basta testare qualche ora,
e problemi poi non ne saltano fuori,
lato curve optimizer è sempre na rogna..anche passando tutti i test del caso, occt, core cycler etc .
può uscire instabilità anche a distanza di mesi, in situazioni di utilizzo diverse..
dal classico reboot, whea 18 , core che ha ceduto..
a ctd random.
il consiglio è usare il pc e stressarlo in tutti gli ambiti possibili sul campo.

Es. io uso 5-6 ore al giorno programmi di produzione audio, post-production,
con audio che gira in realtime e carica tutto in ram, progetti abbastanza pesanti,
con decine di vst/plugin per ogni canale, per 20-25 canali.

Se c'è una virgola fuori posto lato ram/if i problemi escono subito.
Mentre lato cpu/co/oc/uv, il buon vecchio gaming è dove,
nelle sessioni lunghe di 3-4 ore, salta fuori prima o poi il problema.
MSI B650 Tomahawk | Ryzen 9700X @fclk 2200 | Noctua NH-D15 CB | 2x16gb TeamGroup T-Force Vulcan @6400 CL32 | MSI RTX 3060 Gaming X @uv+oc | WD_Black SN850 500gb+Sabrent Rocket Q 2tb | Be Quiet! Pure Base 600 mod | Super Flower Leadex III 550w | Motu M2 v2 | ADAM Audio T8V | Beyerdynamic DT880 mod | LG 27GN650+LG 27GS60F trattative concluse 51
kean3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2022, 12:26   #77524
ritpetit
Senior Member

L'Avatar di ritpetit

Iscritto dal: Sep 2012
Fatemi, capire: dopo aver palesemente "mobbizzato" alcuni utenti, (se non vi sta bene cosa scrive qualcuno lo mettete in ignore list) adesso va bene aver fatto diventare la discussione una chat sull'overclock o il curve optimizer?
Perchè non andate nella discussione apposita?
Chiedo per un amico
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2022, 12:30   #77525
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Nerd1 Guarda i messaggi
https://youtu.be/Q53rT4WxCWk

5800x3d vs 7600x in 50 giochi
Le conclusioni finali sono sempre le stesse che si sono ripetute 1000 volte anche in questo 3d.

Se hai già AM4 conviene upgrade, se devi comprare tutto nuovo allora AM5 per una questione di futuro upgrade.

Sinceramente io non spenderei un pacco di soldi in ram e mobo am5 con chipset top o semitop (sempre in ottica di supportare upgrade futuri più facilmente) per poi ripiegare su un 7600.
WarSide è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2022, 12:33   #77526
Pietro.Cipollina
Bannato

Iscritto dal: Dec 2022
Quote:
Originariamente inviato da ritpetit Guarda i messaggi
Fatemi, capire: dopo aver palesemente "mobbizzato" alcuni utenti, (se non vi sta bene cosa scrive qualcuno lo mettete in ignore list) adesso va bene aver fatto diventare la discussione una chat sull'overclock o il curve optimizer?
Perchè non andate nella discussione apposita?
Chiedo per un amico
Sono tutte discussioni tecniche e non violano il regolamento. Contestale se riesci oppure mettile in ignore, mica vorrai mobbizzare gli altri utenti no?
Pietro.Cipollina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2022, 12:54   #77527
ritpetit
Senior Member

L'Avatar di ritpetit

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da Pietro.Cipollina Guarda i messaggi
Sono tutte discussioni tecniche e non violano il regolamento. Contestale se riesci oppure mettile in ignore, mica vorrai mobbizzare gli altri utenti no?
No, e neanche sfracello i marroni con cento nick, uno nuovo per ogni occasione per dileggiare, prendere in giro, sfottere gli altri utenti, tanto sei sempre lo stesso, adesso in voga col tuo ryzen g, però sufficientemente coniglio da non metterci la propria faccia ma sempre una diversa.
chissà se nella vita reale fai uguale
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2022, 13:12   #77528
Pietro.Cipollina
Bannato

Iscritto dal: Dec 2022
Quote:
Originariamente inviato da ritpetit Guarda i messaggi
No, e neanche sfracello i marroni con cento nick, uno nuovo per ogni occasione per dileggiare, prendere in giro, sfottere gli altri utenti, tanto sei sempre lo stesso, adesso in voga col tuo ryzen g, però sufficientemente coniglio da non metterci la propria faccia ma sempre una diversa.
chissà se nella vita reale fai uguale
Da che pulpito. Smettila di scrivere messaggi ot per favore. Grazie
Pietro.Cipollina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2022, 17:22   #77529
FranKoZZo
Bannato

Quote:
Se ti riferisci a me, si...
Stabilissimo.

Giochi di svariati tipi che sfruttano molto la cpu e la ram di sistema (CyberPunk 2077, Control, Shadow Of the Tomb Rider, Gears5 tanto per citarne qualcuno)..poi eseguito OCCT, Prime95 incluso nel Core Cycle Master, conversioni video AVX2, Folding@Home, Kryptex con cui fai mining sia con cpu che gpu e che ormai uso solamente per testare il sistema ed il famoso e bastardo RAM Test 1.1.0.0 che scova errori del memory controller anche quando tutti gli altri software dicono che sei stabile.

E ti dirò di più le B-die in firma le tengo a 1.36v con quelle latenze che hai visto.

Riallego gli screen:

Come promesso ecco il test TM5 con profilo Extreme1 @anta77
Lo posto giusto perchè non tutti quelli che si iscrivono da poco al forum trollano o sono cloni di chissà chi..

E onestamente solo in questo thread alcuni hanno delle verie e proprie manie di persecuzione, questo evidentemente a causa della coda di paglia che si portano dietro. Davvero un dispiacere avere un' atmosfera così pesante quì dentro, bisogna perciò eliminare con lo script "magico" altri personaggi.

Comunque sia..

Old 10-12-2022, 17:31   #77530
LentapoLenta
Bannato

Iscritto dal: Mar 2020
Quote:
Come promesso ecco il test TM5 con profilo Extreme1 @anta77
Lo posto giusto perchè non tutti quelli che si iscrivono da poco al forum trollano o sono cloni di chissà chi..

E onestamente solo in questo thread alcuni hanno delle verie e proprie manie di persecuzione, questo evidentemente a causa della coda di paglia che si portano dietro. Davvero un dispiacere avere un' atmosfera così pesante quì dentro, bisogna perciò eliminare con lo script "magico" altri personaggi.

Comunque sia..

3 cicli e dici di essere stabile? Mah…
Il minimo con TM5 sono 25 cicli con 16Gb e 50 con 32, in genere si usa il profilo 1usumus.
Dai un’occhiata al forum di Overclock.Net, ci trovi molte indicazioni utili.
LentapoLenta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2022, 17:44   #77531
FranKoZZo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da LentapoLenta Guarda i messaggi
3 cicli e dici di essere stabile? Mah…
Il minimo con TM5 sono 25 cicli con 16Gb e 50 con 32, in genere si usa il profilo 1usumus.
Dai un’occhiata al forum di Overclock.Net, ci trovi molte indicazioni utili.
Punto primo: Il profilo Extreme di anta77 è più pesante di quelllo di usmus ed i cicli durano di più

Secondo: il test non l' ho fatto per me ma per chi quì dentro sostiene che se non si usa TM5 per le ram non si è stabili, lo avevo eseguito ai tempi per più cicli rispetto ai soliti 3 impostati di default, l' ho rieseguito adesso NON PER ME e sicuramente non tengo il pc acceso per una giornata per postare uno screen quì e poi essere criticato perchè se non si fanno 48 ore di test sulla ram non si ha un pc stabile.

Terzo: non devo convincere te o chissà chi altro che il mio sistema sia stabile e faresti bene a toglierti quel dente avvelenato che hai quando scrivi i tuoi post perchè è abbastanza irritante leggerti.

Quarto: il pc è stabile perchè lo uso da mesi con questa cpu e queste ram bdie, che nel corso del tempo ho imparato ad affinare sempre più come prestazioni.

Quinto: aggiunto alla lista degli utenti fastidiosi. Bye.
Old 10-12-2022, 17:52   #77532
Wolf91
Senior Member

L'Avatar di Wolf91

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
Comunque il profilo UsmusV3 è più pesante,e si possono impostare il numero di cicli nel file cfg.

Uso anche Karhutest,ma come prima scrematura,giusto perché è veloce.

Poi se è stabile approfondisco con TM5 con profilo UsmusV3,che trova errori eche Karhu non trova.

Mi sto quasi commuovendo a parlare di queste cose nel thread Ryzen...di solito è il thread del cazzeggio/flame e seghe mentali.
Lianli Lancool III |Ryzen 9800x3d X+EkWb Magnitude D-Rgb|ASRock X670E Taichi Carrara|G.Skill Trident Z5 32GB Rgb 7600Cl36|Nvidia RTX 4090 F.E.+EK-Quantum Vector|Samsung 9100 Pro 2TB|Seasonic TX 1300W|Predator CG7|

Ultima modifica di Wolf91 : 10-12-2022 alle 17:55.
Wolf91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2022, 18:12   #77533
FranKoZZo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Wolf91 Guarda i messaggi
Comunque il profilo UsmusV3 è più pesante,e si possono impostare il numero di cicli nel file cfg.

Poi se è stabile approfondisco con TM5 con profilo UsmusV3,che trova errori eche Karhu non trova.

Mi sto quasi commuovendo a parlare di queste cose nel thread Ryzen...di solito è il thread del cazzeggio/flame e seghe mentali.
Il profilo di usmus dura meno però come ciclo.
Anche il profilo di anta777 puoi customizzare.
Quello di usmus lo provai a suo tempo, oggi ho voluto provare questo Extreme1 di anta777 e direi con esito positivo.

prova e fammi sapere
Old 10-12-2022, 18:18   #77534
Wolf91
Senior Member

L'Avatar di Wolf91

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
Quote:
Il profilo di usmus dura meno però come ciclo.
Anche il profilo di anta777 puoi customizzare.
Quello di usmus lo provai a suo tempo, oggi ho voluto provare questo Extreme1 di anta777 e direi con esito positivo.

prova e fammi sapere
Anche l'Anta Extreme va bene.

Ogni test è focalizzato su parametri ben precisi,viene generalmente usato il profilo l'Usmusv3 perché è il creatore di tutti quei tools che trovi in giro,tipo Project Hydra,Dram Calculator Ryzen ect ect.

Li ho già provati tutti i profili,dal 2017 e il primo Ryzen,per es Anta solo l'Extreme è valido gli altri sono troppo blandi.
Lianli Lancool III |Ryzen 9800x3d X+EkWb Magnitude D-Rgb|ASRock X670E Taichi Carrara|G.Skill Trident Z5 32GB Rgb 7600Cl36|Nvidia RTX 4090 F.E.+EK-Quantum Vector|Samsung 9100 Pro 2TB|Seasonic TX 1300W|Predator CG7|
Wolf91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2022, 18:38   #77535
LentapoLenta
Bannato

Quote:
Punto primo: Il profilo Extreme di anta77 è più pesante di quelllo di usmus ed i cicli durano di più
E' più pesante dici? Come mai allora su Overclock.Net tutti usano l'altro?
A proposito della lunghezza, è proprio per quello che consigliano più cicli del profilo 1usumus... infatti 3 cicli di Anta Extreme ti sono durati poco più di 1 ora, un tempo assolutamente insufficiente a dichiarare RS un OC.

Quote:
Secondo: il test non l' ho fatto per me ma per chi quì dentro sostiene che se non si usa TM5 per le ram non si è stabili, lo avevo eseguito ai tempi per più cicli rispetto ai soliti 3 impostati di default, l' ho rieseguito adesso NON PER ME e sicuramente non tengo il pc acceso per una giornata per postare uno screen quì e poi essere criticato perchè se non si fanno 48 ore di test sulla ram non si ha un pc stabile.
Ma figurati se uno perde tempo a criticarti... qui si danno consigli, ma la boria che ti divora il cervello ti rende incapace anche solo di prenderli in considerazione.
Sai a noi che ce ne cale se il tuo OC è stabile o no?

Quote:
Terzo: non devo convincere te o chissà chi altro che il mio sistema sia stabile e faresti bene a toglierti quel dente avvelenato che hai quando scrivi i tuoi post perchè è abbastanza irritante leggerti.
Il dente avvelenato sarebbe il mio?
Ti sei iscritto solo per fare la guerra a Paolo Oliva e il dente avvelenato ce l'avrei io?

Quote:
Quarto: il pc è stabile perchè lo uso da mesi con questa cpu e queste ram bdie, che nel corso del tempo ho imparato ad affinare sempre più come prestazioni.
Vedi punto due.

Quote:
Quinto: aggiunto alla lista degli utenti fastidiosi. Bye.
Quindi ricapitolando velocemente... per tua stessa ammissione sei stato bannato in passato (il che, fossi io il moderatore, sarebbe sufficiente a bannarti di nuovo), ti sei iscritto nuovamente per bandire una crociata contro chi scrive WOT OT e lo hai fatto scrivendo WOT OT, fai affermazioni sulla bontà del tuo OC e bolli come "fastidioso" chi cerca di aiutarti... anzi lo metti pure in IL.

Ognuno tragga le proprie conclusioni, io spero tu abbia 10 anni ad esempio, tu fossi maggiorenne sarebbe una piccola tragedia.
Statemi bene, tu, il tuo OC e i tuoi morphing... addio!
Old 10-12-2022, 18:39   #77536
LentapoLenta
Bannato

Quote:

Ma figurati se le decine di utenti da tutto il mondo di Overclock.Net possono avere ragione rispetto all'OC di Frankozzo... dammi retta, lascialo perdere, è tempo sprecato.
Old 10-12-2022, 18:42   #77537
FranKoZZo
Bannato

Quote:
Anche l'Anta Extreme va bene.

Ogni test è focalizzato su parametri ben precisi,viene generalmente usato il profilo l'Usmusv3 perché è il creatore di tutti quei tools che trovi in giro,tipo Project Hydra,Dram Calculator Ryzen ect ect.

Li ho già provati tutti i profili,dal 2017 e il primo Ryzen,per es Anta solo l'Extreme è valido gli altri sono troppo blandi.
Si lo conosco, le ram le ho settate grazie al dram calculator
Old 10-12-2022, 22:01   #77538
Spitfire84
Senior Member

L'Avatar di Spitfire84

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Mareno di Piave (TV)
Quote:
PC 2 in firma, 4 moduli E-die con le latenze postate prima e come dicevo no errori anche con TM5 che reputo meno accurato del test di Karhu:

PS: prima che lo chiediate, si, ho eseguito e portato a termine il test con entrambi i profili caricati sia 1usmus_v3 (10 cicli) che l' Extreme1@anta777 (quest' ultimo decisamente più lungo in quanto 1 ciclo dura 1 ora)

Domani ve lo eseguo sul 5600x se ancora mettete in dubbio la mia parola.
nessuno mette in dubbio la tua parola, io stesso ho comprato Kahru Software e l'ho usato per molto tempo.
Probabilmente Kahru stressa più le ram che il memory controller o viceversa, e stesso discorso può valere per Testmem, per cui in base all'esperienza si può aver individuato una instabilità sulle memorie con un software piuttosto che con un altro definendolo quindi migliore...non so se mi sono spiegato
AMD Ryzen R7 9700x (130/105/165 + CO + IF 2133MHz) + Arctic Freezer II 280mm, Gigabyte B850I Aorus Pro, 2x16GB Patriot 7200@6200MHz CL28, AMD Radeon 6800, Sabrent Rocket 4.0 1TB + Crucial MX500 500GB + WD Blue 2TB 2,5", Corsair SF750, SSupd Meshlicious, LG 27GL850 - Trattative - [GUIDA] all'overclock dell'AMD K10 - [GUIDA] all'overclock di AMD Ryzen
Spitfire84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2022, 22:07   #77539
FranKoZZo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Spitfire84 Guarda i messaggi
nessuno mette in dubbio la tua parola, io stesso ho comprato Kahru Software e l'ho usato per molto tempo.
Probabilmente Kahru stressa più le ram che il memory controller o viceversa, e stesso discorso può valere per Testmem, per cui in base all'esperienza si può aver individuato una instabilità sulle memorie con un software piuttosto che con un altro definendolo quindi migliore...non so se mi sono spiegato
Da quello che ho capito e dalle prove fatte, il Kahru stressa più il memory controller che le ram.
Io uso anche MemtestPro (quello incluso nel dram calculator ma versione PRO).
Buono anche quello, ma come trova l' instabilità del controller di memoria il Kahru, nessuno degli due altri riesce a farlo così rapidamente.
Old 10-12-2022, 22:11   #77540
microbacillus
Bannato

Iscritto dal: Aug 2022
tutto questo non è OT , vero?
e insistete pure a rispondere..........
Almeno scrivete sul thread OC .... sarebbe un po' meno ot.....

Frankozzo.Cipollina ....... eeehhhhhh ...... poi hai da ridire su Paolo..........
ritpetit ha pienamente ragione!

Ultima modifica di microbacillus : 10-12-2022 alle 22:15.
microbacillus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
Volkswagen ID.3 Neo: fino a 630 km di au...
GPU-Z mette i dati personali a rischio? ...
La PS6 potrebbe essere retrocompatibile ...
Amazfit Cheetah 2 Pro arriva in Italia: ...
Duolingo ammette l'errore dopo un anno: ...
Samsung Galaxy Tab S10 Lite a 249€: il t...
Samsung Micro RGB: la rivoluzione del co...
Sempre più autonomia per gli smar...
Windows sotto attacco: tre zero-day di M...
Capcom e NVIDIA spiegano il path tracing...
Commissione UE contro Google: Big G dovr...
Pale eoliche che durano 500 anni grazie ...
Blink Mini Pan-Tilt a 19,99€: la telecam...
Google e Gucci collaborano per degli occ...
Adobe e Anthropic insieme: il nuovo Fire...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian