Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2022, 09:50   #31501
delvo_69
Senior Member

L'Avatar di delvo_69

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
Salve a tutti, buongiorno e buon lunedì.
Volevo chiedere lumi su una cosa "strana" che ho notato ora e che non mi pare di aver mai letto nel thread.
Ho una rete mesh dove il 7590 è il master e due 3490 sono in mesh.
Per la wifi a 5 Ghz ho impostato come canale fisso il 44, per evitare l'antipatico radar, mentre per la 2.4 ho lasciato l'automatico.
I due 3490 in mesh dovrebbero prendere le impostazioni dal master ed applicarle? Così sembra dire anche la nota stessa nelle pagine dei canali radio dei due slave ma poi alla fine si va a mettere su altri canali (al momento uno sta sul 64 l'altro sul 120!).
Perchè?
Inoltre non posso neache intervenire "localmente" sui due 3490 in slave per "forzare" e scegliere in qualche modo il canale fisso per i 5 Ghz come fatto sul master.
Allego una foto per mostrare il tutto.
Grazie e ciao

Old 28-11-2022, 19:03   #31502
~pennywise~82
Member

L'Avatar di ~pennywise~82

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da delvo_69 Guarda i messaggi
Salve a tutti, buongiorno e buon lunedì.
Volevo chiedere lumi su una cosa "strana" che ho notato ora e che non mi pare di aver mai letto nel thread.
Ho una rete mesh dove il 7590 è il master e due 3490 sono in mesh.
Per la wifi a 5 Ghz ho impostato come canale fisso il 44, per evitare l'antipatico radar, mentre per la 2.4 ho lasciato l'automatico.
I due 3490 in mesh dovrebbero prendere le impostazioni dal master ed applicarle? Così sembra dire anche la nota stessa nelle pagine dei canali radio dei due slave ma poi alla fine si va a mettere su altri canali (al momento uno sta sul 64 l'altro sul 120!).
Perchè?
Inoltre non posso neache intervenire "localmente" sui due 3490 in slave per "forzare" e scegliere in qualche modo il canale fisso per i 5 Ghz come fatto sul master.
Allego una foto per mostrare il tutto.
Grazie e ciao

Stessa cosa che succede a me con due repeater 2400, sia la 2.4 che la 5 sono su 3 canali diversi nonostante "Le impostazioni Wi-Fi vengono applicate e sincronizzate automaticamente dal FRITZ!Box"
~pennywise~82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2022, 19:10   #31503
kilthedog91
Senior Member

L'Avatar di kilthedog91

Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
Quote:
Originariamente inviato da kilthedog91 Guarda i messaggi
Buongiorno. Stamattina ho notato che è possibile inserire le rubriche iCloud nel fritzbox ed ho inserito la mia e quella di mia mamma.

Pensavo di trovare un qualcosa come "accetta solo numeri da questa rubrica" ma questa funzione non l'ho vista.
Uso infatti la versione al contrario, ovvero la rubrica di Tellows, l'ho inserita come bloccata ma al contrario non trovo nulla.

Voi l'avete trovata?

Semplicemente vorrei che il fritzbox mi passasse solo le chiamate presenti in una o più rubriche da me selezionate.
Mi ha risposto l'assistenza dicendo che non avevano mai pensato ad una casistica del genere e cercheranno/valuteranno di implementerla in una prossima release.
Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number

kilthedog91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2022, 12:16   #31504
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
finalmente è uscito il 7.50 ufficiale... (dopo oltre un anno... )

Quote:
Novità in FRITZ!OS

FRITZ!OS è il software del FRITZ!Box. AVM vi mette a disposizione regolarmente via Internet gli aggiornamenti di FRITZ!OS con nuove funzioni e miglioramenti per il FRITZ!Box.

Internet
Priorità per un dispositivo di rete rispetto a tutti gli altri, questa proprietà può essere attivata nei "Dettagli" del dispositivo nella rete locale > mostra di più

Sistema
Backup dei dati per la memoria interna (suonerie, immagini, messaggi vocali) > mostra di più
Modifica della visibilità della password durante l'assegnazione e l'inserimento (elemento occhio)

DECT/FRITZ!Fon
Nuova schermata iniziale con informazioni meteo attuali > mostra di più

Telefonia
Funzione fax: Journal per i fax ricevuti e inviati > mostra di più
Gestione chiamate: maggiore comodità d'uso per i blocchi chiamate e le deviazioni di chiamata > di più
Supporto per i numeri cloud della piattaforma di telefonia aziendale CompanyFlex della Deutsche Telekom (profilo di telefonia "Telekom CompanyFlex Cloud")
Supporto per il SIP Trunk della Telekom tedesca

Smart Home
Quando si preme un pulsante, un telefono interno squilla e viene visualizzato un breve testo
Supporto della gestione di tapparelle (utilizzo con FRITZ!App Smart Home, FRITZ!Fon, FRITZ!DECT 440 e interfaccia utente del FRITZ!Box)
Visualizzazione dell'umidità sul FRITZ!DECT 440, sul FRITZ!Fon e nell'interfaccia utente del FRITZ!Box (dall'aggiornamento firmware 5.10 per FRITZ!DECT 440)
Attivazione e disattivazione dell'accesso ospite Wi-Fi premendo un tasto sul FRITZ!DECT 440 e visualizzazione del codice QR (dall'aggiornamento firmware 5.10 per FRITZ!DECT 440)
Attivazione e disattivazione della segreteria telefonica premendo un tasto sul FRITZ!DECT 440 (dall'aggiornamento firmware 5.10 per FRITZ!DECT 440)
Sequenza di luci per "svegliarsi/addormentarsi" per il FRITZ!DECT 500 e lampade LED a colori via "Commutazione automatica"
Modello per un passaggio veloce dell'impostazione del colore e della luminosità
Modello per un'impostazione veloce della posizione della tapparella

Ultima modifica di wrad3n : 01-12-2022 alle 12:18.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2022, 12:24   #31505
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
- Firmware 7.50.101716

Firmware 7.50.101716 - Info e changelog

Firmware 7.50.101716 - Download
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2022, 13:03   #31506
fanfa
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da kilthedog91 Guarda i messaggi
Mi ha risposto l'assistenza dicendo che non avevano mai pensato ad una casistica del genere e cercheranno/valuteranno di implementerla in una prossima release.
Se non ho capito male la tua esigenza, questa funzione è stata introdotta adesso con il FW 7.50

**NEW** Call handling allows call blocks and call diversion (e.g. to answering machine) for callers "not in the telephone book" (telephone book as positive list)
CPU: AMD Ryzen 5 5600X - Dissipatore: Noctua NH-U12S SE-AM4 - RAM: G.Skill Trident Z F4-3200C14D-16GTZ 16GB - Scheda Madre: Gigabyte X570 AORUS ELITE - Scheda Video: Gigabyte NVIDIA GeForce RTX 4060 GAMING OC 8G - Monitor: AOC G2460PG G-Sync - Hard Disk: Samsung SSD 850 EVO, 500 GB - Alimentatore: PS 650W Thermaltake Paris - Case: Fractal Design Define R5 Titanium -
fanfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2022, 17:07   #31507
ApacheReal
Senior Member

L'Avatar di ApacheReal

Iscritto dal: Feb 2019
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Ho aggiornato alla 7.50 ed il voip non mi funziona più.

Non posso nè chiamare, nè ricevere.

Va settato qualcosa di differente?

Grazie

Mi da fallita la registrazione alla stazione remota errore 403

Ultima modifica di ApacheReal : 01-12-2022 alle 17:09.
ApacheReal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2022, 17:16   #31508
morris2003
Senior Member

L'Avatar di morris2003

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da ApacheReal Guarda i messaggi

Grazie

Capitato anche a me dopo l'aggiornamento, ho riavviato il 7590 (staccando la spina) ed ha ripreso a funzionare...boh
morris2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2022, 17:17   #31509
fanfa
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:

Grazie

Ho aggiornato anche io ma a me funziona tutto regolarmente (fritz non brandizzato e linea TIM)
CPU: AMD Ryzen 5 5600X - Dissipatore: Noctua NH-U12S SE-AM4 - RAM: G.Skill Trident Z F4-3200C14D-16GTZ 16GB - Scheda Madre: Gigabyte X570 AORUS ELITE - Scheda Video: Gigabyte NVIDIA GeForce RTX 4060 GAMING OC 8G - Monitor: AOC G2460PG G-Sync - Hard Disk: Samsung SSD 850 EVO, 500 GB - Alimentatore: PS 650W Thermaltake Paris - Case: Fractal Design Define R5 Titanium -
fanfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2022, 17:18   #31510
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
driver dsl del 7.50?
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2022, 17:22   #31511
ApacheReal
Senior Member

L'Avatar di ApacheReal

Quote:
Originariamente inviato da morris2003 Guarda i messaggi
Capitato anche a me dopo l'aggiornamento, ho riavviato il 7590 (staccando la spina) ed ha ripreso a funzionare...boh
Si mi hai preceduto.

In attesa di un riscontro, ho spento il router ed riavviato dopo 60 secondi ed il voip ha ripreso a funzionare.

Continuo altri test.

Grazie per la risposta immediata.
Old 01-12-2022, 17:24   #31512
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
driver dsl del 7.50?
Codice:
Versione DSL: 1.180.131.99
Con il 7.50 l'ho riavviato giusto due volte, ma ho notato che la "Lunghezza approssimativa della linea" calcolata da attenuazione etc. è calata di una ventina di metri rispetto al vecchio driver (non che cambi qualcosa, aggancio già il massimo disponibile)...

Ultima modifica di wrad3n : 01-12-2022 alle 17:30.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2022, 17:49   #31513
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Codice:
Versione DSL: 1.180.131.99
Con il 7.50 l'ho riavviato giusto due volte, ma ho notato che la "Lunghezza approssimativa della linea" calcolata da attenuazione etc. è calata di una ventina di metri rispetto al vecchio driver (non che cambi qualcosa, aggancio già il massimo disponibile)...
sempre il driver 1.180.131.99
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2022, 18:05   #31514
steverey_milano
Member

Iscritto dal: Apr 2020
FritzOS 7.50 e MAP-T

Niente supporto per MAP-T e MAP-E neanche con il FritzOS 7.50.

Quando pensano di implementarlo, visto che i nuovi provider andranno sempre di più su questi protocolli data la scarsità di indirizzi v4 acquistabili...?

Io non so come ragionano in AVM... Anche fosse l'hardware non sufficiente, avrebbero dovuto prevedere nella versione AX di questi modelli un processore più potente.

Francamente non si può nel 2022 non supportare quei protocolli... SKY WIFI e ILIAD hanno tracciato il solco e devi stargli dietro con gli aggiornamenti tecnologici, seno perdi fette di mercato.
steverey_milano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2022, 18:08   #31515
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@steverey_milano

Dubito vedrai mai il supporto MAP-T/MAP-E su queste categorie di modem (anche 7590AX etc).

Queste categorie di modem sono nati per IPV4.

Per gestire IPv6 e MAP-T/MAP-E servono risorse hardware sensibilmente più importanti e quindi l'hardware di questi modem non sarebbe in grado di reggerle.
Old 01-12-2022, 18:31   #31516
ApacheReal
Senior Member

L'Avatar di ApacheReal

Mha si sono persi in un bicchiere d'acqua.

Grafica / layout orrendi tutto ingrandito ad incominciare dalla login.

Pesante.
Old 01-12-2022, 18:44   #31517
massie
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da morris2003 Guarda i messaggi
Idem, in più (tim fibra + backup mobile) si connetteva e sconnetteva continuamente.
Disattivato connessione mobile, rifatto la connessione internet a tim con l'assistente e riattivato la connessione di backup mobile. Tutto ok. Impostate anche le vpn sia wideguard che ipsec su cell android.
massie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2022, 18:58   #31518
~pennywise~82
Member

L'Avatar di ~pennywise~82

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Livorno
Quote:
Mha si sono persi in un bicchiere d'acqua.

Grafica / layout orrendi tutto ingrandito ad incominciare dalla login.

Pesante.
concordo, panoramica della rete mesh lentissima,con i nomi più lunghi accorciati con dei puntini ...
~pennywise~82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2022, 19:11   #31519
steverey_milano
Member

Iscritto dal: Apr 2020
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Queste categorie di modem sono nati per IPV4.

Per gestire IPv6 e MAP-T/MAP-E servono risorse hardware sensibilmente più importanti e quindi l'hardware di questi modem non sarebbe in grado di reggerle.
Si ma il mondo sta cambiando... e dovrebbero adeguarsi.

Sulle risorse hardware concordo parzialmente con il tuo pensiero, nel senso che è vero che serve un hardware più performante per gestire il routing dell'IPv4 con quel protocollo, tuttavia avrebbero potuto prevedere un hardware aggiornato da montare almeno sulle versioni AX, uscite da poco. A mio avviso lo sviluppo non sarebbe neanche costato troppo. Modem scarsi come lo SKY Hub o quello di Iliad lo supportano (per ovvie ragioni), per cui i componenti ci sono anche per i modelli consumer, bastava mettersi a fare sviluppo prodotto.
steverey_milano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2022, 19:16   #31520
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@steverey_milano

Per AVM non basta montare un harwdare aggiornato.

Devi avere un hardware pensato e realizzato (chipset ed altro) per il protocollo IPV6 (MAP-T/MAP-E) per gestire in hardware (e non via sofwtare) le attività.

Non sono d'accordo che la iladbox (Wifi 5) sia un modem scarso.
Secondo me non ha nulla da invidiare a molte delle funzionalità dei prodotti AVM.

Non parliamo poi della nuova ilaidbox WiFi 6.
Che rappresenta un bel salto in avanti rispetto alla versione WiFi 5.
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il MacBook Pro è sempre più...
Il prezzo della Switch 2 potrebbe divent...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian