Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-11-2022, 08:50   #31501
delvo_69
Senior Member
 
L'Avatar di delvo_69
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
Messaggi: 1919
Salve a tutti, buongiorno e buon lunedì.
Volevo chiedere lumi su una cosa "strana" che ho notato ora e che non mi pare di aver mai letto nel thread.
Ho una rete mesh dove il 7590 è il master e due 3490 sono in mesh.
Per la wifi a 5 Ghz ho impostato come canale fisso il 44, per evitare l'antipatico radar, mentre per la 2.4 ho lasciato l'automatico.
I due 3490 in mesh dovrebbero prendere le impostazioni dal master ed applicarle? Così sembra dire anche la nota stessa nelle pagine dei canali radio dei due slave ma poi alla fine si va a mettere su altri canali (al momento uno sta sul 64 l'altro sul 120!).
Perchè?
Inoltre non posso neache intervenire "localmente" sui due 3490 in slave per "forzare" e scegliere in qualche modo il canale fisso per i 5 Ghz come fatto sul master.
Allego una foto per mostrare il tutto.
Grazie e ciao

__________________
Non spedire a chi non spedisce!
delvo_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2022, 18:03   #31502
~pennywise~82
Member
 
L'Avatar di ~pennywise~82
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Livorno
Messaggi: 283
Quote:
Originariamente inviato da delvo_69 Guarda i messaggi
Salve a tutti, buongiorno e buon lunedì.
Volevo chiedere lumi su una cosa "strana" che ho notato ora e che non mi pare di aver mai letto nel thread.
Ho una rete mesh dove il 7590 è il master e due 3490 sono in mesh.
Per la wifi a 5 Ghz ho impostato come canale fisso il 44, per evitare l'antipatico radar, mentre per la 2.4 ho lasciato l'automatico.
I due 3490 in mesh dovrebbero prendere le impostazioni dal master ed applicarle? Così sembra dire anche la nota stessa nelle pagine dei canali radio dei due slave ma poi alla fine si va a mettere su altri canali (al momento uno sta sul 64 l'altro sul 120!).
Perchè?
Inoltre non posso neache intervenire "localmente" sui due 3490 in slave per "forzare" e scegliere in qualche modo il canale fisso per i 5 Ghz come fatto sul master.
Allego una foto per mostrare il tutto.
Grazie e ciao

Stessa cosa che succede a me con due repeater 2400, sia la 2.4 che la 5 sono su 3 canali diversi nonostante "Le impostazioni Wi-Fi vengono applicate e sincronizzate automaticamente dal FRITZ!Box"
~pennywise~82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2022, 18:10   #31503
kilthedog91
Senior Member
 
L'Avatar di kilthedog91
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
Messaggi: 1706
Quote:
Originariamente inviato da kilthedog91 Guarda i messaggi
Buongiorno. Stamattina ho notato che è possibile inserire le rubriche iCloud nel fritzbox ed ho inserito la mia e quella di mia mamma.

Pensavo di trovare un qualcosa come "accetta solo numeri da questa rubrica" ma questa funzione non l'ho vista.
Uso infatti la versione al contrario, ovvero la rubrica di Tellows, l'ho inserita come bloccata ma al contrario non trovo nulla.

Voi l'avete trovata?

Semplicemente vorrei che il fritzbox mi passasse solo le chiamate presenti in una o più rubriche da me selezionate.
Mi ha risposto l'assistenza dicendo che non avevano mai pensato ad una casistica del genere e cercheranno/valuteranno di implementerla in una prossima release.
__________________
iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free
Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista
MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1
Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number


kilthedog91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2022, 11:16   #31504
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 9064
finalmente è uscito il 7.50 ufficiale... (dopo oltre un anno... )

Quote:
Novità in FRITZ!OS

FRITZ!OS è il software del FRITZ!Box. AVM vi mette a disposizione regolarmente via Internet gli aggiornamenti di FRITZ!OS con nuove funzioni e miglioramenti per il FRITZ!Box.

Internet
Priorità per un dispositivo di rete rispetto a tutti gli altri, questa proprietà può essere attivata nei "Dettagli" del dispositivo nella rete locale > mostra di più

Sistema
Backup dei dati per la memoria interna (suonerie, immagini, messaggi vocali) > mostra di più
Modifica della visibilità della password durante l'assegnazione e l'inserimento (elemento occhio)

DECT/FRITZ!Fon
Nuova schermata iniziale con informazioni meteo attuali > mostra di più

Telefonia
Funzione fax: Journal per i fax ricevuti e inviati > mostra di più
Gestione chiamate: maggiore comodità d'uso per i blocchi chiamate e le deviazioni di chiamata > di più
Supporto per i numeri cloud della piattaforma di telefonia aziendale CompanyFlex della Deutsche Telekom (profilo di telefonia "Telekom CompanyFlex Cloud")
Supporto per il SIP Trunk della Telekom tedesca

Smart Home
Quando si preme un pulsante, un telefono interno squilla e viene visualizzato un breve testo
Supporto della gestione di tapparelle (utilizzo con FRITZ!App Smart Home, FRITZ!Fon, FRITZ!DECT 440 e interfaccia utente del FRITZ!Box)
Visualizzazione dell'umidità sul FRITZ!DECT 440, sul FRITZ!Fon e nell'interfaccia utente del FRITZ!Box (dall'aggiornamento firmware 5.10 per FRITZ!DECT 440)
Attivazione e disattivazione dell'accesso ospite Wi-Fi premendo un tasto sul FRITZ!DECT 440 e visualizzazione del codice QR (dall'aggiornamento firmware 5.10 per FRITZ!DECT 440)
Attivazione e disattivazione della segreteria telefonica premendo un tasto sul FRITZ!DECT 440 (dall'aggiornamento firmware 5.10 per FRITZ!DECT 440)
Sequenza di luci per "svegliarsi/addormentarsi" per il FRITZ!DECT 500 e lampade LED a colori via "Commutazione automatica"
Modello per un passaggio veloce dell'impostazione del colore e della luminosità
Modello per un'impostazione veloce della posizione della tapparella

Ultima modifica di wrad3n : 01-12-2022 alle 11:18.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2022, 11:24   #31505
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 31538
- Firmware 7.50.101716

Firmware 7.50.101716 - Info e changelog

Firmware 7.50.101716 - Download
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2022, 12:03   #31506
fanfa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 991
Quote:
Originariamente inviato da kilthedog91 Guarda i messaggi
Mi ha risposto l'assistenza dicendo che non avevano mai pensato ad una casistica del genere e cercheranno/valuteranno di implementerla in una prossima release.
Se non ho capito male la tua esigenza, questa funzione è stata introdotta adesso con il FW 7.50

**NEW** Call handling allows call blocks and call diversion (e.g. to answering machine) for callers "not in the telephone book" (telephone book as positive list)
__________________
CPU: AMD Ryzen 5 5600X - Dissipatore: Noctua NH-U12S SE-AM4 - RAM: G.Skill Trident Z F4-3200C14D-16GTZ 16GB - Scheda Madre: Gigabyte X570 AORUS ELITE - Scheda Video: Gigabyte NVIDIA GeForce RTX 4060 GAMING OC 8G - Monitor: AOC G2460PG G-Sync - Hard Disk: Samsung SSD 850 EVO, 500 GB - Alimentatore: PS 650W Thermaltake Paris - Case: Fractal Design Define R5 Titanium -
fanfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2022, 16:07   #31507
ApacheReal
Senior Member
 
L'Avatar di ApacheReal
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 403
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Ho aggiornato alla 7.50 ed il voip non mi funziona più.

Non posso nè chiamare, nè ricevere.

Va settato qualcosa di differente?

Grazie

Mi da fallita la registrazione alla stazione remota errore 403

Ultima modifica di ApacheReal : 01-12-2022 alle 16:09.
ApacheReal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2022, 16:16   #31508
morris2003
Senior Member
 
L'Avatar di morris2003
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Treviso
Messaggi: 1515
Quote:
Originariamente inviato da ApacheReal Guarda i messaggi
Ho aggiornato alla 7.50 ed il voip non mi funziona più.

Non posso nè chiamare, nè ricevere.

Va settato qualcosa di differente?

Grazie

Mi da fallita la registrazione alla stazione remota errore 403
Capitato anche a me dopo l'aggiornamento, ho riavviato il 7590 (staccando la spina) ed ha ripreso a funzionare...boh
morris2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2022, 16:17   #31509
fanfa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 991
Quote:
Originariamente inviato da ApacheReal Guarda i messaggi
Ho aggiornato alla 7.50 ed il voip non mi funziona più.

Non posso nè chiamare, nè ricevere.

Va settato qualcosa di differente?

Grazie

Mi da fallita la registrazione alla stazione remota errore 403
Ho aggiornato anche io ma a me funziona tutto regolarmente (fritz non brandizzato e linea TIM)
__________________
CPU: AMD Ryzen 5 5600X - Dissipatore: Noctua NH-U12S SE-AM4 - RAM: G.Skill Trident Z F4-3200C14D-16GTZ 16GB - Scheda Madre: Gigabyte X570 AORUS ELITE - Scheda Video: Gigabyte NVIDIA GeForce RTX 4060 GAMING OC 8G - Monitor: AOC G2460PG G-Sync - Hard Disk: Samsung SSD 850 EVO, 500 GB - Alimentatore: PS 650W Thermaltake Paris - Case: Fractal Design Define R5 Titanium -
fanfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2022, 16:18   #31510
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7868
driver dsl del 7.50?
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2022, 16:22   #31511
ApacheReal
Senior Member
 
L'Avatar di ApacheReal
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 403
Quote:
Originariamente inviato da morris2003 Guarda i messaggi
Capitato anche a me dopo l'aggiornamento, ho riavviato il 7590 (staccando la spina) ed ha ripreso a funzionare...boh
Si mi hai preceduto.

In attesa di un riscontro, ho spento il router ed riavviato dopo 60 secondi ed il voip ha ripreso a funzionare.

Continuo altri test.

Grazie per la risposta immediata.
ApacheReal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2022, 16:24   #31512
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 9064
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
driver dsl del 7.50?
Codice:
Versione DSL: 1.180.131.99
Con il 7.50 l'ho riavviato giusto due volte, ma ho notato che la "Lunghezza approssimativa della linea" calcolata da attenuazione etc. è calata di una ventina di metri rispetto al vecchio driver (non che cambi qualcosa, aggancio già il massimo disponibile)...

Ultima modifica di wrad3n : 01-12-2022 alle 16:30.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2022, 16:49   #31513
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7868
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Codice:
Versione DSL: 1.180.131.99
Con il 7.50 l'ho riavviato giusto due volte, ma ho notato che la "Lunghezza approssimativa della linea" calcolata da attenuazione etc. è calata di una ventina di metri rispetto al vecchio driver (non che cambi qualcosa, aggancio già il massimo disponibile)...
sempre il driver 1.180.131.99
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2022, 17:05   #31514
steverey_milano
Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 144
FritzOS 7.50 e MAP-T

Niente supporto per MAP-T e MAP-E neanche con il FritzOS 7.50.

Quando pensano di implementarlo, visto che i nuovi provider andranno sempre di più su questi protocolli data la scarsità di indirizzi v4 acquistabili...?

Io non so come ragionano in AVM... Anche fosse l'hardware non sufficiente, avrebbero dovuto prevedere nella versione AX di questi modelli un processore più potente.

Francamente non si può nel 2022 non supportare quei protocolli... SKY WIFI e ILIAD hanno tracciato il solco e devi stargli dietro con gli aggiornamenti tecnologici, seno perdi fette di mercato.
steverey_milano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2022, 17:08   #31515
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 31538
@steverey_milano

Dubito vedrai mai il supporto MAP-T/MAP-E su queste categorie di modem (anche 7590AX etc).

Queste categorie di modem sono nati per IPV4.

Per gestire IPv6 e MAP-T/MAP-E servono risorse hardware sensibilmente più importanti e quindi l'hardware di questi modem non sarebbe in grado di reggerle.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2022, 17:31   #31516
ApacheReal
Senior Member
 
L'Avatar di ApacheReal
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 403
Mha si sono persi in un bicchiere d'acqua.

Grafica / layout orrendi tutto ingrandito ad incominciare dalla login.

Pesante.
ApacheReal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2022, 17:44   #31517
massie
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 527
Quote:
Originariamente inviato da morris2003 Guarda i messaggi
Capitato anche a me dopo l'aggiornamento, ho riavviato il 7590 (staccando la spina) ed ha ripreso a funzionare...boh
Idem, in più (tim fibra + backup mobile) si connetteva e sconnetteva continuamente.
Disattivato connessione mobile, rifatto la connessione internet a tim con l'assistente e riattivato la connessione di backup mobile. Tutto ok. Impostate anche le vpn sia wideguard che ipsec su cell android.
massie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2022, 17:58   #31518
~pennywise~82
Member
 
L'Avatar di ~pennywise~82
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Livorno
Messaggi: 283
Quote:
Originariamente inviato da ApacheReal Guarda i messaggi
Mha si sono persi in un bicchiere d'acqua.

Grafica / layout orrendi tutto ingrandito ad incominciare dalla login.

Pesante.
concordo, panoramica della rete mesh lentissima,con i nomi più lunghi accorciati con dei puntini ...
~pennywise~82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2022, 18:11   #31519
steverey_milano
Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 144
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Queste categorie di modem sono nati per IPV4.

Per gestire IPv6 e MAP-T/MAP-E servono risorse hardware sensibilmente più importanti e quindi l'hardware di questi modem non sarebbe in grado di reggerle.
Si ma il mondo sta cambiando... e dovrebbero adeguarsi.

Sulle risorse hardware concordo parzialmente con il tuo pensiero, nel senso che è vero che serve un hardware più performante per gestire il routing dell'IPv4 con quel protocollo, tuttavia avrebbero potuto prevedere un hardware aggiornato da montare almeno sulle versioni AX, uscite da poco. A mio avviso lo sviluppo non sarebbe neanche costato troppo. Modem scarsi come lo SKY Hub o quello di Iliad lo supportano (per ovvie ragioni), per cui i componenti ci sono anche per i modelli consumer, bastava mettersi a fare sviluppo prodotto.
steverey_milano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2022, 18:16   #31520
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 31538
@steverey_milano

Per AVM non basta montare un harwdare aggiornato.

Devi avere un hardware pensato e realizzato (chipset ed altro) per il protocollo IPV6 (MAP-T/MAP-E) per gestire in hardware (e non via sofwtare) le attività.

Non sono d'accordo che la iladbox (Wifi 5) sia un modem scarso.
Secondo me non ha nulla da invidiare a molte delle funzionalità dei prodotti AVM.

Non parliamo poi della nuova ilaidbox WiFi 6.
Che rappresenta un bel salto in avanti rispetto alla versione WiFi 5.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Due novità IA da Google: Gemini 3...
Prime Day TV: LG, Samsung, Hisense, TCL ...
Acer rafforza la propria offerta per le ...
Prime Day clima e fresco in casa: Pingui...
Microsoft corregge una valanga di bug su...
La crisi delle memorie continuerà...
SBS amplia la gamma di accessori smart p...
rpilocator chiude a luglio: addio al sit...
Dai fondi di caffè un combustibil...
Vivo X Fold 6, il pieghevole è pronto al...
GTA 6, preordini aperti da oggi per le v...
Prime Day, Amazon Seconda Mano con il 15...
Operation Endgame, smantellate le reti d...
La crisi delle memorie si fa sentire: Mi...
Il primo iPhone con display pieghevole è...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v