|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#31461 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2015
|
Wireguard vpn
Ho creato connessione vpn semplificata ed installato e configurato app android aggiungendo file configurazione.La connessione vpn viene instaurata ma non riesco ad accedere alla rete locale e nas.
|
|
|
|
|
|
#31462 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Prova a distruggerla e rifarla (se hai il tempo) e se ancora non funziona o sbagli qualcosa, o (ma dubito) c'è qualche problema negli ultimi fw rilasciati. Se la rifai sul 7590 devi rifarla anche su Android perché cambierà la chiave condivisa. |
|
|
|
|
|
|
#31463 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
problema x sblocco modem 7590 tim. avete qualche idea x risolvere?
messo ip fisso al pc e seguendo le istruzioni del tread https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=11309 prompt dei comandi usando adam2 login adam2 pass mi dice che e' sbagliata la pass usando il 2 metodo con powershell mi da sempre questo PS C:\YourFritz-main\eva_tools> .\EVA-Discover.ps1 -maxWait 120 -Debug -Verbose DETTAGLIATO: Sending discovery packet (117) ... DETTAGLIATO: Sending discovery packet (118) ... DETTAGLIATO: Sending discovery packet (119) ... DETTAGLIATO: Sending discovery packet (120) ... EVA_IP= False PS C:\YourFritz-main\eva_tools> |
|
|
|
|
|
#31464 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Fritz ax
La mia casa si sviluppa in lunghezza ( 170 mq) e ho sempre avuto problemi con la copertura wifi. Ho una rete mesh costituita da un 7590 collegato con cavo LAN ad un secondo 7590 a centro casa. In fondo all'appartamento ho collegato in wifi un fritz repetear 1200 ax .Secondo voi vale la pena sostituire il 7590 centrale con un modello AX?
Ultima modifica di Carmine59 : 21-11-2022 alle 06:38. |
|
|
|
|
|
#31465 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
|
Quote:
Tuttavia, il modello AX ha il WiFi 6, quindi, un po' di canali in più sulla banda alta da 5-6 GHz e visto che è meno diffusa, dovresti avere meno interferenze. Inoltre, essendo un modello più recente, c'è da sperare che abbia ricevitori un po' più sensibili, visto che la potenza l'avrai sicuramente già al massimo. Vedi, oggi, con il WiFi soprattutto a 5-6 GHz visto che a 2.4 GHz la banda è da anni saturata e si dispone di pochi canali, si lavora con larghezze di banda molto elevate, 160 MHz. E, normalmente, per discorso troppo lungo da fare qui, allargando la banda si ha una diminuzione di prestazioni rispetto a stringere tantissimo. Basti pensare anche alle semplici antenne, che in base alle dimensioni, risuoneranno meglio o peggio sulle frequenze impiegate, più complesso il discorso di ricevitori e trasmettitori. Ecco perché si tende a pensare che i vecchi router WiFi fossero migliori, spesso si sente dire che una volta con un solo apparato senza ripetitori si coprivano superfici maggiori. Ma, la domanda corretta da fare è: "si ma con quali velocità" ? 56 Kbps ? Se ti può consolare io, su una superficie leggermente inferiore alla tua, ho 1 7590 + 3 repeater in mesh, in questo modo, in ogni angolo dell'appartamento il segnale è a "manetta". Io fossi in te, aumenterei i repeaters, poi, se vuoi prendere il 7590 AX per sfruttare quello standard anche sul ripetitore, ci può stare, ma non aspettarti miglioramenti dal giorno alla notte. Una pecca poi in effetti ci sarebbe sui prodotti AVM, non capisco perché non producano anche modelli dotati di antenne esterne ad alto guadagno. Forse perché così facendo venderebbero meno ripetitori ?
|
|
|
|
|
|
|
#31466 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Inoltre c'è la normativa europea che limita la potenza di trasmissione wifi
|
|
|
#31467 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
|
Difatti se i dispositivi rispettano tale limite non c'è differenza di copertura se le rispettive antenne hanno lo stesso orientamento.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
|
|
|
|
|
#31468 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31469 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Secondo me con la ftth ci vogliono schede di rete performanti. Il 7590 va bene, ma con il 1750 e il 1200 abbassi notevolmente la banda soprattutto se hai dispositivi che possano sfruttare i 160 mhz.
Con il 7590 e la ftth io ho messo un fritz 3000 |
|
|
|
|
|
#31470 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il rischio è che un singolo 3000 non so se basti vista la particolare conformazione del mio appartamento. Due 3000 è una spesa che non posso sostenere. Al limite vado di Amazzone e alle brutte di reso. |
|
|
|
|
|
|
#31471 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
http://www.anime80.com/wikifritz/dok...=debrand_fritz Login adam2 Password adam2 Poi puoi provare prima con il recovery scaricando da AVM vedi qui https://it.avm.de/assistenza/banca-d...del-FRITZ-Box/ che ti darà errore quando si accorge che é brandizzato ma qualcosa comunque resetta forse anche le pass e user Ultima modifica di ziotony : 21-11-2022 alle 14:36. |
|
|
|
|
|
|
#31472 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
|
Quote:
Io, ho eliminato certi crolli inspiegabili, non utilizzando più i 2.4 GHz. Intendo dire che tengo le bande separate. Su 2.4 GHz apparati vecchi mono banda e/o che comunque non necessitano di alta velocità, per esempio: lampade WiFi, termo valvole, prese smart eccetera. Su 5 GHz apparati esigenti come per esempio: Smart TV 4K, NAS, Smartphone eccetera. Perché tra un crollo di velocità e una disconnessione, alla fine della fiera che cambia ? Pertanto, che mi frega del Band steering ? Se comunque mi crolla il traffico tra il 7590 e i clients ? Io credo che i costruttori di apparati per TLC dovrebbero fare ricerca e sviluppo in condizioni reali e non nelle condizioni ottimali e ideali dei loro laboratori e mi auguro che prima o poi tolgano quel ridicolo controllo RADAR che ti impedisce di utilizzare un bel po' di canali a 5 GHz. Se ci fosse effettivamente rischio di interferenze con i radar, non sarebbe più intelligente e sicuro spostare uno dei 2 servizi su altre frequenze anziché farli convivere ?? Sarebbe come voler far convivere i canali TV con la telefonia mobile, in quel caso hanno spostato i canali TV lasciando libere frequenze ai gestori di telefonia per il 5G. Ora, i RADAR soprattutto quelli del controllo aereo credo che siano un po' più importanti del WiFi .... o no ? Ultima modifica di DLINKO : 21-11-2022 alle 15:24. |
|
|
|
|
|
|
#31473 |
|
Senior Member
|
Anche io tengo le due bande separate anche perché ho notato che utilizzando lo stesso SSID il sistema tende a favorire la connessione più forte non la più veloce. In poche parole se in un determinato punto la 2.4Ghz ha un segnale più potente rispetto alla 5Ghz tutti i dispositivi di quella zona verranno collegati alla 2.4Ghz nonostante sia molto meno veloce rispetto alla 5Ghz in quello stesso punto. Comunque ho visto che sull'Amazzone c'è il 3000 versione tedesca a prezzo pieno o il 6000 versione internazionale in sconto per il BF, ballano 30 euro tra i due.
|
|
|
|
|
|
#31474 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
|
Io ho risloto spegnendo per sempre il 2,4Ghz. Ho dovuto per questo comprare un cellulare nuovo a mia moglie, che era l'unico monobanda in casa, ma alla fine ho un WiFi stabile e veloce in tutta la casa con il solo 7590 + 1750E in mash.
Ultima modifica di dreambox : 21-11-2022 alle 18:36. |
|
|
|
|
|
#31475 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Quote:
Il Fritz 3000, lo hai messo accanto a dove hai collegato il modem all'ONT oppure l'hai messo in un'altra stanza della casa?
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850 |
|
|
|
|
|
|
#31476 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31477 |
|
Senior Member
|
Buonasera a tutti,
qualcuno che può aiutarmi gentilmente nell'impostare al meglio la mia rete wifi su fritzbox 7590? 1) Le impostazioni che ho sono le seguenti: ![]() ![]() Sono impostazioni corrette o qualche voce va modificata? Se si, ditemi pure. Grazie. 2) Il canale radio della rete WI-FI 2.4Ghz l'ho impostato come da foto di seguito, ma non so se ho fatto bene o andava messo su un altro canale. Qualora deve essere cambiato, che canale consigliate? ![]() ![]() 3) Per quanto riguarda invece il canale radio della rete WI-FI 5Ghz ho impostato il tutto cosi. ![]() 4) Per quanto riguarda invece la crittografia, le impostazioni che vedete di seguito sono corrette? ![]() Attendo i vostri consigli cosi da capirci innanzitutto qualcosa (se qualcuno mi spiega è meglio), e soprattutto sistemo una volta e poi ci si risente qualora dovessi avere problemi. Grazie mille a tutti.
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850 |
|
|
|
|
|
#31478 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@guant4namo
Sono impostazioni personali legate alla tua configurazione specifica. Non esiste un canale migliore di un altro a prescindere. Dipedne da quali canali sono usati vicino a te. Idem la criptazione dipende dalla compatibilità dei tuoi dispositivi.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#31479 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Inoltre è corretto impostare lo stesso nome sia per la rete 2.4ghz che la 5ghz? Oppure ogni rete deve avere un nome diverso? Non credo quelle dipendano alla mia configurazione specifica o meglio dovrebbero essere quasi standard per ognuno. O no? Quote:
Quote:
|||
|
|
|
|
|
#31480 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@guant4namo
Come ho scritto quelle dei canali sono impostazioni personali non standard che spossonoe ssre solo personali (non sono quelle predefinite che sono quelle automatiche). Se imposti manualmente il modem devi sapere cosa impostare e verificare nel tempo se hai problemi (le situazioni possono cambiare anche nel tempo). Solo tu puoi verificare s e e quali canali funzionano meglio. Non basta gauradre in questo momento quali sono occupati ma devi verificare tu nel tempo come va. Stesso discorso per la criptazione. Dipende se tutti i tuoi dispostivi si collegano va ne così se no devi provare a modificarla fino a trovare l'impostazione che per te va bene.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:42.