Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2022, 15:08   #31441
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
io sono ancora fermo al 07.29 installato a novembre 2021 :\, se cerco un aggiornamento mi dice che non c'è nulla, come mai?

una curiosità, come mai ultimamente quando vado sulla pagina del modem non mi mette in automatico la password? prima sia edge che chrome la metteva, ora sia da smartphone che da pc nulla, è una modifica fatta da avm via cookie o simile per sicurezza?
Allora, adesso non ricordo quale fosse l'ultima release ufficiale e non ho voglia di andare a cercare, ricordati comunque che se la tua fosse l'ultima, è ovvio che non ti trova nulla, perché lui cerca un aggiornamento ufficiale che non è ancora uscito. Se vuoi che ti trovi anche gli aggiornamenti intermedi BETA/LABOR, la prima volta lo devi scaricare e installare manualmente, poi, li troverà in automatico.

Circa la Password, no, nessuno ha mai cambiato nulla del genere, se non te la chiede più, magari, involontariamente hai modificato qualche cosa nel 7590, oppure, Edge/Chrome hanno memorizzato la password. Prova a cambiarla e vedi che cosa succede.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2022, 18:18   #31442
Abanjo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi

Nuove funzionalità:
• Talking caller ID FRITZ!Fon learns to speak: New features for FRITZ!Fon
• WireGuard support for simple setup of VPN connections
• Mesh Wi-Fi more performance for the FRITZ!Box as a Mesh Repeater
• More operating convenience in the FRITZ!Box user interface
• Smart Home Scenes create the perfect mood for every occasion
• Smart Home Routines
• for customizable automations in the Smart Home

Cordiali saluti,
Il vostro team MyFRITZ!
ma scusa... quelle "novità" sono sempre le solite scritte nella labor da mesi.
nella history txt si vedono le modifiche.

infatti per questa versione le NOVITA' sono :

# Improvements in FRITZ!OS 7.39 - 101351/101352/101350

# Improvements in FRITZ!OS within FRITZ!Labor

## Internet:
- **Fixed** Changes to access profiles could not be applied with Safari browsers
- **Improved** Improved interoperability for WireGuard

## Wi-Fi:
- **Fixed** In "Repeater" operating mode, the uplink was only displayed with one Wi-Fi band on the pages "Wi-Fi > Wi-Fi network" and "Home Network > Mesh > Access to Home Network"
- **Improved** Note on page "Wi-Fi > Schedule" if the end time for the "daily switching" is before the begin time
Abanjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2022, 08:52   #31443
rixxardo1
Member

L'Avatar di rixxardo1

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da massie Guarda i messaggi
Più che il blocco è cosa "carina" utilizzare una delle segreterie impostata come risponditore con messaggio di numero inesistente (si trova on line quello dei vari operatori da inserire) ed associarsi la rubrica dei numeri bloccati. In questo modo se chiama un numero inserito nella rubrica dei numeri da bloccare i telefoni non squilleranno ma il chiamante sentirà il messaggio di numero inesistente. Ovviamente al posto del messaggio di numero inesistente si può mettere qualche altra cosa, non propriamente benevola.
La cosa antipatica è che ultimamente sono chiamate automatizzate con pubblicità, quindi il "messaggino di v***a" non lo ascolta nessuno.
rixxardo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2022, 17:09   #31444
kilthedog91
Senior Member

L'Avatar di kilthedog91

Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
@rixxardo1

avresti valutato di mettere la rubrica su github?
Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number

kilthedog91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2022, 02:56   #31445
rikysat
Senior Member

L'Avatar di rikysat

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Allora, adesso non ricordo quale fosse l'ultima release ufficiale e non ho voglia di andare a cercare, ricordati comunque che se la tua fosse l'ultima, è ovvio che non ti trova nulla, perché lui cerca un aggiornamento ufficiale che non è ancora uscito. Se vuoi che ti trovi anche gli aggiornamenti intermedi BETA/LABOR, la prima volta lo devi scaricare e installare manualmente, poi, li troverà in automatico.

Circa la Password, no, nessuno ha mai cambiato nulla del genere, se non te la chiede più, magari, involontariamente hai modificato qualche cosa nel 7590, oppure, Edge/Chrome hanno memorizzato la password. Prova a cambiarla e vedi che cosa succede.
La cosa della password succede anche a me , su tutti i browser.
Ho concluso positivamente con : Nikesi , lamerone , Infrid , Dany82 , ivan92co , marcoris , Bisteccone , pirella , Bottoni ,Budd , Nescio , Wolf3 , miki66 , dj_ste , msx , fabri00 , rockford , zero1 , innomatte , ecc...

]
rikysat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2022, 04:14   #31446
Lorenzop1966
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Ogni volta devo digitare la password anche con crome.

Vendo Fritz!Box 7490-Venduto
Lorenzop1966 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2022, 10:14   #31447
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da Lorenzop1966 Guarda i messaggi
Beh, com’è giusto che sia, alla fine trattasi comunque di un apparato di telecomunicazioni dove ci sono anche informazioni sensibili.

Poi, ognuno è libero di modificare le proprie abitudini tipo memorizzare nel browser la PW per evitare diu digitarla tutte le volte.

Per info, io uso Firefox e ho deciso di memorizzare la pass pertanto non me la chiede più ma me la fa vedere mascherata all'ingresso.
Old 17-11-2022, 11:33   #31448
antoniocamerino
Senior Member

L'Avatar di antoniocamerino

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Campania
io non riesco proprio ad accedere più:

da http://fritz.box/ da dove ho sempre fatto accesso, non riesco proprio, la pagina resta in caricamento per decine di minuti e poi err404, neanche si arriva alla schermata di inserimento pw.

Invece da risorse di rete oppure da myfritz web, mi apre la pagina di login, ma una volta inserita user e password resta li a girare all'infinito.

In pratica non riesco ad entrare in nessun modo
Old 17-11-2022, 11:46   #31449
PaoloP_
Member

Iscritto dal: Feb 2022
Quote:
Originariamente inviato da antoniocamerino Guarda i messaggi
da http://fritz.box/ da dove ho sempre fatto accesso, non riesco proprio, la pagina resta in caricamento per decine di minuti e poi err404, neanche si arriva alla schermata di inserimento pw.
Invece da risorse di rete oppure da myfritz web, mi apre la pagina di login, ma una volta inserita user e password resta li a girare all'infinito.
In questo caso --> https://it.avm.de/assistenza/banca-d...del-FRITZ-Box/ oppure vai di reset hardware o ripristino.
PaoloP_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2022, 12:36   #31450
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da rikysat Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Lorenzop1966 Guarda i messaggi
quindi non sono il solo ad avere il "problema", magari i browser si sono aggiornati e per sicurezza ora non mettono più in automatico la password (non è che non me la chiede più ma non la mette più in automatico)

che cosa strana , è una cosa un pò noiosa perchè alla fine capita solo con il modem, ho provato anche a cancellare la pass memorizzata e rimetterla ma nulla, dallo smartphone, samsung, con il browser internet ha funzionato ma da pc no.

comunque un consiglio per quanto riguarda il google home max, per le impostazioni wifi, se mando musica con il samsung s22 ultra a tutti i google home che ho funziona, solo sul home max si blocca, sono entrambi sulla 5ghz(rete non divisa però), se metto la 2.4(dividendo le reti) non ho problemi ma non capisco perchè c'è questo problema, c'è qualche opzione da poter spuntare? priorità ecc ecc?
SOLO home max ha problemi, magari sceglie dei canali sbagliati?
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2022, 12:58   #31451
Lorenzop1966
Senior Member

Ho 2 abbonamenti con tim in luoghi diversi. Improvvisamente, le password non vengono più memorizzate nei fritz box.

Old 17-11-2022, 14:45   #31452
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da antoniocamerino Guarda i messaggi

Ma hai provato a digitare l'indirizzo IP anziché fritz.box
Old 17-11-2022, 16:14   #31453
~pennywise~82
Member

L'Avatar di ~pennywise~82

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da ~pennywise~82 Guarda i messaggi
Dopo 3 anni di onorato servizio, nel mio Fritz 7590 ha smesso di funzionare la rete wifi a 2,4 ghz. Non rilevabile a poco più di 50cm dal modem. Avviato RMA e modem inviato ad AVM in Germania (a mie spese ovviamente) vediamo quanto ci mettono per risolvere
Oggi mi hanno inviato un nuovo modem tramite DHL codice articolo 20002804 "FritzBox! 7590 International".
Passati in tutto neanche 10gg, assistenza top

Edit:anche io ho il "problema" della password di login che pur essendo memorizzata in chrome non viene pre caricata o suggerita nonostante che nella barra degli indirizzi sulla dx sia salvata e disponibile

Ultima modifica di ~pennywise~82 : 17-11-2022 alle 16:21.
~pennywise~82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2022, 17:23   #31454
FedeITA01
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Ma hai provato a digitare l'indirizzo IP anziché fritz.box
Io ho dovuto installare il certificato del fritzbox ed entrare con https all'indirizzo https://fritz.box/ altrimenti non inserisce la password.
Credo sia chrome dopo un aggiornamento
FedeITA01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2022, 17:47   #31455
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da FedeITA01 Guarda i messaggi
Io ho dovuto installare il certificato del fritzbox ed entrare con https all'indirizzo https://fritz.box/ altrimenti non inserisce la password.
Credo sia chrome dopo un aggiornamento
Bah, non saprei, io per aprire il Fritz ho sempre usato Firefox e entro con qualsiasi modo, indirizzo IP oppure con il nome ecc. in tutti i casi mi chiede la PW, poi, avendola memorizzata come ho detto, non la digito, ma lui la chiede.

Chrom, sul PC non lo uso, ma ho visto sullo smartphone che con gli ultimi aggiornamenti, mi sembra diventato un po' strano con la privacy e anche più invasivo.
Old 17-11-2022, 20:40   #31456
ziotony
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da rikysat Guarda i messaggi
Io uso al 99% Safari e la password l’ha, giustamente, sempre richiesta, che poi i vari browser salvino e immettano in automatico la password questo ė normale e quindi probabilmente é cambiato qualcosa a livello di browser non credo dipenda da s.o. di AVM
ziotony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2022, 21:15   #31457
Lorenzop1966
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ziotony Guarda i messaggi
Io uso al 99% Safari e la password l’ha, giustamente, sempre richiesta, che poi i vari browser salvino e immettano in automatico la password questo ė normale e quindi probabilmente é cambiato qualcosa a livello di browser non credo dipenda da s.o. di AVM
A me lo fa solo con AVM, ogni volta la devo digitare. Mai successo prima.

Old 18-11-2022, 11:47   #31458
raftesta
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
Wireguard vpn

Ho creato connessione vpn semplificata ed installato e configurato app android aggiungendo file configurazione.La connessione vpn viene instaurata ma non riesco ad accedere alla rete locale e nas.
raftesta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2022, 15:04   #31459
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da raftesta Guarda i messaggi
Ho creato connessione vpn semplificata ed installato e configurato app android aggiungendo file configurazione.La connessione vpn viene instaurata ma non riesco ad accedere alla rete locale e nas.
Strano io l'ho usata più volte e nessun problema almeno fino a 3 o 4 release fa (diciamo fino a 1 mese fa, ora non posso più provare causa doppio Nat)
Prova a distruggerla e rifarla (se hai il tempo) e se ancora non funziona o sbagli qualcosa, o (ma dubito) c'è qualche problema negli ultimi fw rilasciati.
Se la rifai sul 7590 devi rifarla anche su Android perché cambierà la chiave condivisa.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2022, 15:57   #31460
willow1655
Member

Iscritto dal: Jul 2005
problema x sblocco modem 7590 tim. avete qualche idea x risolvere?
messo ip fisso al pc e seguendo le istruzioni del tread
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=11309

prompt dei comandi

usando adam2 login
adam2 pass

mi dice che e' sbagliata la pass
usando il 2 metodo con powershell mi da sempre questo

PS C:\YourFritz-main\eva_tools> .\EVA-Discover.ps1 -maxWait 120 -Debug -Verbose
DETTAGLIATO: Sending discovery packet (117) ...
DETTAGLIATO: Sending discovery packet (118) ...
DETTAGLIATO: Sending discovery packet (119) ...
DETTAGLIATO: Sending discovery packet (120) ...
EVA_IP=
False
PS C:\YourFritz-main\eva_tools>
willow1655 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
Anche Tesla Model Y Premium guadagna il ...
Google sta ostacolando l'installazione d...
Monitor gaming 4K 160Hz a 189,99€: quest...
Il watermark visibile di Google diventa ...
Mini PC in offerta su Amazon: 5 configur...
Ferrari Luce da record: la Chassis 0 ven...
Linux 7.2 è puntuale, ma Torvalds...
Meta brevetta occhiali che a cena ti chi...
Apple Pencil Pro scende a 109€ e version...
iPhone 17 Pro Max 512 GB: il top di gamm...
l modello di Apple Intelligence per la C...
SpaceX chiude l'acquisizione di Cursor: ...
Blink al prezzo più basso di sempre su A...
Il formato del Galaxy Z 8 Fold fa scuola...
ChatGPT registra clic e tasti sul Mac: g...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian