|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6141 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
|
|
|
|
|
|
#6142 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6143 |
|
Senior Member
|
Macrium Reflect Free Product - End Of Life (EOL)
C'è da dire che da questa pagina: https://www.macrium.com/product-supp...nd-of-life-eol non si capisce se ci sarà una versione 9 free, e spero che ci sia. |
|
|
|
|
|
#6144 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
|
|
|
#6145 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
|
|
|
|
|
|
|
#6146 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6147 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6148 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Era una cosa utile, chissà perché l'hanno tolta...
[AMD Ryzen 7 9800X3D] - [ASUS Rog Strix X870E-H GAMING WIFI 7] - [NVIDIA RTX 3070] - [Corsair Vengeance DDR5 32GB 6000Mhz] - [Crucial T710 1TB | Samsung 980 1TB | Crucial P3 Plus 500GB | Samsung 860 EVO 1TB]
|
|
|
|
|
|
|
#6149 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
|
|
|
|
#6150 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Salve a tutti.
Ho appena installato Windows 11 come aggiornamento su W10. Tutto bene, sembra, a parte un piccolo problema con l'apertura dei link che portano a pagine web. Non mi salva l'impostazione di aprirle sempre con Edge. Come risolvo? Ho solo Edge come browser ed è impostato come predefinito ma se su "App predefinite" tento di impostarlo come predefinito per l'apertura di quei file non salva la modifica. Grazie per l'eventuale aiuto.
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Linktree | Steam | GOG/Epic/EA/Ubisoft/Xbox vitgar83 | Battle.net vitgar83 #2908 |
|
|
|
|
|
#6151 |
|
Senior Member
|
Qual è l'estensione di quei file che cerchi di aprire?
Hai anche la possibilità di reinstallare Edge: Impostazioni - App - App installate - Microsoft Edge - Modifica. |
|
|
|
|
|
#6152 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Ogni volta mi chiede se voglio aprirli con Edge. Inoltre ho notato che non salva la visualizzazione delle cartelle dove ci sono file audio. Voglio la visualizzazione tipo "Documenti" per tutto, anche le sottocartelle, ma non salva il cambiamento. Mi fa vedere sempre autore, traccia ecc. ma a me interessa solo tipo file, dimensione e ultima modifica.
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Linktree | Steam | GOG/Epic/EA/Ubisoft/Xbox vitgar83 | Battle.net vitgar83 #2908 |
|
|
|
|
|
|
#6153 |
|
Senior Member
|
Raga,
ecco il 3° aggiornamento di novembre che aspettavo. In fondo la MS è stata di parola.
|
|
|
|
|
|
#6154 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Personalmente ci sto facendo un pensiero anche solo per la funzione Rapid Delta Clone (RDC) non basato su VSS che non ho trovato altrove con cui potenzialmente si risparmia parecchio tempo e dato che ormai ha diversi anni di sviluppo, dovrebbe essere più che affidabile, oltre al fatto che risparmia scritture (per quel che può valere), visto che faccio cloni su SSD. Idem per quel Delta Restore che spero di non usare mai in condizioni di emergenza ma che vorrei provare.Fine mio OT
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 29-11-2022 alle 08:03. |
|
|
|
|
|
|
#6155 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6156 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma è anche vero che la licenza mi vale per una sola macchina, quella "importate" per me. Poi ho anche tre computer in famiglia, con Windows, uno per ogni familiare. Non posso comprare altre tre licenze quindi la versione free andava benone coprendo le necessità di quelle macchine. Ad ogni modo finché sarà possibile adoperare la free, immagino per molti anni ancora al di la della cessazione dello sviluppo, lo farò, dopo grazie al cielo le alternative non mancano a partire da Rescuezilla che già uso per le macchine con Linux. Per questo dico che la loro, secondo me, è una scelta scellerata. Pochissimi decideranno di acquistare la licenza mentre la gran massa troverà alternative esistenti. L'effetto ottenuto, sempre secondo me, sarà quello di perdere utenza ed appeal spostando gente verso altri prodotti. Oppure, come già ho prospettato, si stanno semplicemente preparando a lanciare un altro prodotto, fare un po' come Acronis, cioè inventarsi qualcos'altro che non sia solo un programma di backup. |
|
|
|
|
|
|
#6157 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io, personalmente, cercherei di capire come mai succede questa cosa strana, visto che se dipendesse da Win 11, lo avremmo tutti come un difetto cronico, altrimenti è ovvio che c'è qualcosa nel tuo settaggio, magari involontariamente hai impostato qualche cosa che impedisce il corretto funzionamento. Per finire, oramai, i pannelli OLED hanno un rischio di burn-in bassissimo, quasi nullo. Poi, ovviamente, dipende da quanto tempo una immagine statica rimane fissa sullo schermo, perché anche i tubi catodici si impressionavano molto più facilmente degli OLED, non a caso, la RAI, anni fa, faceva saltare il proprio logo da un angolo all'altro dello schermo proprio per non impressionarlo. Dei cosiddetti TV piatti, i pannelli più a rischio di "stampa" delle immagini erano i plasma, andati in disuso sia per quello e sia per gli elevati consumi energetici. Io ricordo un favoloso LG con una qualità elevatissima, ma, quando entrò in casa, la bolletta della luce ne risentì immediatamente. Devo confessare che comunque era acceso parecchie ore al giorno, tra ragazzi al pomeriggio e noi adulti la sera. In ogni caso, appena usciti gli OLED, l'ho regalato e sostituito, magicamente la bolletta tornò alla normalità. In pratica, con immagine molto dinamica/tirata, consumava 450-500 W/h come dichiarato anche dal produttore, in ogni caso, aveva una funzione per "rigenerare/rinfrescare" lo schermo, semplificando, lo teneva su bianco spinto per un tot di tempo al giorno, praticamente meglio degli screen saver. P.S. Non è che hai attivato l'avvio veloce ???? Se si, disattivalo, potrebbe essere quello. Ultima modifica di DLINKO : 29-11-2022 alle 10:02. |
|
|
|
|
|
|
#6158 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
L'altro lato della medaglia però era qualità video più elevata di qualsiasi LCD dell'epoca. Tornando ot sullo screen saver le cause possono essere molteplici, giusto per iniziare qua c'è una prima lista di cose da controllare per esempio: https://thegeekpage.com/screensaver-not-working-2/ Ultima modifica di no_side_fx : 29-11-2022 alle 10:17. |
|
|
|
|
|
|
#6159 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
|
|
|
|
|
|
#6160 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Quote:
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:10.

ma che vorrei provare.