Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2022, 20:43   #6141
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Io, l'ultima volta che sono entrato ai BOX ho impostato setup come da te consigliato:
si su Win 11 cambia leggermente la dicitura rispetto a 10
cmque è una cosa attiva di default quando si installa il so e non viene disattivata da update recenti
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2022, 07:56   #6142
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
mah non credo a me non succede
se hai quell'opzione attiva è strano che non funzioni, vuol dire che hai qualcosa che non va nel registro
dovresti controllare due chiavi:
1-HKEY_CURRENT_USER>Software>Microsoft>Windows>CurrentVersion>Explorer>RunMRU
qua trovi la history del "run command" se è vuota controlla i permessi sulla chiave che ci sia il tuo utente
2- HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Advanced
qua dovresti avere un valore DWORD "Start_TrackProgs" da impostare su "1"
se non c'è lo crei ex novo e riavvii
Ho ripristinato un'immagine di backup, che aveva ancora lo storico dei comandi digitati in Esegui, fatti gli aggiornamenti mancanti, e adesso al riavvio il menu a tendina rimane con i comandi digitati: non ho idea perché mi sparivano.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2022, 08:21   #6143
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
Macrium Reflect Free Product - End Of Life (EOL)

C'è da dire che da questa pagina: https://www.macrium.com/product-supp...nd-of-life-eol non si capisce se ci sarà una versione 9 free, e spero che ci sia.
Old 26-11-2022, 13:51   #6144
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi

O si acquista o.....si cambia tool Freeware per il Backup
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2022, 13:53   #6145
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
migliorano una cosa (task manager barra applicazione) ne peggiorano altre, ora con ultima dev icone nascoste accanto a orologio NON funziona più il drag & drop ma devi aprire le impostazioni per aggiungerle quei tecnici sono proprio delle teste di caxxo!!!

NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2022, 14:29   #6146
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
migliorano una cosa (task manager barra applicazione) ne peggiorano altre, ora con ultima dev icone nascoste accanto a orologio NON funziona più il drag & drop ma devi aprire le impostazioni per aggiungerle quei tecnici sono proprio delle teste di caxxo!!!

A cavolo, ma come sei andato avanti con la build installata. Secondo me è perché vedono il nome altisonante registrato e ti fanno passare al primo posto.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2022, 15:54   #6147
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
O si acquista o.....si cambia tool Freeware per il Backup
Meglio continuare a usare la versione 8, che è la scelta più sensata. Ma qui ormai siamo OT.
Old 27-11-2022, 10:06   #6148
piond
Senior Member

L'Avatar di piond

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:

Si, l'avevo già detto io qualche pagina dietro. Ed inoltre non puoi neanche ordinarle più a piacimento.
Era una cosa utile, chissà perché l'hanno tolta...
[AMD Ryzen 7 9800X3D] - [ASUS Rog Strix X870E-H GAMING WIFI 7] - [NVIDIA RTX 3070] - [Corsair Vengeance DDR5 32GB 6000Mhz] - [Crucial T710 1TB | Samsung 980 1TB | Crucial P3 Plus 500GB | Samsung 860 EVO 1TB]
piond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2022, 15:13   #6149
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Meglio continuare a usare la versione 8, che è la scelta più sensata. Ma qui ormai siamo OT.
In effetti si
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2022, 17:40   #6150
weaponX
Senior Member

L'Avatar di weaponX

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Salve a tutti.
Ho appena installato Windows 11 come aggiornamento su W10.
Tutto bene, sembra, a parte un piccolo problema con l'apertura dei link che portano a pagine web.
Non mi salva l'impostazione di aprirle sempre con Edge.
Come risolvo?
Ho solo Edge come browser ed è impostato come predefinito ma se su "App predefinite" tento di impostarlo come predefinito per l'apertura di quei file non salva la modifica.
Grazie per l'eventuale aiuto.
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Linktree | Steam | GOG/Epic/EA/Ubisoft/Xbox vitgar83 | Battle.net vitgar83 #2908
weaponX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2022, 18:05   #6151
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Qual è l'estensione di quei file che cerchi di aprire?
Hai anche la possibilità di reinstallare Edge: Impostazioni - App - App installate - Microsoft Edge - Modifica.
Old 28-11-2022, 20:14   #6152
weaponX
Senior Member

L'Avatar di weaponX

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Qual è l'estensione di quei file che cerchi di aprire?
Hai anche la possibilità di reinstallare Edge: Impostazioni - App - App installate - Microsoft Edge - Modifica.
HTTPS e HTTP
Ogni volta mi chiede se voglio aprirli con Edge.

Inoltre ho notato che non salva la visualizzazione delle cartelle dove ci sono file audio.
Voglio la visualizzazione tipo "Documenti" per tutto, anche le sottocartelle, ma non salva il cambiamento.
Mi fa vedere sempre autore, traccia ecc. ma a me interessa solo tipo file, dimensione e ultima modifica.
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Linktree | Steam | GOG/Epic/EA/Ubisoft/Xbox vitgar83 | Battle.net vitgar83 #2908
weaponX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2022, 23:10   #6153
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Raga,

ecco il 3° aggiornamento di novembre che aspettavo.

In fondo la MS è stata di parola.

Old 29-11-2022, 07:46   #6154
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Scelta scellerata, a mio parere, anacronistica. Mi aspetterei che abbassassero i prezzi della versione Home, perché sono alti che dubito molti della free passeranno a pagamento.

Oppure che nel frattempo propongano un altro prodotto gratuito.
Dici che 28€ per il Black Friday che per Macrium scade l'1 dicembre li vale la versione a pagamento con le funzionalità aggiuntive?
Personalmente ci sto facendo un pensiero anche solo per la funzione Rapid Delta Clone (RDC) non basato su VSS che non ho trovato altrove con cui potenzialmente si risparmia parecchio tempo e dato che ormai ha diversi anni di sviluppo, dovrebbe essere più che affidabile, oltre al fatto che risparmia scritture (per quel che può valere), visto che faccio cloni su SSD. Idem per quel Delta Restore che spero di non usare mai in condizioni di emergenza ma che vorrei provare.
Fine mio OT

Ultima modifica di giovanni69 : 29-11-2022 alle 08:03.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2022, 09:20   #6155
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Quote:
Originariamente inviato da Dotto Raus Guarda i messaggi
Io non so cosa sia successo ma non mi funziona più la sospensione automatica sia sul fisso che sul portatile.

La imposto dopo 10 minuti e non ci va.

Se ce lo mando io va senza problemi e ci rimane tranquillamente finché non lo risveglio.

Capitolo screensaver, anche qui una pena continua.

Ho monitor e tv oled e quindi lo screensaver è fondamentale e questo parte 1 volta su 10.

Ovviamente provato la base ovvero l'avvio pulito e non è cambiato nulla.

Ho anche provato ad aggiornare i driver del chipset, sia sul portatile che sul fisso.

Nulla.

Sinceramente? Nel weekend formatto e torno a windows 10. Ne ho le palle piene di sto os.
bravissimo, sei uno che si capisce di pc e di cosa vuol dire lavorare col pc
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2022, 09:28   #6156
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Dici che 28€ per il Black Friday che per Macrium scade l'1 dicembre li vale la versione a pagamento con le funzionalità aggiuntive?
Per me vale il prezzo pieno e da molti anni. Adesso non ricordo esattamente se è stato il 2013 o il 14c che ho comprato la prima licenza. Quindi ancor di più vale farlo con gli sconti

Ma è anche vero che la licenza mi vale per una sola macchina, quella "importate" per me. Poi ho anche tre computer in famiglia, con Windows, uno per ogni familiare. Non posso comprare altre tre licenze quindi la versione free andava benone coprendo le necessità di quelle macchine.

Ad ogni modo finché sarà possibile adoperare la free, immagino per molti anni ancora al di la della cessazione dello sviluppo, lo farò, dopo grazie al cielo le alternative non mancano a partire da Rescuezilla che già uso per le macchine con Linux. Per questo dico che la loro, secondo me, è una scelta scellerata. Pochissimi decideranno di acquistare la licenza mentre la gran massa troverà alternative esistenti.

L'effetto ottenuto, sempre secondo me, sarà quello di perdere utenza ed appeal spostando gente verso altri prodotti.

Oppure, come già ho prospettato, si stanno semplicemente preparando a lanciare un altro prodotto, fare un po' come Acronis, cioè inventarsi qualcos'altro che non sia solo un programma di backup.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2022, 09:37   #6157
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Io non so cosa sia successo ma non mi funziona più la sospensione automatica sia sul fisso che sul portatile.

Se ce lo mando io va senza problemi e ci rimane tranquillamente finché non lo risveglio.

Ho monitor e tv oled e quindi lo screensaver è fondamentale e questo parte 1 volta su 10.

Ho anche provato ad aggiornare i driver del chipset, sia sul portatile che sul fisso.

Nulla.

Sinceramente? Nel weekend formatto e torno a windows 10. Ne ho le palle piene di sto os.
Bah, io tutti questi problemi con Windows 11 non li vedo, anzi. Comunque, per carità, se preferisci tornare a windows 10 no problem, ma, il tempo scorre inesorabile e il giorno dell'abbandono da parte di MS è come un counter che scala continuamente, poi, che farai ? Passerai direttamente a Windows 12 ?

Io, personalmente, cercherei di capire come mai succede questa cosa strana, visto che se dipendesse da Win 11, lo avremmo tutti come un difetto cronico, altrimenti è ovvio che c'è qualcosa nel tuo settaggio, magari involontariamente hai impostato qualche cosa che impedisce il corretto funzionamento.

Per finire, oramai, i pannelli OLED hanno un rischio di burn-in bassissimo, quasi nullo. Poi, ovviamente, dipende da quanto tempo una immagine statica rimane fissa sullo schermo, perché anche i tubi catodici si impressionavano molto più facilmente degli OLED, non a caso, la RAI, anni fa, faceva saltare il proprio logo da un angolo all'altro dello schermo proprio per non impressionarlo.

Dei cosiddetti TV piatti, i pannelli più a rischio di "stampa" delle immagini erano i plasma, andati in disuso sia per quello e sia per gli elevati consumi energetici.

Io ricordo un favoloso LG con una qualità elevatissima, ma, quando entrò in casa, la bolletta della luce ne risentì immediatamente. Devo confessare che comunque era acceso parecchie ore al giorno, tra ragazzi al pomeriggio e noi adulti la sera. In ogni caso, appena usciti gli OLED, l'ho regalato e sostituito, magicamente la bolletta tornò alla normalità.

In pratica, con immagine molto dinamica/tirata, consumava 450-500 W/h come dichiarato anche dal produttore, in ogni caso, aveva una funzione per "rigenerare/rinfrescare" lo schermo, semplificando, lo teneva su bianco spinto per un tot di tempo al giorno, praticamente meglio degli screen saver.

P.S. Non è che hai attivato l'avvio veloce ???? Se si, disattivalo, potrebbe essere quello.

Ultima modifica di DLINKO : 29-11-2022 alle 10:02.
Old 29-11-2022, 10:14   #6158
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Dei cosiddetti TV piatti, i pannelli più a rischio di "stampa" delle immagini erano i plasma, andati in disuso sia per quello e sia per gli elevati consumi energetici.

Io ricordo un favoloso LG con una qualità elevatissima, ma, quando entrò in casa, la bolletta della luce ne risentì immediatamente. Devo confessare che comunque era acceso parecchie ore al giorno, tra ragazzi al pomeriggio e noi adulti la sera. In ogni caso, appena usciti gli OLED, l'ho regalato e sostituito, magicamente la bolletta tornò alla normalità.

In pratica, con immagine molto dinamica/tirata, consumava 450-500 W/h come dichiarato anche dal produttore, in ogni caso, aveva una funzione per "rigenerare/rinfrescare" lo schermo, semplificando, lo teneva su bianco spinto per un tot di tempo al giorno, praticamente meglio degli screen saver[/b]
bhé la tecnologia al plasma era basata su una continua bruciatura interna di una miscela di gas nobili soprattutto fosforo (!! ) che oltre ai consumi assurdi avevano anche seri problemi di surriscaldamento, molte montavano pure ventole interne. Il rischio di burn-in era tipo 10 volte più elevato di qualsiasi oled moderno.
L'altro lato della medaglia però era qualità video più elevata di qualsiasi LCD dell'epoca.

Tornando ot sullo screen saver le cause possono essere molteplici, giusto per iniziare qua c'è una prima lista di cose da controllare per esempio:
https://thegeekpage.com/screensaver-not-working-2/

Ultima modifica di no_side_fx : 29-11-2022 alle 10:17.
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2022, 10:29   #6159
LL1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
bravissimo, sei uno che si capisce di pc e di cosa vuol dire lavorare col pc
mi chiedo cosa sarebbe la discussione senza la tua saggezza

E, per conoscenza:
perché perdi il tuo prezioso tempo in una discussione popolata da fancazzisti, masochisti & C.??
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2022, 10:30   #6160
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:

Nulla.

Io noto che ogni tanto sto 11 resta come "imbambolato", ok che non ho sto mostro di pc, ma certi momenti tutto fila liscio in altri pare che sotto stia facendo "qualcosa", oltre al fatto che la comunicazione con la stampante va e non va.
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
EUREKA J15 Pro Ultra super interessante ...
Intel porta l'AI nei notebook entry-leve...
6000 mAh, 5G e 108MP a meno di 200€: ecc...
FRITZ!Mesh Set 2700: Wi-Fi 7 in tutta la...
Amazfit Cheetah 2 Pro: lo smartwatch per...
Intel, focus su GPU workstation e datace...
Addio definitivo a iOS 26.4, Apple blocc...
EPYC di nuova generazione: AMD supporter...
AMD, Arm e Qualcomm scommettono su Wayve...
Intel potrebbe estendere la vita del soc...
Windows, gli aggiornamenti di aprile for...
Addio cavi perimetrali: il robot tosaerb...
Google Pixel 10 oggi proposto a soli 549...
I robot di Boston Dynamics possono inter...
Tech, gadget e accessori a meno di 5€ su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian