|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2241 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Si i tre file li ho, neanche mi giro...... Della serie > couldn't care less
|
|
|
|
#2242 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
|
Ok, a te non interessa. Però potrebbe essere utile capire che cosa combina sto programma. Da quando "il solito bbrun"
|
|
|
|
|
|
#2243 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
----------- Per il resto si comincia a capire perché tutto l'anno ci siano giveaway per la versione Pro gratis di Aomei Backupper, ovvero come Google forse ne finanzi lo sviluppo dietro le quinte. Non sarebbe uno scandalo di per sè, ad es. Google mantiene in vita Mozilla ma in quel caso il finanziamento è dichiarato e la cosa avviene tramite la presenza di default della loro search bar. Nel caso di Aomei sembra molto diverso purtroppo, non so quanto rispetti GDPR e normative europee ad es. |
|
|
|
|
|
|
#2244 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Personalmente ieri ho sottoscritto quell'offerta di cui sopra con 5 licenze per O&O a 39€. Poi ho scritto al supporto lamentandomi che c'era un'incoerenza nella documentazione del Defrag 26 Pro per gli SSD e mi ha risposto un 'Senior Technical Support Engineer' con numero specifico di ticket # ammettendo l'inconsistenza da me rilevata e chiarendomi il dubbio. Fai te...
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 16-11-2022 alle 11:36. |
|
|
|
|
|
|
#2245 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2246 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2247 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
La questione riguarda la privacy, fosse anche dei dati generici del mio sistema operativo o altre info, dà un po' fastidio che vengano inviati senza consenso e soprattutto di nascosto. Per qualcuno questo aspetto è meno rilevante, per altri lo è abbastanza. @Styb ti avevo chiesto cosa usassi come sostituto di Aomei, Macrium free per caso? Ultima modifica di il_nick : 17-11-2022 alle 17:08. |
|
|
|
|
|
|
#2248 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#2249 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
|
Quote:
sono due le distinzioni, la prima è la violazione della license agreement con l'utente. Dice chiaramente che la raccolta dati è facoltativa e che se l'utente deseleziona l'opzione aomei non raccoglie nessun dato. Invece la raccolta continua come nulla fosse. La seconda è che cosa viene inviato. Se dicono che non raccolgono dati e poi li raccolgono, chi mi assicura allora che non fanno un po' come gli pare anche nello scegliere cosa collezionare? In questo caso si tratta di statistiche google analitycs sul funzionamento di aomei (cosa usi con maggiore frequenza, dove clicchi, quali funzioni sono più usate etc), forse qualche dato relativo ad errori e log per migliorare il software. E poi tutto il resto è la ben nota profilazione google. Poi in tutto questo mi sono preso la briga di scrivere sul forum aomei, non ho ancora ricevuto risposta. Ed a questo punto ho deciso di disinstallare aomei dal pc, visto che da sempre uso macrium free. Ed a conferma che è una buona scelta, non ho rilevato traffico da parte di macrium, nonostante sia la versione gratis. |
|
|
|
|
|
|
#2250 |
|
Senior Member
|
Forse ho capito....perchè vengono inviati dati, durante il Backup con Aomei...
Forse per questo ? > https://www.ubackup.com/it/new-features.html Ma a me del cloud proprio..... o Selezionare una condivisione di rete o NAS Faccio il Backup scollegato da Internet, come sempre e sono a posto
|
|
|
#2251 |
|
Senior Member
|
Beh, dipende come hai fatto l'operazione: ovviamente il ripristino deve essere effettuato su spazio vuoto, ovvero spazio non allocato. A volte è necessario leggere la documentazione prima di usare un software: a volte si può far presto a scambiare un system restore con un partition restore. Comunque, se mi fosse accaduta una cosa del genere, avrei contattato il supporto.
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 21-11-2022 alle 16:01. |
|
|
|
|
|
#2252 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#2253 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Fix di poco conto insomma... Programma ben testato a quanto pare... dagli utenti, forse per questo lo regalano copiosamente. Servono tester A parte gli scherzi, per me questo è un changelog da versione beta di un programma. |
|
|
|
|
|
|
#2254 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ho appena installato aomei su Win11, per l'ambiente di ripristino c'è solo il dual boot o si più creare un supporto usb?
|
|
|
|
|
|
#2255 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
|
Crei l'iso, e poi lo metti su chiavetta (anche in multiboot)
|
|
|
#2256 |
|
Senior Member
|
L'ho creata in windows PE scaricandola direttamente nella chiavetta con Aomei. Non l'ho provato, ma dovrebbe essere un ambiente simil windows recovery.
|
|
|
|
|
|
#2257 |
|
Senior Member
|
Provare sempre il supporto di ripristino.
|
|
|
#2258 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
E per maggior sicurezza meglio farne due. Perché le chiavette USB o i DVD hanno la brutta abitudine di corrompere il contenuto proprio quando invece servirebbe...
Ma come? Fino ad ieri che non mi serviva funzionava, oggi che mi serve non va? Tocca cercare una altro computer dove installare il programma, fare la chiavetta o il DVD, sperare che funzioni sull'altro computer ecc. Meglio due supporti ed il rischio di trovarsi senza sarà dimezzato |
|
|
|
|
|
#2259 |
|
Senior Member
|
Con quattro è ancora meglio
Adesso sto impostando Windows 11 appena installato, ci sarà da fare poi appena ho tempo la provo. Peccato che abbiano eliminato l'utilità di immagine sistema, era semplice, ma molto buona in tanti anni che l'ho usata mai una volta che mi abbia fregato. |
|
|
|
|
|
#2260 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:56.

o Selezionare una condivisione di rete o NAS