|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
|
|
|
|
|
|
#6102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Ma scusa, sotto sotto non è che ci stai trollando?
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
|
|
|
|
#6103 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
comunque -non che non vadano bene- ma sui notebook in linea di massima è meglio prima affidarsi ai driver rilasciati dal produttore perché molti fanno personalizzazioni proprietarie sui loro prodotti poi magari non è il tuo caso per quel modello EDIT: visto ora che sopra hanno già risposto più o meno la stessa cosa che ho detto anche io Quote:
Ultima modifica di no_side_fx : 24-11-2022 alle 11:13. |
||
|
|
|
|
|
#6104 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
|
|
|
|
|
|
|
#6105 |
|
Senior Member
|
assolutamente no
mi ha consigliato di tenerlo attivo (in maniera implicita in quanto a lui non crea problemi) ho esposto il problema creato indicando che vorrei disabilitarlo non mi piace l' idea di riavviare un pc da stato sospeso l' ultima domanda era se tale modifica poteva eliminare il problema di occasionali mancati spegnimenti dov' è il problema? |
|
|
|
|
|
#6106 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
|
|
|
|
|
|
|
#6107 |
|
Senior Member
|
No, non sono napoletano. Però ho parenti acquisiti, un po' più avanti, sulla costiera Amalfitana. In ogni caso il dialetto, la saggezza dei luoghi comuni, la fantasia e la creatività, sono gli stessi. Unici al mondo.
Si, sul tipo, concordo. |
|
|
|
|
|
#6108 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
2- disabilita arresto ibrido da regedit: [HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session Manager\Power] HiberbootEnabled Imposta il valore dword su 0 reboot 3- aggiorna il bios e imposta "load optimized default" vedi così se il problema si ripresenta |
|
|
|
|
|
|
#6109 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Hai pienamente ragione. Spesso vedo conflitti se cerco di installare pacchetti non brandizzati e da qualche tempo mi trova tutto, con ritardo ma trova, aggiornamenti frutto di personalizzazione. La cosa divertente è che sono pacchetti HP che trova esclusivamente da Winupdate e non dal portale del PC. In questo caso ho fatto un azzardo, ma il sistema ha "richiesto" l'aggiornamento e fino a quando non mi si presenza ta la versione "brand", spero che funzioni tutto per il meglio. Grazie per il consiglio.
|
|
|
#6110 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie accade raramente e temo sia proprio per questo motivo (ibernazione allo spegnimento) |
|
|
|
|
|
|
#6111 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Toglila, a me non crea problemi, ma questo non vuol dire che magari ad altri utenti non li può creare . Fai come suggerito da no_side_fx .
|
|
|
|
#6112 | |
|
Senior Member
|
Quote:
le situazioni possono cambiare |
|
|
|
|
|
|
#6113 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Santo cielo, se ogni volta che dovessi modificare una impostazione in Windows o altro OS avrei da fare anche tutta questa sceneggiata, adesso anche su due forum contemporaneamente, avrei buttato via il computer già trent'anni fa. Allucinante, ma veramente |
|
|
|
|
|
|
#6114 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) ritagliare un cerchiolino di ottimo nastro isolante nero. 2) incollarlo perfettamente sopra il LED avendo cura che non traspaia luce. 3) il computer agli occhi di chiunque risulterà spento. 4) della serie: poca spesa tanta resa. P.S. e N.B. In alternativa a quanto sopra, se avete dimestichezza con le apparecchiature elettroniche, smontate il computer avendo cura di non rovinare le viti per non invalidare la garanzia, una volta raggiunta la mother board nel punto da dove partono i piedini del LED oppure potrebbero esserci 2 fili che partono dalla MB e raggiungono i piedini del LED, tramite un piccolo troncehsino affilato, TRANCIARE uno dei 2 piedini, non importa se il positivo oppure il negativo, in ogni caso, il LED si spegnerà immediatamente. P.S.2 Attenzione, poiché il LED funziona con una tensione bassissima di circa 1.5 V, non è necessario eseguire l'operazione di cui sopra a computer staccato dalla rete. Grazie per l'attenzione e problema risolto definitivamente. Ultima modifica di DLINKO : 24-11-2022 alle 18:54. |
|
|
|
|
|
|
#6115 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di DLINKO : 24-11-2022 alle 19:07. |
|
|
|
|
|
|
#6116 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
|
|
|
|
|
#6117 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma con un po' di attenzione e mano ferma, dovrebbe riuscire a tagliare un piedino senza toccare anche l'altro. E in ogni caso, non avevo contemplato che anche con un bel corto circuito, il PC dovrebbe spegnersi completamente. Ottimo, Grazie per il suggerimento anche se involontario. |
|
|
|
|
|
|
#6118 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#6119 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
Città: Gubbio
|
Ragazzi posso forzare installazione di Windows 11 su un PC fisso con i7 3770k, 16 Gb di ram e 1 tera di hard disk?
Ho provato Windows 11 e mi piace molto di più del 10. Andrei incontro a grossi problemi? Inviato dal mio POCO F2 Pro utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#6120 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Salve, avrei da chiedere un paio di delucidazioni sul nuovo Windows11
innanzi tutto la questione aggiornamenti: non riesco a capire se siano del tutto automatici oppure no perchè sul Windows11 home del mio notebook alcuni si sono installati da soli mentre altri invece sono in "attesa di installazione" e andando in Impostazioni -->Windows Update appare il pulsante "Installa ora" !!??.... vanno forse installati manualmente come si poteva fare in Win7??... se non ricordo male a partire da windows10 gli aggiornamenti di sistema sono divenuti automatici nonchè obbligatori, nel senso che l'utente non puo più scegliere se e quando installarli... o sbaglio? Altra cosa: spulciando le varie voci delle impostazioni di Win11, ad un certo punto (non ricordo come) ma è uscita la finestra "Pannello di controllo" che sembrava quella tipica di Win7... pertanto mi chiedo, se il vecchio pannello di controllo è rimasto tuttora?... e nel caso, per configurare windows11 basta agire sulle impostazioni generali o è necessario spulciare anche il pannello di controllo?? Grazie a chi vorrà chiarirmi questi aspetti. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:34.