Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Siamo stati a Londra per la premiazione dei Sony World Photography Awards 2026, l'evento a tema fotografia più prestigioso. Fra sorprese e novità, ne approfittiamo per fare il punto sulla fotografia contemporanea, in cui la didascalia è sempre più necessaria a cogliere il senso della quasi totalità degli scatti.
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
L'elettrica di casa Hyundai propone una versione AWD con estetica derivata dalla famiglia N. L'abbiamo provata per diversi giorni, per scoprire tutti i dettagli e la vera autonomia in autostrada
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2022, 15:51   #2121
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da bbrun Guarda i messaggi
AIUTO! ho Windows 10 Enterprise LTSC 2019, mi si è danneggiato il file Windows\System32\ambackdrv.sys, e il pc non parte più (driver power state failure) codice errore 0xc000007b.
Ho un backup risalente al 6 Ottobre, posso estrarre il file da lì (solo quello) e metterlo al posto di quello danneggiato?
E come devo farlo?
Vi sto scrivendo tramite Hiren's Boot CD versione per Win 10, posso usare anche lui per recuperare il file?

Grazie.
Se avevi preparato Aomei su pendrive, lo facevi partire da pendrive e Ripristinavi il Backup .

Come viene spiegato in prima pagina, alla voce >

Preparazione di

Aomei Backupper Standard Freeware

su pendrive bootable

Pendrive che puoi preparare ugualmente, se hai la possibilità di usare il pc di un tuo amico, parente etc etc etc...

Ultima modifica di tallines : 23-10-2022 alle 16:05.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2022, 16:25   #2122
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Quote:
@Styb
Ma quella non è la procedura per Windows? Il BK lo faccio con Aomei, non ho quella di Windows.
Una domanda a latere, se faccio il BK in differenziale una volta costruito il file il precedente viene cancellato automaticamente?
Chiedo perché finora ho fatto solo gli incrementali.
Sì, ti ho descritto un tentativo da effettuare per far ripartire il pc, poiché a quanto pare non hai il supporto di avvio di aomei backupper, e il backup che possiedi non puoi utilizzarlo né leggerlo dato che è in un formato proprietario che solo aomei backupper è in grado aprire.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2022, 16:39   #2123
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Ricordo o dico per chi non lo sapesse, che Hirens BootCD tra i tanti tools integrati, ha anche Aomei Backupper v6.5.1.

Con cui probabilmente saranno ripristinabili i file creati anche con l'ultima 7.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2022, 17:00   #2124
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Ricordo o dico per chi non lo sapesse, che Hirens BootCD tra i tanti tools integrati, ha anche Aomei Backupper v6.5.1.

Con cui probabilmente saranno ripristinabili i file creati anche con l'ultima 7.
Beh... casomai se lo dicevi subito forse era meglio.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2022, 18:43   #2125
bbrun
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Tentativo 1
Percorso 1
Nella cartella ci sono 4 voci, cancello solo ambakdrv.

Percorso 2
Nella cartella ci sono 6 voci, cancello ambakdrv solo dentro "Image path".

Riavvio il pc

Percorso 1
Ambakdrv si è auto-ricostruito!

Percorso 2
Idem come sopra!

Tentativo 2
Ri-cancello tutti gli ambakdrv, anche in percorso 2 Display name

Riavvio e... anche stavolta me li ritrovo

Tentativo 3
Stavolta cancello le cartelle per intero, stessa zuppa. :-(

Mi tocca ripristinare il BK del 6 Agosto.
Si lo so, sono un distrattone.

Grazie a tutti.
bbrun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2022, 16:26   #2126
bbrun
Senior Member

Copiare i backup?

Salve a tutti, mi potete chiarire un dubbio che ho?

Poniamo che voglia fare un backup, dati o immagine che sia, su più dischi.
Dopo averlo effettuato su un disco solo posso semplicemente copiarlo sugli altri?
Per quello che ne so dovrebbero essere accettati comunque, originali o copie che siano, o c'è qualche specifico motivo che non lo consente?

Grazie.
Old 26-10-2022, 16:31   #2127
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:

Dopo averlo effettuato su un disco solo posso semplicemente copiarlo sugli altri?
Sì.

Quote:
Per quello che ne so dovrebbero essere accettati comunque, originali o copie che siano, o c'è qualche specifico motivo che non lo consente?
Non c'è alcun motivo per il programma, l'unico sarebbe se il file venisse copiato male, fosse corrotto.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2022, 16:54   #2128
bbrun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Sì.
Non c'è alcun motivo per il programma, l'unico sarebbe se il file venisse copiato male, fosse corrotto.
PERFETTO!
Riguardo al file danneggiato Aomei dopo aver effettuato il BK procede alla sua verifica, non credo che non ci siano problemi, a meno che la verifica sia fallace.
Riguardo alla copiature sballata la perfezione non esiste.
Old 26-10-2022, 17:09   #2129
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
La perfezione delle copiature sballate può essere approssimata calcolando lo SHA256 dei segmenti di backup e confrontandoli sui supporti plurimi di destinazione in modo che lo SHA#segmento_1 su supporto@1 sia uguale allo SHA#segmento_1 su supporto@2, ecc .

Oppure più praticamente usando Teracopy con apposita opzione di verifica per la copia dei segmenti.

Ultima modifica di giovanni69 : 26-10-2022 alle 17:31.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2022, 17:40   #2130
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Su BitsDuJour vedo AOMEI Backupper Pro 100% Off per altre 14 ore ("AOMEI Backupper Professional - Paid upgrades and Must be installed during promotion day v7.0.0 - PC").
Old 28-10-2022, 04:11   #2131
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Su BitsDuJour vedo AOMEI Backupper Pro 100% Off per altre 14 ore ("AOMEI Backupper Professional - Paid upgrades and Must be installed during promotion day v7.0.0 - PC").
Grazie, ho approfittato per provare la versione pro, di solito uso macrium, vediamo se c'è qualcosa in più sulla pro di aomei.

p.s. tallines, thread pag1 veramente utile
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2022, 09:06   #2132
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Mi chiedo sempre quale sia la contropartita di offerte 'gratis'... Dubito che il detto quando il prodotto è gratis, il prodotto sei tu, sia diverso in questi casi di software di backup.
Poi magari con firewall si riesce a limitare i danni se il software chiama casa....ma poi la licenza potrebbe non essere validata.
Old 29-10-2022, 12:31   #2133
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Mi chiedo sempre quale sia la contropartita di offerte 'gratis'... Dubito che il detto quando il prodotto è gratis, il prodotto sei tu, sia diverso in questi casi di software di backup.
Poi magari con firewall si riesce a limitare i danni se il software chiama casa....ma poi la licenza potrebbe non essere validata.
Eh ma non si può dubitare a priori, anche un software a pagamento può chiamare casa... di solito queste promozioni sono fatte per ragioni di mercato e per creare account sui siti dove vengono ospitati.
In merito ad aomei, sulla raccolta dati credo sia sufficiente iniziare non cliccando sul programma feedback di raccolta dati, attivare la licenza, bloccare da firewall o fare una analisi del traffico per chi ha pazienza.

E per tagliare la testa al toro , sempre sullo stesso sito si trova ora gratis ''aomei partition assistant pro''. E la cosa mi fa piacere, in quanto il solito partition wizard free che solitamente uso, negli anni ha perso quasi tutte le sue funzioni utili da free e le hanno spostate nella versione a pagamento... ben venga avere alternative.
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2022, 16:15   #2134
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:

Grazie.
Meglio se fai i Backup, non copiare, imho
Old 29-10-2022, 16:16   #2135
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
Grazie, ho approfittato per provare la versione pro, di solito uso macrium, vediamo se c'è qualcosa in più sulla pro di aomei.

p.s. tallines, thread pag1 veramente utile
Grazie
Old 31-10-2022, 16:07   #2136
bbrun
Senior Member

@giovanni69
Teracopy tra velocità di esecuzione e verifica della copia fatta potrebbe interessarmi, anche se non come sostituto di un programma di Backup, a meno che non sia capace di fare anche i bk incrementale o differenziale, cosa che non credo.
Ma facendo la copia mantiene le date originali? Sia dei file che delle cartelle?

Grazie.
Old 31-10-2022, 16:21   #2137
bbrun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Meglio se fai i Backup, non copiare, imho
Vero, ma quando si tratta dell'archivio, sui 450 MB niente di che penso, ci ha messo 3 ore e 15 minuti su un disco (cronometrato) e tra le 6 ore - 6 ore e 30 minuti sull'altro, tutti e due con priorità alta e senza fare niente, due cosi così.
Tanto per chiedere, la differenza tra i dischi dipende non solo dalle loro differenze tecniche, ma anche dal fatto che il primo è collegato alla scheda madre (scollegabile a piacere) mentre l'altro è un USB?
A te quanto ci mette a backuppare una pari quantità di dati e su che disco?
Ciao.
Old 01-11-2022, 13:27   #2138
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Vero, ma quando si tratta dell'archivio, sui 450 MB niente di che penso, ci ha messo 3 ore e 15 minuti su un disco (cronometrato) e tra le 6 ore - 6 ore e 30 minuti sull'altro, tutti e due con priorità alta e senza fare niente, due cosi così.
Tanto per chiedere, la differenza tra i dischi dipende non solo dalle loro differenze tecniche, ma anche dal fatto che il primo è collegato alla scheda madre (scollegabile a piacere) mentre l'altro è un USB?
A te quanto ci mette a backuppare una pari quantità di dati e su che disco?
Ciao.
Io l' HD esterno l' ho collegato internamente alla scheda madre, tramite Sata .

Il Backup di C fatto con Aomei, di poco meno di 50Gb sta sul quarto d' ora circa .

E' chiaro che se tu hai l' HD collegato tramite usb, sta un pò di pù .

Dell' Archivio non faccio Backup .

Ultima modifica di tallines : 01-11-2022 alle 13:30.
Old 01-11-2022, 15:37   #2139
bbrun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Io l'HD esterno l'ho collegato internamente alla scheda madre, tramite Sata.
Cioè? Spiegami, tramite un adattatore?

Quote:
Il Backup di C fatto con Aomei, di poco meno di 50Gb sta sul quarto d'ora circa.
Il mio pc è più lento 56 GB in 30-35 minuti, ma ha 12 anni, il tuo?
Old 01-11-2022, 16:51   #2140
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
@giovanni69
Teracopy tra velocità di esecuzione e verifica della copia fatta potrebbe interessarmi, anche se non come sostituto di un programma di Backup, a meno che non sia capace di fare anche i bk incrementale o differenziale, cosa che non credo.
Ma facendo la copia mantiene le date originali? Sia dei file che delle cartelle?

Grazie.
Teracopy non nasce per lo scopo che intendi. Serve per la copia. Non lo uso per il backup. Sì, serve per mantenere le date originali sia di files che cartelle. Sicuramente sul loro sito trovi ogni dettaglio.

"Preserve date timestamps
TeraCopy keeps the original time and date of files when copying.
"
 Rispondi

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a Fo...
Apple prepara un restyling per la linea ...
Il MacBook Neo trascinerà Apple: ...
I genitori potranno verificare gli argom...
ESA e Northrop Grumman confermano la cor...
Il telescopio spaziale Nancy Grace Roman...
iPhone Ultra, periodo di lancio conferma...
Un anno fa debuttava Clair Obscur:&...
Tutte le offerte sugli smartphone ora pi...
Tutte le offerte sui TV ora su Amazon: u...
Xbox Game Pass sarà disponibile a...
La serie HONOR 600 avrà presto un...
Mova Viax 250 in prova: il robot tagliae...
Fat e-bike per tutti: sconti Engwe, pi&u...
Google conferma l'arrivo della nuova ver...
Apple ha trovato il modo per abbassare i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian