|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#19981 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Quote:
io però quando l'ho provato dal cliente non so dirti se stava aggregando le 2 bande della bts tim... edit: c'è anche questo cat18 (4ca credo) https://www.amazon.it/Zyxel-Condivis...2&sr=8-1-fkmr0 Ultima modifica di lattanzio : 11-10-2022 alle 19:00. |
|
|
|
|
|
|
#19982 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#19983 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#19984 |
|
Senior Member
|
oggi sagra paesana in un paese vicino...nemmeno tanta gente...tim va a 2mbit
|
|
|
|
|
|
#19985 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#19986 |
|
Senior Member
|
si, su smartphone ho iliad che in base alla stanza dove lo metto prende anche meglio di tim
anche Very va abbastanza bene, solo che al momento ho prestato il router su cui la utilizzo preferisco differenziare...meglio 3 sim con 3 isp diversi a 24 euro con 70/150/200gb piuttosto che una sim Unlimited PS Qua da me iliad ha le sue antenne Ultima modifica di lattanzio : 23-10-2022 alle 06:54. |
|
|
|
|
|
#19987 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi trovo benissimo,ping un pò altino(70-80)ma a me non cambia nulla visto che non gioco online
|
|
|
|
#19988 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ps io ho router cat12 4g, non 5g |
|
|
|
|
|
|
#19989 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
All'attivazione vieni messo su rete Tim
Poi dopo dovrebbero passarti su rete Wind Dovrebbero perché a me non è mai successo Inviato dal mio 21081111RG utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#19990 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
è capitato si a qualcuno,soprattutto l'anno scorso,ora vedo che o bene o male migrano tutti su rete windtre...non so il perchè,come nel tuo caso,non sia stata fatta la migrazione per alcuni...forse dispositivo incompatibile?
MacBook Air M1 iPhone 12 64GB AppleWatch3 42mm AirPods 2 Homepod Mini ZTE MC801A Hyperbox 5G SkyQ black Yamaha Rx v673 sintoamplificatore Optoma VPR UHD42 4k Ultima modifica di principe69 : 24-10-2022 alle 19:00. |
||
|
|
|
|
|
#19991 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2018
|
Ciao a tutti
Ho da qualche anni ormai un b525 e mi chiedevo se aveva senso cambiarlo con qualcosa di più performante visto che la bts a cui mi collego con una antenna direzionale https://lteitaly.it/it/internal/map....s=22288.320329 è 5g wind. Quale modem sarebbe piu indicato visto che con il mio attuale Huawei uso senza nessun problema anche un cordless per le telefonate? |
|
|
|
|
|
#19992 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19993 |
|
Member
|
In DL sono tra 50Mbps e 150Mbps a esconda degli orari ma nel week-end cala a 10.
Diciamo che se posso ottenere maggiori prestazionni da quella bts spenderei questi 150€ circa per un router piu moderno e (forse) più performante |
|
|
|
|
|
#19994 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Se è 5g un upgrade sarebbe quello di passare al 5g ma i gli euro sono parecchi...
Inviato dal mio XIAOMI 11T utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#19995 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
|
il tuo problema è che la bts si intasa, magari con un antenna esterna puoi puntare su una bts diversa senza cambiare router, se cambi router e la bts è intasata la vedo dura..
|
|
|
|
|
|
#19996 |
|
Member
|
Siccome non so se il mio attuale router aggrega più bande, mi chiedevo se i vari cat18 o giù di lì, lo facessero.
Lteitaly dice che la BTS di cui ho postato il link ha tutte e quattro le bande |
|
|
|
|
|
#19997 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
il tuo aggrega 2 bande, ci sono router che oltre ad avere cat superiore aggregano anche 3 o 4 bande, il discorso è che un calo vistoso come il tuo dipende sicuramente da un traffico pesante e non da una scarsa ricezione
probabilmente potresti diminuire un po' l'inconveniente con più bande aggregate, bisogna sapere però a che distanza hai la bts e se ce l'hai a vista, perchè magari una bts a 4km (esempio) non a vista, la banda 7 te la dimentichi e la 3 magari la prendi ma debole... hai provato con lteinspecteur (lascia perdere l'hack di miononno in questo caso) a vedere che bande riesci a ricevere e con che qualità di segnale? se la risposta è no ti consiglio vivamente di farlo prima di decidere acquisti |
|
|
|
|
|
#19998 |
|
Member
|
Usando LteInspecteur vedo che il mo aggrga 3 bande...possibile???
Comunque aggregando B1 e B7 ho segnale pieno e vado adesso a quest'ora a circa 70Mbps in DL. Le altre due bande se le uso singolarmente mi fanno andare a 7-8Mbps. La BTS dista circa 9 km e sta dall'altro lato del lago e non ho nulla in mezzo |
|
|
|
|
|
#19999 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
No non è possibile, il tuo router ne può aggregare solamente 2, probabilmente ti riferisci alla sezione che sta sulla sinistra nella pagina principale e vedi tre bande evidenziate, ma quello è solamente per informarti quali bande in questo momento sono abilitate, il che vuol dire che il router sceglie quali sono le due migliori bande delle tre selezionate e indipendentemente dalla velocità fornita da queste, selezionerà le due con migliore segnale.
Volendo puoi aggiungerne, toglierne, o mettere in automatico. Però come hai fatto non va bene perchè non ti aiuta a capire. Devi selezionare una banda alla volta singolarmente, in maniera che sul grafico di Lteinsp. tu abbia la visione completa di quella banda e basta sia in down che in up. Poi lascia passare qualche secondo in maniera che prima di tutto il segnale si stabilizza e il grafico si riempia da sx a dx per avere una visione generale di eventuali sbalzi o instabilità e si assesti la media valori del segnale nei vari campi a questo punto lancia uno speed con lteinsp. aperto, vedrai nel grafico sotto la velocità prima di down e poi di up, lascia passare qualche secondo da fine test e fai uno screen, quindi 4 screen in totale, uno per banda, e postali Comunque se da una parte all'altra dei 9Km (distanza molto importante senza antenne come te) c'è solo il lago di mezzo, è probabile che avrai un buon segnale anche con le frequenze alte perchè l'acqua fa da specchio e non ci sono ostacoli, però meglio verificare Ultima modifica di D69 : 25-10-2022 alle 14:09. |
|
|
|
|
|
#20000 |
|
Member
|
Grazie per la risposta.
Nel mo primo post ho scritto che ho un antenna direzionale di quelle consigliate in questo thread qualche anno fa(i due triangoli bianchi messi in perpendicolare uno con l'altro). In realta ho provato a fare gli speed test selezionando singolarmente banda per banda e quelle performanti e stabili sono la B1 e la B7. Aggregandole con LTEInsp ho un buon risultato. Il fatto è che se chiudo LTEInsp poi il router fa quello che vuole, o sbaglio? Vorrei un router che io possa impostare su una detrminata BTS e su una determinata/e banda/e e li' rimanga. Non sono capace a postare file |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:55.