Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2022, 10:30   #31261
ArantxaSanchez
Bannato

Iscritto dal: Sep 2022
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Se erano modem uguali non avrebbe senso avere due thread diversi.

Anche se fossero due modem "simili", esistendo un thread dedicato per il 7590 AX non è giustificato postare in un thread che non è quello specifico.
Se ti permetti di fare il maestrino correggendo continuamente gli altri, senza mai essere utile alle discussioni, dovresti almeno conoscere le basi lingua italiana.
ArantxaSanchez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2022, 11:01   #31262
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da ArantxaSanchez Guarda i messaggi
Se ti permetti di fare il maestrino correggendo continuamente gli altri, senza mai essere utile alle discussioni, dovresti almeno conoscere le basi lingua italiana.
Sì, anche noi ti vogliamo tanto bene. Buon divertimento su altri forum.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2022, 13:51   #31263
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Città: Milano
- Beta pubblica (labor)

Firmware 7.39.100202 beta pubblica (labour)

Info sul changelog nel file infolab-en.txt all'interno del file compresso.
Estrarre dal file compresso il file .image ed usarlo per aggiornare manualmente il modem.
Contiene anche il file exe per la recovery.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2022, 13:54   #31264
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
- Beta pubblica (labor)

Firmware 7.39.100202 beta pubblica (labour)

Info sul changelog nel file infolab-en.txt all'interno del file compresso.
Estrarre dal file compresso il file .image ed usarlo per aggiornare manualmente il modem.
Contiene anche il file exe per la recovery.
Postata ieri da me medesimo la trovi qualche post sopra.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2022, 14:02   #31265
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Città: Milano
@ness.uno

Hai ragione.
Mi era scappata.

Così è più visibile
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2022, 17:10   #31266
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
@ness.uno

Hai ragione.
Mi era scappata.

Così è più visibile
👍
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2022, 08:47   #31267
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
FAX

C'è qualcosa nel invio di un fax con più pagine che non mi torna, dal manuale:

https://it.avm.de/assistenza/banca-d...nel-FRITZ-Box/

Quote:
Per ogni invio di fax vengono trasmesse al massimo dieci pagine in formato A4. I fax più lunghi durante l'invio vengono ridotti a dieci pagine di formato A4.
Ma poco più sotto

Quote:
È possibile allegare una immagine salvata in formato JPG o PNG. Quando si inviano i fax, gli altri formati (ad esempio, PDF o DOC) vengono ignorati.
Non fà selezionare più jpg per l'invio consigli?
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2022, 10:16   #31268
RickS
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
....
Consiglio personale basato sulla mia esperienza, lascia perdere, purtroppo la funzione di invio e ricezione Fax sul FRITZ!Box 7590, ha fin troppi problemi e limitazioni, almeno nella mia esperienza.
Ho provato ad inviare decine di FAX, dove il destinatario aveva o una macchina fisica, oppure un servizio online, in entrambi i casi era più le volte che il fax non arrivava o arrivava in parte ad esempio una pagina invece che due o tre, o due pagine invece di 3, che quelle in cui tutto funzionava correttamente.
Se devo perdere 20 minuti ogni volta che devo mandare un fax, perché lo devo creare formattato apposta per il FRITZ!Box e poi alla fine non avere neanche la certezza che il fax sia arrivato tutto, tanto vale abbonarsi ad un dei servizi online, in cui puoi mandare direttamente un PDF spedendolo in allegato ad una mail.
In ricezione è anche peggio, fax arrivati tagliati, o non arrivati proprio, spesso senza che nel log la cosa risultasse.
RickS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2022, 11:40   #31269
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

ti ringrazio molto per il consiglio
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
Old 05-10-2022, 13:39   #31270
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:

https://it.avm.de/assistenza/banca-d...nel-FRITZ-Box/

Ma poco più sotto

Non fà selezionare più jpg per l'invio consigli?
Perché in AVM, pensavano che oramai il fax non lo utilizzasse più nessuno, ciononostante, l'avevano lasciato a bordo perché rende l'oggetto più ricco di opzioni.

Purtroppo, si erano dimenticati di te.

Scherzo, ma, giuro, non saprei cosa consigliarti perché è dapprima che uscisse il 7590 che ne spedisco e ne ricevo più fax. Nemmeno al lavoro.

Ultima modifica di DLINKO : 05-10-2022 alle 13:52.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2022, 15:57   #31271
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Scherzo, ma, giuro, non saprei cosa consigliarti perché è dapprima che uscisse il 7590 che ne spedisco e ne ricevo più fax. Nemmeno al lavoro.
e lo sò, ma purtroppo con certe realtà, è ancora necessario (e una necessità personale recente, smarrimento di una sim ... vogliono il fax o inviare una lettera a una casella postale lol )
Old 05-10-2022, 16:45   #31272
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
e lo sò, ma purtroppo con certe realtà, è ancora necessario (e una necessità personale recente, smarrimento di una sim ... vogliono il fax o inviare una lettera a una casella postale lol )
Si, i gestori a volte sembrano vivere nel medioevo, a me chiesero il fax, anni fa, per girare un numero mobile business su privato.
Old 05-10-2022, 19:27   #31273
RickS
Member

Quote:
Questo perché per la legislazione italiana, ma vale anche per altri paesi europei, una firma autografa su un foglio mandato per fax ha valore legale, la firma autografa su un PDF mandato via email non ha lo stesso valore, dipende dai casi.

È piuttosto assurdo da un punto di vista della tecnologia impiegata, ma è così.
Old 05-10-2022, 19:32   #31274
RickS
Member

Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Perché in AVM, pensavano che oramai il fax non lo utilizzasse più nessuno, ciononostante, l'avevano lasciato a bordo perché rende l'oggetto più ricco di opzioni.

Purtroppo, si erano dimenticati di te.

Guarda quando ho avuto io problemi con il Fax ho guardato sia forum sui prodotti avm ospitati su questo sito, che quello tedesco, ed ho anche scambiato delle mail con utenti che usavo il prodotti AVM da anni, da quel che ho letto e capito la parte fax non è mai stata questo gran che, e questo anche anni fa quando i fax ancora si usavano tanto.
Old 05-10-2022, 22:57   #31275
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da RickS Guarda i messaggi
Guarda quando ho avuto io problemi con il Fax ho guardato sia forum sui prodotti avm ospitati su questo sito, che quello tedesco, ed ho anche scambiato delle mail con utenti che usavo il prodotti AVM da anni, da quel che ho letto e capito la parte fax non è mai stata questo gran che, e questo anche anni fa quando i fax ancora si usavano tanto.
Si, infatti, quando ancora si utilizzavano i fax, io avevo un 7490, ma ho sempre preferito utilizzare una stampante Epson multifunzione e che aveva un modem fax al suo interno, semplice da utilizzare e perfetto nel risultato.
Old 07-10-2022, 13:00   #31276
pellizza
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
salve ma con tim il modem si autoconfigura?

e' venuto un tecnico a farmi il passaggio da fttc a ftth,
tutto ok internet ma linea voce non si e' configurata e mi ha detto che lo fa tim

solo che ora sono senza linea voce , al 187 non vedono il modem

che fare?
pellizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2022, 21:20   #31277
r3dd3v\l
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Ciao ragazzi lato performance in download quale driver vi risulta essere il più performante?
r3dd3v\l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2022, 09:31   #31278
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Quote:
Originariamente inviato da pellizza Guarda i messaggi
salve ma con tim il modem si autoconfigura?

e' venuto un tecnico a farmi il passaggio da fttc a ftth,
tutto ok internet ma linea voce non si e' configurata e mi ha detto che lo fa tim

solo che ora sono senza linea voce , al 187 non vedono il modem

che fare?
hai provato a fare un reset di fabbrica e usare il wizard iniziale come prima installazione?
Old 08-10-2022, 10:46   #31279
adia
Senior Member

L'Avatar di adia

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da r3dd3v\l Guarda i messaggi
Ciao ragazzi lato performance in download quale driver vi risulta essere il più performante?
Parli in fttc o ftth?
adia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2022, 11:49   #31280
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
Ho TIM VDSL ed ho comprato il router non brandizzato TIM, che si configura in 5 minuti, ma ho 2 domande:

1) Vivendo io all'estero e tornando in Italia una volta all'anno, come posso evitare the Telecom mi invii configurazioni che incasinino il router? Ho letto che va cambiato qualcosa, ma non trovo piu' cosa esattamente e come farlo.

2) Marcando l'opzione che il router si aggiorni automaticamente quando ci sono nuove release del FritzOs, vado a rendere nulla la modifica fatta al punto 1?

Grazie
Qualcuno ha fatto qualcosa di simile?
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Aggiornamenti di Windows 11 più p...
EUREKA J15 Ultra, ECOVACS T50 PRO OMNI e...
Questo mini compressore costa pochissimo...
Una chiamata può svuotarti il con...
HONOR 400 e HONOR 400 Lite tornano ai pr...
Luminar valuta la cessione del business ...
Amazon scatena gli sconti su cuffie e au...
Samsung Galaxy S26: ancora due mesi di a...
Zuckerberg scopre le carte: Meta vuole r...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Steam Machine partirà da circa 1....
Google limita i riassunti di AI Overview...
iPhone Air 2: più autonomia e un ...
MacBook Pro con chip M4, 24GB di RAM e 1...
Apple sceglie Google Gemini per potenzia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian