Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2022, 12:06   #23121
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Vedo che l'espansione per series x ( e s ) da 1tb costa sempre un botto...

L'unica cosa negativa di questa fantastica console è questa, sto formato proprietario per espandere l'unità interna, e il prezzo non accenna a calare.

So che ci sono in vendita accrocchi da 20/30 euro che permetterebbero in teoria di installare poi una normale nvme m2 4.0..... ma ho diversi dubbi.

Che poi se uno prende una nvme buona da 140/150 euro + sto aggeggio si avvicina comunque a 200, e per 40/50 euro a sto punto invece di rischiare che non funzioni o funzioni male, uno prende l'originale e via, tanto più che coi punti reward già oggi mi costerebbe meno di 200 euro ....

Ma qualcuno qui ha provato questi adattatori?
io ne monto uno su una delle mie xsx ma l'ho preso perchè l'ssd 4.0 lo avevo già recuperato da un pc in azienda.

Funziona bene senza problemi e come velocità non ho notato differenze da quello originale che monto sull'altra console.
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2022, 13:45   #23122
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Non so con giochi recenti, ma io mi trovo più che bene con Series S, senza nessun disco esterno, tanto alla fine più di 5-6 giochi alla volta non ne faccio. Figurarsi Series X.
Ne ho installati 10 al momento direi, poi ho sempre un hd esterno da 2TB che uso dai tempi di Xbox One FAT, su cui posso anche parcheggiare roba... va bè che dove ho la S ora h la fibra 100/200mega, quindi scarico in poco quasi qualsiasi gioco.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2022, 14:07   #23123
oniac
Senior Member

L'Avatar di oniac

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
io ne monto uno su una delle mie xsx ma l'ho preso perchè l'ssd 4.0 lo avevo già recuperato da un pc in azienda.

Funziona bene senza problemi e come velocità non ho notato differenze da quello originale che monto sull'altra console.
Avevo adocchiato l'idea di montarne uno (oltre ad accumulare punti rewards per l'accessorio) ma sono sempre stato frenato da problemi ed incompatibilità. Visto che tu lo hai, presumo un minimo di affidabilità...hai fatto da te oppure seguito qualche guida?
oniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2022, 14:35   #23124
gospel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Non so con giochi recenti, ma io mi trovo più che bene con Series S, senza nessun disco esterno, tanto alla fine più di 5-6 giochi alla volta non ne faccio. Figurarsi Series X.
Ne ho installati 10 al momento direi, poi ho sempre un hd esterno da 2TB che uso dai tempi di Xbox One FAT, su cui posso anche parcheggiare roba... va bè che dove ho la S ora h la fibra 100/200mega, quindi scarico in poco quasi qualsiasi gioco.
i giochi xss sono molto meno pesanti delle versioni xsx...diciamo che 5-6 giochi ci stanno senza problemi ma anche 10-12
Old 20-09-2022, 14:40   #23125
gospel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da oniac Guarda i messaggi
Avevo adocchiato l'idea di montarne uno (oltre ad accumulare punti rewards per l'accessorio) ma sono sempre stato frenato da problemi ed incompatibilità. Visto che tu lo hai, presumo un minimo di affidabilità...hai fatto da te oppure seguito qualche guida?
Adattatore: Sintech DIY CFexpress Card PA-CFEM2

NVME: WD Blue CH SN530

inserisci l'nvme nell'adattatore e il tutto nella porta CF della xbox. Ti chiederà di formattarla e potrai usarla.

Tutto molto semplice.
Old 20-09-2022, 15:45   #23126
oniac
Senior Member

L'Avatar di oniac

Quote:
Adattatore: Sintech DIY CFexpress Card PA-CFEM2

NVME: WD Blue CH SN530

inserisci l'nvme nell'adattatore e il tutto nella porta CF della xbox. Ti chiederà di formattarla e potrai usarla.

Tutto molto semplice.
Grazie! Mi documento ☺️

Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk
Old 20-09-2022, 17:54   #23127
GoFoxes
Bannato

Quote:
i giochi xss sono molto meno pesanti delle versioni xsx...diciamo che 5-6 giochi ci stanno senza problemi ma anche 10-12
In effetti avrebbe più senso che portassi series X dove ho TV migliore e soprattutto fibra, se poi mi tocca scaricare più roba...
Old 21-09-2022, 08:58   #23128
oniac
Senior Member

L'Avatar di oniac

Quote:
Grazie! Mi documento ☺️

Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk
Buttato un occhio in rete, dato il momento il 530 ha un prezzo che si avvicina al costo dell'accessorio, sommato a quell dell'adattatore. Peccato, magari qualche offerta e disponibilità futura.

Grazie comunque Gospel.
Old 21-09-2022, 09:29   #23129
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Ma se è necessario SOLO un modello di ssd specifico è limitante, non è che potrebbe funzionare anche con altri?

Tipo il 550 che costa molto meno. ( ma è form factor 2280, ossia lungo ) o il 570 che costa ancora meno e va più forte...

Se serve che invece sia per forza di form factor 2230 ( quelli corti da surface per capirsi ) e quel modello specifico, si perde il vantaggio del mettere cosa si vuole e del risparmio....

Qualcuno ha provato quell'adattatore con ALTRE ssd ????
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2022, 09:36   #23130
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Domanda, per mantenere attivi i punti rewards si deve per forza avere un abbonamento gamepass attivo, o la questione dei punti rewards è slegata dall'abbonamento?
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2022, 09:37   #23131
oniac
Senior Member

L'Avatar di oniac

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Ma se è necessario SOLO un modello di ssd specifico è limitante, non è che potrebbe funzionare anche con altri?

Tipo il 550 che costa molto meno. ( ma è form factor 2280, ossia lungo ) o il 570 che costa ancora meno e va più forte...

Se serve che invece sia per forza di form factor 2230 ( quelli corti da surface per capirsi ) e quel modello specifico, si perde il vantaggio del mettere cosa si vuole e del risparmio....

Qualcuno ha provato quell'adattatore con ALTRE ssd ????
Quel tipo di adattatore va con i 2230. Ovviamente sono presenti altri tipi di adattatore per i diversi form ma, come hai scritto, è più una questione di modelli specifici che vengano visti e riconosciuti.
Old 21-09-2022, 09:38   #23132
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Domanda, per mantenere attivi i punti rewards si deve per forza avere un abbonamento gamepass attivo, o la questione dei punti rewards è slegata dall'abbonamento?
Mah, io credo semplicemente sia legata all'esistenza di quell'account microsoft, poi la certezza non la ho, ma il buon Gospel di sicuro te lo dirà con maggiore certezza.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 21-09-2022, 09:40   #23133
GoFoxes
Bannato

Quote:
No, puoi ottenere punti rewards anche con l'app Reward, ottenendo achievement quotidiani, o anche facendo ricerche e sondaggi Bing dal PC senza mai avviare la console. I punti son legati all'account MS, non a Xbox.
Old 21-09-2022, 09:41   #23134
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Quel tipo di adattatore va con i 2230. Ovviamente sono presenti altri tipi di adattatore per i diversi form ma, come hai scritto, è più una questione di modelli specifici che vengano visti e riconosciuti.
Se con adattatore da form factor 2280 funzionassero i wd 550 o 570 diventerebbe interessante perchè si risparmierebbe parecchio, ma così c'è il rischio di spender comunque 120-150 euro e poi vedere che non funziona o funziona male il tutto.... è un rischio che non mi piacerebbe prendermi.
Old 21-09-2022, 09:54   #23135
gospel
Senior Member

Quote:
Non serve il gamepass ma solo un account Microsoft

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
Old 21-09-2022, 09:58   #23136
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Ok, a voi accede all'account rewards sul sito web stamattina? (ovvero alla dashboard rewards sul sito).
Old 21-09-2022, 09:59   #23137
GoFoxes
Bannato

Quote:
Non serve il gamepass ma solo un account Microsoft

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
A proposito, io li stavo ignorando da mesi i rewards, ne ho oltre 60.000, ma non faccio più quest, anche perché non so come spenderli, ma ho per caso riaperto la dashboard e non va... dice che è un problema loro, è giù per tutti?
Old 21-09-2022, 10:00   #23138
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Ah ok quindi problema comune, grazie mille.
Old 21-09-2022, 10:02   #23139
oniac
Senior Member

L'Avatar di oniac

Quote:
Ok, a voi accede all'account rewards sul sito web stamattina? (ovvero alla dashboard rewards sul sito).
Non riesco ad accedere neanche io.
Old 21-09-2022, 12:40   #23140
Rumpelstiltskin
Senior Member

L'Avatar di Rumpelstiltskin

Iscritto dal: Aug 2014
Scusate, oggi ho acquistato Call of Duty Modern Warfare II che uscirà il 27/10 ma se non sbaglio domani dovrebbe esserci anche la beta da poter provare.

Come ci si accede? bisogna scaricare qualcosa di particolare o si sbloccherà oggi in modo da avere il preload?

grazie
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Unitree H1: il robot umanoide vicino al ...
GPU esterne: PCI-SIG porta le prestazion...
Per Lenovo i giocatori sono ricchi: Legi...
Polaroid lancia la nuova stampante Hi-Pr...
Da Kyndryl un gemello digitale per il di...
La Cina si prepara a una nuova missione ...
Climatizzatore Inverter A++ con Wi-Fi a ...
NZXT Flex, lo 'scandalo' del PC gaming a...
Robot lavavetri in offerta su Amazon: EC...
Attenti a questo update fake di Windows ...
NIO chiede la standardizzazione di batte...
Da 80 mesi-uomo a poche ore: l'AI cambia...
In 2 settimane senza social il cervello ...
Amazon top 7 di oggi: 2 portatili intere...
SteamGPT trapela dal client Steam: ecco ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian