Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-09-2022, 16:08   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link all'Articolo: https://smarthome.hwupgrade.it/artic...ore_index.html

Rispetto al modello G2, che fa parte della stessa famiglia, LG OLED 55 C2 non monta il dissipatore di calore: il picco di luminanza è inferiore, ma è un compromesso ben più che accettabile

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2022, 21:22   #2
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8082
Ottima recensione ma devo dire di non trovarmi concorde con le considerazioni finali.
È vero che la differenza di listino è di 400 euro che non sono pochi ma attualmente il miglior prezzo a cui si trova il c2 (55”) è di 1400 euro mentre il g2 lo si trova a 1800 e fino a fine mese sul g2 si ha un cash back di 300€ (sull’ 55”) mentre sul c2 no…. Ergo con una differenza di 100 euro si porta a casa un pannello più luminoso e SOPRATTUTTO garantito 5 anni anche contro il burnin… e scusate se è poco….
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2022, 07:55   #3
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 30000
Finalmente hanno capito che dovevano alzare il piedistallo... sul C1 piazzare una soundbar davanti è impossibile, l'unica è quella che produce LG che costa 700€ in su...
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2022, 08:26   #4
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8881
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Ottima recensione ma devo dire di non trovarmi concorde con le considerazioni finali.
È vero che la differenza di listino è di 400 euro che non sono pochi ma attualmente il miglior prezzo a cui si trova il c2 (55”) è di 1400 euro mentre il g2 lo si trova a 1800 e fino a fine mese sul g2 si ha un cash back di 300€ (sull’ 55”) mentre sul c2 no…. Ergo con una differenza di 100 euro si porta a casa un pannello più luminoso e SOPRATTUTTO garantito 5 anni anche contro il burnin… e scusate se è poco….
Concordo sul discorso economico, ma stai pur sempre parlando di una promozione temporanea, i ragionamenti vanno fatti sul prezzo di listino e non sull'offerta del momento. Detto questo, parlando di prestazioni, la differenza di luminosità tra i due modelli é davvero risibile, si parla di un picco maggiore su porzioni di schermo nell 'ordine del 10% della superficie, di fatto appena percepibile nell'uso quotidiano. La differenza tra i due é che uno te lo danno con la staffa murale mentre l'altro ha il piede e se vuoi attaccarlo al muro con 30 euro prendi un supporto regolabile su amazon. Per quanto riguarda i 5 anni di garanzia quello può essere un vantaggio sulla carta in effetti, ma non ho riscontri molto positivi sull'assistenza lg in caso di guasti.
__________________
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2022, 08:33   #5
darkmax
Senior Member
 
L'Avatar di darkmax
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
Messaggi: 3092
Non male! Potrebbe essere il mio prossimo acquisto
__________________
Agenzia di comunicazione Torino
darkmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2022, 08:43   #6
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 22156
sempre niente androidtv?
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2022, 09:42   #7
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8881
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
sempre niente androidtv?
Purtroppo android tv lo usano solo sony, tcl e philips mi sembra.
Tra l'altro lg manco ti aggiorna webos, ogni anno rilasciano la nuova versione con i nuovi modelli, quindi se prendi un lg del 2022 resterà con webos 22.
__________________
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2022, 09:45   #8
sidewinder
Senior Member
 
L'Avatar di sidewinder
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 1723
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
sempre niente androidtv?
meglio visto la frequenza con cui i produttori aggiornano il fw...

Un dongle Amazon FireHD e passa la paura...
__________________
Sidewinder
sidewinder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2022, 10:44   #9
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 14769
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
sempre niente androidtv?
È decisamente meglio webos di androidtv.
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2022, 13:06   #10
jdq76
Member
 
L'Avatar di jdq76
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 57
TV OLED LG

Concordo nel dire che WebOS è mille volte migliore di Android TV (li ho entrambi), mentre per quanto riguarda il lato GAME vi sconsiglio una TV OLED. Il mio OLED C1 65 pollici dopo 2 anni di utilizzo si è macchiato giocando ad Apex (le linee bianche della vita ora sono impresse). Come qualità di immagine tutto un altro pianeta e lo sa anche Samsung che cerca di crearsi il suo OLED.
jdq76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2022, 14:24   #11
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8082
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Concordo sul discorso economico, ma stai pur sempre parlando di una promozione temporanea, i ragionamenti vanno fatti sul prezzo di listino e non sull'offerta del momento. Detto questo, parlando di prestazioni, la differenza di luminosità tra i due modelli é davvero risibile, si parla di un picco maggiore su porzioni di schermo nell 'ordine del 10% della superficie, di fatto appena percepibile nell'uso quotidiano. La differenza tra i due é che uno te lo danno con la staffa murale mentre l'altro ha il piede e se vuoi attaccarlo al muro con 30 euro prendi un supporto regolabile su amazon. Per quanto riguarda i 5 anni di garanzia quello può essere un vantaggio sulla carta in effetti, ma non ho riscontri molto positivi sull'assistenza lg in caso di guasti.
Si vero, il problema è che il prezzo di listino non esiste... nel senso che due giorni dopo il lancio non è più applicato da nessuno e la promo è sempre dietro l'angolo.
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2022, 14:25   #12
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8082
Quote:
Originariamente inviato da jdq76 Guarda i messaggi
Concordo nel dire che WebOS è mille volte migliore di Android TV (li ho entrambi), mentre per quanto riguarda il lato GAME vi sconsiglio una TV OLED. Il mio OLED C1 65 pollici dopo 2 anni di utilizzo si è macchiato giocando ad Apex (le linee bianche della vita ora sono impresse). Come qualità di immagine tutto un altro pianeta e lo sa anche Samsung che cerca di crearsi il suo OLED.
Altro motivo per preferire il G2 che ha 5 anni di garanzia sul pannello... non è una cosa da sottovalutare...
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2022, 14:37   #13
futu|2e
Senior Member
 
L'Avatar di futu|2e
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5627
Quote:
Originariamente inviato da jdq76 Guarda i messaggi
Concordo nel dire che WebOS è mille volte migliore di Android TV (li ho entrambi), mentre per quanto riguarda il lato GAME vi sconsiglio una TV OLED. Il mio OLED C1 65 pollici dopo 2 anni di utilizzo si è macchiato giocando ad Apex (le linee bianche della vita ora sono impresse). Come qualità di immagine tutto un altro pianeta e lo sa anche Samsung che cerca di crearsi il suo OLED.
Il miglior tv che ho mai avuto per gaming. Per le impressioni dell'immagine
si è avvertiti, incredibilmente anche dal personale dei negozi.

Di base è attiva la funzione che shifta ogni tanto i pixel;
manualmente c'è la pulizia pixel che dura 1 ora;
è meglio evitare giochi che tengono ore in overlay elementi con colore fissi,
alternando ogni tanto con immagini diverse.

Ormai lo sanno tutti di questo problema sugli oled.
__________________
Matthewx
futu|2e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2022, 18:40   #14
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27914
LG deve smetterla di fare tutte le tv serie C con il retro bianco e quelle B con il nero.
Che invertano le colorazioni mannaggia a loro! Il bianco lavatrice in sala non sta bene

A parte questo c'è un elenco delle tv con dissipatore e quelle sprovviste?

Ed è veramente un parametro determinante o serve solo per le luminanze di picco?

Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
È decisamente meglio webos di androidtv.
quotissimo, è praticamente la maggior motivazione per cui compro sempre tv LG e lascio stare Sony, Panasonic etc.
webos tutta la vita, ce l'ho ancora sull'oled EC930 del 2014, non so quando si è aggiornato l'ultima volta ma funziona ancora tutto perfettamente con le varie applicazioni di streaming.
in caso di intoppi una banale firestick risolve i problemi.

p.s.
per chi fosse preoccupato dal burn in, la mia esperienza con un oled di prima generazione come l'EC930 è ottima ancora oggi e il pannello funziona bene e non ha burn in nonostante lo usi ancora spesso con il PC e console da gioco, con relative interfaccie persistenti a video.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2022, 22:13   #15
Criminal Viper
Senior Member
 
L'Avatar di Criminal Viper
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Cuffie wireless 9.1: Sony MDR-HW700DS
Messaggi: 752
Quote:
Originariamente inviato da jdq76 Guarda i messaggi
Concordo nel dire che WebOS è mille volte migliore di Android TV (li ho entrambi), mentre per quanto riguarda il lato GAME vi sconsiglio una TV OLED. Il mio OLED C1 65 pollici dopo 2 anni di utilizzo si è macchiato giocando ad Apex (le linee bianche della vita ora sono impresse). Come qualità di immagine tutto un altro pianeta e lo sa anche Samsung che cerca di crearsi il suo OLED.
Forse si è stampato perché stacchi la spina subito dopo averlo spento, impedendo il ciclo di pulizia automatico.
__________________
NZXT H5 Elite White - Corsair RM1000X SHIFT - Asus ROG STRIX X870E-E Gaming - AMD Ryzen 9 9950X - Asus Ryujin III 240 ARGB White - 32GB DDR5 G.Skill Trident Z5 Neo RGB - RTX 4080 Super FE - 990 Pro 2TB - Alienware AW3423DWF QD-OLED - LG C8 55" OLED - Win 11 Pro 64
PS5, Series X, Series S, Switch 2, Switch OLED, Mac mini M2, MacBook Air M1
Criminal Viper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2022, 08:55   #16
jdq76
Member
 
L'Avatar di jdq76
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 57
burn in

@Criminal Viper.
Conosco bene la tecnologia OLED e so benissimo che non va mai tolta l'alimentazione per permettere la pulizia del pannello e inoltre avevo anche settato tutti i parametri per salvaguardarmi da questo problema ma nulla da fare BURN IN. Il problema è che loro consigliano di cambiare immagine spesso e volentieri (ogni 2 ore circa) ma se uso un solo game perchè appassionato di APEX e lo usavo massimo 2 ore al giorno proprio per permettere la pulizia del pannello possibile che già dopo 2 anni a burn in??? quindi data la mia esperienza se giocate spesso a un tipo di game per moltre ore vi sconsiglio un OLED.
Ah un'altra cosa siccome era ancora in garanzia la TV per LG un Burn-in di solo 3 striscette impresse è tutto normale!!!
jdq76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2022, 09:28   #17
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8881
Quote:
Originariamente inviato da jdq76 Guarda i messaggi
@Criminal Viper.
Conosco bene la tecnologia OLED e so benissimo che non va mai tolta l'alimentazione per permettere la pulizia del pannello e inoltre avevo anche settato tutti i parametri per salvaguardarmi da questo problema ma nulla da fare BURN IN. Il problema è che loro consigliano di cambiare immagine spesso e volentieri (ogni 2 ore circa) ma se uso un solo game perchè appassionato di APEX e lo usavo massimo 2 ore al giorno proprio per permettere la pulizia del pannello possibile che già dopo 2 anni a burn in??? quindi data la mia esperienza se giocate spesso a un tipo di game per moltre ore vi sconsiglio un OLED.
Ah un'altra cosa siccome era ancora in garanzia la TV per LG un Burn-in di solo 3 striscette impresse è tutto normale!!!
C'é un'altra opzione per diminuire la luminisità dei loghi, come canali TV e scritte statiche sui giochi appunto, ma sono pur sempre soluzioni che limitano il problema del burn-in senza pero' eliminarlo. Se comprassi un televisore per giocarci spesso o peggio ancora per usarlo anche come monitor non prenderei mai un oled, nonostante il marketing aggressivo di marchi tipo lg che ne fanno uno dei loro cavalli di battaglia.
I 5 anni di garanzia sul g2 poi mi fanno abbastanza sorridere, una TV come minimo deve durarmi 10 anni e dico come minimo.
__________________
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S

Ultima modifica di acerbo : 15-09-2022 alle 09:32.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Dopo gli unicorni, arrivano i "soon...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Il pazzesco nuovo record di Xiaomi YU7 G...
OneXPlayer 3: un PC gaming in formato Ni...
Climate.us riporta online i 15 anni di C...
Hisense da 58 pollici sotto i 300€ fa tr...
Windows 11 26H2: cosa cambia e chi resta...
SpaceX ha lanciato la sua prima capsula ...
Il prezzo medio di vendita degli smartph...
Prime Day robot tagliaerba: MAMMOTION, D...
Recensione Google Home Speaker: Gemini s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1