Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2022, 20:55   #11721
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Iscritto dal: Oct 2006
https://www.fanatical.com/en/pick-an...wn-triple-pack

vorrei prenderelo per Rebel Galaxy Outlaw, Aragami e Far Lone sail (Shadow Tactics: Blades of the Shogun l'ho già giocato su gog e forse ce l'ho anche per steam, mentre Bridge Constructor: The Walking Dead lo hanno dato su epic, gli altri non mi interessano), 3 per 3 euro.

che dite di Rebel Galaxy Outlaw(a parte che non è in italiano purtroppo)?
Rebel Galaxy Outlaw/Amazon Luna
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2022, 21:08   #11722
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
https://www.fanatical.com/en/pick-an...wn-triple-pack

vorrei prenderelo per Rebel Galaxy Outlaw, Aragami e Far Lone sail (Shadow Tactics: Blades of the Shogun l'ho già giocato su gog e forse ce l'ho anche per steam, mentre Bridge Constructor: The Walking Dead lo hanno dato su epic, gli altri non mi interessano), 3 per 3 euro.

che dite di Rebel Galaxy Outlaw(a parte che non è in italiano purtroppo)?
FAR lo sto giocando ora che l'avevano regalato non ricordo dove. Carino e breve, immagino tu sappia già com'è
Rebel Galaxy mannagg' l'ho comprato da poco, non pensavo sarebbe andato in bundle...non l'ho ancora giocato, ha giudizi molto contrastanti, boh. Un'occhiata gliela darò, da amante di Privateer quale ero ai bei tempi
Direi che che se già questi 2 titoli ti possono interessare, a 3 euro totali sono da prendere.
Io passo, che non ho mi interesserebbe solo Shadow Tactics
Old 08-08-2022, 21:21   #11723
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
FAR lo sto giocando ora che l'avevano regalato non ricordo dove. Carino e breve, immagino tu sappia già com'è
Rebel Galaxy mannagg' l'ho comprato da poco, non pensavo sarebbe andato in bundle...non l'ho ancora giocato, ha giudizi molto contrastanti, boh. Un'occhiata gliela darò, da amante di Privateer quale ero ai bei tempi
Direi che che se già questi 2 titoli ti possono interessare, a 3 euro totali sono da prendere.
Io passo, che non ho mi interesserebbe solo Shadow Tactics
Shadow Tactics è molto carino e anche abbastanza difficile mano a mano che si avanza nella storia, consigliato. Lo hanno regalato su gog e su epic, possibile che non ce l'hai?

Far lo avevo visto tempo addietro e mi piaceva lo stile, ma non ho approfondito, mentre Rebel Galaxy come hai detto tu, ha pareri diversi, buono il fatto che non sia limitato negli spostamenti verticali come il suo predecessore e dicono sia anche abbastanza difficile; OST bella corposa;gli sviluppatori avrebbero dovuto rilasciare un tool per il modding nel 2021. Magari lo prendo, è che ho già tanta roba.
Old 08-08-2022, 21:55   #11724
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Quote:
Lo hanno regalato su gog e su epic, possibile che non ce l'hai?
No, ho anche controllato...vabbò tanto vai a capire quando(se) ci avrei giocato
Old 09-08-2022, 09:41   #11725
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

saldi su GOG dateci un'occhiata, inclusi i flash deal
https://www.gog.com/en
Old 10-08-2022, 13:45   #11726
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

@Lollauser
alla fine ho ceduto e li ho presi. Rebel Galaxy Outlaw, comunque sembra molto carino, praticamente una fusione tra elite dangerous e GTA, da quello che ho capito, volevano fare su licenza uno star wars squadrons per EA, poi non riuscendo a convincerli (sono in 5!) hanno ripiegato su una loro ip.
Peccato per DLC e suporto mod che non sono stati rilasciati e chissà se lo faranno dopo il supporto per i fix delle versioni console, visto che lo studio è composto da 5 persone. Per gli intressati, sul sito del gioco trovate anche un video di uno dei dev, da circa 40min, in cui vi spiega le basi del gioco (consideratelo come un tutorial).
Old 10-08-2022, 21:10   #11727
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Non male il bundle dedicato ai Resident Evil:
https://www.humblebundle.com/games/r...shorror_bundle
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2022, 21:12   #11728
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Quote:
@Lollauser
alla fine ho ceduto e li ho presi. Rebel Galaxy Outlaw, comunque sembra molto carino, praticamente una fusione tra elite dangerous e GTA, da quello che ho capito, volevano fare su licenza uno star wars squadrons per EA, poi non riuscendo a convincerli (sono in 5!) hanno ripiegato su una loro ip.
Peccato per DLC e suporto mod che non sono stati rilasciati e chissà se lo faranno dopo il supporto per i fix delle versioni console, visto che lo studio è composto da 5 persone. Per gli intressati, sul sito del gioco trovate anche un video di uno dei dev, da circa 40min, in cui vi spiega le basi del gioco (consideratelo come un tutorial).
thank you
sta li nel backlog, ma penso che prima o poi un'occhiata gliela do sicuramente
Ora tra una cosa e l'altra sto giocando FAR Lone Sails, che hai preso con lo stesso bundle mi pare. Un ibrido tra Limbo e altri giochi, dove in pratica è impossibile morire. Se vuoi qualcosa di rilassante da inframezzare a titoli più corposi, dacci un'occhiata
Old 11-08-2022, 07:47   #11729
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Quote:
thank you
sta li nel backlog, ma penso che prima o poi un'occhiata gliela do sicuramente
Ora tra una cosa e l'altra sto giocando FAR Lone Sails, che hai preso con lo stesso bundle mi pare. Un ibrido tra Limbo e altri giochi, dove in pratica è impossibile morire. Se vuoi qualcosa di rilassante da inframezzare a titoli più corposi, dacci un'occhiata
sì esatto, ho preso Rebel galaxy outlaws, FAR Lone Sails e Aragami.
questa è la pagina sul sito ufficiale e questo il link diretto del video.

https://rebel-galaxy.com/getting-sta...galaxy-outlaw/
https://www.youtube.com/watch?v=VYYoKlWzyAQ

leggendo quà e là alcune recensioni, mi sono reso conto che molte critiche al gioco derivano da una mancanza di un vero tutorial, ma avendo giocato a Elite Dangerous la cosa mi non mi tocca neanche
Per esempio qualche utente si lamentava della impossibilità di evitare gli scontri e di fuggire, quando invece puoi contattare gli attaccanti e vedere se ti lasciano in pace(o puoi anche insultarli prima di attaccarli) o lasciare del carico per distrarli e fuggire, cose presenti nel video di cui sopra.

Ultima modifica di bubba99 : 11-08-2022 alle 07:52.
Old 11-08-2022, 13:41   #11730
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Sì, però non è che uno che ha pagato già dei soldi deve pure cercarsi un tutorial per capirci qualcosa, già c'è da mandar giù la mancata localizzazione di un gioco con tanti comandi.
sarà pure uno studio di sole 5 persone, ma nessuno li obbliga a vendere prodotti non rifiniti.

Peccato perchè potrebbe essere un titolo interessante, ma a quel prezzo e con queste limitazioni anche no.
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
Old 11-08-2022, 13:50   #11731
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Sì, però non è che uno che ha pagato già dei soldi deve pure cercarsi un tutorial per capirci qualcosa, già c'è da mandar giù la mancata localizzazione di un gioco con tanti comandi.
sarà pure uno studio di sole 5 persone, ma nessuno li obbliga a vendere prodotti non rifiniti.

Peccato perchè potrebbe essere un titolo interessante, ma a quel prezzo e con queste limitazioni anche no.
Ci sono produzioni AAA con devs e budget ben diversi ed escono giochi copia incolla, fatti col
Non mi pare una cosa tale da affossare il gioco, poi viene 3€ per 3 giochi il bundle, io ne ho scelti 3 che mi interessavano e che non avevo, chiaro che se è l'unico che interessa si più attendere un bundle migliore con altro nel tier, però anche se fosse solo per quello, dici che 3€ sono troppi? (ti sei guadagnato un'iscrizione a vita al thread del risparmio ) ripeto a me ha convinto e se riusciranno a buttare fuori il tool per il modding, potrebbe vedere nuovi contenuti creati dalla community, ma la base per me c'è già così come è ora, chiaro che non è un Elite Dangerous/Starcitizen/No man's Sky e non vuole esserlo, pare più simile a Chorus (altro titolo che ho segnato) ma con un approccio più scanzonato e irriverente.
Old 11-08-2022, 14:56   #11732
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Quote:
Ci sono produzioni AAA con devs e budget ben diversi ed escono giochi copia incolla, fatti col
Non mi pare una cosa tale da affossare il gioco, poi viene 3€ per 3 giochi il bundle, io ne ho scelti 3 che mi interessavano e che non avevo, chiaro che se è l'unico che interessa si più attendere un bundle migliore con altro nel tier, però anche se fosse solo per quello, dici che 3€ sono troppi? (ti sei guadagnato un'iscrizione a vita al thread del risparmio ) ripeto a me ha convinto e se riusciranno a buttare fuori il tool per il modding, potrebbe vedere nuovi contenuti creati dalla community, ma la base per me c'è già così come è ora, chiaro che non è un Elite Dangerous/Starcitizen/No man's Sky e non vuole esserlo, pare più simile a Chorus (altro titolo che ho segnato) ma con un approccio più scanzonato e irriverente.
Spero che con "a quel prezzo" non si riferisse ai 3€ per il bundle

Ma ci giochi M+K o pad?
Scusate l'ot ma il thread ultimamente è un po mortarello, saranno le ferie
Old 11-08-2022, 15:26   #11733
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Quote:
Spero che con "a quel prezzo" non si riferisse ai 3€ per il bundle

Ma ci giochi M+K o pad?
Scusate l'ot ma il thread ultimamente è un po mortarello, saranno le ferie
non ci sto ancora giocando, però benché qualcuno dica che sia giocabilissimo con m+k (configurabile) , i dev raccomandano dalle faq, di usare un pad (ha anche suporto agli hotas a leggere le faq)
Old 11-08-2022, 17:20   #11734
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

No no, parlavo del prezzo normale del gioco, 25 euro.
Mi ero perso il link al bundle su fanatical con cui lo porti a casa con 3 euro...
Old 11-08-2022, 17:34   #11735
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
No no, parlavo del prezzo normale del gioco, 25 euro.
Mi ero perso il link al bundle su fanatical con cui lo porti a casa con 3 euro...
ah ok, iniziavo a preoccuparmi di essere diventato meno taccagno

in realtà dopo essersi fatto 1 anno di esclusiva epic (in cui i dev ci hanno sicuramente coperto o quasi lo sviluppo), dove deve comunque essere andato bene, dato che hanno pubblicato anche su console inclusa la switch, ci ironizzano pure sul fatto che all'uscita su Steam non l'abbiano messo in sconto subito.

Detto questo, il prezzo pieno, 25 in questo caso, vale per il gioco al lancio, magari sono troppi per questo titolo (ma anche no considerando il prezzo di altri titoli e diciamocelo quali titoli sono pronti e rifiniti al lancio o dopo anni.... vedio skyrim che non fa altro che replicarsi a prezzo maggiorato), però ora è in bundle. Magari lo regalerà epic stessa a breve, chi lo sa, visto che ha già dato il suo predecessore Rebel galaxy.
Questo è in realtà un prequel di Rebel galaxy (che è pure in ita) e che non mi attirava moltissimo per la peculiarità di non potersi muovere in verticale (???), poi magari giocherò anche quello.
Old 11-08-2022, 17:59   #11736
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

rebel galaxy ce l'ho anche su Steam, preso in un bundle vecchio. Ma non l'ho ai giocato, mi frena appunto il fatto che non sia in totale libertà di movimento un gioco spaziale.
Old 12-08-2022, 17:07   #11737
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Che dite lo compriamo sto Spiderman a 51 euro in offerta?

sembra proprio un bel giuoco
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2022, 17:42   #11738
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
51 euro
NI-NO-NI-NO-NI-NO

[rumori di ambulanze nei quartieri e paesi sede di utenti di questo thread]
Old 13-08-2022, 13:36   #11739
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
51 euro in offerta?

scherzi a parte, il gioco credo meriti davvero tanto

Ultima modifica di ThePonz : 13-08-2022 alle 13:39.
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2022, 14:40   #11740
Windtears
Senior Member

L'Avatar di Windtears

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi

scherzi a parte, il gioco credo meriti davvero tanto
su steam si lamento di stuttering probabilmente dovuti a memory leak della vram, oltre al fatto che rt è un macigno... configurazioni per lo più nvidia visto che sono la maggior parte (e prima che si dica la solita tiritera che è è solo amd ad avere problemi).

secondo me sarà necessario un bel mesetto di patching come per horizon prima di poterci anche solo pensare... ovviamente ad un prezzo diverso da quello del lancio.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
Il nuovo iPhone Ultra si farà attendere:...
POCO F9 Pro e F9 Ultra in arrivo in Euro...
Anthropic spiega come funziona il waterm...
Lutnick dice no alle memorie cinesi, ma ...
AGCOM ha introdotto un nuovo modo per id...
Oltre 2.000 robotaxi Pony.ai in Europa, ...
Continua la guerra silenziosa nello Spaz...
Blue Origin: inizia la costruzione del s...
Per Isaacman è stato giusto cance...
iPhone 18, un report conferma l'incremen...
Sonos ha in programma il lancio delle Ac...
Debutta Grok Bot, l'IA agentica diventa ...
iPhone Ultra, un accessorio conferma un'...
AstroRad funziona: superato il test luna...
Apple dichiara iPhone X obsoleto: stop d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian