Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2004, 13:47   #21
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Cmq Q-Tec a 49 euro è tantissimo. Non farti fregare.
Old 13-06-2004, 14:00   #22
Romanino
Senior Member

L'Avatar di Romanino

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lucca
ok tranqui.. tanto prendo il chieftec... xò mi sorge un dubbio.. se il q-tec costa 49€ da loro... ed è tanto... il chieftec che dite costi 60€... quanto costa da loro? l'unico modo per pagarlo così è comprarlo su negozzi online?
Old 13-06-2004, 14:17   #23
Dark Schneider
Senior Member

Non c'è un essedi da te?
Old 13-06-2004, 14:34   #24
Romanino
Senior Member

L'Avatar di Romanino

sì ho controllato sul sito ce n'è uno in via pesciatina a lucca... nn ci sono mai stato ma cmq sò dove sia la via pesciatina...

P.s ma essedi nn sono " i ladri " della situazione x quanto riguarda i negozzi online?
Old 13-06-2004, 14:50   #25
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Romanino
sì ho controllato sul sito ce n'è uno in via pesciatina a lucca... nn ci sono mai stato ma cmq sò dove sia la via pesciatina...

P.s ma essedi nn sono " i ladri " della situazione x quanto riguarda i negozzi online?

Beh ma i chieftech costano bene o male quel prezzo.
Old 13-06-2004, 19:40   #26
tonello
Senior Member

L'Avatar di tonello

Iscritto dal: Sep 2003
Città: catania
Quote:
kk thx ^^ cmq ho fatto fare test delle ram con memtest e altri test del pc in generale tipo hotcpu etc etc e và tutto regolare ... mò me leggo la guida e vedo cosa posso utilizzare

p.s sai xò dirmi se è normale quel che mi succede in 3dmarko 03 che ho scritto sopra? thx
prova a fare così: disabilita il FW dal pannello di controllo ATI, riavvia, entra nel bios, cerca la voce FW e disabilitala........
poi vai su PANNELLO DI CONTROLLO->suoni e periferiche audio->impostazioni altoparlanti->AVANZATE->PRESTAZIONI ed abbassa l'accelerazione hardware
"Think less, climb more and fuck so much" - XP ThoroB 1800+@181x11 (VC 1.680) su Abit NF7-S rev 2.0 // 1x 512mb ddr pc3200 Elixir (2.5-3-3-8) (1:1) // Ati 9700pro AIW ( core->352 // mem->382) // HD1 Maxtor 6Y080L0 80gb-> HD2 Segate ST320011A 20gb-> HD3 Samsung SP0411N 30gb-> Master DVD BenQ Dual 8x // Dissy Volcano12 // Ali Q-Tec Dual Fan Gold 550W Aquamark->37.672
tonello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2004, 19:57   #27
Romanino
Senior Member

L'Avatar di Romanino

come faccio ad entrare nel bios? e una volta entrato dove lo disabilito?
Old 13-06-2004, 20:22   #28
tonello
Senior Member

L'Avatar di tonello

Quote:
riavvia, tasto CANC.....
mi pare che sia su INTEGRATE PERIFERAL
"Think less, climb more and fuck so much" - XP ThoroB 1800+@181x11 (VC 1.680) su Abit NF7-S rev 2.0 // 1x 512mb ddr pc3200 Elixir (2.5-3-3-8) (1:1) // Ati 9700pro AIW ( core->352 // mem->382) // HD1 Maxtor 6Y080L0 80gb-> HD2 Segate ST320011A 20gb-> HD3 Samsung SP0411N 30gb-> Master DVD BenQ Dual 8x // Dissy Volcano12 // Ali Q-Tec Dual Fan Gold 550W Aquamark->37.672
Old 13-06-2004, 20:22   #29
tonello
Senior Member

L'Avatar di tonello

Quote:
riavvia, tasto CANC.....
mi pare che sia su INTEGRATE PERIFERAL
Old 13-06-2004, 22:10   #30
Romanino
Senior Member

L'Avatar di Romanino

ok l'ho fatto ora... mò provo a fare un pò di testuccioli
Old 14-06-2004, 11:33   #31
Romanino
Senior Member

L'Avatar di Romanino

niente da fare và tutto come prima... che balle
Old 14-06-2004, 11:40   #32
Romanino
Senior Member

L'Avatar di Romanino

ho provato a fare come dicevi nella guida jena ....pur facendo quel che dici per lo stuttering non funziona uguale... forse per alcuni tratti anche peggio... ho provato a pulire i registri ma nn capisco dove le devo inserire quelle chiavi e nn capisco dove vanno eliminate quelle vecchie è un pochetto complicata quella guida

1) ma se oggi formatto tutto quanto e installo i 4.5 invece che i 4.6 potrebbe essere na soluzione?

2) è normale che nella demo di nfsu a 1280x1024 tutto al max ( senza filtri ) nella pista della città chinese quando entro nelle viuzzole arrivi fino a 30 fps???

3) quel kit di raffreddamento della zalman nella tua guida potrebbe essre una soluzione per i prob? ....

scusa se scrivo minchiate ma nn sò + dove andare a sbattere la testa e la mia ignoranza nel campo mi fà troppo incaxxare xkè vorrei porre rimedio a tutto ma nn sò capace... nn sò da cosa dipendano sti errori ...
Old 15-06-2004, 09:17   #33
JENA PLISSKEN
Senior Member

L'Avatar di JENA PLISSKEN

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
Quote:
ho provato a fare come dicevi nella guida jena ....pur facendo quel che dici per lo stuttering non funziona uguale... forse per alcuni tratti anche peggio... ho provato a pulire i registri ma nn capisco dove le devo inserire quelle chiavi e nn capisco dove vanno eliminate quelle vecchie è un pochetto complicata quella guida

1) ma se oggi formatto tutto quanto e installo i 4.5 invece che i 4.6 potrebbe essere na soluzione?

2) è normale che nella demo di nfsu a 1280x1024 tutto al max ( senza filtri ) nella pista della città chinese quando entro nelle viuzzole arrivi fino a 30 fps???

3) quel kit di raffreddamento della zalman nella tua guida potrebbe essre una soluzione per i prob? ....

scusa se scrivo minchiate ma nn sò + dove andare a sbattere la testa e la mia ignoranza nel campo mi fà troppo incaxxare xkè vorrei porre rimedio a tutto ma nn sò capace... nn sò da cosa dipendano sti errori ...

0) la chiavi si installano al momento dell' installazione del pacchetto dei drivers

1) è l' unica soluzione se hai provato TUTTO...Nn è facile mettere a posto un registro se nn si è smanettoni

2) in alcuni tratti NFSU rallenta e scatticchia...è normale...il gioc è programmato NN al max

3) NO

NB
se devi formattare metti gli OMEGA basati sui 4.5

INOLTRE nel bios della mobo :

- Video BIOS Shadow and Video BIOS Cacheable - DISABLED
- C8000-CBFFFF Shadow and CC000-CFFFF - DISABLED
- AGP Aperture size - 64 MB
- AGP Turbo - DISABLED
- VGA Frame Buffer and Primary Frame Buffer - DISABLED
- PnP OS installed - YES
- Assign IRQ for VGA - ENABLED
- Resource Control - AUTO
- AGP Bus Mastering - ENABLED
- VGA Palette Snooping - DISABLED
- Disable any UCSW or Write Combine options in the CMOS
- Disable any manual configuration of PCI by setting these options to
AUTO
- System Bios Cacheable - DISABLED
- Video BIOS Mode Cache - UC
- Try lowering the AGP support (i.e. from AGP 8X/4X to AGP 2X).Questo come ultima spiaggia

Ultima modifica di JENA PLISSKEN : 15-06-2004 alle 09:20.
JENA PLISSKEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2004, 11:45   #34
Romanino
Senior Member

L'Avatar di Romanino

ora sono al negozio... abbiamo messo un nuovo aly da 460w della joy jue ( na cosa del genere nn ricordo esattamente il nome ) ha cambiato le ram che avevo prima con delle altre kingston identiche e in + ci ho fatto aggiungere 512ddr 400mhz della elixir... siccome mi sono dimenticato il cd di cod a casa nn ho potuto provarlo cmq oggi pome lo porto e guardo se scatta.... ultima cosa

1) se dovesse riscattare ancora... quali driver definitivi devo mettere? ( non ne posso + d cambiarli a dire la verità ) gli omega 4.5 o i cata 4.6? ( o 4.6 ) ... potrei provare a riabilitare il FW? potrei provare a rimettere il moltiplicatore sul default? ( lo modificai in precedenza come da te scritto dopo aver letto la tua guida... ) ? vabbè oggi pome ti sò ridire... grazie per l'aiuto datomi fino ad oggi p.s stamattina ho fatto un paio di test... con HOT CPU faccio 6.359.... con aquamark3 ( default ) faccio 42.000 e con 3dmark 03 ( default ) faccio 6.210...
Old 15-06-2004, 12:07   #35
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Assicurati di avere il V-sync su off mentre giochi.

E sopratutto mentre giochi disabilita Firewall-Antivirus-emule e compagnia cantante.......non ci deve essere NIENTE attivo al di fuori dei processi di winzoz.

Windows XP è bastardo,ti avvia in automatico 8000 servizi che non servono a un caxxo.....ti consiglio di seguire una guida per l'ottimizzazione dei servizi all'avvio,in modo da eliminare quelli che non ti servono.

Il problema dello stuttering io l'ho risolto mettendo un mouse e tastiera su USP anzichè PS2.....pare che ci siano problemi usando le entrate PS2 e i Catalyst.

Non iniziare a cambiare Hardware perchè non ti servirà a niente,solo a farti incazzare ancora di più per l'ulteriore spesa.
Il tuo è un'ottimo pc,và solo configurato a dovere.
Addirittura se l'hai appena comprato può darsi che ti abbiano messo un mare di cazzate in avvio automatico.
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2004, 12:41   #36
Romanino
Senior Member

L'Avatar di Romanino

ciao rob e thx per l'aiuto...ora venendo al discorso in questo negozio praticamente ormai sono di casa a volte ci lavoro anche ( son 3 anni che mi conoscono ) xciò sò che nn mi hanno messo nulla in avvio automatico apparte il mcafee 2004 e rivatuner ( che poi cmq prima di giocare il mcafee lo levo e il rivatuner anche tanto le frequenze in oc rimangono ) ... il mouse mio è un mx700 collegato in usb ( che è la USP ? ) e la tastiera al suo attacco nella scheda madre ( quello viole per intenderci ) il v-sync ora nn l'ho controllato ma sono sicuro al 99% che sia sempre stato su off... x quanto riguarda i drivers sai dirmi niente riguardo alla domanda che ho fatto prima? ovvero quali sono meglio tra gli omega 4.5 e i cata 4.6 ? e poi ancora ... in " gestione periferiche " + precisamente sul pc ho fatto bene a mettere moltiplicatore acpi? ( si scrive così? ) o dovevo lasciarlo in default?

p.s che bordello sti pc di oggi ... pentium 133mhz + scheda video integrata + Win 95 + Pc cillin RULEZZZ ( bei tempi quelli .... )
Old 15-06-2004, 12:51   #37
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Gli omega 4.5 sono ottimi.

Cmq prova una tastiera USB anzichè PS2....

Assicurati anche che la scheda di rete del pc sia disattivata.
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
Old 15-06-2004, 13:00   #38
Romanino
Senior Member

L'Avatar di Romanino

Quote:
Originariamente inviato da rob-roy
Gli omega 4.5 sono ottimi.

Cmq prova una tastiera USB anzichè PS2....

Assicurati anche che la scheda di rete del pc sia disattivata.

il fatto è che con la tastiera che ho mi ci trovo benissimo... è la ultima natural multimedia keyboard della microzoft... T.T ... cmq se dovesse essere un prob de sta tastiera... una tastiera usb carina e buona quale è? ... uff nn voglio cambiarla! :P ( ma certo è roba da rutti... cioè una tastiera ce da sti problemi )
Old 15-06-2004, 13:51   #39
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Ma scusa è un modello nuovo e non è USB....

Se ha su l'adattatore,toglilo e mettila su USB....
Old 15-06-2004, 14:49   #40
JENA PLISSKEN
Senior Member

L'Avatar di JENA PLISSKEN

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
Io sinc gioco con antivirus e firewall attivi ( Far Cry a parte) ...ma sono AVG6 ed il SYGATE...dei signori software...inoltre ho il kit DESKTOP MX ( MX 700 e tastiera) attaccati al PS2

In pratica :

1) disattiva antivirus e firewall

2) controlla che l' IRQ della scheda NN sia condiviso

3) disattiva il fw e controlla i settaggi dell' AGP nel bios

4) disattiva il Vsync

5) hai installato i drivers Nforce??

METTI gli OMEGA 4.5

Ultima modifica di JENA PLISSKEN : 15-06-2004 alle 14:52.
JENA PLISSKEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Zeekr apre gli ordini per la station wag...
Redstone su RDNA 3? Non è nei pia...
Tutti su Epic Games Store, ma nessuno co...
ChatGPT Jobs: l'IA forse ci ruberà...
Lo sviluppo AAA è fuori controllo...
ASUS RTX 5090 ROG Matrix: un lavoro di f...
Anche lo shopping diventa 'agentico': Go...
Caos motori in Formula 1, riunione di em...
Walmart porta Gemini di Google nello sho...
Obiettivo 2030: così l'Europa pro...
Di lunedì Amazon aggiorna le offe...
Super offerta: Nuki, la serratura Smart ...
Oversonic al CES 2026 con RoBee: il robo...
Da Android al PC in un clic: Microsoft p...
Elon Musk dichiara che l'algoritmo di X ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian