Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-07-2022, 13:28   #44041
stefano192
Senior Member

L'Avatar di stefano192

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
con i prezzi del 2022 a 199 ci sta ma lo snap 680 è davvero venuto male come SoC, davvero poco potente, a poco più il Realme GT è sicuramente molto preferibile.

Il samsung a pari prezzo per i tanti anni di aggiornamenti anche se prestazionalmente causa rom pesantina è quello meno scattante.

Il Gt Master è meni performante di un Neo 2 però è più tascabile e leggero, è più veloce del Samsung perchè a parità di processore ha una rom più leggera.

Ci sono molti dubbi sul materiale con cui gli Xiami 11 Lite (normale e NE) siano fatti, c'è chi ha detto che è plastica e chi vetro, io l'ho provato ma non ti saprei dire con certezza assoluta anche se direi al 90% è plastica, di certo il frame laterale è plastica.
Anche il Realme GT Master è in plastica e anche la versione colore grigio è tipo "Trolley" è plastica se tu avessi dei dubbi (anche il Realme Neo 2 dovrebbe essere plastica visto che di realme in vetro non ne ricordo)
Ho visto ora una foto nella pagina amazon del Realme GT Neo 2 di un modello praticamente distrutto sul retro dove pare proprio vetro.

Più che altro avendo avuto già problemi di cadute e rottura del vetro posteriore, preferirei qualcosa di plastica e chissene del "materiali premium o cheap"

Son sicuro che il samsung a52s è di plastica, gli altri in effetti non son riuscito a capirlo. C'è un bell'OPPO, il reno7 che ha il retro in pelle sintetica e come design mi piace un botto, ma ha troppi difetti (in primis la fotocamera) che purtroppo mi costringono a scartarlo. Il nord 2 leggo alcune cose sul 5g e sugli aggiornamenti che non mi convincono, però sto discorso degli aggiornamenti penso si possano applicare pure agli xiaomi.

Dovevo prendere l'a52s quando stava sui 245 quasi 1 mese fa

Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Considerando il peso di soli 158g penso sia in plastica, dovrebbe avere anche una certificazione IP53.

Comunque al prezzo proposto un pensierino lo farei, come caratteristiche è molto ben realizzato sia nel form che nell'hardware, nel caso ci fossero problemi al sensore con amazon ti basta fare reso.

Parli dello xiaomi mi 11 lite 5g?
O.S.:W10 Pro Mobo: Asus x570 TUF (Wifi) RAM: G.Skill Ripjaws V 64GB 3600Mhz CPU: Ryzen 7 5700x3d GPU: Radeon RX6800 HDD: WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 2TB SSD: Silicon Power SSD NVMe 512GB PSU: EVGA G3 650W Case: Corsair 460x RGB Monitor: LG 27GL850 1440p 144hz Mouse: Logitech G502 Internet: Fibra Fastweb: 140mb/s down, 22mb/s up; 7ms ping
stefano192 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2022, 13:28   #44042
marost67
Senior Member

L'Avatar di marost67

Iscritto dal: May 2008
Quote:
con i prezzi del 2022 a 199 ci sta ma lo snap 680 è davvero venuto male come SoC, davvero poco potente, a poco più il Realme GT è sicuramente molto preferibile.

Il samsung a pari prezzo per i tanti anni di aggiornamenti anche se prestazionalmente causa rom pesantina è quello meno scattante.

Il Gt Master è meni performante di un Neo 2 però è più tascabile e leggero, è più veloce del Samsung perchè a parità di processore ha una rom più leggera.

Ci sono molti dubbi sul materiale con cui gli Xiami 11 Lite (normale e NE) siano fatti, c'è chi ha detto che è plastica e chi vetro, io l'ho provato ma non ti saprei dire con certezza assoluta anche se direi al 90% è plastica, di certo il frame laterale è plastica.
Anche il Realme GT Master è in plastica e anche la versione colore grigio è tipo "Trolley" è plastica se tu avessi dei dubbi (anche il Realme Neo 2 dovrebbe essere plastica visto che di realme in vetro non ne ricordo)
Io non l'ho provato, mi sono fidato delle recensioni

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
marost67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2022, 16:31   #44043
foxdefox
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2019
Segnalo su Amazon realme gt master edition 128gb a 219 euro, per chi abilitato rate amazon da 44 euro per 5 rate.

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2022, 20:32   #44044
ciochi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da foxdefox Guarda i messaggi
Si è se hai una carta di conto non prepagata come metodo di pagamento, puoi scegliere di pagare in 5 rate amazon, in questo caso tu paghi 54 euro prima rata, lo provi e poi scegli se riscattare le altre rate ancor prima che passi o i 4 mesi, oppure lo paghi in 4 mesi.
Considera che Amazon permette questo solo a clienti non conosciuti come persone seriali che fanno reso.
Io esempio lo ho attivo già da un anno, ma un soggetto che conosco non lo hanno mai attivato, infatti il tipo meriterebbe la forca...
Ha persino comprato alla moglie epilatore pulsante e dopo 4 mesi di trattamento poi lo ha restituito inventandosi difetti di conformità.
Vabbè questo e OT....

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
Ecco perché non me l'hanno mai attivato
Ritornando IT, ma lo xiaomi 11t pro 5g a 399 non vale i soldi?
Sto cominciando a soffrire le cam scrause dei medio/base, ora ho realme 7 pro e dalla ricarica veloce non torno indietro.
ciochi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2022, 02:11   #44045
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da ciochi Guarda i messaggi
Ecco perché non me l'hanno mai attivato
Ritornando IT, ma lo xiaomi 11t pro 5g a 399 non vale i soldi?
Sto cominciando a soffrire le cam scrause dei medio/base, ora ho realme 7 pro e dalla ricarica veloce non torno indietro.
Beh non sei in tipico perché 399 non è il target qui, comunque ha il finto sensore di prossimità e pesa abbastanza, io se dovessi spendere più di 300 euro ora prenderei Oppo find X3 neo che scalda meno come SoC e va uguale e pesa meno e non ha problema di sensore. Vedi tu
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2022, 05:04   #44046
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Iscritto dal: Sep 2008
A cifre di 400€ c'è in promo su Amazon a 449€ il nuovo Poco F4 GT con 8 gen 1, per chi cerca il top come prestazioni.

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk

🖥️ Ryzen 7700 @PBO -30 CO | ❄️ Assassin III | 🛠️ TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta RGB 32GB @6200MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @17Gbps | 💾 Samsung 990 Pro 2TB - Crucial MX500 500GB |⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34WQC | 🎮 Legion GO

🖥️ i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2022, 08:02   #44047
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Iscritto dal: Sep 2006
Motorola moto e32 a 119,90 euro...
potrebbe avere il suo perchè!
Old 13-07-2022, 08:16   #44048
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Mentre il mio Xiaomi Note 5 tiene ancora duro (e spero regga ancora un pò, il panorama smartphone quest'anno è imbarazzante....magari verso Novembre col singles' day o con il black friday qualcosa di decente arriverà...boh spero), vi chiedo un consiglio per pensionare il Moto Play di mia suocera, oramai alla frutta (non avvia le chiamate, a volte non suona, abbiam cambiato la batteria ma a volte si spegne da solo...).
Esiste un low cost decente magari rugged che duri come il Moto 3 o 4 anni senza troppi problemi ?
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2022, 08:32   #44049
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da Spike79 Guarda i messaggi
Mentre il mio Xiaomi Note 5 tiene ancora duro (e spero regga ancora un pò, il panorama smartphone quest'anno è imbarazzante....magari verso Novembre col singles' day o con il black friday qualcosa di decente arriverà...boh spero), vi chiedo un consiglio per pensionare il Moto Play di mia suocera, oramai alla frutta (non avvia le chiamate, a volte non suona, abbiam cambiato la batteria ma a volte si spegne da solo...).
Esiste un low cost decente magari rugged che duri come il Moto 3 o 4 anni senza troppi problemi ?
Moto E20 32Gb a 100€ (104€ da scontare del 5%) o come detto sopra il più recente E32 4+64Gb a 119€
Altrimenti un Redmi 9C 3+64Gb a 99,9€
Old 13-07-2022, 16:37   #44050
ciochi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Beh non sei in tipico perché 399 non è il target qui, comunque ha il finto sensore di prossimità e pesa abbastanza, io se dovessi spendere più di 300 euro ora prenderei Oppo find X3 neo che scalda meno come SoC e va uguale e pesa meno e non ha problema di sensore. Vedi tu
Ho preso nord2, con Xiaomi e i sensori farlocchi ho chiuso
ciochi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2022, 16:57   #44051
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Originariamente inviato da ciochi Guarda i messaggi
Ho preso nord2, con Xiaomi e i sensori farlocchi ho chiuso
speriamo Oneplus sia esente da difetti allora... mi pare di ricordare che non hanno iniziato benissimo
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2022, 19:33   #44052
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Moto E20 32Gb a 100€ (104€ da scontare del 5%) o come detto sopra il più recente E32 4+64Gb a 119€
Altrimenti un Redmi 9C 3+64Gb a 99,9€
Ho visto il Redmi 10C a 179,90€ ieri da Uni€

Quote:
L'esterno del telaio è in plastica, la struttura interna in lega di magnesio.
La scocca della batteria in gorilla glass, non chiedermi se 3 o 5...
Non rischio l'11 LE 4g, per fare le prove
Old 13-07-2022, 21:45   #44053
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
L'esterno del telaio è in plastica, la struttura interna in lega di magnesio.
La scocca della batteria in gorilla glass, non chiedermi se 3 o 5...
Non rischio l'11 LE 4g, per fare le prove
Anche a me il retro del mio sembrerebbe glass, ma non mi ci gioco le bolas
Comunque sarebbe carino che l'idea della lega di magnesio la riproponessero, almeno anche per il prossimo telefono posso avere qualcosa che se mi addormento mentre browso nel letto, non mi spacca il naso col Poco X3 avevo rischiato grosso...
Old 13-07-2022, 22:26   #44054
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Anche a me il retro del mio sembrerebbe glass, ma non mi ci gioco le bolas
Comunque sarebbe carino che l'idea della lega di magnesio la riproponessero, almeno anche per il prossimo telefono posso avere qualcosa che se mi addormento mentre browso nel letto, non mi spacca il naso col Poco X3 avevo rischiato grosso...
Finchè c'è l'11 LE 5G NE... la vedo dura...
Old 14-07-2022, 09:25   #44055
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
pagina uno ti darà una mano. coem già detto più volte, a meno che non scendano drasticamente di prezzo, la serie 11 andrebbe evitata, a favore della 10... al momento il redmi note 10 pro si trova a229, che scendono a 209 con pochi punti, sullo shop ufficiale... stanno tutti aspettando le offerte amazon dei prossimi giorni, anche se potrebbero anche non essere così invitanti, visto il periodo.
ma

gli snapdragon non sono migliori dei mediatek per via della migliore gestione del calore ed efficienza energetica,quindi consumo di energia?

e poi quando vedo mediatek come faccio a capire come si può confrontare con gli SnapDragon?
665-680-732 sono in ordine di potenza, più cresce più è potente il processore.

Con i mediatek com funziona e come si rapportano con gli snapdragon?

Ultima modifica di Bandit : 14-07-2022 alle 09:29.
Bandit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2022, 09:41   #44056
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Iscritto dal: Sep 2008
Troppo generico parlare di mediatek vs snapdragon...

Dipende dai soc, ci sono soc mediatek riusciti bene cosi come molti qualcomm riusciti decisamente male...

Riguardo le nomenclature anche li dipende, di solito la nomenclatura crescente fa intendere prestazioni migliori ma solo a pari generazione, dovendo fare paragoni tra chip di generazioni diverse devi vedere che genere di core e gpu implementa il soc e relativi clock.

Gli Snapdragon però sono solitamente più adatti agli smanettoni, sia lato modding (ammesso che il boot sia sbloccabile) che lato emulazione, dove le adreno sono supportate meglio.
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2022, 18:17   #44057
satrang
Member

Iscritto dal: Mar 2015
Buonasera a tutti, quali smartphone validi si trovano in questo periodo sotto i 200€? Un amico mi ha chiesto un parere ma ultimamente non sono aggiornato su modelli e prezzi

Sent from my DN2103 using Tapatalk
satrang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2022, 18:30   #44058
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Quote:
Originariamente inviato da satrang Guarda i messaggi
Buonasera a tutti, quali smartphone validi si trovano in questo periodo sotto i 200€? Un amico mi ha chiesto un parere ma ultimamente non sono aggiornato su modelli e prezzi

ciao. trovi tutto e sempre a pagina 1!
viene regolarmente aggiornata, quindi, puoi sempre fare riferimento a quella pagina!
Old 15-07-2022, 20:55   #44059
satrang
Member

Iscritto dal: Mar 2015
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
ciao. trovi tutto e sempre a pagina 1!

viene regolarmente aggiornata, quindi, puoi sempre fare riferimento a quella pagina!
Grazie... Avevo letto ma non ero sicuro fosse aggiornata all'ultimo periodo

satrang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2022, 08:41   #44060
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Quote:
Originariamente inviato da satrang Guarda i messaggi
Grazie... Avevo letto ma non ero sicuro fosse aggiornata all'ultimo periodo

prego!

Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
Il nuovo gioco di God of War potrebbe es...
Mark Zuckerberg come Dio: lavora a un'IA...
Il director dei remake di Resident Evil ...
OPPO Find X9 Ultra arriva in Italia il 2...
Quale tecnologia preferisci? Faccelo sap...
Bloodborne approda al cinema: Sony Pictu...
Robot umanoide mette in fuga un branco d...
Stati Uniti, export di chip AI a rilento...
Microsoft ritocca al rialzo i prezzi dei...
Internet Archive sotto attacco: perch&ea...
Intel Nova Lake: possibile CPU desktop c...
Windows 11, il primo avvio sarà m...
Speciale Offerte Amazon: le migliori TV ...
OpenText punta sul cloud sovrano e strin...
Recensione HUAWEI MatePad 11.5 S 2026: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian