|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9041 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
|
Quote:
è comunque per un amico avendola già io. a lui andava bene
|
|
|
|
|
#9042 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9043 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
|
per altri prodotti non so, per questa ps5 il problema della spedizione era limitato solo alle isole.
|
|
|
|
|
|
#9044 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
|
A quel prezzo ci poteva stare, se non altro per avere la garanzia di Amazon e appunto non foraggiare scalper. Certo, va cambiato il cavo dell'alimentazione, ma credo sia una roba economica.
Però non sono ancora convinto di volerla prendere. |
|
|
|
|
|
#9045 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
|
su cosa hai dubbi?
|
|
|
|
#9046 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Mi sa che però la garanzia della ps5 presa in uk sia di 1 anno e non più di due, dopo la brexit.
Se è così come penso ne va tenuto conto quando si acquista.
|
|
|
#9047 |
|
Senior Member
|
questa è una bella domanda..non sono sicuro però sia 1 anno perchè ad oggi la garanzia in UK dovrebbe essere ancora di 2 anni visto che amazon uk spedisce in italia e quindi la regolamentazione viene fatta usando la legge del paese del compratore e quindi italiana.
|
|
|
|
|
|
#9048 |
|
Senior Member
|
Non so, sono passati due anni e a causa dello shortage non ci sono ancora stati tagli di prezzo, non ci sono ancora così tanti giochi per cui la userei visto che ho già Series S più Gamepass, ma soprattutto il timore che esca a breve una rev2, slim o pro che sia.
Alla fine la userei praticamente per recuperare robe PS4 (Miles Morales, Tsushima) e per FF VII Remake che non ha una data. Forse FF XVI. Diciamo che posso aspettare, ecco. |
|
|
|
|
|
#9049 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
Qualcuno ha avuto esperienza diretta con unieuro per rma? |
|
|
|
|
|
|
#9050 |
|
Senior Member
|
Il problema è nei tempi, Unieuro DEVE prendere in carico la cosa perchè il pad è nel secondo anno, sostanzialmente poi saranno loro a interfacciarsi con Sony perchè alla fine i pad vanno tutti a Sony anche nel secondo anno per la garanzia europea solo che nel secondo anno lo si fa attraverso il venditore.
Il problema è che i tempi si allungano perchè da quando Unieuro prende in carico la pratica a quando effettivamente la gestiranno passa del tempo, poi sony di per sè è mediamente lenta.... Purtroppo ste cose sono note, il secondo anno è sempre foriero di disagi per tempi lunghi con sony abbinato al venditore. Ecco perchè io ho sempre due o tre pad per console.
|
|
|
#9051 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
Quote:
|
|
|
|
|
#9052 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9053 |
|
Senior Member
|
Eh si come no, magari....
![]() Non funziona così perchè dopo ti chiedono copia di scontrino o fattura per procedere alla rma ... Una cosa però c'è, se sei entrato nel secondo anno da meno di due mesi avendo 60 giorni di tempo dalla scoperta del difetto per legge per far valere la garanzia potrebbe giocarsela dicendo che se ne è accorto nel PRIMO anno, e lo fa valere adesso. Potrebbero rifiutare perchè comunque sei coperto dal venditore ma a stretta interpretazione entro 1 anno e due mesi dall'acquisto potresti agire verso sony, entro i 24 mesi PIU' 60 giorni verso il venditore Ovviamente il difetto deve essere scoperto nel primo o nel secondo anno ma chiesta assistenza entro i 60 giorni non è che la garanzia è estesa a 60gg in più. E'chiaro che in alcuni casi ciò sia applicabile, in altri meno.
|
|
|
#9054 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
Quote:
|
|
|
|
|
#9055 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
|
Quote:
E' una vita che compro su amazon, e in passato sia su UK che DE, mi era capitata la medesima cosa con le schede video. Quindi deduco che avranno visto molti più acquisti dall Italia e di conseguenza avranno bloccato le vendite per il nostro paese.. Essendo etichettati, poi specialmente dalla GB, come pezzenti che vivono di scalperaggio, a mio avviso hanno fatto bene ;D Tanto come ben sappiamo, su amazon in cui il sistema di acquisto è il più banale di tutti, è tempestato da bot. Come infatti gia su subito è gia pieno di queste console in ARRIVO...
GPU rtx 5080 fe CPU intel 14900k MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Lg oled 32gs95uv PERIFERICHE Rog azoth - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha |
|
|
|
|
|
|
#9056 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ci ritroveremo con tutti gli ordini annullati secondo il tuo pensiero. |
|
|
|
|
|
|
#9057 |
|
Senior Member
|
Io compro "relativamente" spesso dagli altri store nazionali di Amazon, e solo una volta mi è capitato un acquisto bloccato (da amazon francese in Irlanda): era un gioco Switch a ottimo prezzo, ma limitato a uno per account (e io stavo cercando di acquistarne un secondo per un mio amico).
Sempre oggetti infinitamente più piccoli di una console o una scheda video, però. |
|
|
|
|
|
#9058 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Ma infatti capita non poche volte che Amazon (per un motivo o per un altro) in certi momenti blocchi la vendita verso paesi esteri. Capita su giochi, console, schede video, ecc.
È una cosa anche abbastanza comune per chi bazzica gli store stranieri. (A me sarà capitato almeno 4-5 volte) Non capisco perchè gospel sia così restio a crederci
|
|
|
|
|
|
#9059 | |
|
|
Quote:
Poi segui il tracking della riparazione sempre dal sito Sony. |
|
|
|
|
#9060 | |
|
|
Quote:
A me, facendo la procedura solo online, non mi è stato chiesto alcuna copia di scontrino o altro per l'RMA. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:57.