|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3241 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
numerazione bloccata
Anche a voi risultano bloccati i numeri 840xxxxxx pur abilitando le numerazioni a pagamento?
La cosa per me è particolarmente grave perchè sono i prefissi usati per la guardia medica nella mia provincia |
|
|
|
|
|
#3242 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
IPv4 iliad problematici ?
Da circa 1 mese ho attivato la fibra iliad ma il mio ip (condiviso in 4) è sempre bloccato per www . ticketmaster . com
L'assistenza iliad mi dice solo di riaccedere il modem. Secondo me è bloccata tutta la subnet IPv4 di Iliad. Qualcuno con fibra iliad può dirmi se riesce a navigare in www . ticketmaster . com ? io ottengo Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3243 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
|
Quote:
Prova a scrivere all'assitenza di ticketmaster.
|
|
|
|
#3244 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2022
|
Quote:
https://ibb.co/4VKWTPQ OT vorrei allegare uno screenshot ma da “gestione allegati” mi dice dimensione max 24.4 KB ma il mio è di dimensioni di 3,3 MB ,ho provato a ridurlo ma non sono riuscito ad andare sotto i 600 KB Ultima modifica di Leo22 : 21-04-2022 alle 23:50. Motivo: Inserimento immagine |
|
|
|
|
|
|
#3245 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
@Leo22: Per gli screenshot, ti basta caricarli (senza necessità di comprimerli, caricali a dimensione intera) su un sito di host immagini, esempio:
https://it.imgbb.com/ ...e copiare poi qui sotto nel forum il link diretto generato. |
|
|
|
|
|
#3246 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2022
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3247 | |
|
Junior Member
|
Quote:
il problema è sul .com ( che funziona da qualsiasi altro provider io usi ) ![]() vedo che siamo almeno in 2 quindi direi che ci ho preso. E' sicuramente un problema relativo alla condivisione dell'ipv4... mannaggia |
|
|
|
|
|
|
#3248 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Scusate un info,oggi dopo una settimana dalla sottoscrizione mi hanno detto che sarebbe venuto il tecnico previa chiamata a mettere il modem tra le 16,30 e le 18,30 ma è normale che ancora non mi abbia chiamato?
grazie
|
|
|
#3249 | |
|
Junior Member
|
Quote:
La prima volta, chiamato il call center al termine della fascia oraria del primo appuntamento concordato, mi hanno detto: "non posso aprire la segnalazione se non sono passate almeno 2 ore" la seconda volta, no show again, aspetto 2 ore, chiamo e mi dicono: "non posso aprire la segnalazione se non passa almeno 1 giorno". la terza volta è venuto un solo tecnico e ho dovuto dare una mano io per velocità. ( con la fibra di Windtre sono venute 3 persone a posare il cavo ) |
|
|
|
|
|
|
#3250 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
|
|
|
|
|
|
#3251 |
|
Member
|
a me è arrivato nella fascia prevista senza nessun precedente contatto telefonico. (cioè il tecnico non ha chiamato prima di arrivare, ha citofonato e stop)
|
|
|
|
|
|
#3252 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3253 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Mi ha chiamato 20 minuti fa il tecnico adesso è a casa a mettere il modem,servizio per ora ineccepibile...
vi aggiornerò tra qualche giorno grazie a tutti
|
|
|
#3254 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3255 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#3256 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2018
|
Valori bassi download/upload pc cablato
Salve a tutti,
sono riuscito a cablare un portatile alla iliadbox e ho fatto qualche speedtest. PC con scheda 1Gb e cavo rete cat6. Non mi spiego questi valori di speedtest (ho provato diversi server, i piu' vicini sono Torino e Milano). Ho provato a configurare le porte sia del pc che del box in autonegotiation e con velocita' fissa 1Gb FullDuplex. Qualche idea ? Grazie ![]() [IMG]https://i.postimg.cc/sfBRKKhn/iliadbox.jpg[/IMG] |
|
|
|
|
|
#3257 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@dadep
Probabile limitazione hardware PC, o blocchi software (antivirus/firewall), o altro.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#3258 |
|
Senior Member
|
@dadep: Effettua il test da riga di comando, seguendo questa guida:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=13064 Lista di server affidabili (dopo aver seguito la guida, ti basterà scrivere speedtest -s ed il numero server relativo): speedtest -s 11427 -----> Eolo Milano speedtest -s 8211 -----> CDLan s.r.l. Milano speedtest -s 1486 -----> BBBell Torino speedtest -s 2316 -----> Consorzio Top-IX Torino speedtest -s 7839 -----> Fastweb Milano Ricorda di effettuare i test senza antivirus o firewall attivi sul pc. P.S.: Ricordo che a Torino in alcune centrali (sicuramente TO/FCO/1) ed un'altra nel milanese, vi è saturazione della rete Open Stream per causa di Open Fiber. Iliad andando per forza di cose in Open Stream nelle aree ex Metroweb (Milano città, Torino città e Bologna città), ovvero dove offre il profilo max 1000/300, è impattata dalle saturazioni, esclusivamente nelle centrali sopra descritte. Idem Sky e qualunque altro gestore Open Stream nelle aree ex Metroweb, su quelle centrali. Ultima modifica di Bigbey : 23-04-2022 alle 12:30. |
|
|
|
|
|
#3259 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2021
|
@BigBey come fai a sapere la banda nelle centrali di Iliad e in quali manca sopratutto ?
|
|
|
|
|
|
#3260 |
|
Senior Member
|
@Loldel: Iliad non ha problemi di saturazione derivanti dalla sua rete proprietaria, in quelle zone dipende esclusivamente da Open Fiber. Le centrali sono di Open Fiber. È stato confermato da dealer ufficiali di alcuni gestori e da insider Open Fiber su altri forum, tant'è che Open Fiber ha in programma nei prossimi mesi delle manutenzioni specifiche su tali centrali, per risolvere la saturazione.
Ultima modifica di Bigbey : 23-04-2022 alle 13:40. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:50.