|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3121 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@SNK2k5
Vedi note nel primo post. - Indicazioni/feedback linea - Connessione iPv6 e intervallo porte assegnate - Possibili criticità
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 07-04-2022 alle 10:11. |
|
|
|
|
|
#3122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
|
|
|
|
|
|
#3123 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: monza brianza
|
Ragazzi ma questo adattatore qui...
Permette di usare la fibra Iliad con tutti i modem router che voglio? Non riesco a capire se può essere utile per poter usare qualsiasi modem.... am*zon.**/dp/B01MXRYZ5S/ref=cm_sw_r_apan_gl_i_H4G3BVMMJ1HKPB8FD5BK
PLAY PC : ALI:Seasonic FOCUS-GX 850w Modular MOBO:Asus B850 Tuf Gaming Plus CPU:Amd 9800x3d @5.4 (Pbo +200/CO -15/20) + Arctic Liquid Freezer 2 280 RAM:2*16gb Corsair ddr5 6000mhz cl30 GPU: Zotac RTX 5080 Solid OC 16gb 3300mhz HDD:Samsung nvme 980 pro 1tb + Samsung 850 Evo SSD 250GB + Crucial cx300 ssd 250GB MONITOR:Lg G4 55 OLED 144hrzCASSE:Logitech G51 5.1 CASE:Fractal Design Meshify S2 |
|
|
|
|
|
#3124 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Visto che pare che OF abbia lanciato un nuovo profilo 1000/500, ora potete cominciare a chiedere al vs provider (Iliad) se ve lo dà e a che costi di upgrade (i primi provider che stanno già offrendo 1000/500 stanno chiedendo ai loro clienti 15E di upgrade, mi pare, una tantum).
Ovviamente parlo di quelli in rete MetroWeb e limitati ora a 1000/300 |
|
|
|
|
|
#3125 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
EDIT
Ultima modifica di rata pipui : 07-04-2022 alle 15:29. |
|
|
|
|
|
#3126 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
In sintesi, puoi usare quell'ogetto per le offerte di quasi tutti gli altri operatori (io l'ho usato, funziona), non per Iliad. A dirla tutta, in realtà openwrt dovrebbe supportare il MAP-E dalla versione 19, quindi potrebbe funzionare, ma non ho provato e non te lo do per certo. Se anche funzionasse, dovresti trovare un router su cui è possibile installare openwrt e che abbia una WAN ethernet con velocità da 10Mb/s. |
|
|
|
|
|
|
#3127 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2022
|
|
|
|
|
|
|
#3128 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2018
|
Ho sottoscritto l'offerta illiad lunedì. Mercoledì mattina i tecnici OF hanno fatto l'installazione. Avevo già un'installazione fibra Fastweb.
All'inizio hanno detto che passerebbero un nuovo cavo, quindi fare una nuova installazione. Poi dopo aver visto tutto il lavoro che dovevano fare, hanno cambiato idea e hanno detto che userebbero il cavo di Fastweb, hanno poi fatto qualche lavoro sulle scatole OF e Fastweb all' interno dell' palazzo. Dopo aver trasformato la mia fibra fastweb in una OF, hanno scoperto che la cabina OF "non aveva ancora i connettori iliad", o così mi hanno detto... Pertanto, non potendo ancora attivare la fibra iliad, hanno detto che riattiveranno/ricollegheranno la mia installazione fastweb, e che faranno una nuova installazione OF... L'hanno fatto, poi hanno segnalato il problema dei connettori e mi hanno detto che Iliad mi contatterà e poi dovrei contattarli immediatamente. Sono andati via lasciando il nuovo cavo fibra e borchia pronto Dopo circa 30 minuti sono tornati all' improvviso, dicendo di aver risolto il problema. Hanno poi finito l'installazione e collegato l'iliadbox. Per il momento ho 2 linee di fibra attive, ma la vecchia borchia è diventata quella OF, e la nuova che hanno installato è invece la fastweb. Primo giorno di utilizzo: connessione sparita dopo 10 min, iliadbox si è fermato al punto 3, ho dovuto riavviare il router. La stessa cosa è successa di nuovo; connessione per qualche minuto, poi il router si è fermato al punto 3, ho dovuto riavviare. Ma dopo questo ho avuto "solo" disconnessioni multiple ogni 10 minuti per tutto il giorno. Da mercoledì sera ad oggi non ho avuto nessuna disconnessione e la connessione è stata molto stabile. Tx: -28.86 dBM Rx: 2.65 dBM I tecnici mi hanno dato il loro numero personale (non il loro numero aziendale, che ho anche io) e mi hanno detto che se ho qualche problema il primo mese di chiamarli e loro verranno, dopo il primo mese, devo chiamare direttamente Iliad se c'è qualche problema. È normale? Si aspettano che io abbia problemi per tutto quello che hanno fatto? la potenza che ho non è molto buona per quanto ho capito... |
|
|
|
|
|
#3129 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
quasi -29 di potenza... non stai messo benissimo, eh...
|
|
|
#3130 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Firenze
|
Quote:
Con quei parametri devi farti mandare i tecnici da iliad per farti diminuire l'attenuazione... Io avevo piu' o meno gli stessi valori (-30dBm), praticamente inutilizzabile. Quando sono tornati (dopo 4 settimane...) mi hanno portato i valori a -24 dBM e adesso va... Il problema e' far capire a OpenFiber che e' un problema loro... a me non e' andata molto bene, spero non capiti lo stesso in questo caso.
Case: Corsair Carbide Air 240 // Mobo: ASUS MAXIMUS GENE VIII // Processore: Intel i7 6700k // Dissipatore: Noctua NH L9i // Ram: 16GB Corsair Vengeance @ 3000 MHz // Scheda Video: EVGA 1080 Ti SC Black Edition // Audio: Cuffie CMStorm Sirus 5.1 |
|
|
|
|
|
|
#3131 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2018
|
Quote:
Aparte dal primo giorno, la connessione è stata molto stabile finora (1 giorno e mezzo). Ping circa 14ms ( abito al sud), che non è buono ma in linea con quello che ho letto da altri. Con fastweb ho circa 3-5ms Ho solo uno strano problema con la velocità, a volte nei test di velocità il wifi del mio macbook è più veloce dei cavi ethernet (cat6) del mio pc. Ma penso che questo non abbia nulla a che fare con la connessione e abbia a che fare con il mio hardware. All'inizio ho la massima velocità con il cavo ethernet ma poi dopo qualche ora i test di velocità danno numeri molto più bassi. Se riavvio il pc, o disattivo e riattivo la scheda di rete in windows, stacco e riattacco il cavo ethernet, tutto torna normale per qualche tempo e ho di nuovo massima velocità. Anche i risultati che ottengo tra il test in terminale o in browser, usando gli stessi server sono molto diversi a volte, specialmente dopo che sono passate alcune ore. Ho 2 schede ethernet, una a 2.5gbps collegata tramite Pcie x1, l'altra dalla scheda madre a 1gbps. 2 diversi cavi cat6, uno UTP, l'altro SSTP. Ho fatto molti test, provato diversi server, test da browser, terminale. Usato il driver generico dato automaticamente da windows, usato anche l'ultimo driver, provato a disabilitare una scheda ethernet, provato con entrambe abilitate o connesse, cambiato le impostazioni avanzate, ecc ecc Ho già provato di tutto per risolvere il problema, ma succede ancora dopo qualche ora. Questo non succede con il wifi, ottengo sempre gli stessi risultati; la massima velocità che posso ottenere |
|
|
|
|
|
|
#3132 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
C'è qualcuno che sta avendo problemi con la parte telefonica? Purtroppo c'è un mio parente che ha un problema alla linea fissa (caduta di linea e si sentono toni durante le chiamate). Segnalato poi volte all'assistenza, sono due mesi e non hanno mai fatto nulla.
|
|
|
|
|
|
#3133 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Firenze
|
Quote:
Quando sono venuti i tecnici si sono accorti che nell'armadio di OpenFiber c'era un problema e l'hanno risolto... La velocita' non so da cosa possa dipendere sinceramente... Qualcuno nel thread ne sapra' sicuramente piu' di me.
Case: Corsair Carbide Air 240 // Mobo: ASUS MAXIMUS GENE VIII // Processore: Intel i7 6700k // Dissipatore: Noctua NH L9i // Ram: 16GB Corsair Vengeance @ 3000 MHz // Scheda Video: EVGA 1080 Ti SC Black Edition // Audio: Cuffie CMStorm Sirus 5.1 |
|
|
|
|
|
|
#3134 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Domanda importante: a Vercelli (Piemonte) la fibra iliad va a 2,5GB in download e 700MB in upload?
Mi è stato detto che nonostante sul sito iliad all'inserimento e verifica copertura indirizzo risulti esserci i valori sopra citati, in realtà non è così, ma è solo 1GB in download e 300MB in upload! Qualcuno può confermare o smentire Grazie |
|
|
|
|
|
#3135 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2022
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3136 |
|
Member
|
La fibra dove vivo io c'è ma chiedo un'altra cosa, sul sito iliad dice che la mia città e indirizzo è coperto a 2,5GB in download e 700MB in upload, ma mi è stato detto che non è vero, al massimo arriva a Vercelli a 1GB in download e 300MB in upload, per questo volevo sapere se a Vercelli qualcuno ha fibra iliad e che velocità ha?
Grazie |
|
|
|
|
|
#3137 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
|
|
|
|
|
|
#3138 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3139 |
|
Member
|
Allora il tecnico Open Fiber non è molto esperto in materia, perché è stato il tecnico a dirmi che a Vercelli era max 1GB in download e 300MB in upload! Sarà che molti di loro sono poco informati, forse mancanza di formazione da parte dell'azienda!
Comunque grazie per l'informazione |
|
|
|
|
|
#3140 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
|
per sfizio ho provato il mio indirizzo come copertura. mi dà 5gb quando gli altri operatori (vodafone wind tim etv) al massimo di dà 1gb. curioso, direi. per curosità a udine, chi ha fatto iliad?grazie
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:57.